Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: ES il 22 Nov 2016, 11:07[...]revoca della pubblica utilità " senza giusta causa " [...]

Infatti non credo che quella sia la strada percorsa dalla nuova maggioranza municipale.
L'impressione é che si stia lavorando su altri aspetti del progetto che lo smontino senza toccare quella delibera.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Rugiule il 22 Nov 2016, 12:12
Hai ragione, ma la sostanza del discorso resta valida.

Ah sì certo, se le tue stime di uno/due anni uomo di lavoro sono corrette, non capisco come si possa arrivare a 60 cammelli. Una stima di 1/1,5 M mi pare più corretta. imho.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: galafro il 22 Nov 2016, 11:12
Le merde per il progetto hanno preso un prestito di 30 milioni che non hanno neanche consumato tutto visto che l'iter non si è ancora concluso
i 30 di cui parli sono quelli datati maggio 2016, con la solita GS, non tutti ancor spesi.

C'è tutto un bel periodo prima che va messo in conto, non è roba da poco , non stai progettando di tirar su una palazzina.

Il totale, ribadisco perché letto da più parti, in causa e non, si attesterebbe sui 60.
Quando ho tempo, non oggi, riporto i riferimenti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 22 Nov 2016, 12:14
Infatti non credo che quella sia la strada percorsa dalla nuova maggioranza municipale.
L'impressione é che si stia lavorando su altri aspetti del progetto che lo smontino senza toccare quella delibera.

Quello che si sta cercando di dire, anche perché il berdini è stato estremamente chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Rugiule il 22 Nov 2016, 11:34
Se vogliamo metterla in termini di anni uomo credo che ci fermiamo a uno, 60.000 €, massimo due, 120.000, coinvolgendo svariate figure professionali, architetti, progettisti informatici, società di sicurezza perimetrale, procacciatori di sponsor, eccetera.
Restituiamogli sta piotta e ciao.

un conto del genere mi fa pensare che del costo orario delle figure professionali qualificate non ne sai molto. così come del "valore" (che deve essere retribuito) di poter vantare certe firme.
60 M€ forse sono una cifra esagerata per lo stato attuale del progetto, ma se hanno prodotto qualche migliaio di pagine di documentazione (oltre a tutta la progettazione preliminare) forse neanche troppo lontana dal vero.

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Regà, 60 milioni sono la metà delle entrate di un anno delle merde, ma come potete pensare che siano quelle le cifre. Sono una cifra immensa per un'azienda, secondo voi le hanno spese così? Ma fateci vedere gli scontrini, cavolo.

Assurdo che su un forum di laziali abbocchiamo così facile alle panzane dei peggio propagandisti prezzolati romanisti. Ma per quale motivo ci stiamo prestando a fare da cassa di risonanza alle merde?

Altro conto della serva: mille pagine, un'ora a pagina (uno sfacelo di tempo!), sono mille ore. Magari duemila, magari cinquemila, NON CENTOVENTIMILA!

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
i 30 di cui parli sono quelli datati maggio 2016, con la solita GS, non tutti ancor spesi.

C'è tutto un bel periodo prima che va messo in conto, non è roba da poco , non stai progettando di tirar su una palazzina.

Il totale, ribadisco perché letto da più parti, in causa e non, si attesterebbe sui 60.
Quando ho tempo, non oggi, riporto i riferimenti.

http://www.iltempo.it/politica/2016/06/15/news/la-roma-e-pronta-a-far-causa-alla-raggi-1012833/
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/06/14/news/roma_baldissoni_attacca_m5s_su_tor_di_valle_lo_stadio_non_si_tocca_-142041039/

Je piacerebbe...

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Silvana Denicolò, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, affronta l'argomento Stadio della Roma intervenendo a Centro Suono Sport. Queste le parole della grillina:

"Non credo si possa parlare di stadio della Roma senza fare un riferimento al progetto. Ricordiamoci che lo stadio della Roma rappresenta solo il 15/20% del progetto complessivo. Nello studio fatto dalla Sapienza sull'impatto socio-economico sono stati tralasciati alcuni aspetti importanti. Prendiamo ad esempio "Parco Leonardo", un progetto che doveva portare giovamento a Roma ed invece se andiamo a vedere ci sono già case con dei problemi ed alcune sono ancora incomplete. Noi non siamo contrari allo stadio e anche a qualche opera di contorno, ma il progetto va analizzato per bene. In Comune stanno lavorando alacremente ad una nuova delibera sullo stadio".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
"Noi non siamo contrari allo stadio e ANCHE A QUALCHE opera di contorno"

Bella negoziazione, sbracata la piattaforma dopo il primo incontro (a titolo informativo Frongia e Baldissoni si rincontrano la settimana prossima, per "lavorare ALACREMENTE").

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: joe il corvo il 22 Nov 2016, 14:22
"Noi non siamo contrari allo stadio e ANCHE A QUALCHE opera di contorno"
...

Oltre allo stadio gli faranno fare quanto basta per arrivare ai mc previsti dal pr...

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
I metri cubi del prg sono meno di quelli necessari per lo stadio

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: joe il corvo il 22 Nov 2016, 14:36
I metri cubi del prg sono meno di quelli necessari per lo stadio
da quello che avevo capito oltre allo stadio avanzavano qualcosa come 14000mc

Contenuto sponsorizzato

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
No i 14 mila mc sono tutti quelli del prg.
Credo che ad oggi le tribune dell'ippodromo usino quei mc. Di sicuro non sono "oltre" lo stadio, che non è mai stato previsto in prg.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: joe il corvo il 22 Nov 2016, 14:49
No i 14 mila mc sono tutti quelli del prg.
Credo che ad oggi le tribune dell'ippodromo usino quei mc. Di sicuro non sono "oltre" lo stadio, che non è mai stato previsto in prg.
Per favore non facciamo disinformazione: in quella zona è possibile costruire per 350,000 mc

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
I 354.000 mc già previsti dal PRG li ha tirati fuori Caudo in una intervista.
L ho letto sul sito carteinregola dove c è tutta la cronistoria di questa storia di merxa.
Poi se Caudo ha detto una caxxata non lo so.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.949
Citazione di: Kappa il 22 Nov 2016, 15:22
Intervista  a Berdini e riportata da un po' di siti, tra cui questo:
http://www.nextquotidiano.it/lo-stadio-della-roma-a-tor-di-valle-e-il-regalo-del-m5s-ai-palazzinari/
Alla fine dice:
Ma l'assessore Berdini ha già fatto sapere durante un'intervista concessa ieri a Radio Roma Capitale che non ha intenzione di autorizzare "un metro cubo in più del massimo che ora prevede per quella zona il piano regolatore e cioè circa 350 mila metri cubi".

Vero o falso?

Contenuto sponsorizzato

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
La cosa è controversa perché in vecchi articoli su parlava di 14 mila mc
Da qualche mese esce questa cifra che mi sembra molto poco credibile perché il prg si riferiva ad attrezzature sportive e mi pare strano 350 mila mc di attrezzature.

Sono in giro e non posso approfondire ma un'intervista non è sufficiente: potrebbe riferirsi a mc già compensati

Discussione precedente - Discussione successiva