Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5760 il: 04 Feb 2021, 10:46 »
C'è un intervallo di quasi 3 anni

Cessa la funzione di ministro il 1 giugno 2018. Diventa parlamentare in quella tornata elettorale. Viene cooptato nel cda Unimerdit il 13 ottobre 2020.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5761 il: 04 Feb 2021, 10:48 »
Ciao a tutti
finora ho scritto solo nel topic del COVID, altro argomento in cui noto la competenza delle persone su Lazionet è questo.

Tifo Bologna, e ho visto citato Saputo tra i presidenti "poco furbi" con l'investimento nel calcio (a leggere tutta la storia della sua vita, Saputo potrebbe essere un "piccolo Moratti", ovvero un figlio di grandi imprenditori a cui è stata data la rendita per tenerlo lontano dal fare i danni negli affari di famiglia).

comincio con una domanda, se OT non mi offendo, uccidetemi/ignoratemi pure :).


Capisco il topic incentrato principalmente sulla roma, ma vorrei approfondire concettualmente la differenza che c'è tra il loro debito con gli altri 3 grandi debiti (le cd. strisciate). Mi spiego: se saltassero quelli di là, non rischierebbero anche le altre 3? viceversa, quale è la componente di rischio di salto delle 3 strisciate?
La mia richiesta ha come fine anche un paragone con Joey: si dice abbia investito finora oltre 200M, tra messa a posto dei conti, rinnovamento delle strutture, stadio e finanziamento di alcuni acquisti "fuori budget". Non vorrei che prima o poi si stancasse anche lui di metterci la grana e mi ritroverei, con cifre minime, a dover tifare una squadra che riparte dalla D.

Offline Palo

*****
13914
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5762 il: 04 Feb 2021, 12:33 »
Ciao al tifoso Bolognese.
Non rispondo a lui ma, considerato che non sono da trascurare le situazioni (tensioni finanziarie) di altre squadre (Inter, Milan e Juve in testa) forse uno spin off di questo topic su Calcio (La tensione finanziaria delle altre squadre a parte le merde) sarebbe opportuno.


Che ne dite?

Online TheVoice

*****
6456
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5763 il: 04 Feb 2021, 12:36 »
Io mi domando: ma chi ha i buffi, con chi li ha?

Forse non è meglio unire con lo Scansometro?

Offline Vincelor

*
7093
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5764 il: 04 Feb 2021, 12:39 »
Cessa la funzione di ministro il 1 giugno 2018. Diventa parlamentare in quella tornata elettorale. Viene cooptato nel cda Unimerdit il 13 ottobre 2020.
Ok, non tre anni ma 28 mesi di intervallo

Offline arturo

*****
14765
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5765 il: 04 Feb 2021, 15:03 »
Ok, non tre anni ma 28 mesi di intervallo
Nel 2020 era parlamentare, credo intendesse questo, anzi se non si è dimesso è ancora parlamentare.

Offline Vincelor

*
7093
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5766 il: 04 Feb 2021, 15:19 »
Si e' parlato del passaggio da ministro a presidente di una banca. Parlamentare e' un altro paio di maniche

Offline Blueline

*
6322
blog of life
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5767 il: 04 Feb 2021, 16:50 »
Ciao a tutti
finora ho scritto solo nel topic del COVID, altro argomento in cui noto la competenza delle persone su Lazionet è questo.

Tifo Bologna, e ho visto citato Saputo tra i presidenti "poco furbi" con l'investimento nel calcio (a leggere tutta la storia della sua vita, Saputo potrebbe essere un "piccolo Moratti", ovvero un figlio di grandi imprenditori a cui è stata data la rendita per tenerlo lontano dal fare i danni negli affari di famiglia).

comincio con una domanda, se OT non mi offendo, uccidetemi/ignoratemi pure :).


Capisco il topic incentrato principalmente sulla roma, ma vorrei approfondire concettualmente la differenza che c'è tra il loro debito con gli altri 3 grandi debiti (le cd. strisciate). Mi spiego: se saltassero quelli di là, non rischierebbero anche le altre 3? viceversa, quale è la componente di rischio di salto delle 3 strisciate?
La mia richiesta ha come fine anche un paragone con Joey: si dice abbia investito finora oltre 200M, tra messa a posto dei conti, rinnovamento delle strutture, stadio e finanziamento di alcuni acquisti "fuori budget". Non vorrei che prima o poi si stancasse anche lui di metterci la grana e mi ritroverei, con cifre minime, a dover tifare una squadra che riparte dalla D.



Ogni situazione è un caso a se, accomunabile dalla volontà dei proprietari a immettere capitali e/o quella dei debitori a voler rientrare.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5768 il: 04 Feb 2021, 17:28 »
I debiti non sono tali finchè nessuno te ne chiede la restituzione.....

Online turco

*****
3013
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5769 il: 04 Feb 2021, 17:45 »
I debiti non sono tali finchè nessuno te ne chiede la restituzione.....

I creditori non possono chiedere la restituzione del debito perché le merde al massimo possono pagare la rata annuale degli interessi.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5770 il: 05 Feb 2021, 17:59 »
Ciao a tutti
finora ho scritto solo nel topic del COVID, altro argomento in cui noto la competenza delle persone su Lazionet è questo.

Tifo Bologna, e ho visto citato Saputo tra i presidenti "poco furbi" con l'investimento nel calcio (a leggere tutta la storia della sua vita, Saputo potrebbe essere un "piccolo Moratti", ovvero un figlio di grandi imprenditori a cui è stata data la rendita per tenerlo lontano dal fare i danni negli affari di famiglia).

comincio con una domanda, se OT non mi offendo, uccidetemi/ignoratemi pure :).


Capisco il topic incentrato principalmente sulla roma, ma vorrei approfondire concettualmente la differenza che c'è tra il loro debito con gli altri 3 grandi debiti (le cd. strisciate). Mi spiego: se saltassero quelli di là, non rischierebbero anche le altre 3? viceversa, quale è la componente di rischio di salto delle 3 strisciate?
La mia richiesta ha come fine anche un paragone con Joey: si dice abbia investito finora oltre 200M, tra messa a posto dei conti, rinnovamento delle strutture, stadio e finanziamento di alcuni acquisti "fuori budget". Non vorrei che prima o poi si stancasse anche lui di metterci la grana e mi ritroverei, con cifre minime, a dover tifare una squadra che riparte dalla D.

Ciao sherlocco,

riguardo al tuo Bologna, l'ultimo bilancio è piuttosto solido e ci sono già abbastanza riserve di capitale da far fronte ad una eventuale ulteriore perdita pari a quella registrata nel bilancio chiuso a giugno.

Sul futuro, è ancora presto per capire l'andazzo. Immagino però che Saputo vorrà impostare una gestione sostenibile, vicina a quella di Lazio e napoli, piuttosto che vivere al di sopra delle proprie possibilità (come la roma, inter, juve e milan).

In questo secondo caso si va inevitabilmente incontro a delle perdite che devono essere ripianate tramite aumenti di capitale. Le quattro squadre citate sopra, ad esempio, hanno fatto quasi 1,5 miliardi di euro di aumenti di capitale solo negli ultimi 5 anni. E quando la proprietà "si stanca" del salasso e smette di ripianare, il rischio di fare il botto diventa apprezzabile.

Riguardo alla differenza di debito delle squadre citate, roma, inter e juventus sono prevalentemente indebitate col mercato attraverso emissioni obbligazionarie (inter 375 milioni, roma 275, juve 175) mentre il milan attraverso società di factoring (circa 100 milioni, dopo che la nuova proprietà ha rimborsato il bond).
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5771 il: 06 Feb 2021, 17:40 »
Ciao sherlocco,

riguardo al tuo Bologna, l'ultimo bilancio è piuttosto solido e ci sono già abbastanza riserve di capitale da far fronte ad una eventuale ulteriore perdita pari a quella registrata nel bilancio chiuso a giugno.

Sul futuro, è ancora presto per capire l'andazzo. Immagino però che Saputo vorrà impostare una gestione sostenibile, vicina a quella di Lazio e napoli, piuttosto che vivere al di sopra delle proprie possibilità (come la roma, inter, juve e milan).

In questo secondo caso si va inevitabilmente incontro a delle perdite che devono essere ripianate tramite aumenti di capitale. Le quattro squadre citate sopra, ad esempio, hanno fatto quasi 1,5 miliardi di euro di aumenti di capitale solo negli ultimi 5 anni. E quando la proprietà "si stanca" del salasso e smette di ripianare, il rischio di fare il botto diventa apprezzabile.

Riguardo alla differenza di debito delle squadre citate, roma, inter e juventus sono prevalentemente indebitate col mercato attraverso emissioni obbligazionarie (inter 375 milioni, roma 275, juve 175) mentre il milan attraverso società di factoring (circa 100 milioni, dopo che la nuova proprietà ha rimborsato il bond).

grazie!
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5772 il: 07 Feb 2021, 14:25 »
Apprendo che la Covisoc ha chiesto chiarimenti su situazione finanziaria e pagamento stipendi a Inter e riomma. Essendo ignorante in merito, chiedo a Least Squares 71 di renderci edotti su quali siano le attribuzioni e i poteri sanzionatori della Covisoc. Grazie.



Online Dissi

*****
22274
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5773 il: 07 Feb 2021, 14:35 »
Apprendo che la Covisoc ha chiesto chiarimenti su situazione finanziaria e pagamento stipendi a Inter e riomma. Essendo ignorante in merito, chiedo a Least Squares 71 di renderci edotti su quali siano le attribuzioni e i poteri sanzionatori della Covisoc. Grazie.




la roma invierà al presidente della covisoc una maglia autografata di totty ed un invito in tribuna per la prossima partita, documentazione più che sufficiente credo

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5774 il: 07 Feb 2021, 14:41 »


Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5775 il: 07 Feb 2021, 15:37 »


Offline sharp

*****
26537
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5776 il: 07 Feb 2021, 15:45 »
fermatelo  :=))

Offline arturo

*****
14765
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5777 il: 07 Feb 2021, 16:13 »
la roma invierà al presidente della covisoc una maglia autografata di totty ed un invito in tribuna per la prossima partita, documentazione più che sufficiente credo
Esatto.
Con relativa dedica al presidente stercoraro.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5778 il: 07 Feb 2021, 17:38 »
Apprendo che la Covisoc ha chiesto chiarimenti su situazione finanziaria e pagamento stipendi a Inter e riomma. Essendo ignorante in merito, chiedo a Least Squares 71 di renderci edotti su quali siano le attribuzioni e i poteri sanzionatori della Covisoc. Grazie.



Ne deduco che gli scarafaggi stercorari non abbiano neanche risposto: imbarazzo, maleducazione o consapevolezza di impunità totale?
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #5779 il: 07 Feb 2021, 20:39 »
la covisoc è uno degli enti più inutili in italia, forse anche più del cnel
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod