Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Non è tanto Mourinho in sè (che per me è un grandissimo e davvero non capisco come faccia ad andare da loro). È che Mourinho porta con sè l'idea che la strada scelta da Friedkin per rilanciare le merxe non sia quella del ridimensionamento (come molti si aspettavano). Di certo non lo avranno preso per poi risparmiare sui terzini. L'annuncio fatto ora, poi, smentisce molti luoghi comuni sul fatto che sia necessario aspettare la fine del campionato, sugli obblighi di borsa da rispettare, sui soldi che in questo periodo non ci sono e tutte 'ste cose che ogni volta valgono per noi. Le cose si possono fare, basta volerle fare.

L'unica cosa positiva è che, per me, un effetto Mourinho lo subiremo anche noi. Ora è più difficile perdere Inzaghi e presentarsi con un allenatore emergente (e, poi, vedremo la campagna acquisti).

Sempre roma merxa.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io leggo, ascolto, tre quarti della tifoseria che sta a piange.
E un po' mi vergogno.
Per loro.
Passerà.
Ma condividere una passione co sta gente è avvilente.
Mentre loro invece me fanno ride.
Davvero.
Quindi ora vado ad ascoltarmi i loro deliri di onnipotenza sui loro canali.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
L'unica cosa positiva è che, per me, un effetto Mourinho lo subiremo anche noi. Ora è più difficile perdere Inzaghi e presentarsi con un allenatore emergente (e, poi, vedremo la campagna acquisti).

Di questo non sono convinto.
Lotito non mi sembra particolarmente attento agli umori della piazza, o quantomeno ad assecondarli.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Lotito lo conosciamo da 15 anni, se pensiamo che cambierà strategia per Mou è solo colpa nostra, se con questo daremo aria fresca alla cornice marcia è solo colpa nostra, se cominciamo a piagne nel bel mezzo della lotta per la CL è solo colpa nostra, chi strumentalizzerà l'ennesimo colpo di teatro delle merde è colpevole di collaborazionismo.
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.760
E un po' mi vergogno.
Per loro.
Passerà.
Davvero.

tranne l'ultima, 100%

cippolo

*
Lazionetter
* 4.524
Ha me di Mourinho, della roma, del delirio dei cugini stupidi di roma non frega un cazzo. Ha me da fastidio solo che a noi ci rompono il cazzo con l'indice di liquidità o con il farplay finanziario. Questi con un mare di debiti invece vivono tranquilli e spendono come gli pare (Milan,Inter e Juve idem). Comunque sempre roma merda

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: samu_s il 05 Mag 2021, 08:07
Di questo non sono convinto.
Lotito non mi sembra particolarmente attento agli umori della piazza, o quantomeno ad assecondarli.
Io non penso che Mourinho sarà una cosa solo della piazza. E' un personaggio che divide, ma attira su di sè l'attenzione. Vedremo.
Io, poi, non sto piangendo. Davvero  'sti caxxi di Mourinho e delle merxe a cui auguro il peggio.
Però penso che sia una buona operazione (per me), e lo dico.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sam Cromwell il 05 Mag 2021, 00:05
Scusa Ranx, apprezzo moltissimo quello che ho e non mai avuto culo tremulo anzi, ma tu per le merdecacate avresti preferito De Zerbi o Mou?
Chiedo.
Per me a sto giro hanno fatto una bella mossa. Poi la bella mossa, in se, non vuol dire niente, vedremo.
Ma io, speriamo mai dovesse andare via Inzaghi, alla Lazio preferirei arrivasse Mou che De Zerbi. Per n motivi.
In ogni caso sono sinceramente rimasto un po' turbato da questa notizia ma nessuna paura, ci mancherebbe!
:asrm :asrm :asrm

Intanto le merde negli ultimi anni non hanno mai preso un profilo alla De Zerbi ma quasi tutti allenatori di medio/alto profilo con un certo curriculum alle spalle.
Quindi non serve individuare cosa avrebbe fatto più piacere a me o al Laziale medio.
So' cazzi loro.
Ed è pure legittima come scelta visto che devono rincorrere parecchio (noi, ma soprattutto le altre top) e che escono da quella che potrebbe rivelarsi come la stagione più fallimentare degli ultimi anni.
Dopodiché i fatti (e non le chiacchiere da giornale o i colpi mediatici) stanno lì a dimostrare cosa è successo negli ultimi dodici anni. Hanno trovato presidenti/tycoon che iniettano centinaia di milioni di euro a getto continuo nella loro fogna mangiasoldi, allenatori che hanno ottime referenze, direttori sportivi che hanno costruito grandi squadre, set dirigenziali e consigli di amministrazione di altissimo livello, coperture mediatiche e politiche di tutti i tipi, acquisti di decine di calciatori a prezzi da top player.
Quindi sono anni che fanno "belle mosse".
Ma sempre un cazzo di niente hanno vinto e sempre una serie di pali al culo hanno preso.

Basta avere un po' di pazienza e non abboccare alla solita fanfara che li sorregge da sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Ranxerox il 05 Mag 2021, 09:31
Intanto le merde negli ultimi anni non hanno mai preso un profilo alla De Zerbi ma quasi tutti allenatori di medio/alto profilo con un certo curriculum alle spalle.
Quindi non serve individuare cosa avrebbe fatto più piacere a me o al Laziale medio.
So' cazzi loro.
Ed è pure legittima come scelta visto che devono rincorrere parecchio (noi, ma soprattutto le altre top) e che escono da quella che potrebbe rivelarsi come la stagione più fallimentare degli ultimi anni.
Dopodiché i fatti (e non le chiacchiere da giornale o i colpi mediatici) stanno lì a dimostrare cosa è successo negli ultimi dodici anni. Hanno trovato presidenti/tycoon che iniettano centinaia di milioni di euro a getto continuo nella loro fogna mangiasoldi, allenatori che hanno ottime referenze, direttori sportivi che hanno costruito grandi squadre, set dirigenziali e consigli di amministrazione di altissimo livello, coperture mediatiche e politiche di tutti i tipi, acquisti di decine di calciatori a prezzi da top player.
Quindi sono anni che fanno "belle mosse".
Ma sempre un cazzo di niente hanno vinto e sempre una serie di pali al culo hanno preso.

Basta avere un po' di pazienza e non abboccare alla solita fanfara che li sorregge da sempre.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 05 Mag 2021, 09:31

Su marione la fanfara dei bersaglieri l'hanno messa sul serio , di sottofondo.
Haaland..

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: RubinCarter il 05 Mag 2021, 12:33
Su marione la fanfara dei bersaglieri l'hanno messa sul serio , di sottofondo.
Haaland..

:=)) :=))

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
questa è una mossa mediatica ma onestamente non capisco come possano investire milioni in acquisti e soprattutto in stipendi. Ora bisogna vedere veramente se riescono a piazzare i fardelli del passato e se poi acquistano i fenomeni per puntare veramente alla champions; dovrebbero veramente spendere tantissimi soldi tipo 120 milioni di acquisti e aumento di almeno 40-50 mln all'anno negli stipendi lordi.

Per ora è solo una mossa mediatica per passare l'estate tranquilla. Vedremo ma comunque stanno sotto da 3 anni quindi non vedo perché non continuare a sfotterli.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: CodyAnderson il 05 Mag 2021, 12:48
questa è una mossa mediatica ma onestamente non capisco come possano investire milioni in acquisti e soprattutto in stipendi. Ora bisogna vedere veramente se riescono a piazzare i fardelli del passato e se poi acquistano i fenomeni per puntare veramente alla champions; dovrebbero veramente spendere tantissimi soldi tipo 120 milioni di acquisti e aumento di almeno 40-50 mln all'anno negli stipendi lordi.

Per ora è solo una mossa mediatica per passare l'estate tranquilla. Vedremo ma comunque stanno sotto da 3 anni quindi non vedo perché non continuare a sfotterli.
Io pure penso che la situazione finanziaria sia uno schifo, ma quando leggo che devono spendere 120 milioni non vi capisco mica...
Cioè con 15 milioni ci compri ottimi giocatori + qualche prestito ne bastano tipo 40 e ci rifai un'ottima squadra.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Questa è l'andamento degli allenatori riomici dell'era americana:

2009/10 -    Spalletti (dimesso alla 2a)
               Ranieri

2010/11 -      Ranieri (dimesso alla 26a)
              Montella

2011/12 - Luis Enrique

2012/13 -        Zeman (esonerato alla 23a)
           Andreazzoli

2013/14 -       Garcia

2014/15 -       Garcia

2015/16 -       Garcia (esonerato all 20a)
             Spalletti

2016/17 -    Spalletti

2017/18 - Di Francesco

2018/19 - Di Francesco (esonerato alla 27a)
               Ranieri

2019/20 -      Fonseca

2020/21 -      Fonseca

Bisogna essere onesti che Mourinho come curriculum è un'altro pianeta rispetto a chi lo ha preceduto, non c'è proprio confronto!

Il migliore è stato Garcia, e sinceramente quando è arrivato, era un allenatore emergente(?) che comunque in europa non aveva fatto un ca..o,

e Luis Enrique era allora il tecnico del Barcellona B, che poi una volta tornato in catalogna, ha vinto TUTTO quello che c'era da vincere.

Da notare che gli allenatori peperonici saltano intorno alla 24a/25a giornata... stay tuned!

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Oltre alla lista degli allenatori dovresti peró mettere anche quella dei giocatori... In campo ci vanno loro e per quanto tu possa essere il miglior allenatore del mondo se per le mani hai 11 seghe la differenza è che forse avrai 11 seghe meglio organizzate, più motivate e forse leggermente meno seghe ma sempre seghe, poi come disse Allegri, arriva Cristiano Ronaldo e te purga, però l'allenatore che hai in panca è bravo...

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: che...siusta il 05 Mag 2021, 14:59
Oltre alla lista degli allenatori dovresti peró mettere anche quella dei giocatori... In campo ci vanno loro e per quanto tu possa essere il miglior allenatore del mondo se per le mani hai 11 seghe la differenza è che forse avrai 11 seghe meglio organizzate, più motivate e forse leggermente meno seghe ma sempre seghe, poi come disse Allegri, arriva Cristiano Ronaldo e te purga, però l'allenatore che hai in panca è bravo...

guarda, che io, a differenza di altri, me ne sbatto e non mi sto cacando addosso, tutt'altro.

L'unica mia considerazione è quella iniziale: stanno con le pezze ar culo, ma spendono 7MLN netti per un allenatore. PUNTO.

Mediaticamente è un bel colpo, ma tecnicamente non mi spaventa.

Li volevo solo veder soffrire, costretti a cedere e prendersi uno Juric qualsiasi, ma niente...

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
E un po' mi vergogno.
Per loro.
Passerà.
Davvero.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Mag 2021, 13:39
Io pure penso che la situazione finanziaria sia uno schifo, ma quando leggo che devono spendere 120 milioni non vi capisco mica...
Cioè con 15 milioni ci compri ottimi giocatori + qualche prestito ne bastano tipo 40 e ci rifai un'ottima squadra.

co 15 milioni ci compri Magnani dal Sassuolo forse....co altri 15 riscatti Majoral...so finiti i soldi...bastano per andare in champion ? dubito....poi c'e da dire che Mourinho dietro ha  Mendes...se è capace a piazzare Under a 30 milioni da qualche parte ( faccio un esempio ) o ti porta ottimi giocatori coi soliti paghero' tra 2 anni allora cambia  un po il discorso...altrimenti per prendere un portiere, un difensore, un centrocampista e una  punta ( questo si legge oggi sui giornali che parlano di loro ) 120 manco bastano...

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Dove sta il far play finanziario? Il Napoli è stato retrocesso per molto meno... ma esiste la giustizia? Oppure continuiamo a fare finta di niente? Povero calcio italiano..."
Posto anche qui Edoardo de Laurentiis
Con chi ce l' ha?  8)

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.313
Citazione di: Ardaizinho il 05 Mag 2021, 17:20
Dove sta il far play finanziario? Il Napoli è stato retrocesso per molto meno... ma esiste la giustizia? Oppure continuiamo a fare finta di niente? Povero calcio italiano..."
Posto anche qui Edoardo de Laurentiis
Con chi ce l' ha?  8)
No.

Discussione precedente - Discussione successiva