Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5220 il: 16 Set 2020, 08:57 »
Non importa per loro che kumbulla costi 30, ma che prenda 1.5 ,ed arriva in prestito con il pagherò.

Il concetto e' quello giusto - diminuzione dei costi, ce lo ha spiegato Least molte volte.
Ma queste sono gocce nell'oceano, e sebbene i costi di cartellino come sappiamo si spalmano sulla durata del contratto, li devi sempre paga'.
Certo risparmieranno sui contratti di Dzeko se parte, degli altri di cui si libereranno, ma e' solo un primo passo. Quelli che arrivano devono (dovevano) costare poco sia di contratto che di cartellino, se no che ridimensionamento e'?
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5221 il: 16 Set 2020, 09:07 »
Anni di Università buttati letteralmente nel cesso!!!

Questa storia delle pustule infette che invece di ripartire dalla serie D (come il Bari, il Mantova il Foggia, il Rimini, il Cesena e l'Avellino...) comprano giocatori a 30 milioni di euro, dovrebbe spingermi a riconsegnare la laurea in Economia da dove l'ho presa, ma dovrebbe servire anche a sfanculare tutti quei professori dei miei c.oglioni che nei suddetti anni mi hanno insegnato una marea di idiozie conclamate e di teorie macro e micro economiche, regolarmente sbugiardate dalla realtà dei fatti!

Online FatDanny

*****
37285
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5222 il: 16 Set 2020, 09:11 »
se è servita la rioma a farti arrivare a tali conclusioni vuol dire che allora un'utilità sociale ce l'ha
 :=))

Offline Rorschach

*****
12848
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5223 il: 16 Set 2020, 09:18 »
Vabbè ma è chiaro che l'acquisto di Kumbulla sia una mezza zozzeria, avranno inserito qualche clausola che rende il riscatto aleatorio così da non dover iniziare da quest'anno a creare una riserva per l'impegno futuro all'acquisto.
Nell'immediato hanno un giocatore giovane e forte (speriamo se scrocia), che potrebbe anche produrre una plusvalenza, e un risparmio sugli ingaggi di questa stagione.
Poi l'anno prossimo si vede...alle più brutte potrebbero anche riscattarlo e rivenderlo subito a qualche soldino in più.

Offline Rorschach

*****
12848
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5224 il: 16 Set 2020, 09:30 »
p.s. finchè non vediamo come viene iscritto a bilancio Kumbulla le mie sono tutte illazioni, chiaramente.

Offline ES

*****
20560
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5225 il: 16 Set 2020, 09:45 »
Una società che chiude un bilancio con meno 180 milioni, ripeto meno 180 milioni, si impegna per altri 30 milioni.

Ma che cazzo di regole ci sono in lega?
Noi dobbiamo aspettare per prendere un difensore.
Noi ligi, con tutti i puntini sulle i.
Questi dopano il campionato facendo come cazzo gli pare.
Tanto pagano l'anno prossimo...
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5226 il: 16 Set 2020, 11:36 »
se è servita la rioma a farti arrivare a tali conclusioni vuol dire che allora un'utilità sociale ce l'ha
 :=))

 :=)) :clap: :clap: :clap:

Offline seagull

*****
10978
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5227 il: 16 Set 2020, 11:37 »
Dobbiamo mettercelo in testa: gli scatarri non falliranno mai, mai, mai.
Annasseaffanculo tutto il circo barlum che li sostiene  :asrm

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5228 il: 16 Set 2020, 11:57 »
Questa affermazione può aver senso se parliamo dei buffi del pizzicagnolo coi suoi fornitori :pp. Nel caso della cloaca, le cose non stanno proprio così. Solo per fare un esempio, il loro prestito obbligazionario emesso l'anno scorso ha l'etichetta che indica la scadenza bene in vista: agosto 2024.

Se a quella data ci arrivano con le pezze al culo (ovvero come stanno oggi, 15 settembre 2020 alle ore 23:35 :pp) nella migliore delle ipotesi riescono a rinnovarlo a un tasso molto più oneroso di quello attuale.

Ma ancora prima di arrivare alla scadenza del bond, questo debito che secondo te non esiste genera un costo annuo di quasi 15 milioni di euro di interessi. In pratica l'ingaggio lordo di due top-players.

Riguardo al loro mercato di quest'anno (ma anche al nostro) a me piacerebbe fare i conti dopo il 5 ottobre.

Caro LS, ti stimo molto e ti leggo sempre con enorme piacere, ma mi sembra evidente che trattare ed analizzare i bilanci degli spurghi come se fossero una società normale, non ha alcun senso.

A leggere il topic nei mesi scorsi, questo doveva essere un mercato nel quale realizzare plusvalenze record coi loro giocatori migliori e minimizzare le uscite. Invece delle prime neanche l'ombra, mentre in uscita si registrano due acquisti per complessivi 50M in scioltezza.

Il tutto mentre noi stiamo con l'indice di liquidità.

Onestamente, sto topic mi sembra un'enorme perdita di tempo.

Online hafssol

*
8018
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5229 il: 16 Set 2020, 12:02 »
Dobbiamo mettercelo in testa: gli scatarri non falliranno mai, mai, mai.

Tutto sommato "ce servono vivi" (forse), anche perché credo che qui dentro ben pochi potessero credere seriamente a un'ipotesi del genere.
Il punto non è tanto il fallimento quanto il ridimensionamento che l'innegabile "tensione finanziaria" dovrebbe portare con sé. Invece ogni volta non è così.
Mi importa zero di Kumbucoso o del polacco scrociato, ma sta di fatto che Champions o non Champions, debiti o non debiti, questi continuano a operare sul mercato muovendo soldi e pagherò, a una dimensione che noi anche con l'agognata qualificazione in CL non riusciamo a fare. Si fa fatica ad accettarlo perché razionalmente inspiegabile.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5230 il: 16 Set 2020, 12:25 »
se è servita la rioma a farti arrivare a tali conclusioni vuol dire che allora un'utilità sociale ce l'ha
 :=))

Mi riconsolo col fatto che la laurea mi è stata indispensabile per trovare un lavoro a tempo indeterminato e per giunta discretamente remunerato...
Ribadisco il concetto sul fatto che le nozioni apprese dall'Università si sono rivelate completamente inattendibili ma...no....la laurea non la riconsegno!!!  :D :D
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5231 il: 16 Set 2020, 13:01 »
Ci sono persone che dormono 'tranquillamente' su montagne di debiti . E rilanciano .

E chi non dorme per un prestito piccolo . Pur sapendo di poterlo ripagare a meno di catastrofi .

Noi viviamo nell'attesa della catastrofe .

Loro no .

Noi e Loro (cit) .

PS : 50 m non spesi ma pagherò .

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5232 il: 16 Set 2020, 13:02 »
Delle merde che prendono kumbulla e milik dando via dzeko non mi curo (anzi, nel cambio tra il bosniaco ed il polacco ci perdono tanto); il problema è che i tempi di acquisto dei giocatori che abbiamo noi, sono alienanti; mesi e mesi per portare a termine una trattativa sfinirebbero perfino il più ottimista tra gli ottimisti.

Inutile negare che al laziale medio roda che le merde prendano kumbulla, rodimento che passerebbe se annunciassimo anche noi un difensore forte e non la solita scommessa kazaka/azera o nel migliore dei casi della jupiter league belga.

Offline Penny71

*
310
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5233 il: 16 Set 2020, 13:40 »
il problema è che il mondo del calcio è fatto di interessi personali tra presidenti, banche che muovono soldi come e dove vogliono, e il mondo della politica che tiene in vita  :asrm, trattata con i guanti bianchi dal mondo dei giornalai, co 200 milioni de buffo....il bello che ce rimettemo solo noi cò gastriti e tanti soldi in meno mentre quelli de sopra lo sanno ma fanno pippa, ce sguazzano....perchè alla fine hanno il loro guadagno

Offline Blueline

*
6322
blog of life
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5234 il: 16 Set 2020, 15:04 »
30 mln un giovane calciatore che ha fatto bene solo per un anno sono troppi, per questo poi non l'abbiamo più preso. L'ambiente poi é importante, una cittadina é un conto mentre una metropoli é un altro, potrebbe succedere come per Iturbe.

Forse nel pagherò  contano di inserire anche cetin , 7 mln.

Offline m.m.

*****
1411
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5235 il: 16 Set 2020, 15:38 »
Onestamente, sto topic mi sembra un'enorme perdita di tempo.

Lettura non emotiva e non obbligatoria; puoi starne semplicemente alla larga.

Personalmente, lo trovo tra i più interessanti e sono curioso di leggere dagli esperti quale potrebbe essere la strategia di un club, fuori dalla coppa che conta e indebitato fino al collo, che, senza deliberare ulteriori aumenti di capitale, impegna 50M (?) per due giocatori.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5236 il: 16 Set 2020, 16:17 »
Lettura non emotiva e non obbligatoria; puoi starne semplicemente alla larga.

Personalmente, lo trovo tra i più interessanti e sono curioso di leggere dagli esperti quale potrebbe essere la strategia di un club, fuori dalla coppa che conta e indebitato fino al collo, che, senza deliberare ulteriori aumenti di capitale, impegna 50M (?) per due giocatori.

come detto sopra, intanto abbassano il monte ingaggi che era mostruoso.    devono comunque giocare d'azzardo, come quel giocatore che dopo aver perso al tavolo da gioco, ributta somme più grosse  cercando di recuperare.   
in questo caso il gioco è provare ad entrare in CL, poi l'estate prossima gli scenari sono due:   kumbulla va alla grande, vanno in CL, lo riscattano o lo rivendono a 40.
oppure Kumbulla se frantuma, o fa una serie de pippate immonde, e allora lo ridanno indietro, e riproveranno con un altro. 

io sto rosicando alla grande non perché non l'abbiamo preso, io preferisco uno come Izzo già maturo e tosto, ma perché pensavo fosse una calla del corsport, invece l'hanno preso per davvero e a 30 milioni, mentre pensavo che non se potessero permette manco mezzo smalling.  vaffanculo va questi non morono mai, mai, mai, mai, mai.   

e ora capirai, parte la goduria de tutte ste merde di giornalisti

Offline turco

*****
3013
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5237 il: 16 Set 2020, 16:56 »
Sembra che il riscatto di Kumbulla sia obbligatorio...

Online FatDanny

*****
37285
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5238 il: 16 Set 2020, 17:18 »
il problema è che il mondo del calcio è fatto di interessi personali tra presidenti, banche che muovono soldi come e dove vogliono, e il mondo della politica che tiene in vita  :asrm, trattata con i guanti bianchi dal mondo dei giornalai, co 200 milioni de buffo....il bello che ce rimettemo solo noi cò gastriti e tanti soldi in meno mentre quelli de sopra lo sanno ma fanno pippa, ce sguazzano....perchè alla fine hanno il loro guadagno

il problema non riguarda solo le merde ragazzi.
Io capisco che loro hanno la nostra attenzione ma guardate che è così l'intero mondo del calcio, non c'è alcun trattamento di favore ad oggi (mentre capisco dirlo in rapporto alle scelte fatte da unicredit all'epoca della cessione sensi)

https://www.money.it/Squadre-calcio-piu-indebitate-europa-Italia-classifica
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5239 il: 16 Set 2020, 18:46 »
Sembra che il riscatto di Kumbulla sia obbligatorio...

e allora è proprio gioco d'azzardo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod