Alberto Mandolesi

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alberto Mandolesi
« il: 11 Feb 2024, 18:03 »
Se n'è andato l'unico, sottolineo l'unico, comunicatore loro che mi è sempre stato simpatico e che ho seguito sempre volentieri..
Lui e Pato, a Goal di Notte anni '80, ma anche '90, erano godibilissimi e sempre molto simpatici e piacevoli...
Un abbraccio Alberto, da un tuo avversario, ma nei tuoi confronti, non certo un tuo nemico....
Condoglianze alla famiglia e alle persone a lui più care....

PS: era relativamente giovane, classe 1947....


Offline FeverDog

*****
15051
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #1 il: 11 Feb 2024, 18:14 »
Brava persona, padre di una mia ex collega.
Mi dispiace molto.
Condoglianze.

Offline seagull

*****
10945
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #2 il: 11 Feb 2024, 19:23 »
Condoglianze da parte mia. Uno dei pochi che trovavo simpatico e normale.

Offline lazios

*
1699
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #3 il: 11 Feb 2024, 19:29 »
Uno dei pochi mai volgare, condoglianze alla famiglia.

Offline Dissi

*****
22212
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #4 il: 11 Feb 2024, 19:32 »
Mi dispiace molto, un altro pezzo della mia gioventù che se ne va.

Offline spook

*
10752
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #5 il: 11 Feb 2024, 19:52 »
Mi dispiace molto. Avevo sentito ieri che stava male. Quante ore passate sulle private a vedere lui e Plastino. E poi era un romanista atipico. Per nulla becereo.

Offline MaxMich

*
817
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #6 il: 11 Feb 2024, 20:15 »
Letta ora la notizia, persona educata come ce ne vorrebbero nel calcio. RIP
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #7 il: 11 Feb 2024, 21:28 »
Mi dispiace..

Noi di una certa età ci siamo cresciuti. E non erano, per noi, anni facili

Offline tommasino

*****
20750
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #8 il: 11 Feb 2024, 21:38 »
Ho visto ieri lo striscione per lui in Tevere, ma non pensavo che la situazione fosse così complicata.
Era uno dei pochi romanisti garbati ed educati, mi dispiace.
R.I.P.

Online TheVoice

*****
6444
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #9 il: 11 Feb 2024, 21:42 »
Educato, dai modi garbati e rispettoso degli avversari.

Fai buon viaggio, Albè
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #10 il: 11 Feb 2024, 21:53 »
Mi dispiace..

Noi di una certa età ci siamo cresciuti. E non erano, per noi, anni facili

Erano ancora le "domeniche di calcio", quelle senza pay tv, anni dove il punto di riferimento di noi Laziali dopo 90° minuto e la DS era Goal di Notte su Teleroma56, anni dove era difficile gestire con signorilità il divario tra le due squadre, eppure da Alberto Mandolesi non ho mai sentito un'offesa nei nostri confronti, uno stile che i giornalisti prezzolati e sciarpettati di oggi se lo sognano

RIP 

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #11 il: 11 Feb 2024, 22:18 »
Dispiace anche me, era una bella persona.
Riposa in pace Alberto...
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #12 il: 11 Feb 2024, 22:23 »
La storia di questi due compagni di scuola che erano riusciti a fare delle loro passioni calcistiche un lavoro era parte del fascino dell’etere romano di quegli anni. Come tanti, cresciuto anche io a Plastino e Mandolesi. Lui, ma un po’ tutto il giornalismo dell’epoca, era molto lontano dal becerume odierno
RIP

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #13 il: 11 Feb 2024, 22:36 »
eh si un altro pezzo di storia sportiva romana, radiofonica e televisiva, se ne va, come avete detto tutti era un romanista atipico, mai becero o sborone, mai andato oltre  una simpatica battuta, lo conobbi personalmente durante l'attesa dello stesso volo in aeroporto a Fiumicino, chiacchierando gli dissi che ero della Lazio e inizio' a fare i complimenti alla squadra, era  il periodo d'oro cragnottiano, mi disse che lui sarebbe impazzito per avere il Mancio alla roma, che riposi in pace
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #14 il: 11 Feb 2024, 22:50 »
Noi Laziali siamo anche debitori verso Mandolesi di una sua luminosa intuizione che ancora oggi ci fa passare momenti splendidi: la Stella d’Argento. Lui se ne uscì così in diretta a GdN tanti anni fa… ma col tono di uno che la butta lì tanto per dirne una. E invece era l’inizio di una leggenda.
Grazie Alberto, anche per aver collaborato con Aldarello nostro per scrivere il nostro inno più bello.

Offline jp1900

*****
7942
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #15 il: 12 Feb 2024, 09:55 »
Mi spiace molto, anche io ho sempre pensato che non sia mai andato oltre le righe. RIP.

Offline simcar

*****
9105
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #16 il: 12 Feb 2024, 10:38 »
RIP

Offline Goceano

*****
5250
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #17 il: 12 Feb 2024, 12:51 »
RIP oltre i colori, oltre la fede...buon viaggio Alberto.

Offline robylele

*****
36633
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #18 il: 12 Feb 2024, 14:30 »
Noi Laziali siamo anche debitori verso Mandolesi di una sua luminosa intuizione che ancora oggi ci fa passare momenti splendidi: la Stella d’Argento. Lui se ne uscì così in diretta a GdN tanti anni fa… ma col tono di uno che la butta lì tanto per dirne una. E invece era l’inizio di una leggenda.
Grazie Alberto, anche per aver collaborato con Aldarello nostro per scrivere il nostro inno più bello.

Esatto! Lui compartecipe del testo ''So già du ore'' e sempre lui l'inventore della stella d'argento, anche se sconosciuta fuori dal G.R.A.

Persona educata, mai sopra le righe, ho sempre pensato fosse impossibile che tifasse quelli là eppure era così.
Buon viaggio Alberto.
Re:Alberto Mandolesi
« Risposta #19 il: 12 Feb 2024, 16:17 »
Una delle rarissime persone delle quali ti chiedi: "ma che davvero è della roma?"
Fiumi di ore passate davanti alla tv in cui Goal di notte era l'unica fonte di immagini e notizie sulla Lazio la domenica sera. E lui mai una parola fuori posto verso di noi, pacato, umile. Mi dispiace molto. Un abbraccio alla famiglia ed a chi gli voleva bene.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod