Citazione di: Rugiule il 17 Giu 2016, 09:32
Pure le scarpe nuove costano, eppure in tanti se le comprano. Se non vuoi speranze per il tuo Paese o per a tua città e ti va bene così buon per te, io spero sempre in un miglioramento. Spero che le tasse che pago si trasformino in servizi, e spero che le tasse le paghino tutti, per facilitare questo processo. Dall'altro lato spero che venga smascherato chi sui nostri soldi ci specula illegalmente, in modo che vengano investiti in modo lecito, solo così si potranno vedere i risultati. Un Paese migliore, insomma, questo è il mio sogno per me e per le generazioni a venire. Sento invece un forte tono di rassegnazione, ebbene, questo non mi appartiene.
Einstein diceva "Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi".
Io sono d'accordo con te con il bisogno di prospettiva, ma prima di pensare a questo occorre fare tabula rasa, della mentalità del cazzo di noi italiani e, di conseguenza, della classe politica.
Finora non ci siamo riusciti, magari una banda di sprovveduti (politicamente) come il M5S ci potrebbe riuscire. Altrimenti ti tieni Giachetti & co, ed avrai con le Olimpiadi quello che hai avuto con il mondiale di nuoto, visto che le persone coinvolte sono SEMPRE LE STESSE.
Per quanto riguarda le scarpe, io so che sto comprando qualcosa e valuto il suo valore. Non mi hanno detto vieni in negozio che ti regalo 50€, e poi me ne hanno chiesti 150 per un paio di scarpe di plastica che ne valgono 10.