Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8540 il: 28 Nov 2017, 17:54 »
Scusate, ma se non faccio profitto, perché dovrei rischiare i miei soldi e il mio tempo?
La cosa vale anche per lo stadio della Lazio. Perché Lotito dovrebbe farlo se non ci guadagna?
Senza profitto non ha senso fare nessuna impresa economica.

Se a Tor Vergata ci guadagneranno Parnasi e Pallotta lo faranno là. Idem Lotito sulla Tiberina.

infatti prima del profitto non è mai esistita impresa economica, mica solo in occidente eh, in tutto il mondo proprio.
Siamo passati dal magiare bacche nelle caverne alle SpA e senza manco passare dal via.
In effetti fino allo Juventus Stadium io non ho mai sentito parlare di stadi costruiti, saranno venuti su tipo li funghi.

L'eurocentrismo non ci abbastava, siamo passati direttamente al profittocentrismo.
"Questo ci dice la storia economica"

Ma dimme te che tocca sentì.
La storia riscritta da quattro banditi iper-ideologizzati dalle favolette del libero mercato.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8541 il: 29 Nov 2017, 21:21 »
Ma avete presente il traffico che ogni santo giorno si genera in quel punto del GRA?
Facessero pure sta follia....
Ne vedremo delle belle...
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8542 il: 29 Nov 2017, 21:41 »
Non lo faranno mai.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8543 il: 30 Nov 2017, 07:53 »
Non lo faranno mai.
Anch'io avevo questa convinzione, pero' stavolta è entrato in campo il governo..... mmmhhhh
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8544 il: 30 Nov 2017, 08:09 »
Comitato “Difendiamo Tor di Valle dal Cemento”
Coordinamento Associazioni Lazio Mobilità Alternativa

Comunicato Stampa

Nella più grande confusione dei contenuti e delle decisioni si è svolta venerdì 24 novembre la seconda seduta della Conferenza dei Servizi sul Business Park – alias stadio - a Tor di Valle. I Rappresentanti Unici di Stato, Regione, Area Metropolitana e Roma Capitale hanno dichiarato l’assenso al progetto con una serie di prescrizioni e condizioni che sono state presentate alla CdS… il giorno prima o il giorno stesso! Quindi prescrizioni e indicazioni per alcune decine di pagine che nessuno ha potuto leggere e studiare: saltano le procedure, scompare ogni trasparenza, ma si va avanti lo stesso.
Contro un muro di gomma di orecchie tappate e occhi chiusi si è scontrato l’intervento del Prof. Giuseppe Gisotti, geologo presidente della Società Italiana di Geologia Ambientale, che ha presentato una relazione sul rischio idrico e geologico nell’ansa del Tevere di Tor di Valle, un’area composta di argille sottoconsolidate e depositi sciolti di origine biologica, per di più  sottoposta al fenomeno della subsidenza  nella misura accertata e misurata di 3/5 millimetri all’anno!
Nulla si sa, nulla ci si è domandati, nulla si è detto sui costi da sostenere e su chi pagherà per l’esproprio delle aree non di proprietà del proponente, un’area di circa 350.000 metri quadrati di proprietà delle società Filemone e Immobilquindici che fin dal 2014 avevano diffidato Roma Capitale dall’approvare questo progetto.
Nulla si sa, nulla si è detto su quanto costeranno la costruzione e il funzionamento delle idrovore che dovranno essere realizzate a carico di Roma Capitale: soldi pubblici spesi per garantire la funzionalità di un’opera privata.
Nulla si sa, nulla si è detto sulle conseguenze che la costruzione di parcheggi interrati per migliaia di metri quadrati e l’uso di centinaia di pali di fondazione lunghi 60 metri avranno sulle falde acquifere superficiali e profonde dell’area golenale.
Nulla è stato possibile sapere su chi vigilerà che le decine di prescrizioni e condizioni  siano rispettate dal costruttore, che cosa succederà in caso di mancato rispetto, chi avrà l’autorità di verificare, controllare, sanzionare…
Ma soprattutto: tutti hanno potuto verificare e hanno ammesso l’impossibilità di rispettare il criterio del 50% e 50% di spettatori e utenti che accederanno all’area con il trasporto pubblico e il trasporto privato, ma si va avanti lo stesso, come se questa prescrizione, indicata nella delibera sul pubblico interesse approvata dall’Assemblea Capitolina, non esistesse!
Anzi, poiché tutti sono consapevoli che la mole di trasporto privato che accederà a quell’area porterà la viabilità del quadrante a una congestione totale, sono volate fuori proposte fantasiose ed estemporanee come la trasformazione di una corsia della futura via Ostiense in corsia preferianzale per gli autobus! Proposte mai sentite prima, assenti nel progetto, mai verificate con Anas e Atac, tirate fuori sul momento, così come se stessimo a chiacchierare al bar: ed eravamo in una seduta ufficiale della Conferenza dei Servizi!
E’ talmente cruciale il problema della viabilità e dell’accessibilità, sono tutti talmente consapevoli che si sta andando incontro a un disastro, che il giorno dopo (il giorno dopo!) dai giornali siamo venuti a sapere che i ministri Delrio e Lotti assicurano un finanziamento di 100 milioni per costruire il “ponte di Traiano”, il famigerato ponte che dovrebbe collegare l’area del Business Park all’autostrada Roma-Fiumicino. Ancora una volta soldi pubblici in favore di interessi privati. E di un aspetto così cruciale in Conferenza dei Servizi nemmeno una parola, nemmeno da parte del rappresentante del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti lì presente proprio nelle ore in cui il suo ministro annunciava da un’altra parte il finanziamento del famigerato ponte.
E’ dall’inizio che questo progetto fa acqua, partito dall’idea assurda di costruire una nuova centralità urbana in un’ansa del fiume Tevere, solo per il fatto che un potente costruttore romano si era accaparrato una parte di quei terreni al prezzo del suolo agricolo. Ma le cose sono andate così: ben due Giunte e due Sindaci di Roma Capitale asservite e asserviti agli interessi privati di un palazzinaro romano e di un finanziere americano. E il modo assurdo in cui questa Conferenza dei Servizi  procede ne è la degna conclusione.
Ma ci sarà un giudice a Berlino.

Roma, 27 novembre 2017

difendiamotordivalle@gmail.com

FB Difendiamo Tor di Valle

www.calmamobilita.net



Da http://www.calmamobilita.net/site/index.php?option=com_content&view=article&id=81:comunicato-stampa-sulla-conferenza-dei-servizi-sul-business-park-alias-stadio-a-tor-di-valle&catid=2&Itemid=101


Pagina FB:
https://www.facebook.com/difendiamoTordiValle/
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8545 il: 30 Nov 2017, 20:17 »
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8546 il: 30 Nov 2017, 22:28 »
A posto così.
'namo a'o ssadio!!



 :asrm
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8547 il: 01 Dic 2017, 06:32 »
Rock and Gol: sarà show (Corriere dello Sport)

Non solo Roma, attorno allo stadio ci sarà vita tutto l’anno Spettacoli, concerti giorno e notte e possibilità di shopping
L’impianto che verrà inaugurato tra tre anni diventerà il centro di attrazione della città Obiettivo: attrarre nove milioni di persone

 
di Guido D’Ubaldo
 
ROMA
 
Mancano pochi giorni al via libera per il nuovo stadio della Roma e intanto prende forma anche quello che sarà il mondo giallorosso che ruoterà intorno all’impianto. La filosofia è quella di creare un’area dove si possa vivere la passione per la squadra del cuore anche prima e dopo l’evento. Il Roma Entertainment Center è un complesso di circa 20 mila metri quadri, dove è previsto che i brand internazionali collegati al club potranno offrire i propri servizi e prodotti di punta, senza limitazioni. In questa area i romani, non necessariamenti tifosi di calcio, potranno godere di vari eventi artistici e culturali. Il Roma Entertainment Center sarà la porta d’accesso al nuovo Stadio dell’AS Roma e al Business Park che ospiterà diecimila persone, il tutto immerso in oltre 60 ettari di viali pedonali e spazi verdi. 
 
 
intrattenimento. L’area sopraelevata si svilupperà di fianco al Roma Village, al quale sarà collegato tramite rampe e scalinate pedonali. Si struttura in un sistema di piazze pubbliche collegate da diverse strade ricche di esercizi di diversa natura che confluiscono in una serie di punti di ritrovo che per tutto l’anno saranno teatro di attività diurne e serali. E’ previsto ogni anno un ricco programma composto da circa 200 appuntamenti e arriverà ad attirare fino a 9 milioni di persone. Ed è anche accesso principale allo stadio. Ci saranno servizi di intrattenimento, con molte caratterizzazioni romaniste, tra le quali il Superstore e il museo/Hall of Fame. Oltre a questo aspetto “sociale” ci sarà anche quello commerciale, con negozi, bar, ristoranti. All’interno dell’area si snoderà un percorso pedonale di collegamento denominato “Promenade”, con la nuova stazione di Tor di Valle e caratterizzato da piccoli spazi di sosta e servizi pubblici. 
 
opportunità. Nel progetto è previsto che questa area, che può diventare un’opportunità irripetibile per i tifosi e non solo, sia a se stante e si sviluppi intorno al concetto “Extended Play”, un luogo dove poter consumare il pranzo o visitare la galleria fotografica della Roma, oppure dove gli sportivi possono rendere un drink prima della partita o fare shopping. 
 
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8548 il: 01 Dic 2017, 06:33 »
Ippodromo addio (Corriere dello Sport)

di Roberto Maida
 
ROMA
 
I giorni dello stadio stanno diventando ore: tra lunedì e martedì la Roma attende il via libera formale per cominciare l’avvicinamento logistico all’apertura del cantiere di Tor di Valle. Naturalmente bisognerà attendere poi ancora qualche settimana per le varie approvazioni (tra cui quella del Comune per la variante urbanistica) ma non ci dovrebbero essere intoppi. Un altro teorico ostacolo è caduto ieri quando è stato archiviato il cosiddetto vincolo Eichberg (da Margherita Eichberg, soprintendente ai Beni Culturali che l’aveva promosso) che impediva di buttare teoricamente giù la tribuna del fatiscente ippodromo. Salta anche l’altro vincolo, chiamato Galloni, che tutelava il diritto di autore di Clara Lafuente, figlia dell’architetto Julio progettista dell’ippodromo stesso. Non ci sono più margini per ulteriori ricorsi quindi la conferenza dei servizi della Regione potrà finalmente concludere i lavori.
 
 
TIMING. Quando verrà posata la prima pietra? L’obiettivo della Roma e del costruttore Luca Parnasi è cominciare i lavori ad aprile, per inaugurare lo stadio entro l’inizio della stagione 2020/21. Prima però Pallotta, che sarà formalmente proprietario del complesso attraverso la società ad hoc creata, dovrà firmare i vari contratti di finanziamento con le banche partner del progetto (tra queste la Goldman Sachs, già finanziatrice del club, che ha versato 30 milioni per la copertura delle prime spese) e ripulire il sito di Tor di Valle che versa in uno stato di degrado. Basta avere pazienza.
 

Offline paolo71

*****
19376
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8549 il: 01 Dic 2017, 12:04 »
dai non è possibile essere arrivati così in basso...
povera Roma mia che sei diventata.
Mai scelta migliore averti lasciata.

Offline surg

*
7452
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8550 il: 01 Dic 2017, 12:20 »
Rock and Gol: sarà show (Corriere dello Sport)

Non solo Roma, attorno allo stadio ci sarà vita tutto l’anno Spettacoli, concerti giorno e notte e possibilità di shopping
L’impianto che verrà inaugurato tra tre anni diventerà il centro di attrazione della città Obiettivo: attrarre nove milioni di persone
.................
Bisogna ammettere che è un grande progresso rispetto del milione di persone al circo Massimo

Offline vaz

*****
54698
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8551 il: 01 Dic 2017, 12:22 »
i merdallica suonano?

Offline bak

*
20168
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8552 il: 01 Dic 2017, 12:46 »
Sarebbe fico se gli Skiantos cantassero "largo all'avanguardia, pubblico di merda"  :DD

Offline pape

*****
261
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8553 il: 01 Dic 2017, 12:51 »
Rock and Gol: sarà show (Corriere dello Sport)

Non solo Roma, attorno allo stadio ci sarà vita tutto l’anno Spettacoli, concerti giorno e notte e possibilità di shopping
L’impianto che verrà inaugurato tra tre anni diventerà il centro di attrazione della città Obiettivo: attrarre nove milioni di persone


beh, mi pare equo: il trittico fori-palatino-colosseo fa meno di 7 milioni di visitatori all'anno, per lo stadio 9 ci stanno tutti... :)

Offline bak

*
20168
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8554 il: 01 Dic 2017, 13:24 »
..............................................

Niente, sono riusciti in tutto. Una cosa non gli si può negare: che sanno dove e come muoversi per pararsi il culo.
A Torino l'amministrazione Comunale ha dato la possibilità ad entrambe le squadre di avere uno stadio proprio, in più al Toro stanno restituendo il Fila pur tra mille difficoltà. A Roma tutelano solo loro, colpa di una classe politica che li ha sempre usati come bacino di voti e si è sempre fatta usare per i loro fini, ma sopratutto nostra, di tutti noi laziali, che viaggiamo pochi, disuniti e non compatti per difendere i nostri interessi.

Offline Zoppo

*****
17666
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8555 il: 01 Dic 2017, 13:47 »
Ma invece de pensà a questi, non sarebbe ora di andare a bussare tutte le porte con un progetto serio per il nostro stadio.

Tanto è andata.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8556 il: 01 Dic 2017, 13:49 »
Ma invece de pensà a questi, non sarebbe ora di andare a bussare tutte le porte con un progetto serio per il nostro stadio.

Tanto è andata.

Esatto.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8557 il: 01 Dic 2017, 14:10 »
senza il ministero dello sport che gli paga il ponte, il loro sarebbe un progetto serio?
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8558 il: 01 Dic 2017, 14:50 »
senza il ministero dello sport che gli paga il ponte, il loro sarebbe un progetto serio?

Secondo il Comune di Roma sì.

A noi questa cosa sfugge ma M5S e PD si stanno litigando il MERITO di averlo fatto.
Montuori, l'assessore grillino della giunta Raggi, dichiara che il ponte di Traiano NON SERVIVA, e che lo stadio sarebbe comunque stato merito del M5S. Viceversa Giachetti e il PD dicono che il merito è loro perché il ponte è necessario.

Quindi, come scritto sopra: dimentichiamocelo. Non sarà facendo le pulci ad un progetto che tutte le forze politiche vogliono (la destra è stata quella che ha iniziato il progetto e lo avrebbero fatto anche loro) e IMPARIAMO LA LEZIONE.

La lezione è: facciamo noi uno stadio, cerchiamo di essere sempre positivi e propositivi. Non se mettemo a fa' gli ambientalisti integralisti con la roba nostra. Non diamo fiato alle voci contrarie: c'erano anche per merdopoli ma sono stati compatti a silenziarle e ammortizzarle.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8559 il: 01 Dic 2017, 16:48 »
Credo invece che la lezione sia che non serve un progetto serio ma servirebbe*, collegandosi a quanto scritto da bak, farsi bacino di voti da sfruttare.

Del resto si è visto quanto seria potesse essere l'aiuto dato con il Flaminio.

* volutamente condizionale.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod