Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NEMICOn.1 il 20 Giu 2016, 09:01
Dicci dicci... :)
Pensavo fossi tu. Puntualizzi con tono un po' piccato... :)

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
no no , l'ho sentito ieri durante le varie trasmissioni che la Raggi si era separata proprio in questo periodo e l'ex marito le faceva i complimenti per la vittoria su facebook .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: sharp il 20 Giu 2016, 02:07
aspe' fermo non è quello il punto, i soldi in tasca gli entravano grazie alle torri al megacentro commerciale ecc ecc
costruite sun un terreno il cui valore commerciale era prossimo allo zero, ora se vogliono costruire lo stadio
lo potranno fare ma senza la speculazione edilizia annessa (sempre che i five stars mantengano le loro promesse)
chiaro poi che anche lo stadio e la sua costruzione faccia muovere dei soldi, ma sono bruscolini rispetto al piano originario
I soldi non gli vanno in tasca neanche con le torri, quella è una speculazione tutta di Parnasi. Semmai è vero quello che riporta più sotto MasterMind, e cioè che a questo punto è molto più difficile trovare chi ti fa l'urbanizzazione, e questo sarà oggetto di compromesso politico.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 19 Giu 2016, 23:30
Comunque l'impostazione data al ballottaggio da Giachetti e soci ha dimostrato ancora una volta che la percezione dell'asmerda indotta dal comitato politico mediatico affaristico che la sorregge non va assolutamente di pari passo con la vita reale di questa città.

È questo è un dato da tenere a mente.
Lo spot del fesso è stata la loro sentenza.

Sindaco morale.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Giu 2016, 06:16
s

Lui scrive qui.....

Ah, ecco, tks.  ;)
Allora, se ci legge, bentrovato all'exmaritodellaneosindacadiRoma e SFL!  :beer:

cbea

*
Lazionetter
* 719
adesso quel sorcio con le orecchie a sventola, magari dopo essersi fatto la barba, andasse a costruirlo a subiaco nella sua tenuta con piscina.

SEMPRE FORZA S.S. LAZIO 1900!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
adesso quel sorcio con le orecchie a sventola, magari dopo essersi fatto la barba, andasse a costruirlo a subiaco nella sua tenuta con piscina.

Non si può, trattasi di edilizia popolare.....

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.847
Piuttosto. Lotito presentasse un progetto stadio vero e attendibile. Non diamo vantaggi agli abusivi di questa città. Non vorrei facessero come la Juve. Lo stadio porta risultati e introiti....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Fulmineblu il 20 Giu 2016, 12:05
Piuttosto. Lotito presentasse un progetto stadio vero e attendibile. Non diamo vantaggi agli abusivi di questa città. Non vorrei facessero come la Juve. Lo stadio porta risultati e introiti....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari!

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Ehm, se ti riferisci alla foto comparsa su FB, quello è un resort sito a Villasimius

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Cliath il 20 Giu 2016, 11:00
Ah, ecco, tks.  ;)
Allora, se ci legge, bentrovato all'exmaritodellaneosindacadiRoma e SFL!  :beer:
OT

@Andrea
Ho letto la tua lettera aperta a tua moglie.
Solidarietà perchè capisco quello che stai provando ora.
EOT

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: kelly slater il 20 Giu 2016, 12:50
OT

@Andrea
Ho letto la tua lettera aperta a tua moglie.
Solidarietà perchè capisco quello che stai provando ora.
EOT

Letta anche io (dopo il mio post, purtroppo) e mi associo a kl.

EOT2

Precisione

*
Lazionetter
* 3.892
Roma: Berdini, riflettere su Olimpiadi e stadio

"Accorciare le distanze tra periferia e centro. Il segnale elettorale è questo. Le periferie hanno voluto un cambiamento perché sono state abbandonate". E' la lineadi Paolo Berdini, assessore all'Urbanistica nella futura giunta di Virginia Raggi a Roma. Nei primi cento giorni, dice, farà un"piano per il rilancio della rete su ferro, tranviaria e metropolitana", mentre su Olimpiadi e stadio invita alla riflessione.   "Intanto bisogna capire se davvero questi Giochi rappresentino un futuro per Roma", afferma. "La nostra è unac ittà notoriamente in grave sofferenza economica e sociale.Sembra dunque giusto che ci sia da parte del nuovo sindaco una riflessione per comprendere se davvero non ci siano altre priorità".

"Se dobbiamo costruire lo stadio della Roma ho sempre detto che vanno rispettate le leggi dello Stato, che permettono alle società di calcio, come ha fatto la Juventus a Torino, di avere stadi di proprietà", aggiunge. "Il problema di Tor di Valle è molto differente, perché lì per tenere in equilibrio la bilancia economica sono stati concessi un milione di metri cubi di uffici. Mi chiedo se questa non sia un'alterazione del mercato immobiliare in una città che vive un grave malessere dell'edilizia".   Quanto al piano regolatore, "ha visto la luce nel 2008,l'anno della più grave crisi economica e finanziaria che sta vivendo l'Occidente. Prima di quella data era sembrato che con il comparto immobiliare si potesse rimettere in moto tutta l'economia di una città. Gli esempi straordinari che esistono in Europa ci hanno dimostrato che le città che hanno saputo guardare a un'articolazione dei segmenti produttivi, privilegiando la qualità alla quantità, hanno superato la crisi in modo molto più veloce che Roma. Il vulnus sta qui". "Non c'è più bisogno di costruire", osserva.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
 L'assessore all'Urbanistica del Comune di Roma Paolo Berdini ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano "Il Corriere della Sera". Questo uno stralcio delle sue parole riguardanti lo stadio della Roma a Tor di Valle:

Sì o no allo stadio della Roma?
«Quella è una vicenda eclatante. Il terreno su cui costruire l'ha scelto il privato, mica l'amministrazione pubblica».

Ma si faranno anche delle opere pubbliche...
«In un quadrante dove il centro abitato più vicino è al Torrino. Ce li vede i ragazzini che, a piedi, attraversando la via del Mare, vanno lì a giocare a calcio?».

Raggi dice: lo stadio va fatto nelle regole. Ma non c'è la legge sugli stadi, in base alla quale il Comune ha già dato l'ok all'interesse pubblico?
«C'è la continuità amministrativa, certo. Ma in quel progetto ci sono delle forzature: alcune opere verranno fatte con gli oneri di urbanizzazione, quindi sostanzialmente con risorse pubbliche».

Si può cambiare zona?
«Va fatta una ricognizione. O vanno modificati dei parametri, visto che regaliamo un milione di metri cubi... E se poi Lotito vuole fare uno stadio anche per la Lazio? Non sarebbe una violazione della concorrenza tra imprenditori? Credo che anche i costruttori vogliano regole certe».

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.200
Citazione di: Precisione il 21 Giu 2016, 11:04
Roma: Berdini, riflettere su Olimpiadi e stadio

"Accorciare le distanze tra periferia e centro. Il segnale elettorale è questo. Le periferie hanno voluto un cambiamento perché sono state abbandonate". E' la lineadi Paolo Berdini, assessore all'Urbanistica nella futura giunta di Virginia Raggi a Roma. Nei primi cento giorni, dice, farà un"piano per il rilancio della rete su ferro, tranviaria e metropolitana", mentre su Olimpiadi e stadio invita alla riflessione.   "Intanto bisogna capire se davvero questi Giochi rappresentino un futuro per Roma", afferma. "La nostra è unac ittà notoriamente in grave sofferenza economica e sociale.Sembra dunque giusto che ci sia da parte del nuovo sindaco una riflessione per comprendere se davvero non ci siano altre priorità".

"Se dobbiamo costruire lo stadio della Roma ho sempre detto che vanno rispettate le leggi dello Stato, che permettono alle società di calcio, come ha fatto la Juventus a Torino, di avere stadi di proprietà", aggiunge. "Il problema di Tor di Valle è molto differente, perché lì per tenere in equilibrio la bilancia economica sono stati concessi un milione di metri cubi di uffici. Mi chiedo se questa non sia un'alterazione del mercato immobiliare in una città che vive un grave malessere dell'edilizia".   Quanto al piano regolatore, "ha visto la luce nel 2008,l'anno della più grave crisi economica e finanziaria che sta vivendo l'Occidente. Prima di quella data era sembrato che con il comparto immobiliare si potesse rimettere in moto tutta l'economia di una città. Gli esempi straordinari che esistono in Europa ci hanno dimostrato che le città che hanno saputo guardare a un'articolazione dei segmenti produttivi, privilegiando la qualità alla quantità, hanno superato la crisi in modo molto più veloce che Roma. Il vulnus sta qui". "Non c'è più bisogno di costruire", osserva.

Citazione di: Tyler87 il 21 Giu 2016, 11:08
L'assessore all'Urbanistica del Comune di Roma Paolo Berdini ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano "Il Corriere della Sera". Questo uno stralcio delle sue parole riguardanti lo stadio della Roma a Tor di Valle:

Sì o no allo stadio della Roma?
«Quella è una vicenda eclatante. Il terreno su cui costruire l'ha scelto il privato, mica l'amministrazione pubblica».

Ma si faranno anche delle opere pubbliche...
«In un quadrante dove il centro abitato più vicino è al Torrino. Ce li vede i ragazzini che, a piedi, attraversando la via del Mare, vanno lì a giocare a calcio?».

Raggi dice: lo stadio va fatto nelle regole. Ma non c'è la legge sugli stadi, in base alla quale il Comune ha già dato l'ok all'interesse pubblico?
«C'è la continuità amministrativa, certo. Ma in quel progetto ci sono delle forzature: alcune opere verranno fatte con gli oneri di urbanizzazione, quindi sostanzialmente con risorse pubbliche».

Si può cambiare zona?
«Va fatta una ricognizione. O vanno modificati dei parametri, visto che regaliamo un milione di metri cubi... E se poi Lotito vuole fare uno stadio anche per la Lazio? Non sarebbe una violazione della concorrenza tra imprenditori? Credo che anche i costruttori vogliano regole certe».

Sotto scorta, da subito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Pallotta segnalato a chiudere la valigia in tutta fretta. . .

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: RubinCarter il 21 Giu 2016, 12:26
Pallotta segnalato a chiudere la valigia in tutta fretta. . .

Avvisate i proprietari di cavalli ...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Magari a furia di teste di cavallo e di mazzette lo faranno pure come e dove vogliono loro, (corcazzo, imho) , ma immaginate le prime parole di Jack se fosse stato eletto.

Ho ancora i brividi.

Discussione precedente - Discussione successiva