Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.518
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/stadio-roma-altra-magagna-residenti-pietralata-non-ce-ne-andremo-mai-170401

la  notizia dei residenti in rivolta ( quasi ) viene riportata di nuovo, a questi nessuno ha detto nulla  o comunicato nulla e sono giustamente incazzati visto che viene pubblicizzato il tutto come cosa ormai avviata, la risolveranno pagando profumatamente i residenti? vedremo...certo il soldo puo' tutto ma basta uno che se ne frega dei soldi e l'intoppo e bello che pronto....tra l'altro sta cosa che  il comune abbia iniziato tutto l'iter senza considerare che  pare 6 parcelle ( potrei sbagliare sul numero ) dei terreni previsti non sono demaniali ma privati fa pensare all'ennesima storia fumosa...

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Se  li pagano farebbero bene a cambiare zona, lì è veramente al limite del vivibile.
Sembra la Roma del mandrione dei tempi di Pasolini: case abusive in mezzo al degrado più totale.
Quando seppi anni fa del progetto, battei tutta la zona per settimane  per comprare una casa uso investimento, con l'obiettivo di fraci una plusvalenza futura.
Non sapevo nemmeno dove fosse Pietralata, ora la conosco metro per metro ma  quella zona lì interessata per lo stadio   ne guadagnerebbe, con lo stadio delle merde addirittura.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: SubumaniInterceptor il 24 Ott 2022, 18:03
Se  li pagano farebbero bene a cambiare zona, lì è veramente al limite del vivibile.
Sembra la Roma del mandrione dei tempi di Pasolini: case abusive in mezzo al degrado più totale.
Quando seppi anni fa del progetto, battei tutta la zona per settimane  per comprare una casa uso investimento, con l'obiettivo di fraci una plusvalenza futura.
Non sapevo nemmeno dove fosse Pietralata, ora la conosco metro per metro ma  quella zona lì interessata per lo stadio   ne guadagnerebbe, con lo stadio delle merde addirittura.
Se ho capito bene è la zona che va da Largo Beltramelli a Via dei Monti Tiburtini, ovvero quella servita dalla fermata della Metro B1 Quintiliani. Nel caso non mi sbagli sì, la penso esattamente come te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.518

non conosco la zona quindi non mi esprimo pero' da quello che si legge nell'intervista ai residenti pare che alcuni si sono ben sistemati, tra  l'altro non credo assolutamente siano casa abusive ma avranno condonato e pare che sia anche  una zona di un certo rilievo faunistico e cmq ripeto, basta che  un vecchietto se ne frega dei soldi perche magari c'ha  80 anni e ti blocca tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.641

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: PARISsn il 24 Ott 2022, 18:12
non conosco la zona quindi non mi esprimo pero' da quello che si legge nell'intervista ai residenti pare che alcuni si sono ben sistemati, tra  l'altro non credo assolutamente siano casa abusive ma avranno condonato e pare che sia anche  una zona di un certo rilievo faunistico e cmq ripeto, basta che  un vecchietto se ne frega dei soldi perche magari c'ha  80 anni e ti blocca tutto

immagino scene tipo Better Call Saul.  :D

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io mi sbrigherei a formalizzare un interesse per il Flaminio.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: migdan il 24 Ott 2022, 18:11
Se ho capito bene è la zona che va da Largo Beltramelli a Via dei Monti Tiburtini, ovvero quella servita dalla fermata della Metro B1 Quintiliani. Nel caso non mi sbagli sì, la penso esattamente come te.

Esatto è quella zona lì e la metro Quintiliani è la più brutta stazione metro che abbia mai visto, pure un serial killer avrebbe paura a frequentarla: fuori cumuli di spazzatura, materassi, lavatrici, frigo abbandonati, macchine bruciate, in mezzo a sfascia  carrozze che dire ambigui è poco e altre brutture urbane che trovi solo nelle peggiori periferie metropolitane del sud del mondo.
Ed è una zona che si allaga con esondazione fognarie, le case si riempiono di merda quando diluvia.
Lo stadio dellaroma è la ciliegina sulla torta per certi versi.
A parte le battute quella zona può solo migliorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.732
Citazione di: SubumaniInterceptor il 24 Ott 2022, 20:15
Ed è una zona che si allaga con esondazione fognarie, le case si riempiono di merda quando diluvia.
Lo stadio dellaroma è la ciliegina sulla torta per certi versi.

Praticamente il primo stadio omeopatico sulla faccia della terra.

A parte le battute quella zona può solo migliorare.

Da un punto di vista razionale non ti si può dare torto, ma il tuo è stato un assist a porta vuota  :=))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.311
Citazione di: PARISsn il 24 Ott 2022, 18:12

Beh ma è anche una tattica..
Io farei lo stesso... Comincerei ad alzare la voce...cosi che se il progetto deve partire veramente  trovi un bell'accordo economico  e prendi i soldi..

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932

Quindi con il loro stadio ci sarebbe una certa continuità

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Dissi il 25 Ott 2022, 15:29
Quindi con il loro stadio ci sarebbe una certa continuità
Ma più che continuità per me sarebbe lo sciacquone naturale

Contenuto sponsorizzato

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.999

Ma poi l'hai comprata la casa?

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: Fischietto il 25 Ott 2022, 18:07
Ma poi l'hai comprata la casa?

Non lì, da un'altra parte di Roma.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.518
il discorso pare sia  molto ampio e pure  ingarbugliato...il buon Magliaro (  :x ) ieri  ha spiegato bene la situazione, in pratica su un 30 particelle catastali in cui dovrebbe sorgere lo stadio, il comune di Roma ne possiede effettivamente solo 11, il resto è in mano a privati e su questi privati ci sono varie questioni in corso, alcune particelle sarebbero state espropriate qualcosa come 30 anni fa per realizzare i nuovi ministeri per decongestionare  il centro, sono stati pagate ma...1 -  i ministeri non sono stati realizzati e a norma di legge se all' esproprio per pubblica utilita' non segue poi la realizzazione dell'opera entro 10 anni ( e sono passati ) quei terreni tornano ai proprietari e non devono manco restituire i soldi avuti...2 - tra l'altro quegli espropri dell'epoca, non si sa per quale  motivo, non sono mai stati registrati, non è mai stata fatta una voltura della proprieta' e anche  in questo caso sono scaduti i termini... 3 - nel caso andrebbero espropriati di nuovo ma con nuova delibera, in quanto l'esproprio deve riportare esattamente qual'e' opera che si intende costruire, quindi la delibera dell'epoca non è piu' valida....4 - come non bastasse, ci sono 6 ( mi pare ) parcelle che confinano con l'area del progetto, ne vengono interessate marginalmente ma anche qui ci sara' da discutere coi proprietari o epropriare anche quelle...detto cio' il 28 ottobre scade il termine ( se sara' rispettato o magari qualche ufficio chiedera' una proroga ) nel quale gli uffici comunali interessati dovranno presentare ( se ci sono ma parrebbe strano il contrario ) richieste di delucidazioni o approfondimenti sul progetto prima di avallarlo, per esempio è stata avanzata dal Magliaro l'ipotesi molto realistica che ci sara' da fare sondaggi del terreno, scavi di prova e quant'altro che furono richiesti e fatti pure a Tor Di Valle e che richiedono dai 4 ai 6 mesi, tanto per dire...insomma bisognera' vedere come si esprimono i vari uffici tecnici e  poi trarre conclusioni, solo finito questo iter ( anche se la conferenza sui survizi puo' nel frattempo procedere ) , si dovra' dare il via al progetto definitivo perche ad oggi quello presentato è provvisorio...la rioma vorrebbe  iniziare  i lavoro nel 2025 perche considerati 2 anni di lavoro lo vorrebbe  inaugurare per  il centenario del 2027...staremo a vedere ! ( penso che  in 5 anni se Lotito avesse via  libera per  il Flaminio potremmo fare  lo stadio prima di loro, sarebbe troppo bello !!  :=)) )

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.518
Citazione di: mr_steed il 25 Ott 2022, 20:04
per il neo ministro lo stadio si deve fare entro il 2032...

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/stadio-roma-il-ministro-abodi-si-fara-con-euro-2032_56503322-202202k.shtml

Abodi che dicono sia della Lazio...certo sta dichiarazione dal ministro dello sport che affossa l' Olimpico ( stadio del Coni e quindi dello Stato ) a favore di uno stadio privato dove far giocare le partite dell'Europeo dell'Italia, come si puo' commentare ?? malimegliomortaccivostra !!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
https://video.corriere.it/stadio-pietralata-residenti-che-rischiano-esproprio-salvate-nostre-case/bb9ba6ca-4f4e-11ed-8304-dc6918921d5f/amp
E poi questo

https://www.facebook.com/stadiopietralatanograzie/

Abbiamo i NIMBY de Pietralata... 😄😄😄😄
E vai, non manca più nessuno.
S'allunga la lista delle persone da ungere.
Per i Friskies i croccantini alla stampa non bastano più...
E manco le promesse fatte ai cani [...] della sudde

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.641
Ho una indiscrezione circa il loro stadio, in pratica l' asMafia in collaborazione con una grande fabbrica di contenitori è intenzionata a ripetere il progetto dello stadio in Qatar costruito con i container.
La grande fabbrica è seriamente intenzionata a fornire tutto a proprie spese il materiale necessario per la realizzazione dell'opera, naturalmente lo stadio dovrà portare il nome della società che costruisce i contenitori.
In pratica lo sponsor principale del loro stadio, della loro futura casa.
Mi hanno detto che ora che non è più in borsa si può anche dire il nome della partnership.
E' la Sebach.
Non so bene cosa faccia ma da quello che ho saputo, i contenitori dovrebbero essere pieni. Di più non mi è stato detto.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: adiutrix il 10 Dic 2022, 13:35
Ho una indiscrezione circa il loro stadio, in pratica l' asMafia in collaborazione con una grande fabbrica di contenitori è intenzionata a ripetere il progetto dello stadio in Qatar costruito con i container.
La grande fabbrica è seriamente intenzionata a fornire tutto a proprie spese il materiale necessario per la realizzazione dell'opera, naturalmente lo stadio dovrà portare il nome della società che costruisce i contenitori.
In pratica lo sponsor principale del loro stadio, della loro futura casa.
Mi hanno detto che ora che non è più in borsa si può anche dire il nome della partnership.
E' la Sebach.
Non so bene cosa faccia ma da quello che ho saputo, i contenitori dovrebbero essere pieni. Di più non mi è stato detto.

GENIO!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva