Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2016, 09:18
Sono molto perplesso.
Berdini, ciò che dice, una certa visione che propone, sono esattamente quello che mi aspetterei dai 5stelle, nello specifico per il progetto stadio.
Ma aspetto mosse e dichiarazioni ufficiali per farmi un'idea più precisa.

a me invece la visione che propone Berdini è proprio quella che mi sarei sempre aspettata da lui, non dalla gente con cui si è messo (tanto è vero che nei mesi anche qui sul forum alcuni di noi scrivevano "resisti", a che pro se anche gli altri erano come lui?). da un lato sono contenta della sua integrità  dall'altro mi dispiace che abbia accettato l'incarico in estate. ingenuo. lui.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
E' verosimile l'ipotesi che Berdini sia un utilissimo rompiballe? Nel senso che finché c'è lui il M5s può salvare capra e cavoli. Tengono fede alla promessa elettorale di non cementificare Roma e la colpa 'politica' dello sgarbo al magnifigo bobolo se la prende lui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.943
Citazione di: carib il 08 Dic 2016, 10:55
E' verosimile l'ipotesi che Berdini sia un utilissimo rompiballe? Nel senso che finché c'è lui il M5s può salvare capra e cavoli. Tengono fede alla promessa elettorale di non cementificare Roma e la colpa 'politica' dello sgarbo al magnifigo bobolo se la prende lui.
Ma che sgarbo sarebbe? Io questo non capisco.
Ma non si conosceva il pensiero m5s su questi argomenti? Stadio sì, no speculazione dovrebbe andare bene a tutti quelli che li hanno votati e tra questi ci saranno per forza pure i riommici.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: carib il 08 Dic 2016, 10:55

Beh, in fondo é quello che molti hanno chiesto ai 5stelle. Basta con la cementificazione selvaggia e una nuova visione urbanistica di Roma. Berdini, con le sue posizioni espresse in campagna elettorale, é stato un forte catalizzatore di voti in questo senso.
Se cade Bertini e Frongia si mette il cappello fatto coi giornali in testa e la cazzuola in mano non vedo come si possa non ipotizzare un dissanguamento dei consensi del M5s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
con solo lo stadio non ci fanno niente.
resterebbero i buffi, niente acquisti, ridimensionamento, cessioni.
tutta colpa del m5s .
nun li votamo, devono anna' via..
ordine pubblico, problema sociale.
interviene grillo, richiama la raggi, sticaxxi del programma elettorale e degli elettori
silurare berdini
lo stadio si fa
le merde restano in alto
tutti contenti
votamoli
propaganda positiva
nessun giornale parlera' piu' del regalo ai costruttori, faccenda fuori dai radar, oblio.
fuori roma non interessa a nessuno
silenzio
fine

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.943
Citazione di: pantarei il 08 Dic 2016, 11:25
berdini vuole solo lo stadio.
tutta colpa del m5s .
interviene grillo, richiama la raggi, sticaxxi del programma elettorale e degli elettori
silurare berdini
lo stadio si fa
le merde restano in alto
tutti contenti
votamoli
propaganda positiva
nessun giornale parlera' piu' del regalo ai costruttori, faccenda fuori dai radar, oblio.
silenzio
fine
Ma quindi tutti i riommerdici hanno votato giachetti che dello stadio ne parlava in questi termini anche durante la campagna elettorale?
Se è così ok, altrimenti boh.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

silenzio

Aspe' però. In teoria dovrebbe essere così. Ma la vicenda, come sempre, diventerà strumentale alla lotta politica.
Perché lo stadio sì e le Olimpiadi no?
Il colpo secondo me è già in canna.
Ce devono stare attenti.
Come avevo già detto tempo fa, secondo me qualche migliaio di metri cubi in meno per salvare la faccia e lo stadio si fa.
Ma devono trovare il modo di disinnescare, o limitare al minimo, le conseguenze "politiche".

Precisione

*
Lazionetter
* 3.896
Roma:Lombardi, Berdini competente. Mafia Capitale c'è ancora. Alla sindaca Raggi è mancata la programmazione

L'assessore capitolino all'urbanistica Paolo Berdini "è una persona competente. E mi sembra una coincidenza fin troppo strana che queste voci di rottura inizino a circolare nello stesso momento in cui sta per mettere le mani nel mondo degli alloggi popolari. Cosa intendo? Mafia Capitale aveva interessi milionari nel dipartimento che fa capo a Berdini. Per questo ho il sospetto che certi veleni arrivino dal suo stesso assessorato". Così la deputata M5S Roberta Lombardi in un'intervista alla Stampa. Al giornalista che le chiede se stia dicendo che Mafia Capitale potrebbe essere ancora operativa all'interno del Comune di Roma nonostante la presenza di Raggi e del Movimento 5 Stelle, Lombardi risponde: "Viste certe dinamiche direi di sì". La parlamentare a 5 Stelle in un passaggio della sua intervista sostiene anche che a Roma alla sindaca Virginia Raggi "è mancata la programmazione. A Roma sono partiti in ritardo e quando si dovevamo trovare i nomi, il problema non era legato allo scegliere una personalità piuttosto che un'altra... Non sapevano proprio a chi rivolgersi".

Roma: Pd, mistero dimissioni Berdini e giochi potere M5s

"Mentre si attendono a stretto giro le ormai pare inevitabili dimissioni dell'assessore Berdini, la maggioranza pentastellata in Campidoglio dimostra la sua vera natura. Intrighi e lotte di potere messe a tacere solo davanti a un appuntamento elettorale, ma pronte a esplodere un attimo dopo. Una partita a scacchi tra le varie anime del M5S che si gioca sulle spalle della città. Questo è quello che c'è dietro l'ultima manovra gestita dal Movimento guidato da Grillo per mettere a tacere un esponente della Giunta, ritenuto troppo indipendente rispetto agli standard del Movimento". Così la deputata pd Laura Coccia e la consigliera pd dell'Assemblea Capitolina Valeria Baglio intervengono sulla vicenda dell'assessore capitolino all'Urbanistica che in un'intervista sulle pagine romane del Messaggero oggi si dice pronto a dimettersi se si vorrà realizzare il nuovo stadio della Roma secondo il progetto originario, cioè con le "torri" da lui da sempre osteggiate. Per Coccia e Baglio, sono in corso "manovre che ci svelano un Movimento in cui, più che la politica e il libero confronto, prevalgono ricatti e fortissimi interessi di parte. Se il progetto della Roma deve avere più o meno cubature, o deve essere in parte rivisto, è un affare che interessa tutta la città e non un ristretto gruppo di persone dell'entourage della Sindaca Raggi. Un progetto che, lo ricordiamo, ha superato i primi step di approvazione e ora, se cambiato, rischia anche di far pagare alla città salati contenziosi".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: italicbold il 08 Dic 2016, 09:34
Secondo me sarà la "pietra" tombale dei 5 stelle.
Non scherziamo neanche, non dividiamo l'umanità in romanisti e non romanisti.
Se l'ecomostro vede la luce, i 5 stelle perdono almeno la metà dei voti che hanno preso a giugno.

Io non credo affatto. O meglio, ne perderebbero una parte ma guadagnerebbero altrove.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.943
Citazione di: anderz il 08 Dic 2016, 12:52
Io non credo affatto. O meglio, ne perderebbero una parte ma guadagnerebbero altrove.
Qualcuno bravo mi spiega perché un partito che ha conquistato consensi alle precedenti elezioni proponendo certi principi decide che per conquistare consensi alle prossime elezioni è necessario tradire i principi proposti inizialmente?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2016, 13:00
Qualcuno bravo mi spiega perché un partito che ha conquistato consensi alle precedenti elezioni proponendo certi principi decide che per conquistare consensi alle prossime elezioni è necessario tradire i principi proposti inizialmente?

Infatti, le torri sarebbero la morte politica dei 5s, gli stessi che oggi spingono per farle fare domani le userebbero contro il movimento.
Questo dal punto di vista strettamente politico.

Per il resto c'è un comodo soggiorno in Siberia.
Riflettere, riflettere.

BERDINI uno di noi.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
DLM, perché hanno capito - come dimostrato dalle giravolte sulla legge elettorale- che i principi in base ai quali gli italiani votano non comprendono la coerenza..

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 13.129
Citazione di: laziAle82 il 08 Dic 2016, 14:44
DLM, perché hanno capito - come dimostrato dalle giravolte sulla legge elettorale- che i principi in base ai quali gli italiani votano non comprendono la coerenza..

esatto.
Come dimostrato dall'ultimo referendum dove vari politici e partiti che hanno votato la riforma in parlamento poi si sono schierati per il no, senza che nessuno gli facesse notare la cosa.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

La tua domanda presupporrebbe un voto responsabile, cioè esercitato in base all'approvazione di un determinato programma politico. Ora, a parte che io elettore potrei votare perché mi piace tantissimo il punto 3 ma il punto 15 mi lascia del tutto indifferente, la realtà dei fatti ci dice che una buona fetta di chi va alle urne mette la x sulla scheda pensando al meno peggio, sceglie per "tradizione" o addirittura vota semplicemente motivato dall'odio per quello che considera l'avversario o direttamente per il sistema. Della serie: mo ve manno a casa tutti. Pensate che olimpiadi e ssadio siano davvero gli argomenti che hanno spinto così tanta gente a votare i grillini? Secondo me sono state chiacchiere di contorno in campagna elettorale, topic cruciali più per Giachetti in crisi di consensi che per l'accozzaglia stellata.
Ora, mi pare di capire, a qualcuno è stato promesso qualcosa, qualcosa di grosso. Staremo a vedere, ma per adesso la vicenda Berdini è losca come una riunione tra Alemanno e Buzzi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Comunque è incredibile come un grande partito come il pd possa lacerarsi tanto da farsi la guerra sulla Costituzione e ció venga considerato dialettica democratica e invece una diversità di visioni sullo stadio de la rioma pe i m5* invece sia da considerarsi come il grande ritorno di mafia capitale...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Eppure al punto 11 del programma elettorale della Raggi c è scritto testualmente: "La nuova urbanistica di Roma: blocco dell espansione urbana".
E più avanti, nel dettaglio: " l interesse collettivo deve prevalere su quello privato ", oppure che " Il territorio della città di Roma è un bene comune, per questa ragione l'interesse collettivo deve prevalere su quello privato, ed in più, lo sviluppo e la modernizzazione della città sono processi che non possono trascendere dalle reali e concrete esigenze dei cittadini. il M5S Roma ritiene che qualsiasi intervento urbanistico debba essere realizzato all'interno di un Piano organico, partecipato dai cittadini, che tenga conto della tutela delle aree a rischio idrogeologico.."
Per me l operazione TdV è in contrasto netto con con il loro programma (addirittura sembra scritto, senza mai nominarlo, riferendosi proprio all ecomostro).
Se Berdini quindi dovesse saltare per consentire le solite porcherie dei palazzinari romani, non ci sarebbero dubbi su chi sono nuovi gattopardi.
E per me sarebbe l inizio della loro fine.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
KS , x me pd e m5s se lo stadio va in porto hanno le stesse responsabilità. I primi una volta li votavo ma ho smesso da tempo , i secondi non li ho mai votati ma se bloccano lo stadio potrei votarli alle prx comunali .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
berdini vuole solo lo stadio.
tutta colpa del m5s .
silurare berdini
lo stadio si fa
le merde restano in alto
tutti contenti
votamoli
propaganda positiva
silenzio
fine

In simpatia, in questo post mi hai ricordato De Suicidis, personaggio che un paio di volte l'anno compariva sui numeri di Alan Ford.
;) :DD

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.309

In realtà non è per conquistare... È per non perdere consensi..

Gli avversari sono già pronti con il "...sono capaci a dire solo no..."

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Poi facciamo pure finta di non vedere che la dialettica democratica della riforma costituzionale è una cosa che non fa parte del programma di governo mentre il no allo stadio si..

Discussione precedente - Discussione successiva