Selfie - Ciao cappetano: il mio personalissimo saluto a fernando totti

Aperto da Lacan, 27 Mag 2017, 11:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Il tg regione del Lazio intanto ci fa sapere, con un servizio, che l'ultimo brano scritto da Ligabue è dedicato a Totti (detto per primo), Roma e la roma... E aggiungiamo pure il ponentino, via...

Ci starebbe bene un bel parere del grande capo estiqaatsi

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: kelly slater il 27 Ago 2023, 11:51
Dai regà Ligabove fa pietà dall'esordio

Io salvo solo l'esordio... Però poi avrebbe dovuto smettere lì  :=))

Ma poi ascoltarlo stonare di brutto in tv al concertone del primo maggio del 1991 (o 1992) mi fece "rinnegare" pure l'apprezzamento per l'esordio...

Resta un mistero come all'epoca una rivista come Mucchio Selvaggio lo pompasse a tutto spiano come lo "Springsteen italiano"...

Ma forse dipende tutto dal fatto che a me non piace neppure lo Springsteen "originale"   8) :p

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: mr_steed il 27 Ago 2023, 13:13
Resta un mistero come all'epoca una rivista come Mucchio Selvaggio lo pompasse a tutto spiano come lo "Springsteen italiano"...

:wall:

OT: della "critica" italiana e delle sue dinamiche si potrebbe parlare per ore, inoltre sono almeno trent'anni che pare faccia tanto figo unire alto e basso e magari trattare con i guanti alcune cose commerciali proprio per darsi un tono. Al netto di ciò, tutti possono fare errori, soprattutto sedicenti critici.

Sul personaggio in questione, non posso che quotare kelly.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162
Io al Luciano Ligabue cantante ho sempre preferito l'Antonio Ligabue pittore. Fra l'altro, quest'ultimo è nato quasi contemporaneamente alla SS Lazio (qualche giorno prima), ed uno dei suoi quadri più famosi ritrae un'aquila che azzanna la preda. Insomma, era laziale, seppure inconsapevole :)

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Io ascolto da sempre musica rock, quella vera però, rock di tutti i tipi, dai Pink Floyd, al dark, al punk, al martial industrial, passando per il neofolk e chi più ne ha più ne metta.
Ligabue è la prova di quello che ho sempre pensato, l uomo non è, MEDIAMENTE, BADATE BENE MEDIAMENTE , un animale intelligente, altrimenti con le canzoni che fa non si sarebbe meritato neanche il reddito di cittadinanza.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Marchetta per elemosinare un concerto al circo massimo

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Naturalmente anche sky ha scritto due righe per questo "avvenimento epocale"...

https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2023/08/25/ligabue-una-canzone-senza-tempo

Luciano Ligabue ha scritto una bellissima poesia in musica per la Città Eterna e uno dei suoi simboli sportivi più famosi al mondo, ovviamente l'ex calciatore Francesco Totti.
[...]
"Totti ovunque alle pareti / E maglie della Roma / Fuori un po' di ponentino / Tiene più deciso il cielo / Ed il panorama".

"beh, capolavoro!" (cit.)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: mr_steed il 27 Ago 2023, 18:31
Naturalmente anche sky ha scritto due righe per questo "avvenimento epocale"...

https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2023/08/25/ligabue-una-canzone-senza-tempo

Luciano Ligabue ha scritto una bellissima poesia in musica per la Città Eterna e uno dei suoi simboli sportivi più famosi al mondo, ovviamente l'ex calciatore Francesco Totti.
[...]
"Totti ovunque alle pareti / E maglie della Roma / Fuori un po' di ponentino / Tiene più deciso il cielo / Ed il panorama".

"beh, capolavoro!" (cit.)
anche peggio del suo repertorio, e non era semplice

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Mamma mia, che roba raccapricciante e imbarazzante, altro che poesia!

Che poi, "ovunque" de che???

:asrm

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.958
Notiziona che merita spazio sulla home page di asrepubblica!
Christiá ha esordito nella primavera del Frosinone: addirittura 10 minuti per lui e la sua panza in campo...
Aspettiamoci l'inizio di un nuovo processo di beatificazione.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: ordnung und disziplin il 27 Ago 2023, 15:41
Ligabue è la prova di quello che ho sempre pensato, l uomo non è, MEDIAMENTE, BADATE BENE MEDIAMENTE , un animale intelligente,
Halber mensch

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: Fischietto il 28 Ago 2023, 11:01
Attenzione!
Notiziona che merita spazio sulla home page di asrepubblica!
Christiá ha esordito nella primavera del Frosinone: addirittura 10 minuti per lui e la sua panza in campo...
Aspettiamoci l'inizio di un nuovo processo di beatificazione.

per "festeggiare" andrebbe quanto meno aggiornato il titolo del topic in "fernando e cristià"  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva