Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: novantatreesimo il 16 Dic 2016, 12:06
Di 5 stelle, Marra, Raggi e Comune di Roma si parla in altro topic.
Mi interessava un ragionamento esclusivo delle possibili ricadute sul proggetto shit stadium.
Se un corrotto è stato arrestato fare impicci sarà più difficile, c'è la vedete questa giunta in questo momento approvare la variante a piano regolatore? Non li fanno uscire neanche dalla sala consiliare, li arrestano sugli scranni.
Se però la giunta cade allora per Pallottino c'è ancora speranza, però dovrà sganciare un altro cinquantino per coprire l'annuale perdita delle merde

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
CitazioneIl confronto con l'assessore competente, poi, si pensava superato, con il buon Berdini, titolare dell'Urbanistica assolutamente contrario al progetto, convinto in qualche modo ad ammorbidire le sue posizioni, pena la cacciata dalla Giunta. Evidentemente, la questione è ancora aperta, pure all'interno della Giunta a cinque stelle, peraltro in questi giorni effettivamente alle prese con vicende più gravi. Ma, ovviamente, si scatena l'ennesima polemica. «È evidente che c'è uno scontro in Giunta che blocca la decisione – attacca il consigliere Pd Giulio Pelonzi –. Forse l'assessore competente da sentire è quello che sostituirà Berdini a bilancio chiuso».

Ma queste frasi, porco giuda, ma solo io vedo una intimidazione mafiosa?
Nel 2016 si può arrivare a scrivere, in assoluta libertà, su un giornale nazionale, frasi del genere?
Una volta andavano i picciotti, nei negozi, era un confronto privato, non so.

Quanto manca affinchè il catapano di turno, o il politico di turno, arriveranno a scrivere, dire, pubblicamente, che  tal personaggio è a rischio continuazione carriera? perchè chissà, in futuro, le cose accadono, le persone cambiano, o vengono cambiate, se ne perde traccia....

Manca poco, eh! poco poco..

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Ma queste frasi, porco giuda, ma solo io vedo una intimidazione mafiosa?
Nel 2016 si può arrivare a scrivere, in assoluta libertà, su un giornale nazionale, frasi del genere?
Una volta andavano i picciotti, nei negozi, era un confronto privato, non so.

Quanto manca affinchè il catapano di turno, o il politico di turno, arriveranno a scrivere, dire, pubblicamente, che  tal personaggio è a rischio continuazione carriera? perchè chissà, in futuro, le cose accadono, le persone cambiano, o vengono cambiate, se ne perde traccia....

Manca poco, eh! poco poco..
Lazio Club Campidoglio...
nun ce se crede, pd

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Di questo passo arriveremo al punto che si chiederà ai tifosi di fare pressione sui consiglieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: novantatreesimo il 16 Dic 2016, 16:23
Di questo passo arriveremo al punto che si chiederà ai tifosi di fare pressione sui consiglieri.

Magari a dicembre 2014, prima di una votazione  delibera pubblico interesse.... ;)

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Magari a dicembre 2014, prima di una votazione  delibera pubblico interesse.... ;)

Infatti, è già accaduto...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.326
Marra-no in se' conta zero per lo stadio. Ignoro di come potrà cambiare l'atteggiamento grillino a seguito di questa e di altre vicende recenti, potrebbero rinchiudersi in un "no" a tutto che coinvolgerebbe anche lo stadio-fogna.
Vedremo.
A me però interessa, sula questione, anche la vicenda di Milano: siccome se ho inteso bene ci sarebbe un coinvolgimento pesante di Pizzarotti, questo galantuomo  :o non è lo stesso che doveva salvare baracca e burattini allo strafallito in mano a unicredit? Se Pizzarotti va nei casini seri, ovviamente mollerà qualsiasi idea o progetto sulla depurator arena. Insomma, al di là delle solite minacce a mezzo stampa, mi sa che le cose si stanno instradando benino...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.956
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Dic 2016, 22:33
Marra-no in se' conta zero per lo stadio. Ignoro di come potrà cambiare l'atteggiamento grillino a seguito di questa e di altre vicende recenti, potrebbero rinchiudersi in un "no" a tutto che coinvolgerebbe anche lo stadio-fogna.
Vedremo.
A me però interessa, sula questione, anche la vicenda di Milano: siccome se ho inteso bene ci sarebbe un coinvolgimento pesante di Pizzarotti, questo galantuomo  :o non è lo stesso che doveva salvare baracca e burattini allo strafallito in mano a unicredit? Se Pizzarotti va nei casini seri, ovviamente mollerà qualsiasi idea o progetto sulla depurator arena. Insomma, al di là delle solite minacce a mezzo stampa, mi sa che le cose si stanno instradando benino...
La Pizzarotti non c'entra un beneamato con l'esecuzione del lavoro all'Expo. Il lavoro lo ha fatto un'ATI, con Mantovani e d altri, Pizzarotti ha perso la gara (essendo arrivata seconda, negli appalti è come nel palio, il secondo posto non conta un cazzo). La turbativa d'asta, forse si riferisce ai tempi ed ai modi con cui hanno fatto ricorso con gli aggiudicatari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
E' meglio o peggio ?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.326
La Pizzarotti non c'entra un beneamato con l'esecuzione del lavoro all'Expo. Il lavoro lo ha fatto un'ATI, con Mantovani e d altri, Pizzarotti ha perso la gara (essendo arrivata seconda, negli appalti è come nel palio, il secondo posto non conta un cazzo). La turbativa d'asta, forse si riferisce ai tempi ed ai modi con cui hanno fatto ricorso con gli aggiudicatari.
Non so quale sia la imputazione specifica, ma ho sentito nominare Pizzarotti ovunque. Mi pare di avere anche capito che ci fosse l'accusa di essere in affari non so quanto occulti con Mantovani (e che quindi l'asta puzzasse forte). Ma posso sbagliarmi. Se puoi darci piu dettagli te ne saremo graati.
Tornando Roma, se silurano Frongia levano di mezzo uno che si stava spendendo per lo stadio. Come è possibile che lo facesse su input del Direttorio o di Grillo se ora lo vogliono eliminare? Allora non era vero che Grillo & avevano dato il via libera allo scempio?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Non so cosa cambierà ora ma il prode Magliaro nel suo odierno articolo sullo stadio non era per niente contento...

La Raggi è più debole. E lo stadio si allontana

Il lungo sisma che scuote il Campidoglio avrà sicuramente delle ripercussioni sul dossier Stadio di Tor di Valle. Il primo effetto dell'uno-due, Muraro-Marra, è quello di rendere la posizione del sindaco, Virginia Raggi, e, di conseguenza del suo vice, Daniele Frongia, molto più deboli e traballanti sia nei confronti dei vertici nazionali che, anche, verso quegli assessori – e Berdini primo fra questi – con cui sindaco e vice sono entrati in contrasto. Su Marra, a inizio settembre quando si dimise il capo di gabinetto, Carla Raineri, Berdini sparò alzo zero:

«Deve essere messo nelle condizioni di non nuocere, deve fare un passo indietro». Marra rimase prendendo sempre più quota nei destini della Raggi e oggi Berdini può comodamente stappare una bottiglia sulla riva del fiume. Lo stato di fortissima tensione fra Berdini da una parte e Frongia (e la Raggi) dall'altra si è manifestato apertamente negli ultimi giorni. A dividere i due, in primo luogo, proprio la questione Stadio: per Berdini si deve azzerare tutto e riportare il progetto dentro quanto previsto originariamente nel Piano regolatore del 2008. Il che vuol dire, di fatto, cancellarlo visto che questa soluzione sarebbe economicamente insostenibile. Frongia, invece, vorrebbe trovare un accordo limando un po' le cubature ma lasciando invariata la sostanza del progetto.

In mezzo, sarebbe scesa in campo la Raggi che, dopo il via libera sostanziale al dossier dato dai vertici nazionali penta stellati, avrebbe deciso di metterci la faccia per chiudere l'accordo. A testimonianza del clima pesantissimo che si respira in Giunta, nei giorni scorsi, Berdini in un'intervista aveva definito «commissariato» il vice sindaco dalla decisione della Raggi di avocare a sé il dossier. A stretto giro, la replica di Frongia che, interpellato da Radio Radio circa il rispetto dei tempi per l'approvazione del progetto, si è lasciato andare a un algido: «Dovremo confrontarsi con l'assessore competente», senza nemmeno fare il nome di Berdini. Di certo, la Raggi dopo aver difeso a spada tratta per mesi sia la Muraro che Marra non è solo politicamente debolissima ma ha anche il problema di non potersi permettere di sostituire un altro assessore. Anche perché Berdini ha due deleghe, urbanistica e lavori pubblici, e difficilmente il sindaco potrà trovare su piazza un'altra persona disposta a caricarsi di questo fardello e, quindi, dovrebbe spacchettare gli assessorati aumentando, per di più, il problema quote rosa che si è aperto proprio con le dimissioni della Muraro.

In mezzo a tutto questo marasma, però, il cronometro scorre e oggi, stando al suo stesso crono programma, Berdini avrebbe dovuto ottenere il voto del Consiglio comunale sulla variante urbanistica. Che, però, non ha ancora neanche scritto e portato in Giunta. In sostanza, almeno per quel che riguarda gli atti di competenza del Campidoglio così come Berdini stesso li ha calendarizzati, il Comune ha già accumulato un mese di ritardo sulla tabella di marcia prevista. Tempi che potrebbero anche allungarsi ulteriormente visto che, lo scorso 9 dicembre, la Raggi ha revocato l'incarico di Direttore della Trasformazione urbana all'architetto Vittoria Crisostomi, destinandola a un incarico ancora da definire al Dipartimento patrimonio. Manca la nomina del successore della Crisostomi che, proprio per il suo ruolo di Direttore della Trasformazione urbana, è anche la rappresentante del Comune in Conferenza di Servizi regionale. È quindi molto probabile che, alla prossima seduta plenaria della Conferenza prevista per il prossimo 12 gennaio, il Comune potrebbe presentarsi con un nuovo rappresentante, certificando sempre di più questo stato di confusione e anarchia visto con sempre minore pazienza dal lato dei proponenti.

(Il Tempo, F. M. Magliaro)

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Neanche io riesco ad immaginare cosa potrà cambiare, ma l'articolessa del magliaro mi rincuora.
Dobbiamo considerare che il magliaro, da mesi, scrive solo ed esclusivamente circa il progetto "stadio delle merde di pallottola" NON risultando a libro paga della testata che lo pubblica.
(Fonte stracerta, dateme retta).

Ne consegue, di tutta evidenza, che è l'asroma a comprare lo spazio sul giornale, ad assoldare un giornalista che firmi e scriva i pezzi e, chiaramente, a dirgli i contenuti ed i messaggi che si intendono trasmettere.

Per i lettori, messaggi di fomento, misto a sentimento de ngiustizzzia (vabbè, "lettori" bisogna sapè legge), e per tutti gli altri messaggi di carattere programmatico/situazionale.

In questo senso sapere che questo stato di confusione ed anarchia "è visto con sempre minore pazienza da parte dei proponenti" mi fa piacere, mi pare una buona notizia

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Credo che si verificherebbe (condizionale d'obbligo) quello che era nell'aria , cioè via Frongia e di conseguenza dovrebbe cambiare la posizione della Raggi sullo stadio e Berdini finalmente piu potenziato .

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
considerando la pochezza intellettuale, strategica e politica dei grillini romani, Berdini non è mai stato in una posizione di debolezza

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
per me non ci vuole un genio a capire che in questa Roma corrotta, con le periferie che somigliano sempre di più a scampia, una speculazione come quella dello stadiodellemerde sarebbe follia (o frutto di corruzione, magari non con bustarella ma come sempre negli ultimi anni con scambio fra poteri politico, finanziario, criminale etc.)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.326
Frongia depotenziato, rimane solo la delega allo sport e ci fa la birra sul progettone. Praticamente Raggi commissariata da Grillo e direttorio, si mette bene per quel che attiene a questo topic (sul resto ci credo poco).

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Secondo me adesso vogliono far dimettere la Raggi per un bel commissario che darà l'ok allo stadio, alle Olimpiadi ed al ponte di Messina partendo da Ostia, in nome del "rilancio di Roma".

Non sono proprio ottimista.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.863
Frongia epurato, Raggi resa inoffensiva, direi che le cose si mettono bene. Se l'unica persona rimasta a parlare con il Reomma è Berdini, Jimbo Ballotta mette in vendita la discarica a giugno.

Non credo proprio che Grillo darà l'assenso a fare sta porcheria.

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
attenzione al pericolo commissariamento... a questo punto è molto probabile.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Grillo farà di tutto per non perdere Roma è troppo importante per le prossime elezioni nazionali , mi stupisce coma abbiano permesso all'inizio certe cariche e sinceramente sono deluso da tipi come Frongia che erano battaglieri da oppositori e ora se so calati le braghe.

Discussione precedente - Discussione successiva