Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io sarei curioso di sapere per quanto tempo ancora questi possono permettersi di falsare il campionato con 300 milioni di debito , perché credo , a meno di smentite da parte di Least , che il passivo sia destinato ad aumentare .

cippolo

*
Lazionetter
* 4.524
Io invece vorrei sapere, visto che tutte le squadre di tutti i campionati fanno parte dell'Uefa perché quel povero Bordeaux per debiti è  stato retrocesso il League 2 e roma Inter Milan Psg Real Madrid Barcellona ecc. ecc. piene di debiti continuano a spendere e fare ulteriori debiti. Se la regola c'è  e vale per il Bordeaux deve valere per tutti. Magno tranquillo vero?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: cippolo il 03 Lug 2021, 14:30
Io invece vorrei sapere, visto che tutte le squadre di tutti i campionati fanno parte dell'Uefa perché quel povero Bordeaux per debiti è  stato retrocesso il League 2 e roma Inter Milan Psg Real Madrid Barcellona ecc. ecc. piene di debiti continuano a spendere e fare ulteriori debiti. Se la regola c'è  e vale per il Bordeaux deve valere per tutti. Magno tranquillo vero?

Perchè nel caso del Bordeaux il principale finanziatore si è dileguato.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Citazione di: Slasher89 il 03 Lug 2021, 14:50
Perchè nel caso del Bordeaux il principale finanziatore si è dileguato.
Ma infatti. Bisogna sperare che la Leotta gliela dia di nuovo e che all'Americano gli piaccia più del bonsai.
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: LeastSquares il 02 Lug 2021, 18:42
Ma non avevi detto che bisognava affossare questo topic? :=))
Chiuderlo magari no, però sarebbe ora di cambiare il titolo in miliardari che dilapidano il proprio patrimonio per tenere in vita l'asromamerda.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Drake il 03 Lug 2021, 16:16
Chiuderlo magari no, però sarebbe ora di cambiare il titolo in miliardari che dilapidano il proprio patrimonio per tenere in vita l'asromamerda.

Ho capito, ma fare il presidente di un club "iconico" c'ha il suo costo.
Che poi sono iconici solo dentro le loro menti bacate e non se li inc...la nessuno è un altro paio di maniche... :=))

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ve rendete conto di quanti sono 300 milioni?

Se li spiccio in monete da 1 euro e inizio a contarli, tra il contarli, metterli in pila, poi a mucchietti e poi a mucchioni, se sono super veloce ci metto in media 1 secondo ogni moneta.

Quindi 300 milioni di secondi.
Quindi quasi 10 anni di vita.

Senza mangiare, dormire, riposarmi ogni tanto, eh.

Sennò diventano 20, almeno.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350

Ripianato il debito

Io aspetto sulla riva del fiume .

E "quelli" non dormono tranquilli

E le seghe agostane sono pure finite

Non gli rimane quasi niente

Meno quello che gli prepara il piduista di merda ( quindi doppia merda)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Blueline il 03 Lug 2021, 05:44
Per certi versi sono debiti pure quelli, perche' comunque andranno remunerati. Altrimenti e' sempre uno spreco.

Non credo ci sarà una remunerazione su questi finanziamenti però, come dici correttamente tu, potrebbe accadere. Lo sapremo quando verrà pubblicato il bilancio di Neep cloaca holding.  :pp

Citazione di: eagle s supporters il 03 Lug 2021, 07:30
Tutto sommato lo penso ancora, e finchè pagheranno 7 milioni di euro l'anno un allenatore, mentre noi per comprare SPIZZICHINI e PERSICHETTI dobbiamo combattere con l'indice di liquidità, lo penso ancora...

Però è più forte di me....quando leggo queste notizie mi sale una goduria improvvisa e lì lì per mi esalto.... :D

Però, anche limitandoci a mercato e risultati sportivi, consideri solo una parte della storia. Il confronto dei risultati sportivi e del mercato in un certo periodo andrebbe fatto considerando i capitali privati bruciati e i debiti finanziari fatti.

Citazione di: NEMICOn.1 il 03 Lug 2021, 07:50
Io sarei curioso di sapere per quanto tempo ancora questi possono permettersi di falsare il campionato con 300 milioni di debito , perché credo , a meno di smentite da parte di Least , che il passivo sia destinato ad aumentare .

Fintanto che UEFA e FIGC continueranno a consentire ai club di chiudere bilanci in rosso e mantenere patrimoni netti consolidati negativi. Va detto che da quando è arrivato Friedkin i debiti finanziari della cloaca sono rimasti pressochè invariati (l'aumento è stato molto contenuto). Il grosso del debito (275 mln) è riferito ad un prestito obbligazionario che scade nell'agosto 2024. In quella data andrà rifinanziato, presumibilmente attraverso una ulteriore emissione obbligazionaria di uguale importo.

Citazione di: Drake il 03 Lug 2021, 16:16

:=))

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Citazione di: LeastSquares il 04 Lug 2021, 16:12
Non credo ci sarà una remunerazione su questi finanziamenti però, come dici correttamente tu, potrebbe accadere. Lo sapremo quando verrà pubblicato il bilancio di Neep cloaca holding.  :pp

Però, anche limitandoci a mercato e risultati sportivi, consideri solo una parte della storia. Il confronto dei risultati sportivi e del mercato in un certo periodo andrebbe fatto considerando i capitali privati bruciati e i debiti finanziari fatti.

Fintanto che UEFA e FIGC continueranno a consentire ai club di chiudere bilanci in rosso e mantenere patrimoni netti consolidati negativi. Va detto che da quando è arrivato Friedkin i debiti finanziari della cloaca sono rimasti pressochè invariati (l'aumento è stato molto contenuto). Il grosso del debito (275 mln) è riferito ad un prestito obbligazionario che scade nell'agosto 2024. In quella data andrà rifinanziato, presumibilmente attraverso una ulteriore emissione obbligazionaria di uguale importo.

:=))

Difficile credere che si buttano capitali a buffo, in un modo o nellaltro verranno remunerati.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ve rendete conto di quanti sono 300 milioni?

Se li spiccio in monete da 1 euro e inizio a contarli, tra il contarli, metterli in pila, poi a mucchietti e poi a mucchioni, se sono super veloce ci metto in media 1 secondo ogni moneta.

Quindi 300 milioni di secondi.
Quindi quasi 10 anni di vita.

Senza mangiare, dormire, riposarmi ogni tanto, eh.

Sennò diventano 20, almeno.

però se li spicci in monete da 2 euro te la cavi in soli 5 anni.  :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LeastSquares il 04 Lug 2021, 16:12
Il grosso del debito (275 mln) è riferito ad un prestito obbligazionario che scade nell'agosto 2024. In quella data andrà rifinanziato, presumibilmente attraverso una ulteriore emissione obbligazionaria di uguale importo.

ma una cosa del genere non credo possa essere possibile in eterno...

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: robylele il 05 Lug 2021, 12:16

certo che lo è.
Ci va avanti l'economia mondiale sulla base di questa cosa, mi sembra che questa cosa sia poco chiara a molti.
La questione vera sono le condizioni a cui viene rifinanziato, perché ovviamente è il tasso d'interesse che determina successivamente la redditività necessaria a rientrare dal debito o ad aumentarlo.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946

Anche oltre l'eternità, se servisse....

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Tutti i paesi del mondo, allo scadere del debito, lo ripagano facendo nuovo debito.
E' proprio la regola base del capitalismo

Finchè troveranno chi gli presta soldi, andranno avanti in eterno eccome.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sonni Boi il 07 Lug 2021, 12:14
Tutti i paesi del mondo, allo scadere del debito, lo ripagano facendo nuovo debito.

lo so, ma io non pensavo all'auspicato botto finale ma almeno a una cosa riguardante un ulteriore ridimensionamento tecnico (in parte già avvenuto) e a problematiche simili a quelle che non consentirono al Milan di giocare una coppa europea.
Cose così, sono uno che si accontenta.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.581

Finchè hanno i soldi per pagare la rata non c'è problema...

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Sonni Boi il 07 Lug 2021, 12:14

Però trovare chi continui a prestargli soldi in eterno non è ovvio manco per niente. Vale per loro, come per tutte le aziende (e i paesi) al mondo. Altrimenti fallimenti e sovereign defaults non esisterebbero.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
ma quindi in pratica sti 303 mln di euro di buffi se li sono accollati i Friedkin ,gestendo le questioni coi creditori (tipo a te te li do un po per volta, a quell'altro appena ce l'ho ecc.) i quali nel frattempo si accollano i costi della gestione societaria (stipendi dipendenti, utenze, calciomercato) sperando di non andare sempre in perdita?

Discussione precedente - Discussione successiva