Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
A malapena. Ma oggi in borsa sta naufragando.

e grazie si parla di necessità di ricapitalizzazione a breve , ma de sti tempi una notizia del genere non viene presa bene,
comunque l ha superate in maniera adeguate (anche se per dire lo stress test significa molto ma non tutto )

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Chuppy il 02 Ago 2016, 12:23
concordo coi giudizi dati riguardo l'impasse dei pentastellati...

ma ricordiamo anche che stiamo a circa un mese dall'insediamento.

e soprattutto che la presunta "pubblica utilità" è stata firmata da qualcun altro prima...

vero

diamogli altri tre mesi (poi una idea l'avremo)

la possono revocare

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ovviamente condivido quanto scritto da m.m. e volerevolare.

NEMICOn.1: ma non erano stati eletti CONTRO i poteri forti? E comunque, in questa storia tutto si vede meno che un approccio diplomatico.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Eppure continuano a ripetere che sono favorevoli allo stadio ma rispettando le leggi .

Secondo me , Magliaro e company palesemente al servizio della società dei cani (vedi intervista a Frongia) , usano i trappoloni per capire cosa intendono con questo ma ; altrimenti ripeto se tutto fosse in regola si aspetterebbe tranquillamente il 28 agosto e fine della storia ; la mia sensazione è che cercano di intimorirli .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Monsieur Opale il 02 Ago 2016, 13:47
vero

diamogli altri tre mesi (poi una idea l'avremo)

la possono revocare
Già, credo che tutti, ma proprio tutti, ci aspettiamo che la revochino

bak

*
Lazionetter
* 20.168
La Raggi e la sua giunta spariranno nel giro di tre mesi per manifesta incapacità.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.124
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2016/08/02-13958232/figc_di_battista_incontra_tavecchio_lo_stadio_della_roma_no_alle_speculazioni/

Di Battista interviene anche sulla questione stadi: "Ne abbiamo parlato in maniera generale, siamo dell'idea che in alcune circostanze in Italia bisogna lavorare per sistemare impianti già esistenti mentre in altri casi è giusto anche ci siano investimenti privati senza andare a gravare sui cittadini. Il nuovo stadio della Roma? Non siamo affatto contrari, a patto che i progetti siano fatti bene e non ci siano speculazioni. Se un impianto deve rappresentare il 14% dei volumi delle costruzioni e la parte restante sono progetti urbanistici lì intorno, evidentemente le cose vanno sistemate. Non siamo mai stati contrari ad uno stadio per la Roma così come per la Lazio. Certo, vedere lo stadio Flaminio in queste condizioni ci fa pensare che ci potrebbero essere delle soluzioni utilizzando questo impianto".

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: genesis il 02 Ago 2016, 16:58
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2016/08/02-13958232/figc_di_battista_incontra_tavecchio_lo_stadio_della_roma_no_alle_speculazioni/

Di Battista interviene anche sulla questione stadi: "Ne abbiamo parlato in maniera generale, siamo dell'idea che in alcune circostanze in Italia bisogna lavorare per sistemare impianti già esistenti mentre in altri casi è giusto anche ci siano investimenti privati senza andare a gravare sui cittadini. Il nuovo stadio della Roma? Non siamo affatto contrari, a patto che i progetti siano fatti bene e non ci siano speculazioni. Se un impianto deve rappresentare il 14% dei volumi delle costruzioni e la parte restante sono progetti urbanistici lì intorno, evidentemente le cose vanno sistemate. Non siamo mai stati contrari ad uno stadio per la Roma così come per la Lazio. Certo, vedere lo stadio Flaminio in queste condizioni ci fa pensare che ci potrebbero essere delle soluzioni utilizzando questo impianto".

ecco, questo è il punto
a quanto va bene? al 25% al 36% al 56%?
e qui che cadrà il giudizio politico e morale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Intanto è la prima dichiarazione coerente con quelle prevoto, e questo mi rasserena.
Già alzare la quota ad un 30% manderebbe tutto a rotoli.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
C'è da mettere una pezza ai danni fatti dalla giunta Marino con quella dannata pubblica utilità, i pentastellati devono muoversi con cautela.

Su sta vicenda meno cercano lo scontro frontale e più vanno avanti di sabotaggio nell'ombra, e meglio è.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Ago 2016, 22:10
C'è da mettere una pezza ai danni fatti dalla giunta Marino con quella dannata pubblica utilità, i pentastellati devono muoversi con cautela.

Su sta vicenda meno cercano lo scontro frontale e più vanno avanti di sabotaggio nell'ombra, e meglio è.

e perchè no? se ritengono che è una vergognosa speculazione debbono bloccarla
e mica sono dei vecchi dorotei che tramano nell'ombra
questi sono diventati egemoni con il "non guardiamo in faccia nessuno", mica con i sabotaggi mascherati

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Monsieur Opale il 02 Ago 2016, 22:38
questi sono diventati egemoni con il "non guardiamo in faccia nessuno", mica con i sabotaggi mascherati

Io (ma credo tuti quanti come me) ancora debbo capire se è legalmente possibile bloccarla, e se sì ricorrendo a quali motivazioni - se tecniche o discrezionali.

Spero vivamente che non sia troppo tardi.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.142
Citazione di: Monsieur Opale il 02 Ago 2016, 22:38

Un conto è come si prende il potere.
Altra storia é come si gestisce.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Ago 2016, 22:54
Io (ma credo tuti quanti come me) ancora debbo capire se è legalmente possibile bloccarla, e se sì ricorrendo a quali motivazioni - se tecniche o discrezionali.

Spero vivamente che non sia troppo tardi.
Tu puoi non saperlo, io posso non saperlo, ma se la Regione chiede esplicitamente un parere di pubblico interesse alla nuova amministrazione, loro dovrebbero sapere se è stata chiesta una cazzata, e quindi denunciarlo, oppure, se la richiesta è legittima la risposta dovrebbe essere scontata. Io mi aspetto questo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
ho gia detto la  mia e la ripeto, sarebbe  interessante  in effetti sapere se  è possibile revocare o meno la  pubblica  utilita' o cmq rimettere in discussione qualsiasi punto del progetto da parte del comune, pure se  è stato approvato dalla giunta precedente...ma detto questo...e ammettiamo non si possa fare....mi aspetto che di fronte a questa speculazione politico/bancaria/mafiosa...alla quale si sono opposti votando contro e che nelle dichiarazioni di Berdini e Frongia ancora speculazione la considerano...si devono incatenare a Tor di Valle con tanto di labaro del comune denunciando la zozzeria e mostrando carte e leggi alla mano che a loro non e' piu' concesso bloccarla...ma le foto devono arriva' pure sul corriere de Shinbun in giappone !!

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Mi pare più semplice: la Regione, tra le altre cose, ha richiesto al Comune il riconoscimento della pubblica utilità, forse proprio perché non convinta della delibera della precedente amministrazione, e quindi oggi il comune è chiamato a ribadire la pubblica utilità o a negarla.
Questa richiesta da parte della Regione mi fa pensare che non si concordi su questa pubblica utilità (ricordo che tra Zingaretti e Marino c'era più di un motivo di frizione) e si voglia il parere dell'attuale amministrazione. Se così fosse la risposta dovrebbe essere scontata e immediata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
c'è un evidente rimpallo tra Comune e Regione perché nessuna delle due amministrazioni vuole prendersi l'onere di bocciare definitivamente il progetto e ambedue, ben consapevoli delle sue irregolarità, vorrebbero che lo facesse l'altra.
Detto questo ritengo giusto chi chiede al Comune una parola chiara senza tergiversare. Altrimenti la discontinuità predicata ci mette un attimo a divenire semplice chiacchiera.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2016, 09:04
c'è un evidente rimpallo tra Comune e Regione perché nessuna delle due amministrazioni vuole prendersi l'onere di bocciare definitivamente il progetto e ambedue, ben consapevoli delle sue irregolarità, vorrebbero che lo facesse l'altra.
Sottoscrivo in pieno. E la considerazione mi convince di più del fatto che la questione stadio in questo momento è soprattutto (se non esclusivamente) politica e, come tale, soggetta a qualsiasi colpo di scena. 

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
il m5s ha facoltà di revocare la pubblica utilità

non è dal pd che ci attendevamo una levata di scudi contro la speculazione, no?

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Secondo me tutto il problema sta nell'errata interpretazione della legge sugli stadi.
Se ho ben capito questa legge introduce il concetto dell'equilibrio economico finanziario del progetto stadio. Cioè posto che il costo per fare uno stadio con annessi e connessi non sarebbe ripagato dalle attività che potrebbero espletarsi dentro lo stadio si concedono metri cubi supplementari per attività commerciali le più varie a compensazione.
Il problema del progetto delle merde sta nel fatto che gli "annessi e connessi" necessari per far funzionare questo stadio costano di più dello stadio stesso a causa della scelta (voluta secondo me) di un'area non strutturata per accogliere un'opera di questa entità. Risultato è che per ottenere l'equilibrio economico del progetto è necessario concedere di costruire a compensazione un quartiere intero in un area che è considerata di verde attrezzato. In pratica facendo due conti per consentire alle merde di vedere bene la partita invece di costruirne uno di stadio se ne costruiscono circa sette, non vi sembra un po' troppo?
Che il progetto sia fuori legge è chiaramente esplicitato dal fatto che richiederà una variante al piano regolatore che dovrà modificare sostanzialmente l'indice di fabbricabilità di quella zona, ma aumentandolo in modo così massiccio può essere più chiamata quella zona "verde"? Pallottino e Parnasi rispondono,"ma noi facciamo grattacieli mica palazzine come voleva fare quel burino di Lotito quindi verde c'è n'è in abbondanza tra un'aiuola e l'altra dei parcheggi" e si perché di parcheggi ce ne vogliono tanti perché i parcheggi non vanno in base ai metri quadri occupati dai grattaceli ma in base ai metri cubi totali.
Insomma una vera e proprio furbata alla romana
Poi c'è il concetto di fondo espresso dal neo assessore all'urbanistica. Le infrastrutture viarie dov'è sta scritto che devono fare parte della compensazione? Non sono stato io che per fare uno stadio ti ho mandato in una marana, sei tu che ci sei andato, servono le strade e quant'altro? te le paghi senza compensazione perché per me avevi a disposizione altre aree già attrezzate e non le hai scelte e giustamente come diceva l'assessore io comune cosa vado a dire alla gente delle periferie che ho speso quasi mezzo miliardo in un'area dove non c'è nessuno e non c'ho una lira per zone dove vivono centinaia di migliaia di persone?

Discussione precedente - Discussione successiva