Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
il tanto decantato debito delle merde vs unicredit
è stato "abbonato" in quanto unicredit ha preso altre quote nell'as
ergo
130 mln circa in meno di debito
fonte fgci

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.516
Citazione di: Monteverde74 il 21 Dic 2016, 18:08
cmq off-topic ma nemmeno tanto
ergo
fonte fgci

cioe questi di unidebit  hanno appena fatto un piano di risanamento che prevede 6500 licenziamenti e la chiusura di 900 filiali....ma regalano 130 milioni alla riomma ??? che  poi non si capisce bene la  notizia...cioe addirittura comprano quote dell'as riomma?? e quindi il debito si scala?? ma sta riomma quindi di chi è ?? de pallotta o de unicredit??  :asrm

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.326
ergo
fonte fgci
Angelo, stento a crederci, puoi mettere un link alla fonte?
Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
ergo
fonte fgci

Se fosse così, per lo stadio (e torri annesse) so' c.azzi.
Cazzi veri

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
informazione diretta vocale
speriamo sia falso
ma la persona è affidabile
magari ho capito male

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.506
2 anni fa aveva venduto le sue quote a pallocca, dopo due anni , con questi chiari di luna reinveste 130 mln su sta squadrademmerda.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
A meno che il ceo di Unicredit non abbia subito il rapimento del figlio e sia minacciato di scioglierlo nell'acido se non fa questa operazione (cfr. Suburra), la cosa non é neanche immaginabile. Né possibile.
Le merde hanno, al momento, una capitalizzazione di 163,8 milioni di euro. Ovvero l'intero pacchetto azionario vale quella somma. 130 milioni di euro é il valore nominale dell'80% delle azioni delle merde.
Azioni che, va detto, hanno una performance media, nell'ultimo anno del -16%
Lascio da parte il forte frazionamento del pacchetto azionario che impedisce di vendere, o cedere, direttamente l'80% dello stesso.
E lascio da parte anche che, per ipotesi, se ieri, 20 dicembre, hanno fatto questa operazione, quei 130 milioni di euro già valgono, più o meno 128.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
L'unico modo per Pallotta & co di ripassare la patata bollente a uniDebit senza comunicazioni ufficiali è dare in pegno le azioni tramite qualche fiduciaria nel Delaware, data l'opacità della legislazione di quello stato, oltre alla natura stessa delle cosiddette fiduciarie, l'operazione potrebbe rimanere nascosta fino al fatto compiuto ed il mercato lo verrebbe a scoprire solo ad annuncio ufficiale. 
D'altra parte dal punto di vista formale la composizione azionaria sotto controllo della Consob ha avuto più passaggi tra società e personaggi legati a doppio e triplo filo sempre agli stessi ambienti, la reale regia di tutta la sequenza di interventi seguita alla scoperta della presentazione delle fidejussioni tarocche è sempre stata sotto gli occhi di tutti quelli che non si sono limitati ad una osservazione superficiale.
Pegno o cessione che sia comunque non basta a modificare lo stato dei conti dell'aesse:
Appunti di Luca Marotta: Bilancio A.S. SpurghiDiFogna 2015/16: Plusvalenza Pjanic necessaria per il Settlement Agreement.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.895
Stadio Roma, Berdini: Ci sarà scontro con sistema di potere della città

"Le mie dimissioni sono illazioni dei giornali. E' vero però che sullo stadio della Roma c'è stata una divergenza di vedute tra me e il sindaco Raggi. Lo scontro con il sistema di potere della città sarà sullo stadio della Roma. Tornerò alla mia precedente vita, se ci saranno sorprese". Così l'Assessore all'Urbanistica di Roma Paolo Berdini, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Precisione il 22 Dic 2016, 19:41
Stadio Roma, Berdini: Ci sarà scontro con sistema di potere della città

"Le mie dimissioni sono illazioni dei giornali. E' vero però che sullo stadio della Roma c'è stata una divergenza di vedute tra me e il sindaco Raggi. Lo scontro con il sistema di potere della città sarà sullo stadio della Roma. Tornerò alla mia precedente vita, se ci saranno sorprese". Così l'Assessore all'Urbanistica di Roma Paolo Berdini, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

Il che significa che Berdini è stato lasciato solo, o quasi.
Complimenti alla raggi, ci ha messo poco a vendersi l'anima.
O sbaglio?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.634
ho seguito l'intervento e questa sintesi è più pessimista di quanto sia emerso

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Dipende da come leggo la notizia (senza aver ascoltato le dichiarazioni).

"c'è stata una divergenza di vedute": bin "c'è", "c'è stata".
Come se (nel mio percepito), Berdini avesse spiegato alla Raggi, a Grillo e a chi di dovere che "lo scontro con il sistema di potere della città sarà sullo stadio della Roma roma".

Magari li ha convinti del fatto che valga la pena mettersi pesantemente di traverso.

romamerda

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.746
L'ASSESSORE CONTRO LE TORRI Berdini: «Lo stadio della Roma? Togliete quei tre mostri e dico sì» (Gazzetta dello Sport - ed. romana)

«Lo stadio? Se si fa uno stadio con dei parcheggi, io dico sì. Se ci sono quei tre mostri vicino, me ne vado». Non è la prima volta che Paolo Berdini, assessore all'urbanistica della giunta guidata da Virginia Raggi, esprime una posizione del genere. Pronunciare queste parole, però, nei giorni tempestosi seguiti all'arresto di Raffaele Marra e al rimpasto obbligato di Giunta (con conseguente ridimensionamento di Daniele Frongia, il più possibilista sullo stadio giallorosso, ora «solo» assessore allo sport ma non più vicesindaco), ne moltiplica il peso. Berdini resta convinto che il via libero deciso dalla giunta di Ignazio Marino fu una decisione «scellerata». Ma nega che nella giunta comunale ci sia una frattura fra tifosi e avversari dello stadio di Tor di Valle. Piuttosto, l'assessore se la prende con un «sistema», mettendoci dentro anche i giornali, che spingono per la realizzazione dell'opera senza ridimensionarne l'impatto ambientale, cioè i famosi «mostri», le torri su cui aveva avuto da ridire anche il ministero dei Beni Culturali, ma che rappresentano evidentemente una «voce» importante del progetto per la sostenibilità della spesa.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Ho sentito Berdini dalla Gruber e ha detto che le divergenze non erano con la Raggi, anzi ha specificato che anche nella attuale giunta sono tutti d'accordo sulla linea stadio si torri no.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.228
Citazione di: scintilla il 23 Dic 2016, 07:14
Ho sentito Berdini dalla Gruber e ha detto che le divergenze non erano con la Raggi, anzi ha specificato che anche nella attuale giunta sono tutti d'accordo sulla linea stadio si torri no.

Qui il link alla puntata di 8 1/2

http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/otto-e-mezzo-22-12-2016-201031

Berdini ha fatto un'ottima figura.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: genesis il 23 Dic 2016, 08:44

Q
La notizia è che ad oggi, a meno di voltafaccia futuri, tutta la giunta grillina è contro le tre torri. Quindi il progetto va a puttane

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Non ho modo di aprire il link, ma su repubblica il virgolettato di Berdini dice che sullo stadio c è stata una divergenza di vedute con Raggi evidentemente poi superate.
La frase più interessante, non per noi che abbiamo sempre ritenuto l operazione Tor di Valle il paradigma della cattiva politica al servizio delle lobbies, è: "Lo scontro con il sistema di potere della città avverrà proprio su quell'opera. Se ci saranno sorprese tornerò alla mia precedente vita".
Io spero sempre che la Magistratura trovi una traccia per scoprire se e quanta gente è stata corrotta per far passare quella vergognosa delibera.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: genesis il 23 Dic 2016, 08:44

Con la gruber e gli altri giornalisti che mettevano in bocca a Berdini cose che lui non ha detto, obbligandolo a rispondere a critiche basate su impalcature false.
Ho molta stima per Berdini, meno per il M5S con cui lui sta amministrando alcuni aspetti fondamentali di questa città e che vedrei con timore al Governo, ma certo che la libertà di informazione nel nostro Paese merita la graduatoria in cui veniamo collocati  :(

pan

*
Lazionetter
* 4.586
invece a me berdini  ha deluso purtroppo. lui marra lo sapeva chi era, da subito. doveva lasciarli al loro destino.

Discussione precedente - Discussione successiva