Selfie - Ciao cappetano: il mio personalissimo saluto a fernando totti

Online hafssol

*
4465
music won't save you
Re:Selfie - Ciao cappetano: il mio personalissimo saluto a fernando totti
« Risposta #640 il: 31 Lug 2022, 19:18 »
Rimango con quella compagnia solo perché pago due spicci per sempre al mese.

Malissimo! Pagherai due spicci, ma sono sempre due spicci di troppo che, più o meno indirettamente, vanno a finanziare il personaggio e alimentarne la risonanza mediatica.

Qualsiasi società che veicoli il proprio messaggio in maniera smaccatamente riommica non avrà da me nemmeno un centesimo. E, nei limiti del possibile, vale pure per gli esercenti sotto casa che ci tengano particolarmente a palesare la propria fede.
« Risposta #641 il: 01 Ago 2022, 01:15 »
3 sere di seguito che blob trasmette il puparo in ogni salsa, ieri addirittura attingendo a immagini del suo matrimonio.  :asrm

A me sembra una presa per il culo per quelli che sbavano dietro questa vicenda .

Io ricordo un blob con le immagini del fesso , del derby finale , ed in sottofondo Equipe 84 con Tutta mia la città ...

Però sbaglio io  ;)

Offline robylele

33873
« Risposta #642 il: 02 Ago 2022, 18:33 »
3 sere di seguito che blob trasmette il puparo in ogni salsa, ieri addirittura attingendo a immagini del suo matrimonio.  :asrm

conoscendo Blob trattasi di presa per il culo, ma non credo che i difettosi possano capirlo.
« Risposta #643 il: 02 Ago 2022, 18:45 »
Non mi è sembrata una presa in giro, spero di sbagliarmi.
Comunque anche a Blob prima romanisti e poi ...........

Offline Tarallo

101297
« Risposta #644 il: 02 Ago 2022, 18:53 »
Io invece sono abbastanza sicuro che sia una presa per il culo.
« Risposta #645 il: 02 Ago 2022, 19:16 »

Offline LuloFr

*
2191
« Risposta #646 il: 03 Ago 2022, 11:17 »
https://www.raiplay.it/dirette/rai3/Totti-una-sera-a-cena---Blob---Puntata-del-30072022-fa318098-c031-4a3c-a019-982444ff6576.html

giudicate voi...

già la descrizione mi sembra una presa per il culo...

Francesco Totti e Ilary Blasi, il calciatore e la velina, come i Vianello-Mondaini della nostra era. Il loro format è stato quello dello sketch, del reality, del filmino familiare, dello spot pubblicitario. Blob fruga nei suoi archivi, ritrova il Totti benzinaio e il capotreno, il mago e il vigile, segue l'evoluzione di Ilary da velina a conduttrice di reality, immagina la sit-com tante volte annunciata, che non si è mai fatta. La celebre sigla dove Vianello e Mondaini si rincorrevano al rallenty per non incontrarsi mai, metafora tragicomica qui rimusicata da Ennio Morricone, fa da cornice ai frammenti tv di una coppia scoppiata.
« Risposta #647 il: 03 Ago 2022, 12:19 »
Solo ieri ho scoperto che fa pure la pubblicità del gelato.
Manca solo quella dell’imodium oramai.
« Risposta #648 il: 03 Ago 2022, 12:52 »
Non dimenticate il principio del "purché se ne parli"  :asrm

Offline FeverDog

9950
« Risposta #649 il: 03 Ago 2022, 13:07 »
Solo ieri ho scoperto che fa pure la pubblicità del gelato.
Manca solo quella dell’imodium oramai.
Imodium sarebbe molto fitting
« Risposta #650 il: 03 Ago 2022, 13:11 »
non passa giorno senza che escano fuori altri dettagli di questa crisi matrimoniale der Cappetano...
Io la domanda che mi pongo è la seguente:
Visto che alla fine, strigni, stringi, risulta che la colpa è sua perché si messo co noemi senza manco sta attento alla forma, non è che ora che c'ha contro Ilary che è amica della Toffanin (la donna si Piersirvio) gli si mettono contro anche Signorini, Costanzo, la De Filippi, e tutti quelli che contano nell'ambiente della televisione ed è la volta che perde tutti gli appoggi che ha sempre avuto?

Offline Dissi

19801
« Risposta #651 il: 03 Ago 2022, 13:29 »
non passa giorno senza che escano fuori altri dettagli di questa crisi matrimoniale der Cappetano...
Visto che alla fine, strigni, stringi, risulta che la colpa è sua perché si messo co noemi senza manco sta attento alla forma, non è che ora che c'ha contro Ilary che è amica della Toffanin (la donna si Piersirvio) gli si mettono contro anche Signorini, Costanzo, la De Filippi, e tutti quelli che contano nell'ambiente della televisione ed è la volta che perde tutti gli appoggi che ha sempre avuto?

desina con estrema pacatezza
« Risposta #652 il: 03 Ago 2022, 13:50 »

desina con estrema pacatezza

Me sa che c'hai ragione...lì l'unico serio dell'ambiente è Corona....
« Risposta #653 il: 03 Ago 2022, 13:56 »

Ma che davero pure noi seguiamo e commentiamo le vicende de stemmerde putride?
« Risposta #654 il: 03 Ago 2022, 18:04 »
Scusate ma è più forte di me.
Poco fa ho visto per l ennesima volta "Si, de danza...."
Beh, non ce la faccio a rimanere indifferente.
Mi chiedo ma stommerda lobotomizzato PERCHÉ È NATO?
« Risposta #655 il: 03 Ago 2022, 20:56 »
Scusate ma è più forte di me.
Poco fa ho visto per l ennesima volta "Si, de danza...."
Beh, non ce la faccio a rimanere indifferente.
Mi chiedo ma stommerda lobotomizzato PERCHÉ È NATO?

Sbagli l'approccio mentale al problema secondo me.
Totty è un prodotto dell'ambiente, la sua nascita non è un fatto straordinario come viene fatto credere.
Se non fosse nato lui in quel preciso periodo e con quella testa, sicuramente ci sarebbe stato un altro soggetto simile a lui che avrebbe fatto più o meno le stesse cose che ha fatto lui.
Ti faccio un esempio per facilitarti l'assimilazione del concetto.
Prendi per esempio un mafioso: chessò, per esempio Totò Riina.
Ecco, secondo te se bastava far fuori lui e avremmo cancellato la mafia?
No assolutamente, perché il suo ruolo sarebbe stato occupato da un altro, magari uno che lui aveva fatto fuori per prendersi la sua fetta di business.
Stessa cosa coi terroristi: ammazzi Bin Laden? ne arriva un altro al suo posto a fare più o meno le stesse cose.
Capisci che intendo?
Stessa cosa Totty. Magari un altro al suo posto avrebbe fatto cose leggermente diverse, tipo anzichè sposare Ilary si metteva co n'artra sgallettata, anziché litigare con quell'avversario avrebbe litigato con quell'altro, comunque quello che devi capire è che il "suo spazio" sarebbe stato occupato da un altro romanista fracico con lo stesso tipo di mentalità e background perché quello è ciò di cui il loro ambiente aveva e ha bisogno.

Offline NEMICOn.1

*
6363
« Risposta #656 il: 04 Ago 2022, 11:40 »
Prima di lui ci sono stati Giannini, Conti, DiBartolomei  per rimanere dentro le mura come stranieri  ci sono stati Balbo e Voeller e non mi sembra proprio che si comportassero cosi nè avessero tutto questo circo intorno.
Uno che cercano di trasformare come lui, ma va detto che già è scemo di suo è Zagagnolo.
« Risposta #657 il: 04 Ago 2022, 11:58 »
Prima di lui ci sono stati Giannini, Conti, DiBartolomei  per rimanere dentro le mura come stranieri  ci sono stati Balbo e Voeller e non mi sembra proprio che si comportassero cosi nè avessero tutto questo circo intorno.
Uno che cercano di trasformare come lui, ma va detto che già è scemo di suo è Zagagnolo.

Erano altri tempi e l'importanza dei media era inferiore.
Come dicevo sopra, allargando l'esempio, se per qualche motivo la carriera di Totty nella squadra fognara si fosse accorciata (tipo per esempio, arrivava un presidente che lo vendeva o un allenatore che lo metteva in panca o gli scoppiava un crociato, qualsiasi cosa...) anzichè 20 anni con lui capitano ci saremmo fatti 10 anni con lui e altri 10 con DeRossi.
Cioè in pratica, lui ha tolto spazio ad altri personaggi più o meno come lui.
Metti che al posto di Cassano al Real madrid ci andava lui. Che sarebbe successo? Beh, magari al posto suo a fare il capitano ci sarebbe stato il pibe de Bari vecchia, no?
O magari sarebbe esploso un altro "fenomeno" a cui lui ha tarpato le ali.
Ma non credo sarebbe stato un personaggio tutto d'un pezzo, sportivo, educato, elegante, colto, raffinato o cose del genere. Quelli così, se ce ne sono, in quell'ambiente non sopravvivono.

Zagagnolo sarebbe la sua versione 2.0.
E non ci sono miglioramenti, almeno per quel che riguarda la testa. Anzi, peggio secondo me.
Poi Zagagnolo non è detto che come ambizione abbia tutta 'sta voglia di diventare una bandiera de quelli là.

« Risposta #658 il: 04 Ago 2022, 12:03 »
Gamberetto a parità di età sta un pezzo avanti.
« Risposta #659 il: 09 Ago 2022, 11:34 »
Gamberetto a parità di età sta un pezzo avanti.

A proposito di Gamberetto...ma il fijo de Noemi di chi è? :) :asrm