Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5720 il: 01 Feb 2021, 21:58 »
LeastSquares sei un fenomeno

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5721 il: 01 Feb 2021, 22:07 »
E niente.

Più leggo LS più continuo a non capire il significato dell'operazione di Dan.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5722 il: 01 Feb 2021, 22:17 »
Ma il Fair play finanziario prevede che ogni tanto qualcuno immetta capitali provenienti da paradisi fiscali e tutt'apposto?

Chiedo per un amico.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5723 il: 01 Feb 2021, 22:27 »
E niente.

Più leggo LS più continuo a non capire il significato dell'operazione di Dan.
Il significato dell'operazione di Frikkin è lo stesso che ha motivato l'acquisto del Bologna, del Venezia e poi del Catania di Tacopina, del Parma, della Fiorentina, del Pisa e per ultimo dello Spezia, tutti Yankees motivati evidentemente da ragioni economiche (fiscalità favorevole, ecc) che credo L. S. potrà spiegarci in termini migliori di chiunque altro. :since

Offline PARISsn

*****
20911
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5724 il: 01 Feb 2021, 23:35 »
Il significato dell'operazione di Frikkin è lo stesso che ha motivato l'acquisto del Bologna, del Venezia e poi del Catania di Tacopina, del Parma, della Fiorentina, del Pisa e per ultimo dello Spezia, tutti Yankees motivati evidentemente da ragioni economiche (fiscalità favorevole, ecc) che credo L. S. potrà spiegarci in termini migliori di chiunque altro. :since

non ci capisco niente di finanza eh!! lo premetto...ma che vengano a cercare fiscalita' favorevole in Italia mi sembra a naso poco possibile...cioe tanto per dirne  una, qui sui contratti dei calciatori si paga l'equivalente in tasse, in Spagna il 30%...glie converrebbe comprasse il Levante allora....piuttosto che  un Catania o uno Spezia...LS ci illuminera' !!

Offline NEMICOn.1

*
7328
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5725 il: 02 Feb 2021, 08:34 »
Aggiungo ....
uno dei motivi potrebbe essere la costruzione di un nuovo impianto ma con le leggi che ci sono in Italia nemmeno dopo che hai corrotto 3 diverse amministrazioni comunali ( vedi Pallotta/Baldissoni a Roma ) riesci a costruirlo in tempi brevi e nemmeno ci sono riusciti .

Offline Blueline

*
6322
blog of life
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5726 il: 02 Feb 2021, 08:46 »
....  Ma neanche 210 milioni erano abbastanza per sfamare il buco nero di Trigoria  :s Così Dan ha sborsato ancora, portando a dicembre la riserva in conto aumento capitale a 243,7 milioni di euro.

Nonostante tutti i versamenti effettuati nell'ultimo anno e mezzo, oggi in cassa la roma ha solo 36 milioni, a fronte dei quali già si contano 26 milioni solo di debiti commerciali scaduti. Dalla prossima semestrale si capirà l'entita degli altri salassi che aspettano Dan  :s

Possibile che gli americani 2 si stanno dissanguando per la maggica?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5727 il: 02 Feb 2021, 08:49 »
Possibile che gli americani 2 si stanno dissanguando per la maggica?

Non è possibile, è esattamente quello che sta accadendo.
Ci sono 3 possibilità.
1) Hanno talmente tanti soldi che sta cosa non gli cambia niente, si divertono così.
2) Sanno che un giorno rientreranno di questi enormi investimenti
3) Vanno avanti ma stanno a strigne er culo perché non vogliono tirarsi fuori ma cominciano a farsi domande sui du conti che se so' fatti.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5728 il: 02 Feb 2021, 09:36 »
E intanto, senza cedere neppure mezzo esubero, cacciano 7M di euro per un giocatore e danno 3,5M netti di ingaggio a un altro.

Tanto per cambiare, sono l'unica società a chiudere il calciomercato con un bel segno "meno". Viva la tensione finanziaria.

Offline Drake

*****
5687
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5729 il: 02 Feb 2021, 10:02 »
2) Sanno che un giorno rientreranno di questi enormi investimenti
Come sono rientrati i Sensi e i Pallotta intendi?
No davvero, per me questo rientra in uno dei misteri più grandi dell'universo, appena sotto la materia oscura. Perché gente con un sacco di soldi decide di privarsene per comprare quel putrido ammasso di pus? Alla fine questi continuano a vivere al di sopra delle loro possibilità e quelli che si fanno male sono quelli coi soldi. Il mondo alla rovescia proprio.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5730 il: 02 Feb 2021, 10:06 »
Si chiama schema Ponzi.
Credo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5731 il: 02 Feb 2021, 10:10 »
Come sono rientrati i Sensi e i Pallotta intendi?
No davvero, per me questo rientra in uno dei misteri più grandi dell'universo, appena sotto la materia oscura. Perché gente con un sacco di soldi decide di privarsene per comprare quel putrido ammasso di pus? Alla fine questi continuano a vivere al di sopra delle loro possibilità e quelli che si fanno male sono quelli coi soldi. Il mondo alla rovescia proprio.

Avrei dovuto scrivere pensano.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5732 il: 02 Feb 2021, 10:31 »
Ragazzi, stanno cedendo una quota ideale del 10% dei diritti televisivi di A per 1,7 miliardi di euro.
E a comprare è una joint venture tra fondi.
Gli analisti di questo mercato sono convinti - devo dedurne - che vi sia un valore intangibile nel calcio italiano che deve ancora sprigionarsi. Non credo che i friskies mirino a fare due grattacieli e qualche palazzo. Quella era la visione un po’ paracula e un po’ miope di Pallocchio, che è un piccolo broker del tutto insignificante a livello internazionale.
Io penso che trasformare i tifosi di calcio in appassionati di wrestling sia più difficile che convertire l’uomo al comunismo e, quindi, che nel lungo periodo gli strateghi dell’economia mondiale se la prenderanno nel culo.
Roma merda!
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5733 il: 02 Feb 2021, 10:37 »
Spiegare conti della magggica con matematica non ha senso.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5734 il: 02 Feb 2021, 10:41 »
Ogni volta che rifletto sull'avanzata degli americani nel mondo del calcio mi torna in mente un episodio, tratto dal libro "Una casacca di seta blu", la biografia di Bela Guttmann. Guttmann era stato invitato negli USA a disputare un'amichevole per promuovere il "soccer". Dopo diversi gol bellissimi realizzati nel silenzio generale, un boato accompagna il pallone quando questo viene scagliato appena sopra la traversa.

Detto questo, gli americani non sono scemi e hanno almeno due buoni motivi per investire nel soccer nostrano. Il primo motivo è funzionale al secondo. Innanzitutto, c'è la questione stadi di proprietà (aspetto rimarcato più o meno da tutti, a cominciare da Commisso). Il secondo motivo,  ancora più importante del primo, è quello dei margini di crescita della Serie A e anche qui sono d'accordissimo con Il nostro Giorgione.

Oggi la serie A fattura 2,5 miliardi di euro. La premier league quasi 6. Considerando solo il broadcasting, siamo a 1,5 contro 3,5 miliardi. E' evidente che la Serie A è sottovalutata e che ci sono quindi margini di crescita molto ampi. Raddoppiare il fatturato significa, in sostanza, raddoppiare il valore delle società. Sotto queste premesse, l'arrivo degli americani ha senso eccome.

Se ci riusciranno o meno bisognerà vederlo. Anche io dubito che riusciranno a replicare i loro modelli di business (wresling, basket, football americano) ma è indubbio che i margini di crescita ci siano. Ha molto senso provarci, e il fatto che si stia creando un folto gruppo di proprietà a stelle e strisce sicuramente favorirà (temo) le loro istanze in futuro sulla scelta dei modelli di business.

Non credo invece neanche io in motivazioni del tipo fiscalità favorevole, anche perchè nei ranking della World Bank su doing business - per fare solo un esempio - l'Italia è in una posizione penosa (come confermato anche dai fatti).

E intanto, senza cedere neppure mezzo esubero, cacciano 7M di euro per un giocatore e danno 3,5M netti di ingaggio a un altro.

Tanto per cambiare, sono l'unica società a chiudere il calciomercato con un bel segno "meno". Viva la tensione finanziaria.


Messa così però è incompleta. Bisogna aggiungere che nell'ultimo anno e mezzo hanno ricapitalizzato il gruppo per oltre 240 milioni di euro. Già tutti bruciati. Quasi 450 milioni negli ultimi 7 anni.  Bruciati.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5735 il: 02 Feb 2021, 10:57 »
Messa così però è incompleta. Bisogna aggiungere che nell'ultimo anno e mezzo hanno ricapitalizzato il gruppo per oltre 240 milioni di euro. Già tutti bruciati. Quasi 450 milioni negli ultimi 7 anni.  Bruciati.

Non è incompleta caro LS, ma semplicemente una conseguenza.

Finchè hanno gente dietro disposta a buttare soldi, e agganci solidi con istituti bancari per piazzare i loro titoli di debito, la tensione finanziaria non c'è.

Vedrete anche la prossima estate che, Champions o meno, faranno il loro solito mercato spendaccione.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5736 il: 02 Feb 2021, 10:59 »
Oggi la serie A fattura 2,5 miliardi di euro. La premier league quasi 6. Considerando solo il broadcasting, siamo a 1,5 contro 3,5 miliardi. E' evidente che la Serie A è sottovalutata e che ci sono quindi margini di crescita molto ampi.

Adorato LS, mi permetto però di obiettare alla parte in grassetto (laddove invece è innegabile quella sottolineata). E' come dire che Sharp (le TV, non il netter) ha un quarto del fatturato di Sony TV e quindi è sottovalutata. E no, facile proprio che il rapporto di valore sia quello. Poi è chiaro che se Sharp decide di cambiare strategia e cercare ulteriori parti di mercato, innalzando il proprio valore con l'acquisizione di ingegneri di primordine e designers di gran classe (Messi, VanDijk ecc) può diventare un competitor.

Sbalio?

Online syrinx

*****
21622
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5737 il: 02 Feb 2021, 11:27 »
Secondo me la serie a potrebbe crescere, ma solo a scapito di altri campionati come la premier. Non credo che possano aumentare di molto le ore di calcio guardate totali. Viste le qualità manageriali presenti nei due campionati, penso sia molto poco probabile che ciò avvenga.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5738 il: 02 Feb 2021, 11:30 »
La serie A può crescere quando finiranno di fare delle partite comode per alcune squadre, chi deve mettere i soldi mica li regala se sa già i risultati di alcune partite, non credo che in premier ci siano partite indecenti come in serie A.

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5739 il: 02 Feb 2021, 11:31 »
Aggiungo che il paragone con il calcio inglese ci fa uscire perdenti anche per un'altra questione fondamentale: la simbiosi territorio-squadra.

La Puglia, tanto per fare un esempio, ha più tifosi di strisciate di quanti non ne abbiano Bari, Barletta, Foggia Brindisi e Taranto messi assieme.

Sticazzi, direte voi: bastano 30.000- 40.000 fedelissimi dentro uno stadio, magari nuovo e di grande impatto scenico, ed il prodotto è bello che confezionato, pronto per essere venduto a caro prezzo a tutte le latitudini.

Un circo, insomma.

Ma ci vorranno un paio di generazioni prima che tolgano l'anima al calcio
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod