Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Mi ricorda la farmaceutica ungherese...

Siccome la dinamica calcistica di Roma è circolare, se tanto me dà tanto... tra poco spunterà  uno tra l'idiota o lo sfregiato con un grosso gruppo alle spalle 🤣🤣🤣🤣

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.940
Registrato
Citazione di: m.m. il 05 Lug 2020, 13:20
A proposito di Robben.
:rotfl2: :rotfl2:

Jimmy tratta. Dan si è sistemato sulla sponda del fiume. In Uruguay insistono. I terzi incomodi si nascondono, non rispondono al telefono, magari a qualche mail ma solo per dire che non hanno visto e sentito nulla e che non sanno proprio di cosa si stia parlando. Come ha fatto ieri mister Micky Arison, un patrimonio superiore ai cinque miliardi di dollari, proprietario della compagnia di navi da crociera numero uno al mondo, oltre che, per divertimento, dei Miami Heat, prestigiosa e ricca franchigia della Nba. È questa la situazione della società Roma che continua a stare tra coloro che son sospesi: Pallotta al timone di comando ma proprietario che ha detto chiaro e tondo che è pronto a cedere la mano, Friedkin che la sua offerta l'ha fatta e da lì non intende smuoversi anche se la risposta è stata un due di picche, gli uruguaiani che parlano di un Cavani pronto a dire sì a patto che entri il nuovo proprietario sudamericano, i terzi incomodi che cercano di trovare la cifra giusta per convincere l'imprenditore bostoniano a dire definitivamente basta.

Sì, ma chi è o chi sono, i nuovi imprenditori, pare sempre born in the Usa, che stanno trattando con un Pallotta che per l'ennesima volta si è detto disgustato da una prestazione della sua Roma? In questi ultimi giorni sono fiorite molte ipotesi più o meno fantasiose. Noi non vogliamo accordarci al gioco dei tentativi, preferiamo dire soltanto che, per quello che ci risulta con più che ragionevole certezza, ci sono almeno altri due gruppi che stanno discutendo con Jimmy avendo come obiettivo quello di rilevare il pacchetto di maggioranza della società giallorossa. «Quello che dimenticate è che la Roma è la Roma, non sarà mai un problema trovare un acquirente, Pallotta ha fatto capire di voler vendere, alla fine vedrete che la cessione si farà»: così ci è stato spiegato da chi conosce bene le vicende societarie giallorosse. Non possiamo che essere d'accordo, anche se di questi tempi la speranza è che chiunque sia il potenziale acquirente, non abbia seguito con attenzione le vicende calcistiche di una squadra che sta mettendo a dura prova il sentimento di una buona parte della tifoseria. Tra questi bisogna comprendere anche il gruppo Friedkin che di fatto continua a stare alla finestra e che per ora non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca. Possiamo dire, pure qui con ragionevole certezza, che mister Dan Friedkin non più tardi di tre giorni fa ha avuto un prolungato colloquio con amici romani e romanisti. Colloquio in cui ha ribadito la sua intenzione di prendere la società giallorossa per la quale, a suo giudizio, ha fatto un'offerta congrua considerando il momento post pandemia, momento che, è un dato di fatto, ha ridimensionato di non meno del trenta per cento tutti i numeri del calcio. Il problema è che i numeri di Friedkin non hanno per nulla convinto Pallotta, che è pure rimasto irritato per come quei numeri sono stati dati in pasto alla gente. Si è parlato di un'offerta da circa 570 milioni, compreso però un garantito nuovo aumento di capitale sociale da circa novanta milioni che devono essere sottratti, come il debito consolidato da circa 280 milioni, dal cash che finirebbe nelle tasche di Pallotta e dei suoi soci sempre più impazienti e desiderosi di lasciar perdere il deal Roma. In realtà, questo pensa Pallotta, quell'offerta certificherebbe una perdita di oltre cento milioni e a queste condizioni, almeno per ora, l'imprenditore bostoniano non ci sta.

Infine tra le tante ipotesi che circolano intorno alla Roma, c'è da sottolineare come in Uruguay si insista sulla possibilità dell'ingresso a Trigoria di un misterioso gruppo che sarebbe pronto a presentarsi con il cartellino di Cavani. Ma non prende dodici milioni di euro? «Sì, ma vi assicuriamo che per queste persone i soldi non sono un problema», rispondono dal Sudamerica aggiungendo che tra martedì e mercoledì prossimi ci saranno novità importanti. Non resta che aspettare, sapendo che le bugie hanno le gambe corte.

Piero Torri

:D :D
Sti pulciari... Per loro i soldi non sono un problema ma non vogliono lasciare la mancetta al povero Jim..

Il povero Jim che chiama a destra e a manca per mollare il pacco (che uno gli potrebbe chiedere.. ma se stai a mette gli annunci dovunque perché pretendi un sacco di soldi? Se è così redditizia, perché te ne vuoi liberare così di corsa?)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Daje....


OVACION - Gaston Fernandez, intermediario dall'Uruguay di Cavani, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla trattativa tra il giocatore e la Roma, che continua ad essere la squadra a voler portare l'attaccante all'interno della propria rosa. Queste le sue parole.

"C'è un'offerta ufficiale per Cavani. Mi hanno contattato per inviare una proposta formale a Walter Guglielmone (fratello e rappresentante di Cavani, ndr) e se quel gruppo acquisisce definitivamente la Roma, vogliono Edinson nella squadra. Tutto dipenderà dal fatto di riuscire o meno a prendersi la Roma perché anche se ci sono molte trattative avanzate, non è facile acquistare un club di quel prestigio oggi. Ci sono molte cose da tenere a mente, ma una delle sue priorità, se l'attività diventa concreta, è quella di prendere Cavani".

"Sapevano che sono un uomo vicino a Cavani e che gli parlo di altre cose perché il suo rappresentante rimane il fratello Walter ma mi hanno chiamato, mi hanno detto di sondare questa possibilità, mi sono assicurato che fosse qualcosa di serio e così l'ho girato a Guglielmone. Pensano che la proposta sia buona, ma come ti ho detto prima, questo non significa che l'acquisto di Edinson sia definito, perché prima il gruppo deve chiudere l'acquisto della Roma".

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

m.m.

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.411
Registrato
L'angolo del magnate nordamericano si affolla, è in arrivo anche "l'imprenditore canadese Jeffrey Mallett, classe 1964 e con un passato da COO di Yahoo. Co-proprietario della squadra di baseball San Francisco Giants e presidente della società di MLS Vancouver Whitecaps (dove la carica di CEO è ricoperta daMark Pannes, dirigente della Romadal 2011 al 2016). Nel 2009 fa il suo sbarco anche nel calcio inglese diventando uno dei principali investitori del Derby County.

L'esperienza nello sport, però, non finisce qua. Insieme all'ex stella NBA, Steve Nash, è diventato il co-fondatore della WPS (Women's Professional Soccer), ovvero il massimo campionato femminile di calcio in America."


In attesa della prossima smentita, Jim ha scatenato l'asta mediatica.
Magari stavolta Frikkin abbocca.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Per questo si parla di net worth intorno agli 8 miliardi, paragonati ai circa 4 di Friedkin. Direi che ci siamo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.224
Registrato
Infatti er Derby è diventato uno squadrone, negli ultimi anni.🤔

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Registrato
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2020, 18:19
Per questo si parla di net worth intorno agli 8 miliardi, paragonati ai circa 4 di Friedkin. Direi che ci siamo.

Lo penso pure io. Le informazioni puntano tutte in quella direzione. :pp

CitazioneJeff Mallett is a Managing Director of Iconica Partners and Managing Partner of Mallett Sports & Entertainment, LLC.  [...] Iconica Partners is a Private equity firm operating at the intersection of technology, sports and media.

Per una media company come loro, peraltro già in mano a un'accozzaglia di speculatori, sarebbe perfetto! :pp

L'unico dettaglio che stona un po' (ma davvero trascurabile) è che questo magnate non appare tra gli oltre 2,200 tycoon miliardari censiti da Forbes. :S Sicuramente una svista. :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
At the intersection devi sta' attento che te mettono sotto :lol:

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.286
Registrato

titolotito

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 922
Registrato
Voi ridete ma all'orizzonte si staglia la nuova figura mitologica del Guglielmone.  :o

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Registrato
Occhio che il sito forbes.com sta andando in crash a causa degli accessi da circa 20 milioni di tifosi del trigoria che cercano disperatamente Jeffrey (oppure Jeff, per gli amici 8) ) Mallet (oppure Mallett, doppia t finale... le doppie si sa, sono tricky... :pp) ma non lo trovano :rotfl2:

Ho fatto un giretto su twitter e c'è da scompisciarsi  :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.454
Registrato
chi ride da solo se strozza
(tradotto falli du' screenshoot)

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Registrato
You are right, vi faccio una story  :pp


Piero Torri lancia oggi lo scoop dalle frequenze di TeleRadioStereo. La notizia tuttavia arriva in maniera frammentaria al mondo del web perché nel celebre studio radiofonico ultimamente hanno rosicato di tutto, comprese le apparecchiature :pp. In particolare, non si capisce bene l'entità esatta del patrimonio del magnate, che sarebbe compreso tra 1 e 5 miliardi di dollari! :pp



Ecco allora che Piero Farenti, uno dei candidati maggiormente accreditati al Turone d'Oro - Sistina edition 2020, rivela i dettagli dell'affare con la chiarezza che tutti gli riconoscono e che, anche qui dentro, abbiamo apprezzato. Egli rassicura anche sul ruolo di Goldman Sachs, una garanzia! :pp Ma nonostante l'autorevole intervento di Farenti, il dubbio comincia subito a serpeggiare... :S

Per dissipare l'atroce dubbio i tifosi romici cominciano immediatamente a consultare il sito web più cliccato negli ultimi 8 mesi (da taluni inserito con la voce "magnati" nei bookmarks :pp, da talaltri addirittura selezionato come homepage :pp). Si tratta ovviamente di forbes.com8)

Ma la ricerca, purtroppo, da un esito vano:s



Eppure qualcuno finalmente ci riesce! :pp Dopo aver provato tutte le possibili permutazioni delle lettere che compongono il nome e il cognome del magnate, ecco che finalmente compare un vecchio articolo! Purtroppo l'articolo è inaccessibile. E' infatti scritto in inglese  :S ... i pochi eroi che si fanno coraggio e si avventurano nei meandri dell'oscuro linguaggio vedono purtroppo confermati i loro timori: Jeff non sarebbe nella lista dei magnati!  :X(



La speranza comincia a scemare... :s


Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
La prima guglata dà in effetti sta cosa di 1 a 5 milioni, ma ve pare che può essere credibile? Ce l'ho nel palazzo mio un paio ricchi così probabilmente.. Mamma mia quanto so stupidi.

marchigiano

*
Lazionetter
* 248
Registrato
Tarallo se uno dei due ricchi sei tu, comprali e falli fallire. :( :D :D :D :D :D

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.454
Registrato
pure al palazzo mio , sui 5 milioni però di rupie indiane  :o     :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Con un milione? Vabbè che stanno a pezzi eh... :)

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.454
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva