Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4740 il: 06 Ago 2020, 09:46 »
Alcune istanze: quanto ha speso Commisso per la Viola? Saputo per il Bologna?

Io ho la sensazione che il riomma sia stato liquidato come un saldo estivo di mediocre qualità.

Loro - le merde - dimostrano di non capire che la prosopopea che li accompagna sarà per sempre la loro condanna. Veicolano la narrazione di  un prezzo che non è stato pagato, perchè i debiti restano debiti della cloaca, che allo stato attuale non produce ricchezza, ma l’ha distrutta (anche nell’immediato futuro, vista la cessione di tutti i proventi attesi a copertura dei finanziamenti in essere, a loro volta già spesi per pagare debiti vecchi e non per creare valore) e per produrla in futuro richiederà una gestione coerente dei ricavi (che crescono molto lentamente in assenza di cessioni illustri) e dei costi.

Nel frattempo, i nuovi proprietari dovresti far capire agli idioti che il parametro di riferimento sono diventate Lazio, Napoli, Bergmasca, Viola .......

Io suggerisco di non chiudere il topic.

Offline FatDanny

*****
37272
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4741 il: 06 Ago 2020, 09:46 »
Mi sfuggono esempi vincenti della strategia pallocchiana.

In ambito sportivo? L'Atletico Madrid è l'esempio classico.
Esposizione sempre maggiore nei confronti delle banche e del fisco spagnolo compensata solo parzialmente da un allargamento dei ricavi grazie a plusvalenze, successi sportivi e, non a caso, stadio di proprietà.
Anche nel 2011 quando un debito di oltre 500 mln di euro li ha costretti a vendere diversi giocatori fanno una campagna acquisti da 91 mln.
le TPO, in particolare quelle con Doyen, hanno avuto un ruolo fondamentale, ma il criterio strategico è quanto detto: non prendere di petto il debito, tenerlo a bada con plusvalenze e accordi finanziari, con l'obiettivo di aumentare costantemente i ricavi.

Mi sembra innegabile dire che "qualche" risultato in quel caso l'ha conseguito.

Fat, per tycoon scemo non si intende uno che rileva gli spurghi per 170 milioni, ma uno che per un progetto sportivo (lascia sta lo stadio per ora) che diventi vincente dovrà mettere altri 500 milioni.
Se la doté di Dan è che l'ha presa a du fusaje allora andiamo bene, perché vuol dire che è attento e il ridimensionamento tecnico sarà obbligato. Per 5 anni di loro non sentire parlare. Se invece trova un modo di tappare i buchi finanziari e al contempo tener un alto livello tecnico allora ok, ma vuol dire che si svena, come al punto 1.

Siamo d'accordo, per questo non mi convince l'ipotesi "qualcosa non torna".
Torna tutto, ora toccherà vedere che strategia vuole attuare questo, su cui non mi sbilancio perché non ho la palla di vetro. Mi sembra credibile che prenda la via del risanamento e questo si traduca in una "traversata nel deserto" dalla durata oggi non quantificabile (dipenderà dai risultati).
Ma se davvero la partita stadio si chiude a breve non è l'unica strada percorribile, tutto qui.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4742 il: 06 Ago 2020, 09:50 »
Noooooooo!!! Least, da te non me lo sarei mai aspettato!!! Tu, vate! Out out è fuori fuori in inglese; dovevi scrivere aut aut, in latino.  ;)

Ooops, lapsus... a forward looking one (hopefully)  :=))

Il punto fondamentale sarà capire se il texano riuscirà a trovare ricavi strutturali per alzare il fatturato, cosa che jim non è mai riuscito a fare.
Il nostro amico pallotta si è sempre basato sui ricavi Champions e su vari all in, ritrovandosi nella situazione attuale.
Se non si alza il fatturato questo può essere pure bezos ma non è che la situazione cambia troppo.

Condivido al 100%. Se è vero che la ricapitalizzazione che Dan si appresta a fare è di 80-90 milioni, l'investimento nel club è pari a quello fatto da Jim in media negli ultimi 4 anni. Stanno e restano con le pezze al culo.

Offline galafro

*
2610
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4743 il: 06 Ago 2020, 09:50 »
Pallotta non è più venuto a Roma da quando fu messo ar gabbio Parnasi, vi dice niente questo? Pallotta quindi in un certo senso doveva vendere e ciò gli è costato una parte dei milioni immessi nella cloaca.
Detto ciò il texano ha comprato la cloaca a 170 milioni accollandosi tutti i debiti, è tanto? è poco? Beh Lotito fece la stessa operazione 16 anni fá sborsando 60 milioni anche se in fasi successive. Fatte le dovute proporzioni per il tempo passato e fatturati diversi, l’importo sembra congruo. Ora però il texano deve decidere se fare come Lotito, affrontando tutte le conseguenze del caso, o come Pallotta. Io dico la verità avrei molta più paura di un Lotito

Offline paolo71

*****
19373
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4744 il: 06 Ago 2020, 09:51 »
Da un americano all'altro.
Per me niente di nuovo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4745 il: 06 Ago 2020, 09:52 »
Esatto Fat.
Le variabili impazzite sono 3:
1)Lui mette un botto de soldi, e non credo.
2) Vanno in CL diocenescampi e
3) arriva presto lo stadio.

Siccome tutte mi sembrano improbabili, ecco che rimane il risanamento via traversata del deserto, che era l'ipotesi più auspicabile dopo il fallimento che sappiamo non sarebbe avvenuto.

Topic apertissimo, altroché.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4746 il: 06 Ago 2020, 09:56 »
In ambito sportivo? L'Atletico Madrid è l'esempio classico.
Esposizione sempre maggiore nei confronti delle banche e del fisco spagnolo compensata solo parzialmente da un allargamento dei ricavi grazie a plusvalenze, successi sportivi e, non a caso, stadio di proprietà.
Anche nel 2011 quando un debito di oltre 500 mln di euro li ha costretti a vendere diversi giocatori fanno una campagna acquisti da 91 mln.
le TPO, in particolare quelle con Doyen, hanno avuto un ruolo fondamentale, ma il criterio strategico è quanto detto: non prendere di petto il debito, tenerlo a bada con plusvalenze e accordi finanziari, con l'obiettivo di aumentare costantemente i ricavi.

Mi sembra innegabile dire che "qualche" risultato in quel caso l'ha conseguito.

Siamo d'accordo, per questo non mi convince l'ipotesi "qualcosa non torna".
Torna tutto, ora toccherà vedere che strategia vuole attuare questo, su cui non mi sbilancio perché non ho la palla di vetro. Mi sembra credibile che prenda la via del risanamento e questo si traduca in una "traversata nel deserto" dalla durata oggi non quantificabile (dipenderà dai risultati).
Ma se davvero la partita stadio si chiude a breve non è l'unica strada percorribile, tutto qui.

E’ vero eh, però non al 100%. La differenza gliel’ha fatto un gruppo potentissimo che ha puntato sull’entertainment mettendoci sopra miliardi di dollari. Io non lo vedo Friskas che fa un percorso simile. E comunque, devono gestire il parco giocatori. Pare che la strategia sia quella di richiamare il buzzurro con la coppola in testa. Ne saranno felici giocatori e Fonseca....😀😀😀😀

https://www.calcioefinanza.it/2019/09/25/atletico-madrid-ricavi-2019-2020/

https://giocopulito.it/da-gil-a-wanda-group-atletico-madrid-tutto-tranne-che-un-miracolo-sportivo/

Offline Egobrain

*
3074
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4747 il: 06 Ago 2020, 09:59 »
Ma i putridi che pare che hanno vinto la Champions quanto fanno tenerezza?

Stamattina mè arrivato un messaggio che recita "cuggì magnate er core è arrivato Dan" con l'immagine de un piatto de coratella.  :oo
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4748 il: 06 Ago 2020, 10:14 »
Magari morono.

Offline spook

*
10803
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4749 il: 06 Ago 2020, 10:14 »
Ma i putridi che pare che hanno vinto la Champions quanto fanno tenerezza?

Stamattina mè arrivato un messaggio che recita "cuggì magnate er core è arrivato Dan" con l'immagine de un piatto de coratella.  :oo

Non imparano mai dai propri errori. Per quello li consideriamo sub-umani. Detto questo gli auguro alri 8 anni (tanto è durato il regno di Pallotta) di zeru titoli e campionati d'Agosto.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4750 il: 06 Ago 2020, 10:15 »
Ma i putridi che pare che hanno vinto la Champions quanto fanno tenerezza?

Stamattina mè arrivato un messaggio che recita "cuggì magnate er core è arrivato Dan" con l'immagine de un piatto de coratella.  :oo

Sono la nostra garanzia.

Offline klacco

*****
1886
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4751 il: 06 Ago 2020, 10:17 »
Ma i putridi che pare che hanno vinto la Champions quanto fanno tenerezza?

Stamattina mè arrivato un messaggio che recita "cuggì magnate er core è arrivato Dan" con l'immagine de un piatto de coratella.  :oo

Chiedigli quanti cessi ha questo Dan.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4752 il: 06 Ago 2020, 10:20 »
Malcelato entusiasmo su rcs perché questo ha preso e ha messo 600 mijoni.
Sua.
Ennamo.

Offline samu_s

*****
9826
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4753 il: 06 Ago 2020, 10:24 »
Chiedigli quanti cessi ha questo Dan.

Tra poco uno, a cielo aperto, in più.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4754 il: 06 Ago 2020, 10:52 »
Notizie dalla redazione sky?
Svenimenti?
Conversioni mistiche?

Offline pandev66

*
1170
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4755 il: 06 Ago 2020, 11:17 »
Ma i putridi che pare che hanno vinto la Champions quanto fanno tenerezza?

Stamattina mè arrivato un messaggio che recita "cuggì magnate er core è arrivato Dan" con l'immagine de un piatto de coratella.  :oo

Rispondigli:
Peccato che non e' arrivato 2 gg fa se no ve prestava i 300k per far giocare Smalling stasera, PULCIARI

Offline Goceano

*****
5338
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4756 il: 06 Ago 2020, 11:38 »
Sto Friedkin mesa ancora non ha capito dove se andato ad infilare, lo vedo troppo entusiasta.

Offline m.m.

*****
1411
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4757 il: 06 Ago 2020, 12:06 »
Sto Friedkin mesa ancora non ha capito dove se andato ad infilare, lo vedo troppo entusiasta.

Sti romoletti me sa che non hanno capito dove se so andati ad infilare, li vedo troppo entusiasti.  8)
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4758 il: 06 Ago 2020, 12:11 »
Sti romoletti me sa che non hanno capito dove se so andati ad infilare, li vedo troppo entusiasti.  8)
Se stai affogando nella merda se ti buttano un salvagente sei felice. Ma sempre nella merda rimani
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4759 il: 06 Ago 2020, 12:51 »
Sto Friedkin mesa ancora non ha capito dove se andato ad infilare, lo vedo troppo entusiasta.

boh, avrà grandi progetti e capacità imprenditoriali sensazionali.   o soldi da buttare tanto per morire e dire non ho solo venduto automobili, ma diventato importante a roma che per gli americani è ancora la città di Giulio Cesare, dove pensa di costruire un nuovo colosseo e hotel stile las vegas pieni di slot giallorosse e sale bingo.  il figlio pare abbia spinto molto e quale papà miliardario negherebbe un capriccio al figlio?

oppure doveva un favore a Pallotta e Goldman sachs. che gli hanno detto, vai accollate sto cesso e stamo a pari.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod