Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Però se sottolinei solo quello che ti pare la lettura che ne viene non è corretta. Io lo avevo letto in modo asettico e lo avevo capito diversamente, poi vedendolo nella forma in cui tu lo hai messo ho capito altre cose, ma mi sembra che si tratti più che altro di cose non oggettive e giornalistiche...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Eh no. Zingaretti mica è stato eletto dai tifosi

Blueline

*
Lazionetter
* 6.732
In pratica lo stadio, con una viabilità ridotta e dunque poca usufruibilità, in queste condizioni è come se non lo facessero. A me fa pensare che il pezzo gustoso di questo progetto sono le torri e che lo stadio sia solo un pretesto per costruire appunto quei grattacieli. Magari le partite importanti le giocheranno all'Olimpico....

Se non sbaglio si parla pure di idrovore? Immagino come l'area sia sicura....

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
Lo stadio è il grimaldello per una speculazione più ampia.
Costruire entro i paletti del PRG a parnasi e pallotta non conviene.
Nonostante Magliaro & C, secondo me in CS il bello deve ancora venire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Blueline il 12 Nov 2016, 13:17
In pratica lo stadio, con una viabilità ridotta e dunque poca usufruibilità, in queste condizioni è come se non lo facessero. A me fa pensare che il pezzo gustoso di questo progetto sono le torri e che lo stadio sia solo un pretesto per costruire appunto quei grattacieli. Magari le partite importanti le giocheranno all'Olimpico....

Se non sbaglio si parla pure di idrovore? Immagino come l'area sia sicura....

In quella famosa assemblea dove fu votata la pubblicà utilità , tutti i membri del M5s denunciarono la cosa ,da Frongia alla Raggi , ora , se hanno cambiato idea si sputtanerebbero e con loro il partito facendo capire che sono buoni solo a dire no quando sono all'opposizione .
Basterebbe riprendere le loro dichiarazioni di quel famoso 22 dicembre 2014 , ad esempio la Raggi all'epoca , su un post di facebook ne scrisse di cotte e di crude contro questo stadio .

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: NEMICOn.1 il 12 Nov 2016, 13:39
In quella famosa assemblea dove fu votata la pubblicà utilità , tutti i membri del M5s denunciarono la cosa ,da Frongia alla Raggi , ora , se hanno cambiato idea si sputtanerebbero e con loro il partito facendo capire che sono buoni solo a dire no quando sono all'opposizione .
Basterebbe riprendere le loro dichiarazioni di quel famoso 22 dicembre 2014 , ad esempio la Raggi all'epoca , su un post di facebook ne scrisse di cotte e di crude contro questo stadio .

Esatto.

Domandine sparse :

L'idrovara chi la paga? E la manutenzione?

Ma soprattutto : la viabilità per l'accesso alla viabilità, è garantito?
Credo si creerebbe una Babele.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Esatto.

Domandine sparse :

L'idrovara chi la paga? E la manutenzione?

Ma soprattutto : la viabilità per l'accesso alla viabilità, è garantito?

Ieri pom , alla doppia radio hanno aperto una discussione su questo stadio e c'erano Magliaro e Mattioli ; il primo ovviamente favorevole anche se dice che fa solo giornalismo , il secondo , piu che contrario , soprattutto scettico sulla canalizzazione dei lavori .
Magliaro , e qui tocca fare una premessa , mettiamo caso sia in buona fede ecc ecc , ha risposto che il disagio ci sarebbe solo per 608 giorni , quelli necessari per la costruzione , secondo gli Americani.
Ora , facendo finta sempre che Magliaro sia in buona fede , ma lo sa cosa significano 608 giorni di lavori in quella zona oppure il dio denaro , credendo che non sia in buona fede , gli fa passare tutto in secondo piano ??
Un tentativo di farlo ragionare Mattioli l'ha fatto e la sua risposta è stata che con questa mentalità allora non si dovrebbe costruire mai da nessuna parte al mondo ; dando per buona la sua risposta per un attimo , poi la ragione non può non criticare la risposta visto che paralizzerebbe e non poco la città di Roma per 608, non oso immaginare quello che succederà visto che spesso quella strada l'ho fatta e ahime' mi sono trovato con la strada allagata e il traffico in tilt , solo per il maltempo , figuriamoci per  i lavori che durerebbero 608 giorni .
Evidentemente Magliaro all'epoca di Italia 90 , non fece mai la strada per Tor di Quinto , altrimenti non si spiega la sua risposta se non per qualche assegno .

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ah , dimenticavo l'intervento dell'altro Illuminato di Luigi Ferrajolo , che ha detto che non sono venuti da Marte questi che hanno progettato lo stadio , sanno come fare un progetto e Mattioli gli ha risposto che un conto è progettare uno stadio un conto è farlo in quella zona ,ma per Ferrajolo non conta nulla.
Facendo una piccola ricerca , ho scoperto che Ferrajolo ha collaborato con questa società Americana per la hall of fame dei cani e finalmente si è capito perche sta sempre a difenderli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
La Babele c'è già. Lo svincolo Ostiense-Via del Mare-G.R.A nelle ore di punta è un girone infernale.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Rugiule il 12 Nov 2016, 10:56
Però se sottolinei solo quello che ti pare la lettura che ne viene non è corretta. Io lo avevo letto in modo asettico e lo avevo capito diversamente, poi vedendolo nella forma in cui tu lo hai messo ho capito altre cose, ma mi sembra che si tratti più che altro di cose non oggettive e giornalistiche...

Fammi capire, cosa devo sottolineare?
Non va bene che sottolineo quelle parti del discorso che voglio sottoporre all'attenzione degli altri?

Invece di ringraziarmi che ti ho fatto notare delle eresie che da asettico non avevi percepito insinui scorrettezza da parte mia?

Per fortuna che all'imparziale zingaretti avevo comunque offerto il beneficio del dubbio in premessa al mio post:

Citazione di: MisterFaro il 12 Nov 2016, 10:40
Spero sia un errore del giornalista.

Pensare che un Presidente di Regione si preoccupi priotariamente dei tifosi come se il mega progetto non impattasse sulla vita di tutti i CITTADINI sarebbe da dimissioni immediate.

Idem per quel "assicurare che, in un modo o nell'altro, il progetto vada avanti":
non è chiaro se tra i tanti modi che ha un progetto di andare avanti assicuri eventualmente anche quello che si fermi...

Se fossi l'imparziale zingaretti chiederei immediatamente una rettifica e le scuse del corsport.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Solo una precisazione: non so se Ferrajolo sia stato stipendiato dai canidi per la Hall of fame. So per certo che è un riomista sfegatato e non lo nasconde per niente....

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: MisterFaro il 12 Nov 2016, 18:15
Fammi capire, cosa devo sottolineare?
Non va bene che sottolineo quelle parti del discorso che voglio sottoporre all'attenzione degli altri?

Invece di ringraziarmi che ti ho fatto notare delle eresie che da asettico non avevi percepito insinui scorrettezza da parte mia?

Per fortuna che all'imparziale zingaretti avevo comunque offerto il beneficio del dubbio in premessa al mio post:

Se fossi l'imparziale zingaretti chiederei immediatamente una rettifica e le scuse del corsport.
Ma figurati, non insinuo nulla, non è scorrettezza, intendevo solo evidenziare come la forma cambia il contenuto, il tuo punto di vista mi è chiarissimo, ma a me quelle sono sembrate iperboli giornalistiche.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Rugiule il 12 Nov 2016, 20:18
Ma figurati, non insinuo nulla, non è scorrettezza, intendevo solo evidenziare come la forma cambia il contenuto, il tuo punto di vista mi è chiarissimo, ma a me quelle sono sembrate iperboli giornalistiche.
E' un virgolettato di zingaretti, nessuna iperbole giornalistica.  ;)

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Accanto a Frongia era seduta una ragazza.
Questa ragazza si chiama Virginia Raggi.
Io ripongo oggi speranza in loro.

Commento di un mio conoscente, consigliere comunale del M5S, in un importante Comune dell'Umbria:
"Se la Raggi ha bocciato le Olimpiadi a Roma, un evento che sarebbe rimasto nella storia, portando, secondo il CONI, prestigio, lavoro, soldi e una città radicalmente migliorata, con lo slogan DICIAMO NO ALLE OLIMPIADI DEL MATTONE, e poi dopo sei mesi da l'ok allo stadio della Roma, io mi dimetto dal partito!!!"

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: carib il 13 Nov 2016, 00:49
Ho visto, non ci trovo nulla di male nell'assicurare che il progetto vada avanti in qualche modo, con questo non si intende che vada in porto, come lo stesso Zingaretti ha detto più volte. O quanto detto in passato non vale più? L'allusione ai tifosi trova risposta nella trasparenza, al sito che ha messo a disposizione di tutti per leggere gli atti della CS. Anche questo, per me, è un buon segnale. Se per qualcuno questo merita le richieste di dimissioni le chieda, che vuoi che ti dica? Per me Zingaretti non ha sbagliato una mossa, gli errori vanno cercati nella precedente amministrazione comunale e in quella attuale.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: carib il 13 Nov 2016, 00:49

:up:   Grazie

Citazione di: MisterFaro il 12 Nov 2016, 18:15
...

xRugiule:
Chi ha parlato di dimissioni per questo?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: MisterFaro il 13 Nov 2016, 12:06
:up:   Grazie

xRugiule:
Chi ha parlato di dimissioni per questo?
Non me toccate Zingaretti  :beer:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Oggi la mia speranza e' uno stadio delle merde a TdV .

Senza Torri e senza opere pubbliche di compensazione relative .

Niente causa milionaria e felicita' dell'opinione pubblica .

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Rugiule il 13 Nov 2016, 18:53
Non me toccate Zingaretti  :beer:

Tranquillo, mi fa impressione

:=))

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.768
Per lo stadio a Tor di Valle Sapienza, Expo e Giubileo arruolati contro Berdini (La Repubblica ed. Roma, 15 Novembre 2016)
URBANISTICA/ ALLE 15 LO STAFF DELLA ROMA DA FRONGIA
PAOLO BOCCACCI

Una battaglia all'ultimo comunicato, un pressing politico fatto di numeri, di cifre, a ventiquattr'ore dal vertice che oggi alle 15 vedrà di fronte lo stato maggiore della Roma e quello del Campidoglio per parlare del caso stadio. E così la società del patron americano James Pallotta punta su una ricerca firmata dalla facoltà di Economia della Sapienza che descrive l'impatto economico sulla città del progetto di Tor di Valle: il 68 per cento in più del Giubileo della Misericordia proclamato da papa Francesco e due volte e mezzo quello dell'Expo di Milano.
Il dossier è stato presentato ieri sotto le volte dell'Acquario Romano di piazza Fanti nel tentativo di piegare le resistenze dell'assessore all'Urbanistica che nel pomeriggio riceverà lo staff giallorosso con il vicesindaco Frongia e i consiglieri 5Stelle. I quali vogliono permettere soltanto la costruzione dello stadio, ovvero i 350 mila metri cubi previsti dal piano regolatore, e non i 650 mila dei tre grattacieli di uffici progettati dall'archistar Daniel Libeskind.
Ma la Roma insiste. Forte anche della ricerca universitaria, secondo cui l'investimento da 1,6 miliardi genererà un incremento del Pil provinciale di 18,5 miliardi in 9 anni: l'1,5% in più. Con 4.500 nuove assunzioni la disoccupazione calerà dello 0,8% e al fisco entrerebbero subito 142 milioni, per schizzare a 1,4 miliardi entro il 2026. Per non parlare dei 10 mila alberi piantati, degli 11 chilometri di piste ciclabili e degli oltre 440 milioni per viabilità e trasporti.
Il preside di Economia Giuseppe Ciccarone assicura: «Abbiamo usato un modello di valutazione già sperimentato per analizzare l'impatto economico del Giubileo». Ma è la star Florenzi a giocare la carta del cuore giallorosso.«Lo stadio — afferma — darà innanzitutto tanti posti di lavoro. Ho voglia di avere uno stadio infuocato, che urla e mi incita ». E poi: «Se tutto va bene Daniele De Rossi riuscirà a entrare nel nuovo campo come capitano». Più concreto il dg Baldissoni, seduto accanto al costruttore Luca Parnasi e all'ad Gandini: «Dal progetto ci attendiamo ritorni economici sul fatturato come Juventus, Bayern Monaco e Arsenal».
Il Pd, da Pelonzi a Santoro a Veloccia, si schiera con la società, e primi ripensamenti si avvertono tra i 5 Stelle. Nei giorni scorsi nel IX Municipio hanno bocciato un emendamento, chiesto anche dal Comitato Salviamo Tor di Valle, contrario al pubblico interesse.
E intanto occhi puntati anche su giovedì per la terza riunione della Conferenza dei Servizi, mentre la commissione urbanistica del Consiglio regionale sentirà in audizione Berdini e l'assessore al Territorio della Pisana Civita.

Discussione precedente - Discussione successiva