Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: arturo il 08 Feb 2017, 12:15
e chi paga ?
Me lo avete chiesto mille volte, eddai! Non mi ripeto perché, come detto, ora non ho notizie. Anzi, ho visto che è ricicciato Parnasi, che fino a 4-5 mesi fa era stato tenuto fuori dal progetto, appunto per cercare sponsor disposti a contribuire a edificare il solo stadio. Ora non so.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.509
A me sembra strano che si spendano soldi senza un ritorno economico.
A 5mln all'anno , ci vorrebbero 100 anni per rientrare dell'investimento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.967
Se fanno solo lo stadio e poi tra tot anni arriva una nuova giunta che dà l'ok per tutto il resto? Verosimile?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.509
ma il problema dei trasporti rimarrebbe pure con lo stadio solamente.
quindi non credo sia una strada percorribile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Feb 2017, 12:50
Se fanno solo lo stadio e poi tra tot anni arriva una nuova giunta che dà l'ok per tutto il resto? Verosimile?

Non credo sia una strada percorribile perchè la realizzazione di "tutto il resto" farebbe venir meno  la fruibilità dello stadio per diversi anni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Rugiule il 08 Feb 2017, 12:13
Non voglio intervenire su questo topic perché ho sempre riportato notizie e informazioni che avevo da fonti dirette e reali, non mi piace essere tirato per la giacchetta così, peraltro per un palese OT neanche dichiarato. Riguardo lo schifo che dici mi pare che hanno fatto tutto da soli, cosa (per me) prevedibilissima.
Riguardo lo stadio, invece, non ho notizie nuove ed attendibili per cui non dico nulla, per ora resto alla mia ultima posizione, anche se stavolta non è suffragata da notizie in mio possesso:
lo stadio si farà, le torri no

nessun ot, rispondo a quanto tu hai affermato in questo Topic e non in altro (scorri pure le pagine e lo troverai).

Non è volete tirare in mezzo il pd a tutti i costi, è che il pd in questo.momento è il braccio armato di pallotta.
Nessun altro partito. Il pd.

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Il tg1 delle 13,30 ha aperto con 7 minuti dedicati all'avviso di garanzia alla  Raggi e alle dichiarazioni di Berdini già smentite dallo stesso assessore. Il tutto condito dalle solite  falsità sui conflitti interni alla giunta e al m5s.

Questa è "mafia" mediatica inaccettabile in qualsiasi paese sedicente civile alla quale bisognerebbe ribellarsi con tutti gli strumenti che la democrazia mette a disposizione.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.509
Cari fratelli bisogna munirsi di elmetto ed andare a combattere questa sporca guerra.
In ogni contesto nel quale esca un parere favorevole allo stadi di pallotta , bisogna informare correttamente le persone , affinché capiscano dove sta la verità.
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.724
Chiunque vinca, qualunque sia l'esito, la grande sconfitta sarà la stampa.

Uno schifo del genere, una prostituzione intellettuale (cit.) tale non è accettabile.

Se domani comprassi il Tempo, ad esempio, e leggessi scritto "giovedì 9 febbraio 2017", mi troverei costretto a dubitare pure di quello.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Citazione di: arturo il 08 Feb 2017, 13:50
Cari fratelli bisogna munirsi di elmetto ed andare a combattere questa sporca guerra.
In ogni contesto nel quale esca un parere favorevole allo stadio di pallotta , bisogna informare correttamente le persone , affinché capiscano dove sta la verità.
:asrm

Citazione di: Redazione Lazio.net il 08 Feb 2017, 06:11
«Non c'è interesse pubblico, ecco perché» (Il Messaggero)

L'INTERVISTA

«Una premessa: le cosiddette opere pubbliche previste dal progetto Tor di Valle servono più ai privati che ai cittadini. In ogni caso, ridurre adesso le cubature significherebbe tagliare ulteriormente queste infrastrutture già carenti». Un'operazione complicata, secondo Domenico Cecchini, docente della Sapienza e presidente della sezione regionale dell'Istituto nazionale di Urbanistica, perché «la delibera del 2014 dice chiaramente che se anche solo una delle opere viene a mancare, decade l'interesse pubblico. Ma già così il progetto Tor di Valle è insostenibile».
Ci spieghi meglio...
«Lo abbiamo detto chiaramente nel documento votato dall'Istituto addirittura due anni fa. Qui non si vuole costruire uno stadio, ma un nuovo gigantesco quartiere direzionale in riva al Tevere, in un'area peraltro a rischio inondazione».
Questa è una delle criticità più evidenti sottolineate dai tecnici del Comune. È risolvibile?
«A parlare del pericolo idrogeologico è stata l'Autorità di bacino. Questo rischio può essere superato solo dopo una serie di interventi complessi, a carico dei privati».
I tecnici dell'Urbanistica hanno già detto che prima bisognerebbe fare gli interventi e solo dopo potrebbe essere autorizzata una variante urbanistica. Ma torniamo alle cubature. Perché diceva che il piano è insostenibile?
«Perché lo stadio rappresenta solo il 14% dei metri cubi, mentre l'86% è per il centro il direzionale con tre torri più alte di quelle realizzate recentemente all'Eur. Così si stravolge il Piano regolatore generale, che per l'area di Tor di Valle prevede una capacità edificatoria massima di 112mila metri quadri, da destinare peraltro a un Parco divertimenti per bambini. Mentre lo studio di fattibilità di Parnasi e Pallotta ha previsto di edificare il triplo del consentito, vale a dire 345mila metri quadri».
Perché le opere pubbliche previste, secondo l'Inu, non sono davvero utili ai romani?
«Perché queste infrastrutture, soprattutto di trasporto, servono solo a far arrivare gli spettatori allo stadio e a rendere accessibile il Business Park di uffici e negozi. Insomma sono utili sempre e solo ai privati, non tanto ai cittadini».

L. De Cic.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: FatDanny il 08 Feb 2017, 13:34
nessun ot, rispondo a quanto tu hai affermato in questo Topic e non in altro (scorri pure le pagine e lo troverai).

Non è volete tirare in mezzo il pd a tutti i costi, è che il pd in questo.momento è il braccio armato di pallotta.
Nessun altro partito. Il pd.
Questo è guardare con i paraocchi (non sei l'unico, eh!), il mondo non è Pallotta e non è la società stadiodellaroma. Vedi quello che ti pare e interpreti a modo tuo, legittimo ma non universale. Il PD è molto altro per questo paese, e meno male, vista l'offensiva neofascista e di grillini e salviniani vari.
Non vado ulteriormente OT, se avrò nuovamente notizie reali sullo stadio delle merde le riporterò, come ho sempre fatto. Per ora sto fermo ad alcuni mesi fa.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Citazione di: thexfactor il 08 Feb 2017, 13:42
Il tg1 delle 13,30 ha aperto con 7 minuti dedicati all'avviso di garanzia alla  Raggi e alle dichiarazioni di Berdini già smentite dallo stesso assessore. Il tutto condito dalle solite  falsità sui conflitti interni alla giunta e al m5s.

Questa è "mafia" mediatica inaccettabile in qualsiasi paese sedicente civile alla quale bisognerebbe ribellarsi con tutti gli strumenti che la democrazia mette a disposizione.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Rugiule il 08 Feb 2017, 13:54
Questo è guardare con i paraocchi (non sei l'unico, eh!), il mondo non è Pallotta e non è la società stadiodellaroma. Vedi quello che ti pare e interpreti a modo tuo, legittimo ma non universale. Il PD è molto altro per questo paese, e meno male, vista l'offensiva neofascista e di grillini e salviniani vari.
Non vado ulteriormente OT, se avrò nuovamente notizie reali sullo stadio delle merde le riporterò, come ho sempre fatto. Per ora sto fermo ad alcuni mesi fa.

Vabbè che il Pd sia pure altro direi meno male eh.
In questo caso specifico e su questa questione specifica, penso si possa dire che il Pd "pare" comportarsi come il braccio armato di Pallotta.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: kelly slater il 08 Feb 2017, 11:59
E' un crocevia politico fondamentale.
Alle prossime elezioni i cinque stelle rischiano di ottenere intorno al 35%, il che
non gli garantirebbe la maggioranza di governo, ma avrebbe un peso politico mostruoso su qualsiasi altra ipotesi di coalizione posticcia.
L'unico modo di abbattere i 5 stelle è Roma.
La Raggi di suo gli da una bella mano, è innegabile, ma è possibile
che le vie giudiziarie non siano sufficienti a farla cadere.
In mezzo a tutto questo c'e' la questione Stadio de la rioma, dove per sfortuna del pd non c''e un frongia qualsiasi di mezzo, ma uno co la schiena dritta come Berdini.
Quindi urge creare contraddizioni e spaccamenti all'interno del m5s e tra il m5s e Berdini, e poi urge anche fare tor di valle, perchè unicredit deve rientrare dei buffi con parnasi e sopratutto una serie di soggetti devono mangiare alla tavola dell'ecomostro.
In tutto questo sottolineo ancora una volta il ruolo dei media completamente asserviti al potere politico e affaristico.
E ovviamente l'uso strumentale dei tifosi ebeti ( non tutti in verità )

Straquoto
Politicamente una canizza del genere non si era sollevata neppure con le Olimpiadi.

Ma questa non è un crocevia, è una crociata.

Asroma merda o morte

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Ilario Digiovambattista su Radioradio ha appena detto che Il capogruppo 5s in Campigoglio avrebbe chiesto le dimissioni di Berdini.

Che dire se non che (qualora fosse vero ma credo proprio di poterlo escludere) ognuno è libero di suicidarsi come meglio crede?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: thexfactor il 08 Feb 2017, 14:30
Ilario Digiovambattista su Radioradio ha appena detto che Il capogruppo 5s in Campigoglio avrebbe chiesto le dimissioni di Berdini.

Che dire se non che ognuno è libero di suicidarsi come meglio crede?

Si letto pure io, oh io l'avevo detto eh. Questo è uno degli scenari. Ovvero che il m5s per istinto di sopravvivenza "molli" Berdini.

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: TomYorke il 08 Feb 2017, 14:32
Si letto pure io, oh io l'avevo detto eh. Questo è uno degli scenari. Ovvero che il m5s per istinto di sopravvivenza "molli" Berdini.

Letto dove scusa?

Io l'ho sentito per radio 5 minuti fa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: thexfactor il 08 Feb 2017, 14:33
Letto dove scusa?

Io l'ho sentito per radio 5 minuti fa.

Home page di rep.it

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 08 Feb 2017, 13:34
è che il pd in questo.momento è il braccio armato di pallotta.

ma anche pallotta è il braccio armato del pd

Discussione precedente - Discussione successiva