Stadio Roma: fonti M5s, grande opportunita' ma rispettare leggi. Da Berdini dichiarazioni tecniche, studieremo progetto da vicino
"Nessuno scempio. Lo stadio della Roma puo' essere invece una grande opportunita' di crescita per la citta', a patto che rispetti i principi di legge di fronte ai quali il M5S non transige". Cosi' autorevoli fonti del Movimento 5 Stelle 'rettificano' le parole del futuro assessore all' Urbanistica di Roma Paolo Berdini. Per i pentastellati quelle di Berdini sono dichiarazioni "squisitamente tecniche". "Berdini - spiegano i 5 Stelle all'ANSA - si e' espresso analizzando il piano della progettistica ed ha dato un parere da tecnico, il che va pero' affiancato alla considerazione del prestigio europeo e internazionale che un impianto sportivo per la Roma, ma anche per la Lazio, puo' conferire alla citta'. In ogni caso e' prematuro esprimere ora una valutazione, avremo tutto il tempo per studiare da vicino il progetto".
Stadio Roma: Berdini, nessun pregiudizio mie parole travisate. Approfondiro' ogni aspetto del progetto con il sindaco
"Le mie parole sono state travisate. Scempio e' pensare di poter edificare su Roma senza alcuna logica urbanistica, dopo che la Capitale e' stata martoriata dalla mala politica negli ultimi vent'anni. Non c'e' nessun pregiudizio nei confronti dello stadio della Roma, ma sara' mio dovere, nel rispetto della citta' e dei romani, approfondire ogni singolo aspetto del progetto insieme al sindaco". Cosi' all'ANSA Paolo Berdini, assessore all'Urbanistica in pectore della giunta Raggi, sulla polemica scoppiata dopo le sue dichiarazioni di ieri.