Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4900 il: 11 Ago 2020, 18:02 »
tanto per cominciare, Dan ha tirato la prima sola ai piccoli azionisti in possesso della azioni daa maggica

Offline fraplaya

*
2681
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4901 il: 11 Ago 2020, 18:46 »
Ennesima sputtanata per il giornalismo di regime a tinte piscioruggine: secondo la consob, la galassia roma (merda), la media company del new world, l esempio indiscusso di crescita internazionale ma anche interplanetaria, er brand piu brand der monno, ercazzocheselifrega, vale meno di quello che Commiso ha pagato la fiorentina, quasi quasi vicini a quanto e stato pagato il parma quest anno.

Spiace

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4902 il: 11 Ago 2020, 18:52 »
Questo non è esatto, il valore è 591m, il prezzo è 64m.
Non confondiamo.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4903 il: 11 Ago 2020, 19:01 »
Comunque qualcuno tra le nostre fila, parlo di laziali in generale, già se sta a caca' sotto. Ho parlato poco fa con un mio amico, antilotitiano convinto, uno di quelli che recriminano sul fatto di non potere più sognare, mi ha detto preoccupatissimo: "Questo ha messo 180 milioni per il mercato".
Non posso riportare qui tutta la discussione che abbiamo avuto perché si interccia con cose personali però gli ho ricordato che pure quando era arrivato pallocca temevamo che sarebbero arrivati chissà dove e invece non sono andati da nessuna parte e che finché sono quotati in borsa devono seguire qualche regola, anche se vabbè le regole con loro sono sempre state molto elastiche.
Come dice Least, vediamo da che parte andrà questo, che per rilevare la macchinetta mangiasoldi si sarà fatto bene i conti spero, anzi spero proprio di no.

Offline ES

*****
20560
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4904 il: 11 Ago 2020, 19:46 »
Comunque qualcuno tra le nostre fila, parlo di laziali in generale, già se sta a caca' sotto. Ho parlato poco fa con un mio amico, antilotitiano convinto, uno di quelli che recriminano sul fatto di non potere più sognare, mi ha detto preoccupatissimo: "Questo ha messo 180 milioni per il mercato".
Non posso riportare qui tutta la discussione che abbiamo avuto perché si interccia con cose personali però gli ho ricordato che pure quando era arrivato pallocca temevamo che sarebbero arrivati chissà dove e invece non sono andati da nessuna parte e che finché sono quotati in borsa devono seguire qualche regola, anche se vabbè le regole con loro sono sempre state molto elastiche.
Come dice Least, vediamo da che parte andrà questo, che per rilevare la macchinetta mangiasoldi si sarà fatto bene i conti spero, anzi spero proprio di no.

Ma a questi ormai gli devi menare col mattarello,  ancora che ci parli?

Offline fraplaya

*
2681
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4905 il: 11 Ago 2020, 19:53 »
Questo non è esatto, il valore è 591m, il prezzo è 64m.
Non confondiamo.

Ok, quindi il neo boss ha pagato 591ml: 64 per l'oggetto e 527 de buffi, cosi' e corretto?

Anni e anni di fanfara per questa roba qua (ed incredibilmente hanno trovato pure il famoso tycoon scemo, che mica lo so che gli e' venuto in mente a freskis per piasse sta patata bollente merda)

Offline ES

*****
20560
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4906 il: 11 Ago 2020, 19:57 »
Nzomma.
I 300 milioni del bond contano sul valore, ma rimangono sul groppone della cloaca.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4907 il: 11 Ago 2020, 20:00 »
Ma a questi ormai gli devi menare col mattarello,  ancora che ci parli?

Ancorché traviati dalla propaganda mediatica, sono pur sempre amici intimi, spero sempre di riportarli a una visione delle cose un po' più obiettiva ma certe volte è proprio dura.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4908 il: 11 Ago 2020, 20:46 »
Cioè, fateme capì.....
Se Lotito facesse 1.000.000.000 di euro di debiti e vendesse la Lazio a 50.000.000 di euro, vorrebbe dire che la Lazio vale un miliardo e cinquanta milioni?

Offline fraplaya

*
2681
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4909 il: 11 Ago 2020, 22:04 »
La macchina costa 64, pero non cammina perche e' fasciata.

A parte costare 64, bisogna spendere subito circa 201 in pezzi per farla camminare, altri 26 a fine anno, e altri 300 alla fine del 2024.

Pero ti puoi vendere i sedili e guiidarla lo stesso, cosi riduci queste spese.

Dan Furbskis

P.s. matematica gentilmente offerta dal Mondellini, per cui inopinabile.

Offline Ranxerox

*****
18262
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4910 il: 11 Ago 2020, 22:27 »
Si, ma all fine il texano quanto deve cacciare cash?
Il costo delle azioni, la parte residua dell'aumento di capitale e poi?
Perché dubito che abbia dato a Pallotta 400 milioni (valore a cui ammontano i debiti) e poi li deve ricaccia' di nuovo alla loro scadenza.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4911 il: 11 Ago 2020, 22:28 »
Dan ha aperto il portafoglio per tirare fuori 64mln, il resto è il debito stimato  ad oggi che si sta accollando, e quindi non signfica che lo abbia saldato

i modi per saldare il debito e non venirne travolto sono i soliti, o apre di nuovo il portafoglio o trova le risorse vendendo qualche pezzo tra i i beni che si è comprato

Offline Ranxerox

*****
18262
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4912 il: 11 Ago 2020, 23:46 »
Dan ha aperto il portafoglio per tirare fuori 64mln, il resto è il debito stimato  ad oggi che si sta accollando, e quindi non signfica che lo abbia saldato

i modi per saldare il debito e non venirne travolto sono i soliti, o apre di nuovo il portafoglio o trova le risorse vendendo qualche pezzo tra i i beni che si è comprato

Appunto dico.
Cioè è una cosa tipo quando Lotito con 26 milioni ha preso il pacchetto di maggioranza delle azioni della Lazio ma poi i debiti li ha scalati nel tempo con una politica di lacrime e sangue o e proprio un altro tipo di operazione finanziaria?

Offline seagull

*****
10978
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4913 il: 11 Ago 2020, 23:55 »
Ma la galassia che è? Trigoria o Eur? Cioè, che cazzo sarebbe sta galassia?  :asrm
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4914 il: 12 Ago 2020, 00:45 »
Dan ha aperto il portafoglio per tirare fuori 64mln, il resto è il debito stimato  ad oggi che si sta accollando, e quindi non signfica che lo abbia saldato

i modi per saldare il debito e non venirne travolto sono i soliti, o apre di nuovo il portafoglio o trova le risorse vendendo qualche pezzo tra i i beni che si è comprato
credo che il cash immediato sia 199 M€, che comprende i 63 M e rotti per le azioni ed il subentro per le quote di aumento di capitale già anticipate da geims.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4915 il: 12 Ago 2020, 00:58 »
Ciao Least, per non far perdere di valore tutte le tue interessanti e condivisibili considerazioni, permettimi di suggerirti di non definire il Delaware un paradiso fiscale, uno dei tanti falsi miti propinati dai media, in questo caso piu' per semplice ignoranza che non per avanzare questa o quell'altra tesi di regime.

Ciao Cervino,
mi dispiace se ho dato l'idea di un'affermazione sloppy o poco ponderata. Il mio riferimento al paradiso fiscale del Delaware era relativo, in particolare, alla corporate secrecy. E’ vero che negli ultimi anni le cose sono cambiate/stanno cambiando ma mi sembra difficile che improvvisamente da quelle parti tutto sia adesso fatto alla luce del sole. :pp

Ad esempio, il Corporate transparency act del 2019 (ottobre, se ricordo bene), non si applica alle LLC costituite prima del 2019 (tra cui asroma spv llc). Se vuoi elaborare di più te ne sarei grato, mi sembra un tema interessante.

Ok, quindi il neo boss ha pagato 591ml: 64 per l'oggetto e 527 de buffi, cosi' e corretto?
[…]
Secondo me la confusione è colpa degli articoli circolati negli ultimi mesi sul mirabolante valore della cloaca :pp. Provo a sintetizzare alcuni punti.

1. Dan ha sganciato 199 milioni cash per mettere le mani sulla cloaca e sulle altre società coinvolte nel progetto merdodromo.

2. Il concetto di valore di una società, che è quello che dovrebbe essere anche il suo prezzo, è diverso dal concetto di valore degli assets della stessa società. Solo in un caso, teorico, i due valori coincidono: è il caso, irrealistico, ipotizzato da Modigliani e Miller nel 1958 (e propinato dai media, che hanno sempre spacciato il valore degli assets della cloaca come il valore della cloaca stessa).

3. Nel comunicato di Dan e Jim, si legge che gli assets dell’intero carrozzone sono stati valutati 591 milioni. Per questi assets, Dan ha sborsato 199 milioni.

4. Come mai Dan ha pagato 199 milioni per accaparrarsi 591 milioni di assets? La risposta è semplice: oltre alle attività, ci sono anche le passività. E un modo molto spicciolo di calcolare il valore di una società (ma ce ne sono tantissimi altri) è proprio quello di sottrarre al valore delle attività quello delle passività.

5. Nel caso della sola cloaca (non considerando il resto del carrozzone), ad esempio, gli assets sono valutati in 549 milioni di euro. I debiti, al netto del capitale sociale e dell’aumento di capitale già versato e dei finanziamenti soci, ammontano a circa 360 milioni. La differenza è poco meno di 190 milioni.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4916 il: 12 Ago 2020, 04:52 »
Ma la galassia che è? Trigoria o Eur? Cioè, che cazzo sarebbe sta galassia?  :asrm

'na galassia demmerda
che forma costellazioni demmerda
che crea uno zodiaco demmerda
con un singolo segno... la xxxx.

A grandi linee
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4917 il: 12 Ago 2020, 08:56 »
Grazie LS, io non ce la facevo proprio de mattina a dà lezioni di corporate finance a sta manica de ignoranti.



Scherzo eh!!!! Non ve incazzate 😁😁😁😁😁😁
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4918 il: 12 Ago 2020, 09:19 »
Grandi manovre per Friedkin. Nel CdA il banchiere-tifoso Barnaba
IL TEMPO (A. AUSTINI) - Prendi questo. Fidati. No, parla con quell’altro. Sono i giorni dei più svariati consigli ricevuti e dei grandi sogni per Ryan Friedkin, l’uomo incaricato da papà Dan di occuparsi della Roma, probabilmente con la carica di presidente. E mentre si prepara lo sbarco dei nuovi proprietari la prossima settimana, con un passaggio a Londra il 17 per la prima parte del closing con Pallotta da completare poi a Roma di fronte a un notaio, il rampollo di famiglia sta provando a impostare la ricostruzione.
Da Pochettino per la panchina a Ramon Planes, segretario tecnico del Barcellona che proprio con Pochettino ha lavorato all’Espanyol e al Tottenham e ora spunta tra i candidati alla direzione sportiva di Trigoria, non passa giorno senza indiscrezioni provenienti da tutto il mondo sul futuro giallorosso, tra le quali va registrata la «conferma» di Fonseca di cui sono certi in Portogallo. La verità è che oltre a Dan e Ryan in pochi conoscono i veri progetti per il club.
Ma chi sono i «consiglieri» dei Friedkin? Uno su tutti, merita la citazione. È il banchiere romano (e romanista) Alessandro Barnaba, che ha affiancato gli imprenditori di Houston nella trattativa con Pallotta in qualità di advisor, da qualche mese ha lasciato il suo prestigioso incarico in JP Morgan per dedicarsi al lancio di un progetto personale - un fondo d’investimento - ma resterà al fianco dei Friedkin nell'avventura Roma: sarà sua una delle sedie del nuovo cda, che verrà completato nell’assemblea post-closing.
Barnaba, pur lavorando e mettendo su famiglia a Londra, è sempre rimasto fedele alla Roma. All'Olimpico è passato sicuramente la sera dell'ultima sfida di novembre del 2018 in Champions col Real Madrid, invitato a bordo campo dai dirigenti per assistere alla cerimonia che ha visto Totti entrare nella Hall of Fame. È iscritto dal 2016 al Circolo Canottieri Aniene e viene quindi da pensare che sia stato lui a mettere in contatto i Friedkin con Malagò. Ora, da dentro, può dare una mano anche nella ricerca di nuove fonti di ricavo per il club.
Intanto è stato annunciato dal Gruppo Friedkin il prezzo al ribasso dell’Opa - 0,1165 euro per azione - col titolo che è rimbalzato in Borsa (+11%) dopo i due giorni di forte perdita: i piccoli azionisti, delusi dall’Opa, scommettono su un’offerta migliore per il delisting annunciato. Nel frattempo è stato operato all’anca Pastore a Barcellona: gli serviranno un paio di mesi per recuperare, ma è uno dei tanti che la Roma proverà a vendere.

Online FeverDog

*****
15323
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #4919 il: 12 Ago 2020, 09:23 »
Sto barnaba, ex manager di jpm, si è mosso in prima persona per far entrare friskies nelle merde e adesso giustamente reclama un posto in prima fila.
A me ste cose mi rassicurano sempre...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod