Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6140 il: 20 Giu 2021, 16:47 »
Prendono Ramos .

Stesso contratto di geco .

Se po fa .

Statece .

Offline PARISsn

*****
20923
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6141 il: 20 Giu 2021, 20:29 »
non riescono a chiudere per xaxa a 20 milioni, ne hanno offerti 15 per belotti e cairo ancora ride pero' c'e mou che chiama donnarumma, ronaldo, ramos, cioe  boh, poi dice che non sono i figli stupidi di roma...ma chi cazzo ce po crede a ste fanfaronate ?? eppure se le  pubblicano vuol dire che  è cosi'...e ho detto tutto  8)
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6142 il: 21 Giu 2021, 12:12 »
Dettagli...

Nella telefonata che José Mourinho ha effettuato a Sergio Ramos, ci sarebbe stata una parziale apertura del difensore spagnolo: "Ci penso". Come riportato da Leggo, infatti, l'ex capitano del Real Madrid sarebbe attratto dalle agevolazioni fiscali italiane per gli atleti professionisti. Gli ostacoli, però, sono due: la richiesta di uno stipendio da 9 milioni di euro (attutiti però dal Decreto Crescita) e la concorrenza di Paris Saint-Germain, Manchester United e Milan.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6143 il: 21 Giu 2021, 14:17 »
Dettagli...

Nella telefonata che José Mourinho ha effettuato a Sergio Ramos, ci sarebbe stata una parziale apertura del difensore spagnolo: "Ci penso". Come riportato da Leggo, infatti, l'ex capitano del Real Madrid sarebbe attratto dalle agevolazioni fiscali italiane per gli atleti professionisti. Gli ostacoli, però, sono due: la richiesta di uno stipendio da 9 milioni di euro (attutiti però dal Decreto Crescita) e la concorrenza di Paris Saint-Germain, Manchester United e Milan.

Io voglio comprarmi una Ferrari 812 superfast, gli ostacoli però sono due : il parere contrario della mia famiglia e il costo di oltre 300.000 euro.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6144 il: 21 Giu 2021, 14:50 »
non riescono a chiudere per xaxa a 20 milioni, ne hanno offerti 15 per belotti e cairo ancora ride pero' c'e mou che chiama donnarumma, ronaldo, ramos, cioe  boh, poi dice che non sono i figli stupidi di roma...ma chi cazzo ce po crede a ste fanfaronate ?? eppure se le  pubblicano vuol dire che  è cosi'...e ho detto tutto  8)

Comunque magari 15 milioni no ma oggi come oggi Belotti, dopo sei anni di Torino, con 0 partite a livello internazionale, e uno score di reti segnate che é buono ma non buonissimo non é che ci puoi chiedere la luna. Ha quasi 28 anni e non stiamo parlando più di un giovanotto pieno di speranze che prendi anche con l'idea di rivenderlo.
Il ragazzo ha fatto una pessima scelta di carriera restando ai granata dove ha fatto la muffa calcisticamente. A me peraltro piace anche. Ma ormai con quei soldi ci prendi di meglio.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6145 il: 21 Giu 2021, 15:48 »
Comunque magari 15 milioni no ma oggi come oggi Belotti, dopo sei anni di Torino, con 0 partite a livello internazionale, e uno score di reti segnate che é buono ma non buonissimo non é che ci puoi chiedere la luna. Ha quasi 28 anni e non stiamo parlando più di un giovanotto pieno di speranze che prendi anche con l'idea di rivenderlo.
Il ragazzo ha fatto una pessima scelta di carriera restando ai granata dove ha fatto la muffa calcisticamente. A me peraltro piace anche. Ma ormai con quei soldi ci prendi di meglio.

Sta anche ad un anno dalla scadenza. Forse ne approfitteranno le merde, ma in parte godo perché cairo dovrà un po' attaccarsi al cazzo.

Offline momi

*****
8646
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6146 il: 21 Giu 2021, 17:15 »
Sta anche ad un anno dalla scadenza. Forse ne approfitteranno le merde, ma in parte godo perché cairo dovrà un po' attaccarsi al cazzo.

10 milioni e contropartita e lo facciamo sedere sulla panchina giusta.

Offline sharp

*****
26550
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6147 il: 21 Giu 2021, 17:23 »
imho se l'inda cede lautaro, cercherà di portarlo a milano,
( anche se come caratteristiche non gli dovrebbe servire), perchè comunque è un nome
che potrebbe alleggerire la situazione ambientale
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6148 il: 21 Giu 2021, 18:52 »
Mi chiedevo, visto che i soldi a sti beccamorti non glieli chiede mai indietro nessuno, ma pure i buffi so' iconici?
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6149 il: 22 Giu 2021, 14:58 »
Mi chiedevo, visto che i soldi a sti beccamorti non glieli chiede mai indietro nessuno, ma pure i buffi so' iconici?

Hmm, mi sa che qualcuno sta cominciando:

https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTE0NTI2NQ

Roma, radio e tv ufficiali potrebbero chiudere: il motivo


Da qualche settimana si fanno sempre più intense le voci che vorrebbero la chiusura della radio ufficiale della Roma. L'obiettivo della società giallorossa, infatti, è quello di focalizzare l'attenzione e le energie sui social, in modo tale da migliorare anche l'interazione sul web con i propri tifosi. Come riporta La Gazzetta dello Sport, non rischia solo la radio. Secondo alcune indiscrezioni, anche anche il canale tematico televisivo del club capitolino rischia la chiusura definitiva.

Offline Egobrain

*
3075
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6150 il: 22 Giu 2021, 15:09 »
Dall'approdo di Mou sulla panchina dei lerci noto che anche i romanisti più razionali e realisti cominciano a ringaluzzirsi.
Un mio amico difettoso - uno che se c'è da bastonare i suoi li bastona - crede convintamente all'arrivo di Sergio Ramos e paventa prospettive gloriose già dal prossimo anno. Io intanto mi siedo sulla sponda del fiume e osservo curiosamente ogni evoluzione. Vedremo se 400 milioni di debito sono soltanto una voce fantasma nei conti.

Offline Dissi

*****
22277
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6151 il: 22 Giu 2021, 15:23 »
Dall'approdo di Mou sulla panchina dei lerci noto che anche i romanisti più razionali e realisti cominciano a ringaluzzirsi.
Un mio amico difettoso - uno che se c'è da bastonare i suoi li bastona - crede convintamente all'arrivo di Sergio Ramos e paventa prospettive gloriose già dal prossimo anno. Io intanto mi siedo sulla sponda del fiume e osservo curiosamente ogni evoluzione. Vedremo se 400 milioni di debito sono soltanto una voce fantasma nei conti.

non esistono romanisti razionali
anche quelli che sembrano più distaccati hanno solo maggiore senso del pudore, ma dentro di se già si sono cuciti lo scudo sul petto
il romanismo stimola una qualche zona del cervello attigua a quella che regola la sospensione dell'incredulità
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6152 il: 22 Giu 2021, 19:55 »
Si intendevo questo, in 5 anni hanno generato un saldo negativo  di 450 milioni ed hanno ancora un bond da oltre 200 milioni da restituire.
Al di là delle coperture e degli arziogoli normativi che hanno usato sotto l'aspetto finanziario,
come è possibile che non ci sia mai stata una decisa modifica della politica gestionale per invertire la tendenza in modo sostanziale, di fronte ad una "mala gestio" del genere, considerando soprattutto l'assenza di risultati sportivi che potessero aver giustificato questo continuo vortice di debito.
Non può essere solo incapacità o superficialità.
Secondo te, perché continuano tranquillamente a camminare su questo campo minato senza cambiare sostanzialmente direzione?

Bella domanda. Va detto che i risultati economici correnti riflettono in gran parte ancora la gestione di Jim, caratterizzata da un approccio più speculativo. Per capire se Dan seguirà un modello sostenibile dobbiamo aspettare ancora almeno un altro anno.

Non solo da cinque anni, l’ultimo bilancio positivo data Rossella Sensi, cioè quella che fu estromessa per mala gestione, allora questi? È veramente un mistero, possibile che questi riescono sempre a trovare l’americano del film di Totò? O piuttosto vi è una precisa responsabilità del sistema bancario che promuove il debito delle merde come profittevole e comunque non a rischio tanto qualche allocco si trova sempre incantato dal nome della città eterna?

Proprio così. 12 anni consecutivi di bilancio in rosso, per perdite cumulate che sfiorano i 700 milioni di euro. :s

non riescono a chiudere per xaxa a 20 milioni, ne hanno offerti 15 per belotti e cairo ancora ride pero' c'e mou che chiama donnarumma, ronaldo, ramos, cioe  boh, poi dice che non sono i figli stupidi di roma...ma chi cazzo ce po crede a ste fanfaronate ?? eppure se le  pubblicano vuol dire che  è cosi'...e ho detto tutto  8)

Aggiungo che hanno deciso di sfruttare la legge di bilancio 2020 per rimandare al 2026 una ricapitalizzazione di circa 80 milioni di euro che, senza questa possibilità di deroga, avrebbero dovuto versare subito.

Mi chiedevo, visto che i soldi a sti beccamorti non glieli chiede mai indietro nessuno, ma pure i buffi so' iconici?

Qui però va chiarita una cosa. Il grosso del debito (275mln) è un bond, che scade nel 2024. E nel 2024 andrà rifinanziato. Prima di quella data il bond non è una questione.

Va detto che lo scorso anno, dopo il takeover, gli obbligazionisti potevano chiedere il rimborso, inguaiando la cloaca. Non l’hanno fatto grazie ad una consent fee di 14 mln circa, pagata da Dan agli azionisti che rinunciavano a questo diritto.

Va anche detto che da circa un anno la cloaca registra debiti commerciali scaduti per oltre 20 mln, per cui sono state poste in essere azioni di recupero crediti.

Offline sharp

*****
26550
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6153 il: 22 Giu 2021, 20:01 »
Dall'approdo di Mou sulla panchina dei lerci noto che anche i romanisti più razionali e realisti cominciano a ringaluzzirsi.
Un mio amico difettoso - uno che se c'è da bastonare i suoi li bastona - crede convintamente all'arrivo di Sergio Ramos e paventa prospettive gloriose già dal prossimo anno. Io intanto mi siedo sulla sponda del fiume e osservo curiosamente ogni evoluzione. Vedremo se 400 milioni di debito sono soltanto una voce fantasma nei conti.

digli che visto come si amavano è cosa fatta ...
va beh che il tempo cambia anche i rapporti, ma al real quasi vennero alle mani, e
S.Ramos non fu mai tenero nei confronti del mou

Offline Anarco

*
144
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6154 il: 22 Giu 2021, 20:28 »
non esistono romanisti razionali
anche quelli che sembrano più distaccati hanno solo maggiore senso del pudore, ma dentro di se già si sono cuciti lo scudo sul petto
il romanismo stimola una qualche zona del cervello attigua a quella che regola la sospensione dell'incredulità
i romanisti hanno il cervello nello scroto, quindi si, po' esse
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6155 il: 22 Giu 2021, 22:08 »
Qui però va chiarita una cosa. Il grosso del debito (275mln) è un bond, che scade nel 2024. E nel 2024 andrà rifinanziato. Prima di quella data il bond non è una questione.

Va detto che lo scorso anno, dopo il takeover, gli obbligazionisti potevano chiedere il rimborso, inguaiando la cloaca. Non l’hanno fatto grazie ad una consent fee di 14 mln circa, pagata da Dan agli azionisti che rinunciavano a questo diritto.

Va anche detto che da circa un anno la cloaca registra debiti commerciali scaduti per oltre 20 mln, per cui sono state poste in essere azioni di recupero crediti.

Ciao Least, ho seguito sommariamente le tue polemiche su Twitter con qualche Nobel per l'economia tifoso delle blatte intinte nel catarro e di questi debiti scaduti per i quali erano state intraprese azioni di recupero avevo già letto. Ma 20 milioni per quella fogna sono una goccia nel mare.
Piuttosto mi pare, ma correggimi se sbaglio, che il loro bond sua già stato rinegoziato una volta e in più quando potevano chiederli indietro nessuno lo ha fatto. Insomma, a sti beccamorti i soldi grossi indietro non li ha ancora chiesti nessuno. O no?
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6156 il: 22 Giu 2021, 23:21 »
Ciao Least, ho seguito sommariamente le tue polemiche su Twitter con qualche Nobel per l'economia tifoso delle blatte intinte nel catarro e di questi debiti scaduti per i quali erano state intraprese azioni di recupero avevo già letto. Ma 20 milioni per quella fogna sono una goccia nel mare.
Piuttosto mi pare, ma correggimi se sbaglio, che il loro bond sua già stato rinegoziato una volta e in più quando potevano chiederli indietro nessuno lo ha fatto. Insomma, a sti beccamorti i soldi grossi indietro non li ha ancora chiesti nessuno. O no?

Ciao, riguardo al bond ti confermo che non è mai stato rifinanziato (è stato emesso ad agosto 2019, con scadenza 2024). L’unico aspetto da notare è quello già detto della rinuncia al rimborso da parte degli obbligazionisti, che laddove invece esercitato avrebbe comportato (nel migliore dei casi) un rifinanziamento salatissimo per la cloaca. Rinuncia che è comunque costatava Dan 14 milioni di “ricompense” agli obbligazionisti “benevoli”.

Riguardo ai debiti scaduti, a mio avviso 20 milioni di debiti commerciali scaduti non sono proprio pochi. È verissimo però, come dici, che parliamo di una goccia nel mare (i loro debiti commerciali superano i 250 mln)

Riguardo a Twitter, se ti riferisci a questo tweet, ogni tanto mi diverto a contrapporre i dati alle chiacchiere e alle fantasie  :=))
https://twitter.com/LeastSquares71/status/1403086486480818176
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6157 il: 23 Giu 2021, 08:25 »
Ciao, riguardo al bond ti confermo che non è mai stato rifinanziato (è stato emesso ad agosto 2019, con scadenza 2024). L’unico aspetto da notare è quello già detto della rinuncia al rimborso da parte degli obbligazionisti, che laddove invece esercitato avrebbe comportato (nel migliore dei casi) un rifinanziamento salatissimo per la cloaca. Rinuncia che è comunque costatava Dan 14 milioni di “ricompense” agli obbligazionisti “benevoli”.

Riguardo ai debiti scaduti, a mio avviso 20 milioni di debiti commerciali scaduti non sono proprio pochi. È verissimo però, come dici, che parliamo di una goccia nel mare (i loro debiti commerciali superano i 250 mln)

Riguardo a Twitter, se ti riferisci a questo tweet, ogni tanto mi diverto a contrapporre i dati alle chiacchiere e alle fantasie  :=))
https://twitter.com/LeastSquares71/status/1403086486480818176

Sul bond mi arrendo all'Autorità!  :beer:
Sul Nobel per l'economia, prima ci si comprano venti volte, poi ci vuole tempo, poi la butta in caciara  :=))

Offline NEMICOn.1

*
7333
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6158 il: 23 Giu 2021, 09:34 »


Roma, radio e tv ufficiali potrebbero chiudere: il motivo


Da qualche settimana si fanno sempre più intense le voci che vorrebbero la chiusura della radio ufficiale della Roma. Secondo alcune indiscrezioni, anche anche il canale tematico televisivo del club capitolino rischia la chiusura definitiva.

E vedi un pò i conduttori prendono qualcosa come 100 mila euro all'anno  :) :) nemmeno fossero giocatori .
Poi chi devono pagare alla tv Rizzitelli per tutte le caz.zate che dice  :) :)
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6159 il: 23 Giu 2021, 11:06 »
Mondo crudele e ingiusto.

Nuove conferme dalla Spagna: "Ramos giocherà nel PSG". Niente da fare per la Roma
Arrivano nuove conferme, questa mattina, sul futuro di Sergio Ramos al Paris Saint-Germain. Come sottolinea il quotidiano As, l'ormai ex capitano del Real Madrid avrebbe rifiutato Manchester United e Manchester City proprio per accettare l'offerta di Al Khelaifi e sposare il progetto dei parigini.
Niente da fare neanche per la Roma di Mourinho, il 35enne centrale spagnolo - in scadenza di contratto coi blancos e in uscita a parametro zero - ha già un accordo di massima con Leonardo e il PSG
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod