Stadio della.... (Topic ufficiale)

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #14680 il: 25 Ott 2022, 19:25 »
Ma poi l'hai comprata la casa?

Non lì, da un’altra parte di Roma.

Offline mr_steed

*
4439
« Risposta #14681 il: 25 Ott 2022, 20:04 »

Offline PARISsn

17174
« Risposta #14682 il: 25 Ott 2022, 20:05 »
il discorso pare sia  molto ampio e pure  ingarbugliato...il buon Magliaro (  :x ) ieri  ha spiegato bene la situazione, in pratica su un 30 particelle catastali in cui dovrebbe sorgere lo stadio, il comune di Roma ne possiede effettivamente solo 11, il resto è in mano a privati e su questi privati ci sono varie questioni in corso, alcune particelle sarebbero state espropriate qualcosa come 30 anni fa per realizzare i nuovi ministeri per decongestionare  il centro, sono stati pagate ma...1 -  i ministeri non sono stati realizzati e a norma di legge se all' esproprio per pubblica utilita' non segue poi la realizzazione dell'opera entro 10 anni ( e sono passati ) quei terreni tornano ai proprietari e non devono manco restituire i soldi avuti...2 - tra l'altro quegli espropri dell'epoca, non si sa per quale  motivo, non sono mai stati registrati, non è mai stata fatta una voltura della proprieta' e anche  in questo caso sono scaduti i termini... 3 - nel caso andrebbero espropriati di nuovo ma con nuova delibera, in quanto l'esproprio deve riportare esattamente qual'e' opera che si intende costruire, quindi la delibera dell'epoca non è piu' valida....4 - come non bastasse, ci sono 6 ( mi pare ) parcelle che confinano con l'area del progetto, ne vengono interessate marginalmente ma anche qui ci sara' da discutere coi proprietari o epropriare anche quelle...detto cio' il 28 ottobre scade il termine ( se sara' rispettato o magari qualche ufficio chiedera' una proroga ) nel quale gli uffici comunali interessati dovranno presentare ( se ci sono ma parrebbe strano il contrario ) richieste di delucidazioni o approfondimenti sul progetto prima di avallarlo, per esempio è stata avanzata dal Magliaro l'ipotesi molto realistica che ci sara' da fare sondaggi del terreno, scavi di prova e quant'altro che furono richiesti e fatti pure a Tor Di Valle e che richiedono dai 4 ai 6 mesi, tanto per dire...insomma bisognera' vedere come si esprimono i vari uffici tecnici e  poi trarre conclusioni, solo finito questo iter ( anche se la conferenza sui survizi puo' nel frattempo procedere ) , si dovra' dare il via al progetto definitivo perche ad oggi quello presentato è provvisorio...la rioma vorrebbe  iniziare  i lavoro nel 2025 perche considerati 2 anni di lavoro lo vorrebbe  inaugurare per  il centenario del 2027...staremo a vedere ! ( penso che  in 5 anni se Lotito avesse via  libera per  il Flaminio potremmo fare  lo stadio prima di loro, sarebbe troppo bello !!  :=)) )

Offline PARISsn

17174
« Risposta #14683 il: 25 Ott 2022, 20:08 »
per il neo ministro lo stadio si deve fare entro il 2032...

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/stadio-roma-il-ministro-abodi-si-fara-con-euro-2032_56503322-202202k.shtml

Abodi che dicono sia della Lazio...certo sta dichiarazione dal ministro dello sport che affossa l' Olimpico ( stadio del Coni e quindi dello Stato ) a favore di uno stadio privato dove far giocare le partite dell'Europeo dell'Italia, come si puo' commentare ?? malimegliomortaccivostra !!
« Risposta #14684 il: 05 Nov 2022, 00:53 »
Olé
https://video.corriere.it/stadio-pietralata-residenti-che-rischiano-esproprio-salvate-nostre-case/bb9ba6ca-4f4e-11ed-8304-dc6918921d5f/amp
E poi questo

https://www.facebook.com/stadiopietralatanograzie/

Abbiamo i NIMBY de Pietralata… 😄😄😄😄
E vai, non manca più nessuno.
S’allunga la lista delle persone da ungere.
Per i Friskies i croccantini alla stampa non bastano più…
E manco le promesse fatte ai cani [...] della sudde

Offline adiutrix

*
2624
« Risposta #14685 il: 10 Dic 2022, 13:35 »
Ho una indiscrezione circa il loro stadio, in pratica l' asMafia in collaborazione con una grande fabbrica di contenitori è intenzionata a ripetere il progetto dello stadio in Qatar costruito con i container.
La grande fabbrica è seriamente intenzionata a fornire tutto a proprie spese il materiale necessario per la realizzazione dell'opera, naturalmente lo stadio dovrà portare il nome della società che costruisce i contenitori.
In pratica lo sponsor principale del loro stadio, della loro futura casa.
Mi hanno detto che ora che non è più in borsa si può anche dire il nome della partnership.
 E' la Sebach.
 Non so bene cosa faccia ma da quello che ho saputo, i contenitori dovrebbero essere pieni. Di più non mi è stato detto.
« Risposta #14686 il: 10 Dic 2022, 14:51 »
Ho una indiscrezione circa il loro stadio, in pratica l' asMafia in collaborazione con una grande fabbrica di contenitori è intenzionata a ripetere il progetto dello stadio in Qatar costruito con i container.
La grande fabbrica è seriamente intenzionata a fornire tutto a proprie spese il materiale necessario per la realizzazione dell'opera, naturalmente lo stadio dovrà portare il nome della società che costruisce i contenitori.
In pratica lo sponsor principale del loro stadio, della loro futura casa.
Mi hanno detto che ora che non è più in borsa si può anche dire il nome della partnership.
 E' la Sebach.
 Non so bene cosa faccia ma da quello che ho saputo, i contenitori dovrebbero essere pieni. Di più non mi è stato detto.

GENIO!!!
 :D :D :D :D :D :D :D :D
 :asrm
« Risposta #14687 il: 11 Dic 2022, 23:05 »
Mi pare assolutamente coerente: non potendo più fare la Depurator Arena, il core business per il pubblico di riferimento deve rimanere sempre lo stesso.

Offline seagull

9970
« Risposta #14688 il: 12 Dic 2022, 22:27 »
Cesspits Arena

Offline mr_steed

*
4439
« Risposta #14689 il: 17 Dic 2022, 14:12 »
Al Tg Regione sta andando in onda un servizio sull'area del loro stadio: dicono che nello spazio riservato ai parcheggi antistanti una delle curve è uscito fuori un "bunker" sotterraneo usato come rifugio durante la II guerra mondiale...