Stadio della.... (Topic ufficiale)

Offline arturo

15319
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #14800 il: 27 Lug 2024, 19:11 »
De zozzi e Mancini ce so nati cor naso rosso
:lol:
Sei 'no spasso.
« Risposta #14801 il: 28 Lug 2024, 09:08 »
Peccato che questa storia (che mi risulta leggermente inverosimile) la tiri fuori solo Mattioli e basta. Quel che si sa è che li sotto c’è una cisterna romana, e basta, al momento.
Intendiamoci, magari fosse perché dovrebbero cambiare tutto il progetto, ma ci credo quasi zero.
« Risposta #14802 il: 31 Lug 2024, 10:55 »
Peccato che questa storia (che mi risulta leggermente inverosimile) la tiri fuori solo Mattioli e basta. Quel che si sa è che li sotto c’è una cisterna romana, e basta, al momento.
Intendiamoci, magari fosse perché dovrebbero cambiare tutto il progetto, ma ci credo quasi zero.
E infatti…
Quante cazzate dicono nelle aradio!

Offline NEMICOn.1

*
7586
« Risposta #14803 il: 31 Lug 2024, 14:02 »
Mattioli è uno dei pochissimi che fin dall'inizio disse che lo stadio a Tor di Valle non si sarebbe mai fatto, nonostante opinionisti, politici e tuttologi dicevano che in 3 anni sarebbe stato pronto.
Quindi non lo sottovaluterei.
« Risposta #14804 il: 02 Ago 2024, 08:51 »
Mattioli è uno dei pochissimi che fin dall'inizio disse che lo stadio a Tor di Valle non si sarebbe mai fatto, nonostante opinionisti, politici e tuttologi dicevano che in 3 anni sarebbe stato pronto.
Quindi non lo sottovaluterei.
3 anni dalla prima pietra, forse. E comunque mi sa che in questo caso ha detto una cazzata, visto che non ci sono riscontri.

Offline NEMICOn.1

*
7586
« Risposta #14805 il: 02 Ago 2024, 09:05 »
3 anni dalla prima pietra, forse. E comunque mi sa che in questo caso ha detto una cazzata, visto che non ci sono riscontri.

No no...
Mattioli lo disse dal primo giorno che fu scelto come luogo Tor di Valle, che lì lo stadio non si sarebbe mai fatto e ha continuato a dirlo, anche quando Marino andava a Boston, concedevano la pubblica utilità, iniziavano la conferenza dei servizi alla Regione, la Raggi creava l'hashtag "unostadiofattobene" (li mortacci loro) mentre tutti gli altri continuavano a ripetere il contrario (tipo un certo Magliaro).
Vedremo...però non è strano che se ne esce con una bomba del genere.
« Risposta #14806 il: 02 Ago 2024, 13:02 »
Ma lì a TdV avevo grossi dubbi pure io, io parlo solo di quest’ultima affermazione che non trova riscontri da nessuna parte, anzi.

Online Goceano

5824
« Risposta #14807 il: 10 Set 2024, 07:09 »

Offline arturo

15319
« Risposta #14808 il: 10 Set 2024, 08:36 »
Come gongola magliaro.... :asrm

Offline mr_steed

*
7929
« Risposta #14809 il: 02 Ott 2024, 18:35 »
Stadio Roma, nuovo ricorso al tribunale civile

Alcuni residenti di Pietralata continuano la loro battaglia legale contro il progetto del nuovo stadio giallorosso, presentando un ricorso al tribunale civile in aggiunta alle precedenti azioni legali

https://www.sololalazio.it/2024/10/02/nuovo-stadio-roma-nuovo-ricorso-al-tribunale-civile/

Offline spook

*
11013
« Risposta #14810 il: 06 Ott 2024, 13:38 »
« Risposta #14811 il: 07 Ott 2024, 08:38 »
Comunque è vero che qui da noi alla fine non si riesce mai a fare di moderno.

Vedi anche il Flaminio.

E tutto va in malora
« Risposta #14812 il: 07 Ott 2024, 21:56 »
A Pietralata verrà fatto il nuovo Policlinico Umberto Primo.
Non vedo possibilità di fare anche uno stadio, di merda aggiungo!

Offline Precisione

*
3623
« Risposta #14813 il: 28 Ott 2024, 08:06 »

« Risposta #14814 il: 28 Ott 2024, 08:30 »

Ho letto l’articolo. C’è un piccolo boschetto di alberelli e arbusti che in sé non sarebbe un grande problema ma poi dove metti volpi, istrici e tanti animali che pare vi dimorino? Già mi vedo gli animalisti incatenati. Comunque il succo è che il comune sta imbrogliando sulle carte e fa finta che l’area boschiva (regolarmente censita) non esista, mentre invece i carabinieri o la forestale (non si capisce) hanno già fatto un’ispezione per controllare la situazione. Non si mette benissimo… perlomeno ci sarà qualche altro intoppo oltre a quelli già saltati fuori.
L’area che da anni indicò per lo stadio della Lazio avrà 3 alberi in tutto sparsi su qualche km quadrato, quindi anche da questo punto di vista non ci sarebbero pericoli. Le devi pensare tutte…

Offline calimero

*
6195
« Risposta #14815 il: 28 Ott 2024, 08:45 »
Ho letto l’articolo. C’è un piccolo boschetto di alberelli e arbusti che in sé non sarebbe un grande problema ma poi dove metti volpi, istrici e tanti animali che pare vi dimorino? Già mi vedo gli animalisti incatenati. Comunque il succo è che il comune sta imbrogliando sulle carte e fa finta che l’area boschiva (regolarmente censita) non esista, mentre invece i carabinieri o la forestale (non si capisce) hanno già fatto un’ispezione per controllare la situazione. Non si mette benissimo… perlomeno ci sarà qualche altro intoppo oltre a quelli già saltati fuori.
L’area che da anni indicò per lo stadio della Lazio avrà 3 alberi in tutto sparsi su qualche km quadrato, quindi anche da questo punto di vista non ci sarebbero pericoli. Le devi pensare tutte…

La Guardia Forestale è stata accorpata nell’Arma.

Offline Precisione

*
3623
« Risposta #14816 il: 28 Ott 2024, 12:19 »
Stadio As Roma, Avs: Gualtieri ritiri il progetto

"Nessun progetto edilizio può avere la meglio sulla salvaguardia del bosco: quello dello Stadio di Pietralata, già ampiamente contestato dalle popolazioni locali, deve essere ritirato e il ministro della Cultura Alessandro Giuli, al quale abbiamo rivolto un'interrogazione urgente, deve intervenire a salvaguardia il bene paesaggistico". Lo dichiarano Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde, e Filiberto Zaratti, deputati di Alleanza e Verdi e Sinistra. Secondo i due esponenti di Avs "l'area boscata è tutela 'ope legis' e non è una sorpresa. Infatti, negli allegati alla Variante del 2012 al piano direzionale di Pietralata risultava già questa area ma il Comune ha preferito far finta di niente: anzi, per giustificare la cementificazione di 14 ettari di territorio, la giunta di Roberto Gualtieri ha sostenuto che sarebbe solo una zona priva di beni naturalistici, degradata e da riqualificare. Ora ci aspettiamo dal Comune e dal suo sindaco le uniche cose sagge e coerenti: il ritiro del progetto e il giusto riconoscimento alle lotte dei Comitati locali", concludono Bonelli e Zaratti.

Offline PARISsn

21994
« Risposta #14817 il: 05 Nov 2024, 16:11 »
oggi ho sentito di sfuggita Marione parlare dello stadio, ha dato degli " amanuensi " ( sono rimasto basito che conoscesse sto termine ) cioe' ha dato degli scrivani che copiano ai giornalisti che stanno scrivendo circa lo stadio, nello specifico il noto Magliaro, che riportano quanto dice  il Comune senza indagare minimamente sulle veline che escono dal Campidoglio, addirittura ha ricordato di aver chiamato in diretta uno di cui ha fatto nome e cognome che a precisa domanda ha risposto che a lui, proprietario di una  porziucola ( credo si dice cosi' in termini catastali ) di quel terreno, a tutt'oggi non ha ricevuto nulla, ne  l'esproprio, ne  una richiesta di acquisto niente di niente dal comune e che  insomma le cose stanno molto in alto mare rispetto a quanto viene raccontato
« Risposta #14818 il: 05 Nov 2024, 18:42 »

Già immagino la replica dell'As Rioma: diranno che l'area si popolerà di castori, lupacchiotti e mandrie di varie razze giallorosse, allevate a radio libere e trigorriere, e che così l'equilibrio ecologico sarà preservato.   :oink:

P.