Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: PARISsn il 04 Ago 2016, 15:25
ma la regione puo' revocare l' interesse pubblico?? perche a me pare  è questo che dice...passano tutto alla regione e vedremo se sarà mantenuto l'interesse pubblico insomma se ne lavano le mani... 8)
Boh, la dichiarazione mi sembra alquanto ambigua, volutamente ambigua?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Si passano la patata bollente come in una partita di ping pong.
La regione aveva detto che era il comune che doveva confermare pubblica utilità, oggi dal comune ci dicono il contrario, sembra evidente che qualcuno mente.
Chi?
Comunque sto pallotta ha acquisito un bel potere, politico e mediatico, sfruttando le sub amebe.

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 876
La regione aveva detto che era il comune che doveva confermare pubblica utilità, oggi dal comune ci dicono il contrario, sembra evidente che qualcuno mente.
Chi?
Comunque sto pallotta ha acquisito un bel potere, politico e mediatico, sfruttando le sub amebe.
La butto là. Ma lovedieccomarino ha sempre avuto un fìling co l'ammerigani. Te telefona Pallotta, tu riesci a dialogare, vòi mette come te senti appagato? "Iù nìd a pàblic ìnterest? Bat uòts de màtter?"

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Quante chiacchiere inutili sti grillini romani.
La politica dell'annuncio.
Fatti zero.
Pensano di governare riducendosi gli stipendi e improvvisando.
Questa vicenda chiarirà se sono dei cazzari patentati, come gli altri, o politici estemporanei ma affidabili.
Nel programma l'ecomostro non c'è, e pilato è morto duemila anni fa.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Se fanno passare l'ecomostro al primo che me viene a raccontare che non c'è bisogno di inceneritori, de petrolio, de treni alta velocità giuro je sputo in un occhio

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Chi?
In pratica un forestiero può disporre della Città eterna e sventrarla come gli pare? E chi ha chiesto di essere messo alla prova e che potrebbe fare qualcosa se ne starebbe lavando le mani....

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.043
Entro 7 giorni il progetto in Regione (Il Tempo)

«Gli uffici finiranno l'istruttoria, entro 7 giorni manderanno tutto il pacchetto alla Regione e vedremo se verrà mantenuto l'interesse pubblico sullo stadio della Roma». Lo ha affermato Paolo Berdini, assessore all'Urbanistica, che ieri è stato ascoltato in Commissione Urbanistica. «L'istruttoria va avanti in autonomia. Ho fatto una battaglia contro quella localizzazione, il precedente Consiglio ha certificato l'interesse pubblico a costruire 900mila metri cubi su una piccola ansa del Tevere», ha chiosato sul tema per poi parlare anche della questione candidatura olimpica: «Vedremo a settembre. Nel progetto c'è un elemento di una gravità: il comprensorio di Tor Vergata, 600 ettari, espropriato per farci scuole di alta formazione. Non è proprio possibile che noi lo sprechiamo per le case degli atleti».

F. M. M.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ma le case degli atleti non sarebbe bene poi riconvertirle in scuole di alta formazione? Il problema di questi grandi eventi è spesso quello di buttare all'aria risorse per costruire cattedrali nel deserto che poi restano inutilizzate negli anni a venire. Certo, se ti assegnano le Olimpiadi devi aspettare il 2024 per la riconversione, ma ti trovi il lavoro bell'e fatto. E se non te le assegnano parti da subito con il progetto originario, che comunque non si realizzerà in tempi brevissimi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Quante chiacchiere inutili sti grillini romani.
La politica dell'annuncio.
Fatti zero.
Pensano di governare riducendosi gli stipendi e improvvisando.
Questa vicenda chiarirà se sono dei cazzari patentati, come gli altri, o politici estemporanei ma affidabili.
Nel programma l'ecomostro non c'è, e pilato è morto duemila anni fa.
Ma invece, quello che gli leccava i piedi a pallotta come lo vedevi? Quello era meglio?

Così, per sapere.

Senza nulla togliere alle cazzate che fa e farà la Raggi con la sua giunta.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Kredskin il 07 Ago 2016, 03:55
Ma invece, quello che gli leccava i piedi a pallotta come lo vedevi? Quello era meglio?

Così, per sapere.

non è che l'incapacità sia un buon antidoto al leccaculismo: entrambi i sentieri portano al medesimo obiettivo

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
http://www.iltempo.it/l-editoriale-gian-marco-chiocci-1.1195627/lo-stadio-i-grillini-e-la-stampa-1.1563531

Lo stadio i grillini e la stampa

Cari lettori e carissimi navigatori della rete: giudicate voi questa storiella grillina. Tre giorni fa veniamo contattati dal vicesindaco Frongia per una intervista sullo stadio della Roma che i grillini prima non volevano e poi hanno lasciato in sospeso. Da due anni il nostro Fernando Magliaro segue il caso dello stadio in modo maniacale. Nessuno ne sa più di lui e chi lo contesta – vedi l'assessore all'urbanistica Berdini – va incontro a brutte figure. Il vicesindaco parla con Magliaro (che lo ha aiutato per un'interrogazione sullo stadio) che registra la conversazione per non commettere errori nella trascrizione, dopodiché si offre di rimandare il testo a Frongia. Letta l'intervista il vicesindaco si accorge di aver detto qualcosa («il ritardo di oggi è colpa della Roma») che provoca la smentita della società giallorossa, da noi contattata per completezza informativa. Frongia allora richiama Magliaro per dirgli che quelle frasi non le ha mai proferite, e che il testo va cambiato. La richiesta viene esaudita e Magliaro sul giornale riporta il singolare balletto. Per noi la storia finisce lì ma il numero due del Campidoglio inizia a dire cose, diciamo così, poco eleganti, su Magliaro, sul Tempo e via discorrendo.
Abbiamo allora ritenuto essenziale la pubblicazione dell'audio integrale della conversazione sul giornale online e dei messaggi su whatsapp tra il vicesindaco e il cronista per documentare ai lettori la nostra assoluta correttezza e buona fede. Col web in delirio di buon'ora ci arriva una lettera dell'avvocato di Frongia che ci chiede di togliere l'audio dal sito e annuncia querela per danni. Posto che non vediamo l'ora di discutere di libertà di stampa e di correttezza dell'informazione davanti a un giudice, ci è dispiaciuto vedere un grillino di tal fatta rifarsi alle carte bollate come un brontosauro da Prima Repubblica. Perché a noi, proprio perché diversi, i cinquestelle non dispiacciono. Siamo stati gli unici tra i media a sdoganarli su Roma, i primi a intervistare la Raggi, i soli a sostenerli in battaglie scomode. Non ci aspettavamo attestati di riconoscenza ma solo un po' di coerenza, di correttezza e di sportività. Perché caro Frongia, sulla Roma (come sulla Lazio) in questa città non si scherza. E sui cronisti del Tempo neppure.

mah? fango? vero? boh?

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ho sentito l'audio di Frongia e in effetti dire che fosse contrario è poco .....
Questa vicenda , mi sembra una partita di poker , dove Magliaro ,Baldissoni e compagnia provano a capire che carte hanno i 5stelle ,ma finora non gli è riuscito di capirlo .

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Ago 2016, 07:23
non è che l'incapacità sia un buon antidoto al leccaculismo: entrambi i sentieri portano al medesimo obiettivo
Beh oddio, l'antidoto al leccaculismo è non leccare il culo. Sotto questo profilo non c'è proprio paragone.

Su tutto il resto invece ci sarà da vedere.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Kredskin il 07 Ago 2016, 03:55

Così, per sapere.

Lo avrei gettato da ponte sublicio, naturalmente.
Lo conobbi quando era senatore e ne ricavai immediatamente una sensazione di vacuità. Innocua in 1/315, ma pericolosissima in un sindaco.

Quanto ai grillini, allo stato, questo minuetto denota una certa incapacità di individuare i punti salienti della vicenda (non so, non ho studiato, va in regione così, ma forse no) ed assumere una decisione, spiegandola ai cittadini e passando oltre, là dove l'oltre è costituito dalla miriade di problemi della città.

Dal mio punto di vista, una delusione, insomma, per le ragioni che trovi spiegate nei posts precedenti.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
L'unico motivo reale per cui questa farsa è ancora in piedi è, al netto degli impicci, l'ipervalutazione dei romanari come elettorato, tutto qua.
ipervalutazione trasversale e che travalica i confini della politica.
In questa città la rometta è molto meno importante per i cittadini di quello che si pensa.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Lo avrei gettato da ponte sublicio, naturalmente.
Lo conobbi quando era senatore e ne ricavai immediatamente una sensazione di vacuità. Innocua in 1/315, ma pericolosissima in un sindaco.

Quanto ai grillini, allo stato, questo minuetto denota una certa incapacità di individuare i punti salienti della vicenda (non so, non ho studiato, va in regione così, ma forse no) ed assumere una decisione, spiegandola ai cittadini e passando oltre, là dove l'oltre è costituito dalla miriade di problemi della città.

Dal mio punto di vista, una delusione, insomma, per le ragioni che trovi spiegate nei posts precedenti.
Io onestamente non penso sia così semplice.

Non credo si possa dire "no" e poi andare oltre.

Che poi non mi stiano entusiasmando non lo nascondo, ma leggo critiche più aspre del dovuto, imho.

Sui 5s ho come l'impressione che siano gli snyder (regista) della politica.

In genere snyder è un regista mediocre, odiato da molti se non da tutti, e quando fa bei film la gente ed i critici sembrano chiedere scusa, come se parlarne bene sia da stupidi.

A parlarne male si va sul sicuro.

Oh, impressione generale eh, non dico che tu lo fai, è una riflessione.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Con tutto il rispetto ragazzi, non si possono giudicare i 5stelle per lo stadio della roma...

Nel senso, pensiamo a giudicarli per cose piu serie che uno stadio.

Loro sanno benissimo che un progetto di piu di un miliardo e mezzo di soldi privati sia un occasione anche per loro per entrare nella storia di roma come coloro che hanno approvato e dato il via ad un progetto che ahime, bisogna ammettere senza precedenti a roma negli ultimi 10 anni e piu.

Ci stanno pensando molto bene.

Poi che questo progetto lasci molti dubbi credo sia logico, ma bisognerebbe pure giudicarli per qullo che fanno a roma, come l'immondizia ( che ancora è tutta la ) e ante altre cose piu importanti.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Kredskin il 07 Ago 2016, 13:57
Beh oddio, l'antidoto al leccaculismo è non leccare il culo. Sotto questo profilo non c'è proprio paragone.

Su tutto il resto invece ci sarà da vedere.

se il leccaculo è un mediocre ambizioso raggi non è leccaculo

Discussione precedente - Discussione successiva