Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.530
Citazione di: Rugiule il 17 Giu 2016, 08:48
Non capisco cosa c'entri, è chiaro che le olimpiadi non dipendono dal sindaco, ma la candidatura sì, e di questo si sta parlando. Tutta l'organizzazione e i benefici, o i malefici, non ricadrebbero comunque su questo sindaco, a meno di una riconferma fra cinque anni. Per me è questione di dare un segnale e una speranza per risollevare la città, poi c'è chi dice che invece così la città si affossa, ma sono opinioni, ci sono esempi in entrambi i sensi. Io certamente non vorrei le olimpiadi come i mondiali di nuoto di Roma, ma magari l'Expo a Milano è andato un po' meglio. Poi queste sono occasioni che ti mettono al centro del mondo, per un sindaco queste dovrebbero essere occasioni uniche, sfide da non temere per dimostrare che si è capaci di organizzare un evento di peso mondiale nella città che si sta amministrando, ma certo, se un sindaco deve fare il referendum anche per intitolare una via cosa ti devi aspettare?
Sai quanto è costato agli italiani l'Expo di Milano?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: edge24 il 17 Giu 2016, 08:57
Quello che intendevo è che giachetti parla dei soldi e dei posti di lavoro come se fossero sicuri, come se, diventando sindaco, le olimpiadi se le prenderebbe di diritto roma, invece non è così. Se poi non ci vengono assegnate? Avemo scherzato? Non si può impostare una campagna elettorale su questo

Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk
Che non si possa impostare la campagna su questo sono d'accordo. Ma questo è il livello del dibattito politico in Italia, purtroppo, da tutte le parti...
E di conseguenza anche gli elettori non esercitano più il voto come strumento di partecipazione e cambiamento, ma contro qualcosa e contro qualcuno, per esprimere solo disagio e scontento.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: jp1900 il 17 Giu 2016, 09:21
Sai quanto è costato agli italiani l'Expo di Milano?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Pure le scarpe nuove costano, eppure in tanti se le comprano. Se non vuoi speranze per il tuo Paese o per a tua città e ti va bene così buon per te, io spero sempre in un miglioramento. Spero che le tasse che pago si trasformino in servizi, e spero che le tasse le paghino tutti, per facilitare questo processo. Dall'altro lato spero che venga smascherato chi sui nostri soldi ci specula illegalmente, in modo che vengano investiti in modo lecito, solo così si potranno vedere i risultati. Un Paese migliore, insomma, questo è il mio sogno per me e per le generazioni a venire. Sento invece un forte tono di rassegnazione, ebbene, questo non mi appartiene.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.592
io ci vedo mota differenza tra "sperare che le tasse si trasformino in servizi" e sperare per il benessere della città affidandosi a mega-progetti (Olimpiadi, Stadio, Metro C)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.669
Citazione di: Rugiule il 17 Giu 2016, 09:32
Pure le scarpe nuove costano, eppure in tanti se le comprano. Se non vuoi speranze per il tuo Paese o per a tua città e ti va bene così buon per te, io spero sempre in un miglioramento. Spero che le tasse che pago si trasformino in servizi, e spero che le tasse le paghino tutti, per facilitare questo processo. Dall'altro lato spero che venga smascherato chi sui nostri soldi ci specula illegalmente, in modo che vengano investiti in modo lecito, solo così si potranno vedere i risultati. Un Paese migliore, insomma, questo è il mio sogno per me e per le generazioni a venire. Sento invece un forte tono di rassegnazione, ebbene, questo non mi appartiene.
Non abbiamo bisogno delle Olimpiadi per far venire turisti in Italia. Il fatto che le Olimpiadi abbiano un costo deve far riflettere sulla proporzionalità dei benefici, perché in Italia siamo in piena crisi economica e le Olimpiadi daranno da mangiare a qualcuno ma toglieranno a qualcun altro. In termini di giustizia sociale, in questo periodo economico, è giusto finanziare le Olimpiadi accentuando le differenze sociali? Dove si prendono i soldi per organizzarle ? Dal risparmio sulle pensioni ? Dagl'interessi sul prestito che lo Stato intende concederci per farci andare in pensione prima a patto che noi lo rimborsiamo? 😀😀😀😀😂😂😂😂

Sledgehammer

Visitatore
lo stadio della rioma è oggettivamente una necessità, soprattutto dopo che è stata chiusa malagrotta.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.375
Non abbiamo bisogno delle Olimpiadi per far venire turisti in Italia. Il fatto che le Olimpiadi abbiano un costo deve far riflettere sulla proporzionalità dei benefici, perché in Italia siamo in piena crisi economica e le Olimpiadi daranno da mangiare a qualcuno ma toglieranno a qualcun altro. In termini di giustizia sociale, in questo periodo economico, è giusto finanziare le Olimpiadi accentuando le differenze sociali? Dove si prendono i soldi per organizzarle ? Dal risparmio sulle pensioni ? Dagl'interessi sul prestito che lo Stato intende concederci per farci andare in pensione prima a patto che noi lo rimborsiamo? 😀😀😀😀😂😂😂😂
che poi dove trovano tutta sta certezza che gliele assegneranno è un mistero...
li hanno già pisciati mi pare, o no?

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: Sledgehammer il 17 Giu 2016, 10:10
lo stadio della rioma è oggettivamente una necessità, soprattutto dopo che è stata chiusa malagrotta.

Gioco, partita, incontro!!  :beer: :asrm :hail:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.530
Citazione di: Rugiule il 17 Giu 2016, 09:32
Einstein diceva "Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi".
Io sono d'accordo con te con il bisogno di prospettiva, ma prima di pensare a questo occorre fare tabula rasa, della mentalità del cazzo di noi italiani e, di conseguenza, della classe politica.
Finora non ci siamo riusciti, magari una banda di sprovveduti (politicamente) come il M5S ci potrebbe riuscire. Altrimenti ti tieni Giachetti & co, ed avrai con le Olimpiadi quello che hai avuto con il mondiale di nuoto, visto che le persone coinvolte sono SEMPRE LE STESSE.
Per quanto riguarda le scarpe, io so che sto comprando qualcosa e valuto il suo valore. Non mi hanno detto vieni in negozio che ti regalo 50€, e poi me ne hanno chiesti 150 per un paio di scarpe di plastica che ne valgono 10.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.669
Citazione di: Aregai il 17 Giu 2016, 10:44
che poi dove trovano tutta sta certezza che gliele assegneranno è un mistero...
li hanno già pisciati mi pare, o no?
Si!! L'unica certezza che abbiamo è che nel comitato promotore delle Olimpiadi c'è gente che già in passato ha partecipato a veri disastri economici con la scusa  quanto è bello organizzare "eventi sportivi " .

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Si!! L'unica certezza che abbiamo è che nel comitato promotore delle Olimpiadi c'è gente che già in passato ha partecipato a veri disastri economici con la scusa  quanto è bello organizzare "eventi sportivi " .
Ti riferirai per caso a persone come Montezemolo?  :o

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Sì perché il presidente del coni...Roma '09 di nuoto...

Contenuto sponsorizzato

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
La prima frase sarebbe da scrivere a caratteri cubitali sopra il Colosseo.
Soprattutto Roma, per la storia, i monumenti,  il clima, la cultura... dovrebbe attirare turistici come il miele con le api. E invece?
Fare le olimpiadi a Roma è come mettere Ibrahimovic a giocare nel Barcellona e farlo allenare ad Orrico... non vincerà mai un cazzo.
La Romagna ha un mare di merda e riesce a fare il pieno in tutte le strutture per il periodo estivo,  la Calabria che ha un mare stupendo invece a livello turistico è rimasta indietro al medioevo. Quali sono i motivi?  La politica,  la cultura... sono molye le cose da cambiare in questo stato se vogliamo tornare ai livelli che competono.

P.s. Alla Roma possono anche fare uno stadio come il Maracana che rimane na squadra di merda. Il succo del discorso è  questo  ;)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Poi basta omettere alcuni costi ed il gioco e' fatto .

Expo ? Basta vedere il bilancio .

Per quanto riguarda le olimpiadi , la propaganda televisiva (intesa come giornalisti) e i politici favorevoli continuano a parlare di olimpiadi , non di candidatura . Si capisce la differenza ?

Si parla di smascherare gli illeciti .

E i soldi vengono affidati a Montezemolo (italia 90) e Malago (Roma 09) .

Mi pare una posizione da ingenui .

Pare a me . Ovvio .

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: thexfactor il 17 Giu 2016, 13:54
La Romagna ha un mare di merda e riesce a fare il pieno in tutte le strutture per il periodo estivo,  la Calabria che ha un mare stupendo invece a livello turistico è rimasta indietro al medioevo. Quali sono i motivi? La politica,  la cultura... sono molye le cose da cambiare in questo stato se vogliamo tornare ai livelli che competono.

P.s. Alla Roma possono anche fare uno stadio come il Maracana che rimane na squadra di merda. Il succo del discorso è  questo  ;)
La Mafia

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: BlueBlood il 17 Giu 2016, 15:44
La Mafia
Quando ho scritto politica intendevo anche la mafia. Uno Stato serio e non colluso si impone e non subisce la mafia.
È chiaro che la politica non ha interesse.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: thexfactor il 17 Giu 2016, 15:58
Quando ho scritto politica intendevo anche la mafia. Uno Stato serio e non colluso si impone e non subisce la mafia.
È chiaro che la politica non ha interesse.
;)

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
[quote author=COLDILANA61 link=topic=25480.msg2505719#msg2505719 date=1466164781

Si parla di smascherare gli illeciti .

E i soldi vengono affidati a Montezemolo (italia 90) e Malago (Roma 09) .

Mi pare una posizione da ingenui .

Pare a me . Ovvio .
[/quote]
Siamo in due. Ma comunque basterebbe chiedere direttamente ai cittadini romani che ne pensano. Una sola scheda con due caselle SÌ e NO. Quanto sarà ma difficile? E tagliamo la testa al toro.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914
Non abbiamo bisogno delle Olimpiadi per far venire turisti in Italia.
Assolutamente vero.

Però abbiamo bisogno di infrastrutture (e le metropolitane lo sono), di educazione civica (a Roma, ovviamente non solo, si tratta di qualcosa di sconosciuto), di educazione (tout court). Anche di stadi calcistici ma senza grattacieli di contorno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Mi piace l'Italia dei Laziali Candreva e Parolo.
È una delle poche volte che la seguo con grande gusto.
Bravo Conte.

Discussione precedente - Discussione successiva