Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: MisterFaro il 07 Feb 2017, 16:35
Quella che ti ho citato non è una malefatta romanoide, è una vera è propria schifezza, un atto da dimissioni immediate. Penso ti stia dimenticando il senso della misura.

a maggior ragione se non è una malefatta romanoide ma una vera e propria schifezza sottoscrivo quanto detto prima: la signora sindaco ha lavorato male,  ha mentito più volte, fa il pesce in barile costantemente eppure, per chi l'ha votata, è ancora degna di essere aspettata e giustificata. era questo il senso di quello che avevo detto. "l'umanità" di ognuno di noi di giustificare le scelte fatte. non è che quindi manchi  a me il senso della misura, eh.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
(minchia ogni volta che scrivo un post poi ne devo scrivere altri 14 per spiegare il senso de quello che volevo dì.. scrivo proprio da cani aho )

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Stadio della Roma, Bergamo: "Sono ottimista." Berdini attacca: "Parnasi vuole 600 mila metri cubi regalati"
E' una trattativa a piccoli passi quella in corso tra il Campidoglio e l'As Roma sul progetto dello stadio di proprietà del club. Lo conferma anche l'andamento della riunione di oggi tra le parti, durata poco più di un'ora. Oggi, forse per la prima volta, al centro della discussione sarebbero state soprattutto le cubature dell'impianto, circa 1 milione di metri cubi, vero nodo del contendere.

Saranno al centro di tavoli tecnici che partiranno tra due giorni. Il vice sindaco di Roma Luca Bergamo, al termine del vertice, ha sottolineato: "E' stata una riunione molto costruttiva, siamo soddisfatti, ci sono dei tavoli tecnici al lavoro da dopodomani. Ci rivedremo la prossima settimana. Siamo ottimisti". Mentre il direttore generale del club, Mauro Baldissoni, rispetto al lavoro sulle cubature ha replicato: "Questo è il contenuto dei tavoli, lasciamo a loro ve lo diciamo la prossima volta. Vogliamo fare lo stadio e vogliamo farlo insieme al Comune, loro sono al lavoro con noi. Andiamo avanti - ha concluso - e cerchiamo di farlo il prima possibile".

Questa mattina l'assessore all'Urbanistica aveva ribadito la proprio posizione sull'impianto di Tor di Valle:  "Parnasi vuol fare insieme allo stadio qualcosa come 600mila metri cubi regalati  Scusate, lui non fa lo stadio... Io sono a favore dello stadio della Roma, l'ho detto dieci volte, io sono contro questo gioco della roulette". Paolo Berdini parla così  in audizione davanti alla Commissione di inchiesta sulla sicurezza e il degrado delle città e delle loro periferie, all'indomani dello scambio tra il capitano della Roma Francesco Totti - che aveva twittato: "Famolo" - e la sindaca Virginia Raggi che aveva aperto all'ipotesi invitando Totti in Campidoglio e dicendo a sua volta sì ma "nel rispetto delle regole". "Chi ha scelto quell'area che ha bisogno di un immenso investimento pubblico? - ha proseguito Berdini -. L'ha scelta il privato? È questo il futuro delle nostre città? Noi diamo le chiavi della nostra città a un privato che blocca la filovia sul Laurentino e adesso ci impone di fare un ponte, una metropolitana che non si può fare... È questa la città che vogliamo?"......
"Spero che lo stadio si faccia, che l'associazione sportiva Roma lo voglia fare. Se stiamo dentro le regole del piano regolatore, come dico da mesi, lo stadio si può e si deve fare. Sempre che la società receda da appetiti che credo che siano un po' troppo elevati per quell'area e per questa povera citta'", aveva detto in mattinata Berdini, intervistato dal Gr1 della Rai.

Il tweet di Totti? "Conta - aveva spiegato Berdini -, però sono le regole che fanno la differenza, altrimenti è una giungla". Con il sindaco Virginia Raggi, sottolinea l'assessore, "abbiamo lavorato sempre nella più stretta sintonia". Lo stadio, afferma, "è il segnale che questa città è disponibile a qualsiasi tipo di investitore, se si rispettano le regole. Io mi sento parte di questa città. Rilanciando la città è la stessa amministrazione che vive".

Sullo stadio in mattinata è intervenuto anche il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, che all'Ansa spiega: "Mi auguro che dalla riunione di oggi escano notizie positive e che si possa procedere spediti verso la realizzazione del progetto stadio. Il grande investimento che la Società del presidente Pallotta intende fare sulla città di Roma accresce il valore di tutto il calcio italiano".

Intanto è iniziato il vertice tra rappresentanti del Campidoglio e i proponenti del progetto dello stadio della Roma. Alla riunione nella sede dell'assessorato all'Urbanistica sono arrivati il vicesindaco di Roma Luca Bergamo in rappresentanza del Comune, l'assessore Paolo Berdini, il presidente dell'Aula Marcello De Vito e il capogruppo M5S Paolo Ferrara; poi il dg della società giallorossa Mauro Baldissoni e l'imprenditore Luca Parnasi. Assente, per ora, la sindaca Virginia Raggi che ha delegato Bergamo.

"Ci sono fazioni tra chi vuole fare lo stadio e chi no? Non ci sono fazioni. Siamo qui per parlare con l'As Roma. Parleremo, affronteremo tutti i problemi e quando avremo chiarito gli aspetti tecnici vi informeremo. Quello che abbiamo detto è che è nostra intenzione che lo stadio si faccia, ma fatto nel rispetto della legge e con la garanzia di sicurezza per tutti. Basterà un mese? È necessario che basti per definire alcune cose", ha detto il vicesindaco di Roma Luca Bergamo arrivando nella sede dell'assessorato all'Urbanistica dove si svolge l'incontro.  "Sono sempre ottimista", ha detto il dg della Roma Mauro Baldissoni entrando nella sede dell'assessorato.
---------------------------------------
Spero che dopo Caltagirone (con le olimpiadi) adesso è il turno di parnasi (con lo stadio) a prendersela nel c....

Forse il M5S stà sbagliando in alcune scelte però bisogna ammettere che ha molto coraggio nel mettersi contro chi ha comandato e distrutto Roma per decenni: i palazzinari.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
a maggior ragione se non è una malefatta romanoide ma una vera e propria schifezza sottoscrivo quanto detto prima: la signora sindaco ha lavorato male,  ha mentito più volte, fa il pesce in barile costantemente eppure, per chi l'ha votata, è ancora degna di essere aspettata e giustificata. era questo il senso di quello che avevo detto. "l'umanità" di ognuno di noi di giustificare le scelte fatte. non è che quindi manchi  a me il senso della misura, eh.

Boh, continuo a non capire la misura nel paragonare un twitter poco gradito ad una vera e propria schifezza (parlo delle minacce di Marino quando parlo di schifezza!) 

Citazione di: pan il 07 Feb 2017, 17:10
(minchia ogni volta che scrivo un post poi ne devo scrivere altri 14 per spiegare il senso de quello che volevo dì.. scrivo proprio da cani aho )

:roll:

(che poi di difendere la Raggi in generale non ho proprio voglia, sta deludendo abbondantemente le mie già basse aspettative)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Ma e' vero che lo stadio non sarà di proprietà della AS Roma ma solo della società che possiede la AS Roma?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.562
Citazione di: FratellodiBixio il 07 Feb 2017, 17:31
Ma e' vero che lo stadio non sarà di proprietà della AS Roma ma solo della società che possiede la AS Roma?
Sì, e loro continueranno a pagare l'affitto come fanno oggi con l'olimpico.
E' una sorta di revisione della patrimonializzazione Made in USA.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
(Misterfaro non c'era bisogno della tua faccina, visto che me lo sono detta da sola)

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Se fosse così dovrebbe intervenire la Consob per turbativa del mercato azionario.Qualcuno potrebbe pensare di comprare azioni AS Roma pensando che in futuro siano patrimonializzate con lo stadio.siamo in piena illegalità di diramazioni di notizie false.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
(Misterfaro non c'era bisogno della tua faccina, visto che me lo sono detta da sola)

(era per dire che continuo a non capire ma che non è detto dipenda da te)

(non ho nessuna voglia di litigare ne di offendere, solo mi innervosisco quando non capisco e/o non mi si capisce)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: FeverDog il 07 Feb 2017, 17:34
Sì, e loro continueranno a pagare l'affitto come fanno oggi con l'olimpico.
E' una sorta di revisione della patrimonializzazione Made in USA.
epperò l'ASMerde parteciperà agli utili, nunciosai è scritto nelle FAQ  :roll:

thexfactor

*
Lazionetter
* 457

pan scusa se mi permetto ma a me sembra, da osservatore esterno rispetto alle vicende della capitale, che questo incessante voler rimarcare gli errori dell'attuale giunta cercando di metterli sullo stesso piano delle precedenti sia una scelta non solo sbagliata ma addirittura perdente se l'obiettivo è quello di minarne il consenso.

Ciò che è stato fatto dalle precedenti amministrazioni ai danni della città anche dal punto di vista etico e morale è a mio avviso inimmaginabile e inarrivabile per qualsiasi altra formazione politica. E credo che a meno di eventi davvero devastanti per la tenuta e la credibilità dei 5s (non bastano errori di valutazione sul Marra o sul Romeo e/o le polizze vita su cui costruire falsi scandali con il supporto di giornalisti poco indipendenti) questo sia, per grandi linee, il pensiero di una larga maggioranza di romani.

Per quanto riguarda la gestione della vicenda TdV da parte dell'attuale giunta la mia opinione è che in questo paese l'assuefazione al connubio tra malaffare, istituzioni e certa politica ha generato una diffusa difficoltà/incapacità a percepire la portata "rivoluzionaria" nella sua semplicità (c'è qualcosa di più semplice e condivisibile che chiedere il rispetto della legge?) di una scelta politica come quella dell'assessore Berdini e del movimento cui fa riferimento. Credo anche che in virtù della coerenza e della fermezza dimostrate finora questa scelta politica possa realmente arrivare "a dama" e immagino che ciò possa rappresentare per il m5s un investimento in termini di consenso (presente e futuro) anche a livello nazionale.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
x thexfactor: ma io non voglio minare il consenso dei 5s, come potrei su un forum dire la mia che, illuminante a tal modo, possa far cambiare opinione alla gente? e chi so, Osho? se parla, tutto qui.

x Mister faro: guarda che non voglio litigare manco io, mi tremano i capelli al solo pensiero, figurati.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.522
cioe' io sto litigando sull' ANSA nei commenti sotto le  notizie dello stadio....cioe' la gente non sa assolutamente che  lo stadio non sara' della riomma ma del signor pallotta...e non sanno che  il comune deve spendere una vagonata de soldi a contorno !! la disinformazione è totale!! per tutti si tratta dello stadio DELLA roma costruito con soldi privati senza che  il comune cacci una  lira!! cioe' davvero Gobbels glie faceva  una  pippa a questi !!  8) :asrm

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.759

#stosssaaaadiooooodaaaaarioooommmaohannofattoosattaccanoarcà?!?

:=)) :=)) :=))

:asrm

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
x thexfactor: ma io non voglio minare il consenso dei 5s, come potrei su un forum dire la mia che, illuminante a tal modo, possa far cambiare opinione alla gente? e chi so, Osho? se parla, tutto qui.

Mi era sembrato.

Chiedo scusa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Cioè ma tutta la nazione deve sta a discute de 'sta roba, io guarda me viene da bestemmià!!

Rainman

*
Lazionetter
* 2.724
 Radio uno è appena passata da politica estera, trattati comunitari e futuro dell'unione europea ad un argomento molto più importante per il pubblico italiano...  #famoloatadio

Sono ovunque.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: TomYorke il 07 Feb 2017, 19:36
Cioè ma tutta la nazione deve sta a discute de 'sta roba, io guarda me viene da bestemmià!!

Devi essere proprio inalberato  :=))

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.522
mammagari la florentia glie ne fa 11 stasera alla faccia dooossadio !!  :x

Discussione precedente - Discussione successiva