Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3720 il: 22 Giu 2020, 09:38 »
Basta fare un giro a Roma e a Milano e fare il confronto, per capire di cosa si parli.
Infatti nella top 20 di Business Insider Milano c'e' e Roma no.
E in questo contesto la cosa e' di vitale importanza, tutt'altro che un dettaglio.
E sfido chiunque a dire che Milano e' piu' bella di Roma.
Ma non si parla di bellezza, si parla di vendibilita' di marchio.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3721 il: 22 Giu 2020, 09:42 »
E' un po' come il coronavirus, ognuno pubblica le cifre che vuole.
Diciamo che Roma sta li, tra le città più importanti al mondo. Poi, un milione di visitatori in più o in meno é un dettaglio. Non é la città più vivibile al mondo ma non é neanche la città di merda che viene descritta. Tralaltro i Parigini scrivono e dicono le stesse cose di Parigi. Ogni luogo é paese.

Comunque anche il PSG, con l'arrivo dei petrodollari ha fatto un ragionamento simile. Ha ridotto al minimo la presenza delle lettere SG a favore della P di Parigi. Lo stesso simbolo, che era una culla (Era il Simbolo della città di Saint Germain) é stato modificato per mettere l'immancabile tour eiffel.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3722 il: 22 Giu 2020, 09:44 »
io credo che l'appeal internazionale di roma sia quello di citta' come istanbul (per cui stravedo e che secondo me se la gioca tranquillamente con roma quanto a storia e monumenti), venezia, firenze, il cairo, atene o gerusalemme. piu' in grande forse (non di istanbul pero'), ma stanno nella stessa "scatola". parigi ha tutt'altro profilo a mio avviso, molto piu' ricco, complesso e moderno di quello di roma. non parlo di come ci si vive. parlo di tutto. se devi indicare 10 citta' rappresentative del mondo moderno parigi entra nella lista, roma mica lo so.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3723 il: 22 Giu 2020, 09:45 »
E' un po' come il coronavirus, ognuno pubblica le cifre che vuole.
Diciamo che Roma sta li, tra le città più importanti al mondo. Poi, un milione di visitatori in più o in meno é un dettaglio. Non é la città più vivibile al mondo ma non é neanche la città di merda che viene descritta. Tralaltro i Parigini scrivono e dicono le stesse cose di Parigi. Ogni luogo é paese.

E pubblica pure le tue, che te devo di'?
Io ascolto con attenzione :)

Fatto sta che continui a parlare di bellezza e vivibilita', che con l'argomento c'entrano come un articolo che parla di Porga su Playboy.

E intanto gli arabi a Parigi e Londra ce so andati. Qui c'e' Al Kaddhouri, quello de Perugia co la Panda.

io credo che l'appeal internazionale di roma sia quello di citta' come istanbul (per cui stravedo e che secondo me se la gioca tranquillamente con roma quanto a storia e monumenti), venezia, firenze, il cairo, atene o gerusalemme. piu' in grande forse (non di istanbul pero'), ma stanno nella stessa "scatola". parigi ha tutt'altro profilo a mio avviso, molto piu' ricco, complesso e moderno di quello di roma. non parlo di come ci si vive. parlo di tutto. se devi indicare 10 citta' rappresentative del mondo moderno parigi entra nella lista, roma mica lo so.

Ma certo. E peggiora ogni anno.

Offline olympia

*
9887
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3724 il: 22 Giu 2020, 09:48 »
È che l' erba del vicino è sempre più verde.
Noi vediamo solo i nostri difetti e degli altri solo i pregi.
Purtroppo l' italiano è sempre stato così , l' antisciovinista per eccellenza. E se gli altri offendono il nostro paese noi gli diamo il carico da 12.  :=))
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3725 il: 22 Giu 2020, 10:12 »
E intanto gli arabi a Parigi e Londra ce so andati. Qui c'e' Al Kaddhouri, quello de Perugia co la Panda.

Le altre domande le lascio al solito tiro al piattello che non porterebbe in nessun posto.
Nun semi d'accordo nun semo d'accordo. Pace.  :lol: :luv:

Ma questa domanda, secondo me, é molto IT.
E poco hanno a che vedere anche con il numero di turisti che visitano Parigi registrato da Mastercard.
Ma probabilmente molto di più nel fatto che la Francia é un paradiso fiscale (molto più vantaggioso delle Isole Cayman) per i capitali che vengono dal Qatar.

Offline Slasher89

*****
12300
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3726 il: 22 Giu 2020, 10:32 »
Ad ogni modo, il fatto che sia ormai quasi un mese che vengono proposte le stesse 2 notizie sapientemente e quotidianamente rimacinate la dice lunga sulla realtà di questa "trattativa"

Offline adiutrix

*
3064
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3727 il: 22 Giu 2020, 10:34 »
Intanto 'sto Vitek il terreno di tordivalle se lo compra il prossimo mese... daje.
Ogni mese buono, da dicembre scorso, diventa sempre il prossimo mese.
Ma poi chi è Vitek? perchè lo dovrebbe comprare proprio lui il terreno e non Pallotta o Freghetin o Tacopina?

Offline tommasino

*****
21169
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3728 il: 22 Giu 2020, 10:36 »
scusate l'intromissione, tanto OT per OT.
A me Roma non sembra così cara per mangiare, naturalmente se eviti i posti strozza turisti come ci sono in tutte le città.
A Londra, Parigi, New York, Los Angeles, Vienna, Berlino, ma anche a Milano, Venezia e Firenze, si spende di più per mangiare.
Forse solo a Lisbona, Madrid e Barcellona si pende qualcosina meno.
Almeno secondo le mie esperienze personali

Online Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3729 il: 22 Giu 2020, 10:39 »
scusate l'intromissione, tanto OT per OT.
A me Roma non sembra così cara per mangiare, naturalmente se eviti i posti strozza turisti come ci sono in tutte le città.
A Londra, Parigi, New York, Los Angeles, Vienna, Berlino, ma anche a Milano, Venezia e Firenze, si spende di più per mangiare.
Forse solo a Lisbona, Madrid e Barcellona si pende qualcosina meno.
Almeno secondo le mie esperienze personali

Madrid non conosco, ci sono stato una volta sola, ma per il resto sono d'accordo. Sta cosa che Roma e' cara non so da dove possa venire. Poi paragonarla a Londra e' follia pura.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3730 il: 22 Giu 2020, 10:43 »
Tornando un attimo OT
Si sa qualcosa sugli striscioni apparsi in nottata in varie zona di Roma?

Offline zorba

*****
10251
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3731 il: 22 Giu 2020, 11:06 »
Sulla seconda squadra di tutti sono caduto dalla sedia

Di tutti ma non della Capitale, as usual...

 :=)) :=)) :=))

 :asrm :asrm :asrm

Online vaz

*****
54696
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3732 il: 22 Giu 2020, 11:18 »
Berlino costa 1/3 rispetto a Roma. mi riferisco al mangiare.

Offline zorba

*****
10251
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3733 il: 22 Giu 2020, 11:18 »
Ad ogni modo, il fatto che sia ormai quasi un mese che vengono proposte le stesse 2 notizie sapientemente e quotidianamente rimacinate la dice lunga sulla realtà di questa "trattativa"

Ad onor del vero come elemento di novità viene detto apertamente che adesso anche Unicredit e addirittura Consob "monitorano i movimenti...", cosa che prima non si era mai sentita.

Poi come monitorino e quali siano gli eventuali poteri di intervento degli istituti, staremo a vedere...

 8) 8) 8)

Online Dissi

*****
22274
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3734 il: 22 Giu 2020, 11:21 »
Berlino costa 1/3 rispetto a Roma. mi riferisco al mangiare.

Berlino è un caso particolare, però. Se vai a Monaco di Baviera ti pelano.

Offline ES

*****
20560
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3735 il: 22 Giu 2020, 11:26 »
Statistiche turismo su Roma sono dopate.
Turista che prende la metro B per andare al Colosseo sparisce, viene inghiottito.

Il vino più bono è quello del contadino vicino casa mia.
Un rosso da 14 gradi, pochi solfiti.
Un nettare divino, il miglior Brunello impallidirebbe al confronto.

Striscioni tifosi daamaggica contro pallotta spuntano come funghi.
Figuriamoci succedesse quel che non succederà...

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3736 il: 22 Giu 2020, 11:28 »
Berlino è un caso particolare, però. Se vai a Monaco di Baviera ti pelano.

in germania pero' monaco e' un caso a parte. la maggior parte dei posti in cui vale la pena andare oggi come oggi sono piu' allineate con berlino come prezzi (amburgo, colonia, dresda ecc). francoforte non so ma immagino sia cara. io ho vissuto a berlino 2000-2003 e all'epoca era veramente molto molto economica. oggi costa piu' o meno il doppio rispetto ad allora.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3737 il: 22 Giu 2020, 11:35 »
Parlando in termini molto generali, per un imprenditore che sceglie dove investire, l'appetibilità di una città è inevitabilmente legata alla "facilità di fare impresa" che caratterizza il paese in cui questa città si trova.

Secondo l'ultimo rapporto della World Bank, da questo punto di vista l'Italia è al 58esimo posto su 190 paesi.



Offline tommasino

*****
21169
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3738 il: 22 Giu 2020, 12:10 »
Berlino costa 1/3 rispetto a Roma. mi riferisco al mangiare.
Non mi risulterebbe, ma magari posso sbagliare.
Una cena decente a Roma può costare intorno ai 30/35 €; a Berlino costa 10/12?
Un piatto unico a Berlino, almeno quando ci sono stato io, costava minimo 15 €. se ci metti il bere ed il dolcino ti avvicini ai 25€, ed hai mangiato un piatto unico e bevuto birra, perchè se ti azzardi a prendere il vino ...
Riscusate l'OT

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3739 il: 22 Giu 2020, 12:53 »
Tornando un attimo OT
Si sa qualcosa sugli striscioni apparsi in nottata in varie zona di Roma?

questa cosa va approfondita, assolutamente.
Stasera aperitivo con i colleghi che non vedo da 4 mesi, larga rappresentanza riomica (anche se ormai per la maggior parte rassegnati e realisti), se potessi massacrarli ulteriormente...  :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod