Il calciomercato delle merde

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #6480 il: Oggi alle 14:44 »
Dybala rifiuta 20 milioni l'anno per 3 anni dagli arabi...rifiuta 60 milioni per restare alle merde...ma qualcuno puo'  credere a una fandonia di tal portata ??
per me è plausibile.va a scadenza con lemmerde e poi firma l'ultimo contratto tipo turchia usa o premier restando in un sistema calcistico più o meno vero e  nel mondo occidentale.
ci rimette un 20ino ma non a tutti ispirano gli arabi.

Offline sharp

*****
26759
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #6481 il: Oggi alle 15:04 »
Secondo me siete fuorviati dal fatto che siano le merde in questione.
Ma la logica è semplice. Il Basilea deve alle merde il 40% della futura rivendita di Calafiori.
La rivendita al Bologna non si è esaurita con i 4 milioni ma anche con il 50% di una futura rivendita dello stesso giocatore ad altra squadra. Possiamo scrivere all'infinito che prenderebbero una percentuale per ogni passaggio ma è solo fumo negli occhi. Quello che conta e quanto il Basilea, alla fine dei giochi, prende per il passaggio di Calafiori al Bologna. Se prende 4 milioni subito (di cui hanno già pagato il 40% alle merde) e poi 20 milioni, equivalenti al 50% della cifra di vendita del giocatore dal Bologna all'Arsenal, allora la percentuale di rivendita deve essere calcolata anche sui quei 20 milioni. Non vedo come possa essere altrimenti. La clausola non prende fine perché è stato tesserato da una società terza. Sempre soldi che il Basilea recupera dalla vendita di Calafiori sono, e su cui, secondo contratto, deve il 40% alle merde.

Comunque questo è un meccanismo ben conosciuto in borsa, dove con la creazione di aziende holding,  vere e proprie scatole cinesi, si riescono a controllare società pur detenendo nominalmente, alla fine del circolo vizioso, magari meno del 10% del pacchetto azionario.
Io credo che, come è avvenuto per le comproprietà alla fine si arriverà a una regolamentazione della questione. Più a tutela dei giocatori che altro.
Ma la logica stringente vuole che finché il Basilea continuerà a guadagnare soldi dal passaggio del contratto di Calafiori ne continuerà a guadagnare anche la roma.


vedremo se adiranno alle vie legali , quale teoria sarà la più corretta,
vincessero loro si riaprirebbero un centinaio di calcoli di percentuali di cessioni, terminati alla prima vendita
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #6482 il: Oggi alle 15:47 »
Dybala rifiuta 20 milioni l'anno per 3 anni dagli arabi...rifiuta 60 milioni per restare alle merde...ma qualcuno puo'  credere a una fandonia di tal portata ??

Quando scade la campagna abbonamenti loro?
Cioè, questi metterebbero senza problemi 60 mln per tre anni, però poi farebbero le pulci ai 12 della clausola rescissoria?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod