Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 11:55
ha risposto che stava mescolando troppi argomenti,

:)

(deve ricevere indicazioni)

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
ha risposto che stava mescolando troppi argomenti, poi ha continuato a rispondere sulle Olimpiadi.

(perlopiù faceva rispondere al vice Sindaco Frongia, che mi pare il vero sindaco).

Vice sindaco con delega di assessore Sport e Politiche Giovanili di Roma , mi sembra normale che ad alcune domande rispondesse lui .
Quindi sullo stadio dei cani non ha risposto , peccato .

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Forse, azzardo, con le Olimpiadi i pro avrebbero avuto maggiori speranze.
Mah, sperem.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NEMICOn.1 il 22 Set 2016, 12:25
Vice sindaco con delega di assessore Sport e Politiche Giovanili di Roma , mi sembra normale che ad alcune domande rispondesse lui .

pure a me fossero state alcune.

Ma 9 su 10?   :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 12:56
pure a me fossero state alcune.

Ma 9 su 10?   :pp

Addirittura ??
io 3-4 risposte gliele ho sentite dire , tipo quella al figlio di Ilario ,sul referendum per le Olimpiadi , sui disabili .
Diciamo 3 su 10  :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: NEMICOn.1 il 22 Set 2016, 12:25
Quindi sullo stadio dei cani non ha risposto , peccato .

Ha glissato con grande eleganza.
Mi sa che in questo momento è stata la scelta piu' saggia.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
(perlopiù faceva rispondere al vice Sindaco Frongia, che mi pare il vero sindaco).

mi pare "arrivano i dollari", quando la zia e la notaia si scambiavano i ruoli per confondere i nipoti ma, anche, per mantenere la "legalità" della lettura del testamento
:DD

detto questo, malagoppanfaccia

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
A me ha fatto venire in mente Ambra Angiolini ad inizio carriera

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Daje Giovanni, ne abbiamo superate tante, supereremo anche questa.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Monsieur Opale il 22 Set 2016, 14:26
A me ha fatto venire in mente Ambra Angiolini ad inizio carriera

Siamo in due. Anzi tre visto che anche Sgarbi la pensa alla stessa maniera.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Siamo in due. Anzi tre visto che anche Sgarbi la pensa alla stessa maniera.

Che geni saremmo se ci comprendessero tutti  :)

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Stadio della Roma, Berdini (M5S): "Si dovrà confermare l'interesse pubblico. Meglio se si realizzasse solo l'impianto"

IL MANIFESTO - L'assessore all'Urbanistica della città di Città di Roma Paolo Berdini è tornato a parlare sulle pagine del quotidiano nazionale del progetto stadio della Roma. Queste le parole del pentastellato: "E' una grande opera e andrà rivista sotto il profilo della sostenibilità economica ed urbanistica di una città che ha 13,5 miliardi di deficit. L'Aula capitolina dovrà confermare l'interesse pubblico a costruire un milione di metri cubi di cemento che in realtà è nell'interesse degli operatori che propongono l'impianto. Sarebbe meglio tornare a prevedere solo e soltanto la realizzazione di uno stadio".

22.09.2016

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: thexfactor il 22 Set 2016, 23:39
Stadio della Roma, Berdini (M5S): "Si dovrà confermare l'interesse pubblico. Meglio se si realizzasse solo l'impianto"

IL MANIFESTO - L'assessore all'Urbanistica della città di Città di Roma Paolo Berdini è tornato a parlare sulle pagine del quotidiano nazionale del progetto stadio della Roma. Queste le parole del pentastellato: "E' una grande opera e andrà rivista sotto il profilo della sostenibilità economica ed urbanistica di una città che ha 13,5 miliardi di deficit. L'Aula capitolina dovrà confermare l'interesse pubblico a costruire un milione di metri cubi di cemento che in realtà è nell'interesse degli operatori che propongono l'impianto. Sarebbe meglio tornare a prevedere solo e soltanto la realizzazione di uno stadio".

e soprattutto che sia di proprietà della roma è non dei privati pallotta è parnasi.

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Sarà che il NO alle Olimpiadi mi fa vedere cose ancora di là da venire ma a me quello di Berdini sembra un discreto siluro indirizzato al cuore del consorzio UNI.PA.PA.

:asrm

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Sponsor per lo stadio della Roma

MILANO FINANZA (A. MONTANARI) - In attesa delle ultime autorizzazioni burocratiche e politiche per l'avvio del processo di realizzazione del nuovo stadio di proprietà, James Pallotta ha iniziato a sondare potenziali investitori pubblicitari per valutare possibili operazioni e per trovare una sponda commerciale. Il patron della Roma di recente ha incontrato i vertici di parecchie aziende pubbliche e private italiane e straniere per sondare il mercato e valutare l'appeal del progetto sul fronte dell'advertising e delle sponsorizzazioni. In particolare, l'imprenditore statunitense ha già avuto modo di presentare il progetto dello stadio ai vertici di aziende quali Eni, Enel, Telecom Italia, Generali e Acea. Il suo obiettivo è trovare un pool consistente di investitori pronti a garantire un sostegno economico sul fronte pubblicitario e di marketing. Anche perché una delle priorità dello stesso Pallotta è trovare un title sponsor per lo stadio, oltre che il main sponsor per il club giallorosso. In caso di supporto di questi gruppi italiani, tra i big spender del mercato pubblicitario nazionale, potrebbe poi andare a proporre lo stesso progetto a gruppi industriali. Per tale ragione il proprietario della Roma in questa fase ha incontrato i manager di Microsoft Italia e della casa automobilistica Kia. A queste due ultime società, secondo indiscrezioni, avrebbe chiesto anche un coinvolgimento più ampio sul fronte delle sponsorizzazioni per lo stadio della Roma nell'area di Tor di Valle. Anche se il colpo grosso, secondo quanto trapela da ambienti, sarebbe quello targato Samsung. Il colosso coreano, nei piani di Pallotta, sarebbe il nome giusto per la brandizzazione dell'impianto sportivo. Per questa ragione si sarebbe mosso, a Londra, Franco Baldini, l'ex manager del club giallorosso che l'imprenditore statunitense ha rivoluto al suo fianco in qualità di consulente strategico. Ovviamente su questo argomento c'è il massimo riserbo, anche se va rimarcato che Samsung sta investendo parecchio in Italia non solo in termini di marketing ma anche a livello industriale. Dal punto di vista progettuale invece Pallotta e Luca Parnasi al momento stanno sondando il terreno per trovare un sostegno finanziario al progetto-stadio, che vale complessivamente 300 milioni di euro. Ma al momento non sono previsti nuovi partner strategici.

22.09.2016

Per un verso mettono in vendita il 40% del pacchetto di maggioranza, per l'altro sono tuttora alla ricerca disperata (dopo cinque anni di "americanate") di qualcuno che metta soldi (tanti, e in forme diverse) in un progetto dai molteplici profili di irrealizzabilità.

E' proprio il caso di dire che scoppiano di salute... :)

ps: e se è vero che lo stadio delle Merde era entrato a far parte  del pacchetto olimpico credo  che il NO alle Olimpiadi complichi ulteriormente i piani della banda di palazzinari/speculatori manovrati da Unidebit

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Che poi mi pare che l'ipotesi era di far giocare la finale del torneo Olimpico  di calcio proprio al merdodromo. O ricordo male?

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Ranxerox il 23 Set 2016, 01:30
Che poi mi pare che l'ipotesi era di far giocare la finale del torneo Olimpico  di calcio proprio al merdodromo. O ricordo male?

Ricordi bene.

Riassumendo:

1. Progetto TdV da tre anni spacciato come  completamente a carico dei proponenti.

2. In realtà il consorzio dei "benefattori" sta ancora cercando, senza successo, finanziatori e sponsor per una operazione che richiede investimenti gravosissimi per opere infrastrutturali funzionali  alla "pubblica utilità" deliberata dalla giunta Marino.

3. Cosa c'è (ci sarebbe stato  :) ) di meglio che una bella Olimpiade  all'interno della quale integrare la realizzazione dello stadio delle Merde con relativa speculazione edilizia per alleggerire/annullare  gli impegni economici a carico dei "benefattori" e dirottarli sulle spalle dei contribuenti?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: thexfactor il 23 Set 2016, 00:18
Sarà che il NO alle Olimpiadi mi fa vedere cose ancora di là da venire ma a me quello di Berdini sembra un discreto siluro indirizzato al cuore del consorzio UNI.PA.PA.

:asrm

In realtà sulle Olimpiadi il suo pensiero è stato ignorato.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Set 2016, 06:57
In realtà sulle Olimpiadi il suo pensiero è stato ignorato.
C'è il serio rischio che sia il prossimo assessore che zompa, non ce lo vedo a fare il fantoccio di un comico

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Monsieur Opale il 22 Set 2016, 16:17
Che geni saremmo se ci comprendessero tutti  :)

Non a caso siamo due estimatori del paterno baffone  :DD

Discussione precedente - Discussione successiva