Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Offline radar

9433
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #7200 il: 02 Ott 2024, 17:05 »
Forse intende "Crimine organizzato"
« Risposta #7201 il: 02 Ott 2024, 17:15 »
Forse intende "Crimine organizzato"

Si, certo, ma anche in quel caso, parliamo al massimo della banda bassotti. Peppe er pantera, in mezzo a loro, sarebbe il genio del crimine. Sta storia di Ires non pagata è talmente flagrante che se dovevano insabbiarla l'avrebbero fatto durante le indagini della guardia di finanza non quando il dossier concluso arriva all'agenzia delle entrate. Ce lo voglio vedere il responsabile dell'agenzia delle entrate che ritarda la verifica per far guadagnare le merde. Una cosa da codice penale per mancato introito fiscale intorno ai 20 milioni di euro. Se inculano lui e le successive quattordici generazioni. Per far piacere ai Friedkin ?

Se c'è uno sganassone da prendere, sia sportivo che organizzativo, lo prendono loro.
Sta mafia da mo che è da operetta.

Online maury68

*
1031
« Risposta #7202 il: 03 Ott 2024, 15:53 »
Evasione e plusvalenze pronto?
C'è nessuno?

Offline sharp

27253
« Risposta #7203 il: 03 Ott 2024, 16:53 »
ma non ho capito, per le plusvalenze farlocche alla Juve levano 12  punti e alle merde, nel caso, solo una multa se pur milionaria?

e tocca pure stacce, anzi che nun glie danno una decina de punti bonus per 3 , 4 anni de fila
« Risposta #7204 il: 04 Ott 2024, 11:06 »
Comunque sono al terzo americano da "mannà via"
Una volta era il poro Tommy "villa con 4 cessi e mezzo nel New England" Di Benedetto
Poi Jimmy "fucking idiots" Pallotta
Ora è la volta di questi qui

Per carità, lungi da me pensare che la nostra sia una società illuminata, ma inizio a pensare che questi americani non siano quei brillanti imprenditori che io credevo (semi cit.)
« Risposta #7205 il: 04 Ott 2024, 11:10 »
non sono il Deciocavallo di Toto'.

tutti con societa' nel Delaware .

facciamoci una domanda e diamoci una risposta.

qui .

perche' altrove , silenzio di tomba.

e ma la liberta' di stampa , dove e' ?
« Risposta #7206 il: 04 Ott 2024, 11:23 »
ma non ho capito, per le plusvalenze farlocche alla Juve levano 12  punti e alle merde, nel caso, solo una multa se pur milionaria?

Da quello che ho capito non sono farlocche, o almeno la guardia di Finanza non le considera farlocche.
Ma se non sono farlocche allora vuol dire che hai fatto un guadagno.
E allora ci devi pagare l'IRES, che è l'imposta sui redditi delle società.`
Diciamo che stanno un po' in un vicolo cieco. O l'una o l'altra.
« Risposta #7207 il: 04 Ott 2024, 11:32 »
Per carità, lungi da me pensare che la nostra sia una società illuminata, ma inizio a pensare che questi americani non siano quei brillanti imprenditori che io credevo (semi cit.)

Io sono quasi convinto che invece siano degli ottimi imprenditori che sanno quello che fanno.
Il problema, sempre secondo me, è che la vulgata vuole che i grandi imprenditori siano quelli che fanno vincere le squadre (quelli che te portano Lukaku a Ciampino) quando, sul piano strettamente letterale e storico, l'imprenditore capace è quello che guadagna soldi dalla sua attività. Che non ha nulla di correlato con i risultati sportivi.
La roma è una macchina che produce comunque liquidità, è indebitata fino al collo ma, al momento, rimborsa i suoi debiti (con interessi sempre maggiori ovviamente). E se non ci riesce ristruttura i suoi debiti facendone altri. Dalla roma escono parecchi soldi che vanno a rimborsare fondi americani.
Io sono arciconvinto che è una partita di giro in cui quei soldi finiscono, comunque, nelle tasche degli americani. Con in più gli interessi. Come faceva, lui in maniera palese, Thoir con l'Inter. A cui applicava un tasso di interesse che, secondo le norme bancarie italiane, sarebbe considerato usura.
Questo spiega la grande politica dei tagli salariali delle merde, che era la missione sostanziale della Ceo greca, in relazione al fatturato.

Offline PARISsn

21873
« Risposta #7208 il: 04 Ott 2024, 11:44 »
Da quello che ho capito non sono farlocche, o almeno la guardia di Finanza non le considera farlocche.
Ma se non sono farlocche allora vuol dire che hai fatto un guadagno.
E allora ci devi pagare l'IRES, che è l'imposta sui redditi delle società.`
Diciamo che stanno un po' in un vicolo cieco. O l'una o l'altra.

eh pero' in una  ipotesi devono mette soldi che fossero pure 30 milioni non portano certo i Friedkin a magna' alla Caritas, nell' altra scattano i punti di penalizzazione che visto come stanno messi sarebbe una mazzata non da poco, da quanto ho letto ieri Chine' cmq sta per aprire  il fascicolo ...
« Risposta #7209 il: 04 Ott 2024, 11:46 »
Appunto.
Potrebbero risparmiare qualcosa se riescono ad arrivare al 31 dicembre senza novità perché scatta la prescrizione per il primo anno. Ma se ho capito bene ne restano altri 2.
« Risposta #7210 il: 04 Ott 2024, 17:31 »
Io sono quasi convinto che invece siano degli ottimi imprenditori che sanno quello che fanno.
Il problema, sempre secondo me, è che la vulgata vuole che i grandi imprenditori siano quelli che fanno vincere le squadre (quelli che te portano Lukaku a Ciampino) quando, sul piano strettamente letterale e storico, l'imprenditore capace è quello che guadagna soldi dalla sua attività. Che non ha nulla di correlato con i risultati sportivi.
La roma è una macchina che produce comunque liquidità, è indebitata fino al collo ma, al momento, rimborsa i suoi debiti (con interessi sempre maggiori ovviamente). E se non ci riesce ristruttura i suoi debiti facendone altri. Dalla roma escono parecchi soldi che vanno a rimborsare fondi americani.
Io sono arciconvinto che è una partita di giro in cui quei soldi finiscono, comunque, nelle tasche degli americani. Con in più gli interessi. Come faceva, lui in maniera palese, Thoir con l'Inter. A cui applicava un tasso di interesse che, secondo le norme bancarie italiane, sarebbe considerato usura.
Questo spiega la grande politica dei tagli salariali delle merde, che era la missione sostanziale della Ceo greca, in relazione al fatturato.

producono liquidità ed hanno sede in Delaware .

ripeto :  :cool2:
« Risposta #7211 il: 04 Ott 2024, 21:03 »
Beh buono no? Una società da invidiare, mica come la pizzicheria di Lotito

Offline trax_2400

19301
« Risposta #7212 il: 04 Ott 2024, 21:32 »
Ma quindi cosa starebbero facendo sti Friedkin?
Stanno facendo fare alle merde sempre più prestiti a tassi alti nei confronti di loro che non pagano mai perché quando stanno per scadere fanno un prestito a tasso ancora più alto (sempre nei confronti di loro stessi), crediti che poi andranno ad incassare con tutti gli interessi quando troveranno il gonzo che se li comprerà?
E non se accorge nessuno? Non c'è alcun tipo di attività illecita?

Offline Palo

14362
« Risposta #7213 il: 05 Ott 2024, 09:34 »
Credo di aver letto che l’ultima “ristrutturazione” del debito sia stata fatta proprio perché avevano trovato dei tassi d’interesse più vantaggiosi.
« Risposta #7214 il: 05 Nov 2024, 17:40 »
Notizia di oggi: DeLaurentis indagato sul caso plusvalenze per l'operazione Manolas. Ma la plusvalenza non l'ha fatta la asroma? Parte lesa?

Offline Sfumatura

*
220
« Risposta #7215 il: 06 Nov 2024, 13:19 »
Ho letto l'articolo su De Laurentis.
In sintesi è indagato perchè la roma ha fatto una plusvalenza con la vendita al Napoli :)
E' tutto molto affascinante quello che accade a loro. La Juve fa plusvalenze con loro e viene penalizzata, il napoli fa plusvalenze con loro e viene indagato, loro hanno ricevuto (nelle persone dei vecchi proprietari) una comunicazione.
Saranno parte lesa pure stavolta...o tra un po' scoppierà la bomba. :) :)