Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2015, 17:27
Ma che vordi'? Ma questo e' proprio un cog/ione.

:oo
veramente... che risposta da idi.ota.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
(...)
nel pomeriggio, è arrivata la controreplica di Gabrielli: " "Spiace constatare che il presidente Pallotta, evidentemente non conoscitore della lingua, sia stato indotto in errore dai suoi uomini, perché quel che ho detto, in italiano, si chiama iperbole. Qui non si tratta di cani e porci né di offendere nessuno – prosegue il prefetto - ma, semplicemente, di rimarcare la massima disponibilità della prefettura e del prefetto di Roma ad incontrare chiunque, anche i personaggi di grande lignaggio". Il tema vero, conclude, è che "si tratta di chiedere gli appuntamenti prima di darli". Ed invece, "non ci si è mai presi il disturbo di richiederli".

Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Bella la presa per il culo "personaggi di grande lignaggio"!

Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: edge24 il 09 Dic 2015, 18:27
Bella la presa per il culo "personaggi di grande lignaggio"!

Li sta a ammazza', ao.
Devo dire che se non si stesse riferendo alle pustole immonde troverei tutto questo umorismo e queste alzate di sopracciglio leggermente fuoriluogo da parte di un servitore dello stato, che lavora grazie alle tasse che pagano pure i romanisti (o almeno qualcuno), ma visto che sfotte le caccole putrefatte, direi che va bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Precisione il 09 Dic 2015, 14:57
Calcio: Pallotta a Gabrielli, io chi sono cane o porco?

cane per appartenenza, porco per scelta

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.916
Gabrielli mi pare sveglio, è pure un'ex barba-finta, possibile che non si renda conto che mettendosi conto il magifico bobbolo ha finito di campare qui a roma?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Dissi il 09 Dic 2015, 18:34
Gabrielli mi pare sveglio, è pure un'ex barba-finta, possibile che non si renda conto che mettendosi conto il magifico bobbolo ha finito di campare qui a roma?

e perchè mai?

Precisione

*
Lazionetter
* 3.891
Calcio:Gabrielli,Pallotta? Reazione scomposta chiedo rispetto

"Visto che c'è stata questa reazione abbastanza scomposta, ribadisco che qui c'è una persona che viene fatta oggetto di presunti incontri che non sono mai stati richiesti e quindi chiedo un briciolo di rispetto". Così il prefetto di Roma Franco Gabrielli in merito alla polemica con il presidente della As Roma James Pallotta.  "Io per la verità mi sono anche un po' stancato che con tutti i problemi che ha questa città io debba stare dietro alle sollecitazioni su questo fantomatico incontro", ha aggiunto Gabrielli, "e lo dico per rispetto non di Franco Gabrielli ma della funzione che ha". "Dopo che per 10 volte viene fatta questa domanda 'allora lei incontrerà...' - spiega il Prefetto di Roma - questa persona specifica scherzando, utilizzando una locuzione che nella lingua italiana è classificata come un'iperbole, per dire che ricevo chiunque basta che mi si interpelli. Che da parte del presidente Pallotta, evidentemente nell'ottica che la miglior difesa è l'attacco, si strumentalizzi questa cosa...veramente basta". "Io sono il prefetto di questa città che ha tantissimi problemi - aggiunge -, se qualcuno vuole incontrarmi l'importante non è dire alla stampa che ci sarà un incontro ma avere il buon gusto di farlo prima e la mia disponibilità è massima. Se qualcuno gioca sulle parole allora io non sono molto ferrato nella lingua inglese ma lo sono molto in italiano. Se qualcuno vuole che gli spieghi le figure retoriche sono sempre disposto a farlo e magari consiglio il presidente di circondarsi di persone che abbiamo conoscenza della lingua italiana".

Calcio: Roma;Pallotta mezzora in Campidoglio,Tronca non c'è

E' terminato dopo circa mezzora l'incontro in Campidoglio con il presidente della Roma James Pallotta: alla riunione non ha preso parte il commissario Tronca che ha trasmesso comunque i suoi saluti e le scuse per il contrattempo che gli ha impedito di conoscere il presidente Pallotta. A ricevere la delegazione della Roma sono stati i tre sub commissari Taucer (Urbanistica, Lavori pubblici ed Infrastrutture), Rolli (Polizia locale, personale, relazioni sindacali, avvocatura) e Panini D'Alba (Cultura, Turismo e Sport). Al termine il dg della Roma Baldissoni ha spiegato che l'incontro è stato di carattere puramente conoscitivo.

Stadio Roma: Società: incontro conoscitivo. Tronca non partecipa

Una riunione breve, in assenza del Commissario capitolino Francesco Paolo Tronca: così si è svolto l'aggiornamento sul progetto dello stadio della Roma per cui il presidente della società James Pallotta si è recato questo pomeriggio in Campidoglio. Un incontro di carattere puramente conoscitivo, lo ha definito il direttore generale della Roma Baldissoni, cui hanno partecipato tre dei subcommissari capitolini: Taucer, che ha la delega a Urbanistica, Lavori pubblici ed Infrastrutture; Rolli, che ha la delega su Polizia locale, personale, relazioni sindacali, avvocatura; e Panini D'Alba delegato su Cultura, Turismo e Sport. Il commissario Tronca, trattenuto per un contrattempo, ha fatto comunicare alla delegazione i suoi saluti e scuse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ammetto che sto rivalutando la figura di Gabrielli che, vista la folgorante carriera, reputavo servile verso i potenti ben oltre la soglia di tolleranza. Non è da tutti osare frapporre ostacoli su un'operazione speculativa benedetta da banche, partiti di tutti i colori e costruttori di ogni ramo gentilizio.
Occorre fare un censimento tra gli allevatori di cavalli per vedere se per caso ne è stato trovato uno con la testa mozzata...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2015, 18:30
Li sta a ammazza', ao.
Devo dire che se non si stesse riferendo alle pustole immonde troverei tutto questo umorismo e queste alzate di sopracciglio leggermente fuoriluogo da parte di un servitore dello stato, che lavora grazie alle tasse che pagano pure i romanisti (o almeno qualcuno), ma visto che sfotte le caccole putrefatte, direi che va bene.
Ma manco per niente! Un servitore dello Stato lo Stato è pure tenuto a difenderlo. E pallotto non può trattare il medesimo come se fosse uno dei suoi galoppini. Né credo che al Paese suo si sarebbe permesso lo stesso atteggiamento. Probabilmente, il servilismo mostrato da Marino lo ha indotto in atteggiamenti leggiadri. Ma qualcuno dovrà pur fargli notare, magari con ironia, che non puoi "venderti" un appuntamento istituzionale che nessuno ti ha dato e che manco hai chiesto

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: natoil26maggio il 09 Dic 2015, 19:04
Ma manco per niente! Un servitore dello Stato lo Stato è pure tenuto a difenderlo. E pallotto non può trattare il medesimo come se fosse uno dei suoi galoppini. Né credo che al Paese suo si sarebbe permesso lo stesso atteggiamento. Probabilmente, il servilismo mostrato da Marino lo ha indotto in atteggiamenti leggiadri. Ma qualcuno dovrà pur fargli notare, magari con ironia, che non puoi "venderti" un appuntamento istituzionale che nessuno ti ha dato e che manco hai chiesto

esatto, stiamo stravolgendo i ruoli, insomma, mafiosi e camorristi si ma se trovano una persona con la schiena dritta, be' fanno pippa e stanno muti, con tutto il loro carrozzone di nani, ballerine e giornalai

ps
pallotta secondo me quando lo hanno imbarcato su sto bizniz gli hanno detto: ma si, dai, alla fine se risolve tutto lo stadio lo famo dove e come ce pare, questi so pupazzi..bla..bla..bla..

e mo? e mo c'è un commissario

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Al netto del cretino ammeregano, l'incontro tra i due non era per lo stadio ma per la storia della divisione delle curve.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Al netto del cretino ammeregano, l'incontro tra i due non era per lo stadio ma per la storia della divisione delle curve.

si certo,

il ps, era il mio punto di vista sulle modalità con le quali hanno coinvolto il fondo di pallotta, cioè millantando un rapporto con le istituzioni (forse anche reale, considerate anche le amministrazioni, anche quella alemanno, pesantemente infiltrate da criminali) che avrebbe reso un gioco da ragazzi l'affare stadio

capito pallò, nun te proccupà, non ce so oneri...alla fine paga tutto la politica..la metro, i servizi, alla fine tutto si sistema

e mo?  :)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: natoil26maggio il 09 Dic 2015, 19:04

È chiaro, questo è arrivato col classico "ce penso io", tipico atteggiamento da colonizzatore che arriva nella repubblica delle banane con gli specchietti e le perline colorate...

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.486
Il prefetto gela Pallotta: nuovo stadio? C'è l'Olimpico (Il Messaggero)

Gabrielli al presidente della Roma: «Non mi nego a nessuno, io ricevo cani e porci» .
Naufraga il progetto su Tor di Valle Salta il vertice fra Tronca e il patron.

IL CASO
Lo stadio di Tor di Valle rimane congelato. Il progetto di Parnasi e Pallotta - una colata di cemento pari a quasi un milione di metri cubi su un'ansa del Tevere - continua a non vedere la luce. Solo a gennaio, dopo numerosi rinvii, dovrebbero arrivare le integrazioni richieste dalla Regione al Comune, che a sua volte le aspetta dalle imprese, e solo allora scatterebbero i sei mesi di tempo entro i quali dovrebbe partire la conferenza dei servizi. Un progetto così evanescente che anche al prefetto Franco Gabrielli, in una giornata ad alta tensione con il presidente giallorosso Jim Pallotta, è scappata una battuta rivelatrice: «Io al momento conosco solo lo stadio Olimpico, poi quello che sarà non appartiene ai miei orizzonti». Pallotta è in Italia, a Roma, per seguire da vicino le sorti del club giallorosso e, con l'occasione, tentare di cucire rapporti istituzionali. Con Gabrielli l'approccio continua a non essere dei migliori.

IL BOTTA E RISPOSTA
Il prefetto: «Non mi nego a nessuno e come dico, un po' scherzando, ricevo cani e porci - ha spiegato l'ex numero della Protezione civile - ma a me non piace che si comunichino impegni con riferimento ad altri non fissati, è come se io dicessi che adesso mi devo vedere con Obama. È un incontro che molto probabilmente faremo al chilometro 102 della Cairo-Suez, così almeno gli daremo anche una valenza storica». Il presidente della Roma non la prende benissimo: «Io dovrei essere il cane o il porco? Perché se fossi il cane dovrei abbaiare, se fossi il porco dovrei grugnire». Segue grugnito, che però non piace al prefetto che così continua il match dialettico: «Spiace constatare che il presidente Pallotta, evidentemente non conoscitore della lingua, sia stato indotto in errore dai suoi uomini, perché quel che ho detto, in italiano, si chiama iperbole». La polemica si conclude con un appuntamento tra i due fissato per domani, anche se Gabrielli premette: «Basta reazioni scomposte, serve rispetto».

IN COMUNE 30 MINUTI
Per un incontro che s'ha da fare e si farà, ce n'è un altro che invece è saltato. Il numero uno della Roma ieri è andato in Campidoglio per presentarsi al commissario Francesco Paolo Tronca. All'ordine del giorno il progetto di Tor di Valle. Alla riunione - durata trenta minuti - non ha però partecipato l'ex prefetto di Milano («Aveva un altro impegno», dicono dal Comune). A ricevere la delegazione della Roma sono stati i tre sub commissari: Taucer (Urbanistica, Lavori pubblici ed Infrastrutture), Rolli (Polizia locale, personale, relazioni sindacali, avvocatura) e Panini D'Alba (Cultura, Turismo e Sport). Sullo sfondo rimangono ancora inalterati i nodi dell'operazione urbanistica, a cui si aggiungono le fragilità finanziarie dell'operazione e le criticità storiche dell'opera. Accanto a uno stadio più piccolo dell'Olimpico, sono previsti tre grattacieli alti fino a 220 metri più altri 15-16 edifici commerciali. Un colosso di cemento da quasi un milione di metri cubi (per gli ambientalisti è «un ecomostro»), posizionato per giunta in una zona classificata dall'Autorità di Bacino al massimo livello di pericolo idrogeologico, quindi a forte rischio inondazione. In più c'è la questione mobilità che avrebbe dovuto puntare sul prolungamento della metro a Tor di Valle attraverso una nuova biforcazione della linea B. L'idea è stata bocciata sia da Atac che dal Dipartimento Mobilità del Comune, dato che le corse dei treni si ridurrebbero del 40%, creando disagi per 200-300mila romani. Per tutti questi motivi l'operazione Tor di Valle è incagliata negli uffici.

L'ITER
Ora, dopo mesi di continui rinvii dovrebbero arrivare a gennaio le integrazioni del Campidoglio al progetto definitivo del nuovo stadio della Roma richieste dalla Regione per dare il via alla conferenza dei servizi che dovrà decidere, entro 180 giorni, se dare o meno l'autorizzazione a costruire. Ecco perché al momento, infatti, il progetto definitivo dell'impianto è congelato in attesa proprio delle modifiche richieste dalla giunta Zingaretti che lo scorso luglio ha ricevuto tutti gli incartamenti del caso. Peccato che rilevate le problematiche, ad agosto gli uffici regionali abbiano inviato una lettera al Campidoglio chiedendo, entro il 15 novembre, le integrazioni. Termine poi prorogato ancora di qualche mese, fino a gennaio. Nelle ultime settimane l'operazione d'altronde ha perso sempre più quota anche perché è venuto meno il sostegno della giunta Marino e in particolare dell'ex assessore all'Urbanistica, Giovanni Caudo. In compenso i problemi sono rimasti. Al punto che il gruppo del costruttore Luca Parnasi ha fatto partire i licenziamenti di massa nei due rami immobiliari della holding: la Parsitalia General Contractor, attiva nel settore delle costruzioni, ha dichiarato 30 lavoratori in esubero su 59 dipendenti. La Parsitalia Real Estate invece ha avviato la procedura per 38 esuberi su 85 dipendenti. Dipendenti quasi dimezzati per un'operazione a forte rischio naufragio.

Simone Canettieri

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

"Meritano un altro palcoscenico e un altro pubblico: siamo agli ottavi e non ce ne frega un c... di tutto il resto"

le parole di pallotta fanno pensare ad una exit strategy, vuoi vedere che questo, una volta capito che lo stadio lo farà col tazzo si sta preparando ad una rottura propedeutica?

ps OT
immaginate se Lotito avesse detto queste parole, dopo il fucking idiots....
dico seriamente

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Dic 2015, 09:41
metto anche qui

"Meritano un altro palcoscenico e un altro pubblico: siamo agli ottavi e non ce ne frega un c... di tutto il resto"

le parole di pallotta fanno pensare ad una exit strategy, vuoi vedere che questo, una volta capito che lo stadio lo farà col tazzo si sta preparando ad una rottura propedeutica?

ps OT
immaginate se Lotito avesse detto queste parole, dopo il fucking idiots....
dico seriamente

detesto pallocca e le sue sceriffate, ma il pubblico italiano e romano in particolare  pensa di essere un perenne real madrid che non può mai toppare nulla.
sembra tutto dovuto.
imho eh.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.891
Calcio: Gabrielli, stadio? Roma ha problemi più seri

"Credo che questa città abbia problemi più seri". Così il prefetto di Roma Franco Gabrielli risponde a chi gli chiede se domani affronterà con James Pallotta il tema dello stadio e della divisione delle curve.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il vero nervosismo di Pallotta è dovuto soprattutto al fatto che si stanno rendendo conto il business sullo stadio sta tramontando. Neanche il post-26 maggio era così nervoso, eppure ne aveva ben motivo.
Non so, ma penso che se non possono concretizzare il business stadio questi se ne vanno, o cmq cercheranno di disimpegnarsi, naturalmente devono far fruttare i quattrini che hanno fatto girare, perché quello fanno, far girare soldi, la finanza creativa che attuava ed idealizzava anche Cragnotti, nulla più nulla meno, non si sono inventati nulla.
La burocrazia italiana, una certa imprenditoria e politica di certo non rendono il compito facile a chi vuole fare un certo business e viene dall'esterno, e questo as merda a parte, non è certo un bene.
Cmq la questione stadio di francieschino sta naufragando miseramente.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Adesso una mega speculazione edilizia e' diventata fare un certo businees ?

Allora Roma (citta') si merita il milione di metri cubi cementizi senza stadio .

Roma (citta') si merita gli Alemanno,Marino,Carminati e Buzzi .

Altro che "stadio" .

Guardate gli amministratori di Milano come hanno trattato SB ed il suo progetto stadio al Portello .

Ma si sa a Milano non sanno fare un certo businees .

Discussione precedente - Discussione successiva