Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Penso che la Raggi abbia i giorni contati, ormai si trova in una situazione debolissima e politicamente insostenibile. L'arrivo di un commissario forse è la cosa più probabile, ma neanche questa sarebbe una buona notizia per i romoletti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.306
Citazione di: NEMICOn.1 il 18 Dic 2016, 12:33
Grillo farà di tutto per non perdere Roma è troppo importante per le prossime elezioni nazionali , mi stupisce coma abbiano permesso all'inizio certe cariche e sinceramente sono deluso da tipi come Frongia che erano battaglieri da oppositori e ora se so calati le braghe.

fare opposizione dicendo sempre no è la cosa più facile del mondo

porga

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 18 Dic 2016, 14:30L'arrivo di un commissario forse è la cosa più probabile, ma neanche questa sarebbe una buona notizia per i romoletti.

dici?
per me è l'esatto contrario
commissario => stadio sicuro

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
...E se per gli ambienti vicini a Grillo anche Paolo Berdini potrebbe prestissimo lasciare l'Urbanistica, la richiesta dei vertici M5s...

Repubblica, 18.12.2016

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: carib il 19 Dic 2016, 10:22
...E se per gli ambienti vicini a Grillo anche Paolo Berdini potrebbe prestissimo lasciare l'Urbanistica, la richiesta dei vertici M5s...

Repubblica, 18.12.2016

Non avrebbe senso però .... se rimaniamo alle parole di Berdini di qualche settimana fa ,fu lui il primo a parlare di commissariamento di Frongia , nell'ipotesi piu ottimistica  e invece gli è stata tolta direttamente la carica di vice sindaco .

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

Repubblica, 18.12.2016

Che coincidenza: sti articoli di gossip non sono mai firmati....

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Repubblica, 18.12.2016

Se la fonte è repubblica l'articolo non può essere ritenuto attendibile, di default.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: NEMICOn.1 il 19 Dic 2016, 12:02
Non avrebbe senso però .... se rimaniamo alle parole di Berdini di qualche settimana fa ,fu lui il primo a parlare di commissariamento di Frongia , nell'ipotesi piu ottimistica  e invece gli è stata tolta direttamente la carica di vice sindaco .
Sono d'accordo, non torna. Sembra una frase appesa lì, quasi fuori contesto. E levo il quasi se penso che Berdini non è un politico, tanto meno un M5s...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: carib il 19 Dic 2016, 13:27
Sono d'accordo, non torna. Sembra una frase appesa lì, quasi fuori contesto. E levo il quasi se penso che Berdini non è un politico, tanto meno un M5s...

Carib non è per fare il vittimista per conto dei stellini, ma veramente in questi giorni
ho letto di tutto e il contrario di tutto sulla questione giunta romana.
Da allusioni secondo cui Travaglio sarebbe l'amante della Raggi a insinuazioni su rapporti diretti tra Marra e Di Maio.
Il bello del giornalismo è che ti puoi inventare qualsiasi tipo di indiscrezione quando l'oggetto delle indiscrezioni non si puo' difendere.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: kelly slater il 19 Dic 2016, 13:34

Il bello del giornalismo è che ti puoi inventare qualsiasi tipo di indiscrezione quando l'oggetto delle indiscrezioni non si puo' difendere.
questa è una tazzata  ;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: carib il 19 Dic 2016, 13:36
questa è una tazzata  ;)

pero' spiega tu che sei del settore invece di sparare sentenze.
se io sono un giornalista e dico che ho saputo da "ambienti vicini ai vertici nazionali"
e mi sto inventando tuto di sana pianta, qualcuno mi puo' dire qualcosa?

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Un'altra compagine politica al Campidoglio potrebbe essere funzionale al proggetto Tor di Valle ma un eventuale commissario non pensa possa prendersi una responsabioità del genere.

Eventuali prossime elezioni non mi sembrano all'ordine del giorno e allora mi chiedo, ma c'è un massimo di tempo dopo cui i proponenti a stelle e striscie ritirano la loro proposta di cementificare l'area e costruire l'ecomostro, o tra vent'anni, se trovano la sponda politica, staranno ancora là, con le ruspe pronte all'uso? 

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: kelly slater il 19 Dic 2016, 13:39
pero' spiega tu che sei del settore invece di sparare sentenze.
se io sono un giornalista e dico che ho saputo da "ambienti vicini ai vertici nazionali"
e mi sto inventando tuto di sana pianta, qualcuno mi puo' dire qualcosa?
La sentenza è tua, ma certo che sì

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Come scenario politico ipotizzabile vedo una buona passata di commissario prefettizio, che va da sei mesi qualora Virgy si dimettesse entro l'anno a un anno e mezzo.
Commissario prefettizio che non si sporcherà le mani con questo abominio come vogliono pallacorda e c. Diciamo che uno stadio loro equivale a uno nostro sempre che Lotito scende dal piedistallo Tiberina.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: porga il 19 Dic 2016, 10:17
dici?
per me è l'esatto contrario
commissario => stadio sicuro
Secondo la legge il commissario prefettizio può gestire solo l'ordinaria amministrazione. Solo mettere o rivedere l'aliquota dell'addizionale comunale può essere oggetto di contestazioni.
S'attaccano al cazzo pure stavolta :D.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Secondo la legge il commissario prefettizio può gestire solo l'ordinaria amministrazione.
Dare l'O.K. ad un progetto già approvato dall'assemblea capitolina un anno e mezzo fa è ordinaria amministrazione. Assumersi il compito di bocciare un'opera già deliberata non rientra invece nell'ordinario ma assume carattere altamente discrezionale, cioè atto di volontà politica che esula dai compiti di un commissario prefettizio.
Ergo: questa giunta deve durare almeno fino a marzo, ossia fino al termine della conferenza dei servizi. Poi, sticazzi  :))

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Quindi se arriva il commissario x loro tutto ok xche' ratificherebbe un parere già espresso rimanendo nell'ordinaria amministrazione.
Noi s'attaccamo arca xche' ex novo non potrebbe autorizzare nessun nuovo progetto .
Ho capito bene  ?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: pantarei il 19 Dic 2016, 21:17
Quindi se arriva il commissario x loro tutto ok xche' ratificherebbe un parere già espresso rimanendo nell'ordinaria amministrazione.
Noi s'attaccamo arca xche' ex novo non potrebbe autorizzare nessun nuovo progetto .
Ho capito bene  ?
L'ordinaria amministrazione limita al minimo indispensabile i poteri discrezionali del commissario e quindi sulle grandi questioni normalmente non s'impiccia, lascia decidere agli altri.
Le conseguenze possono essere quelle che tu hai mirabilmente riassunto: quindi sì, hai capito bene.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: inquisitor il 19 Dic 2016, 21:41
L'ordinaria amministrazione limita al minimo indispensabile i poteri discrezionali del commissario e quindi sulle grandi questioni normalmente non s'impiccia, lascia decidere agli altri.
Le conseguenze possono essere quelle che tu hai mirabilmente riassunto: quindi sì, hai capito bene.
E la variante spropositata al piano regolatore chi la firmerebbe?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.506
Citazione di: jp1900 il 19 Dic 2016, 22:39
E la variante spropositata al piano regolatore chi la firmerebbe?

Questa è la madre di tutte le domande.
Altrochecazzi!
Non vi fate confondere dai magliari , se non passa la variante  a Tor di Valle ci viene lo stadio e poco più.
Siccome a pallocca dello stadio non interessa un cazzo senza la speculazione edilizia si può ben dire che andrà tutto a mamme dei romoletti!

Discussione precedente - Discussione successiva