Citazione di: Rugiule il 18 Nov 2016, 10:57
Solo per dire che anche tu, come la giri la giri, la colpa è sempre del Pd.
Mi piacerebbe che si uscisse da questa retorica e dovresti fare un passo anche tu in questo senso. Il PD ha commesso errori, ma è anche vero che l'idea dello stadio è nata ben prima, con Alemanno, e la localizzazione è stata decisa nel 2012. Ricordo che ci furono discussioni sull'utilità pubblica, alcuni assessori dellabgiunta Marino erano scettici, ricordo Masini, Leonori e Pancalli che volevano garanzie che non ci fossero impatti negativi per i cittadini, sia in termini economici sia in termini di disagi. Diciamo che le cose si sono svolte all'interno di una dialettica politica abbastanza normale, e che tutto era comunque condizionato alla presentazione del progetto esecutivo e alla conseguente conferenza dei servizi. Alle merde sono stati richiesti più volte approfondimenti anche dalla giunta Marino, quindi io starei all'oggi e la smetterei, anzi, l'ho fatto da un pezzo, di fare dietrologia su questa questione. Oggi il progetto si è parecchio complicato, io resto della convinzione che lo stadio si farà e si farà a Tor di Valle, grillini o non grillini, PD o non PD, soprintendenza o non soprintendenza. Per quest'ultima si tratterà di rinunciare alle torri o a curare meglio gli aspetti paesaggistici, cose cui le merde sono già rassegnate (sono convinto che gli accordi con l'attuale giunta siano stati chiusi e Pallotta le torri le ha già messe in salamoia da un pezzo). In fondo lo spero anche, perché può essere la spinta ad avere anche noi un nostro stadio.
ma veramente Rugiule io torno a citare il PD su questo topic solo perché joe è tornato a fare propaganda, altrimenti il discorso era incentrato su cosa sta facendo la giunta raggi e in particolare Berdini sul tema.
E non la buttare in caciara con "è sempre colpa del PD", perché su questo specifico la colpa è SOLO del PD, è necessario stravolgere la realtà pur di negare questo fatto?
Su questo non scherziamo proprio: il progetto stadio a tor di valle è pienamente attribuibile alla giunta marino in termini di responsabilità, al di là delle posizioni di singoli assessori.
Nel 2012 sotto alemanno non c'era uno straccio di progetto se non un risibile modellino, lo stadio a tor di valle in quelle modalità e con quei volumi è stata qualcosa fortemente voluta da Marino che c'è volato a Boston svariate volte pur di portarlo avanti.
Negare questa cosa o volerla relativizzare non aiuta la discussione e ci fa tornare ogni volta indietro.
Anche io come te credo più utile parlare dell'oggi, di quanto farà la giunta raggi e di come procederanno i lavori della Conferenza.
Però se nemmeno dopo la giornata di ieri si è in grado di riconoscere a Berdini un ottimo intervento il confronto diventa complicato, soprattutto se sotto Marino si è sostenuto che il progetto stadio era comunque buono perchè così lo facevamo pure noi o se si prova a smezzare le responsabilità con la giunta alemanno senza alcun riscontro reale.
Non è come la giri la giri, sul tema "stadio della roma" le responsabilità sono piuttosto chiare.
Citofonare assessore Caudo per maggiori dettagli.