Citazione di: Rugiule il 24 Feb 2017, 14:18
Dovrebbe valere anche per le accuse di mafia indiscriminate, fanno dei tuoi post una schifezza. Quei post, non la persona, che invece stimo molto...
Scusa, leggo solo ora.
Stima, e anche affetto, per quanto mi riguardo, per te, pan, e chiunque scriva in questo forum.
Davvero, sincero.
Si discute, si litiga anche, sempre nel rispetto delle persone che sono dietro un nick.
Fatto il dovuto, e sentito, preambolo, debbo dirti che nei fatti questo cartello, che io chiamo gigante nero, corre verso il medesimo obiettivo delle associazioni mafiose , ovvero ( traggo da art. 416 bis codice penale comma terzo):
..l'acquisizione diretta o indiretta del controllo di attività economiche, concessioni, appalti, servizi pubblici, o la realizzazione di profitti o vantaggi ingiusti per sé o per altri, ovvero il fine di impedire od ostacolare il libero esercizio del voto etc.etc.
Rimane da considerare, analizzare, il mezzo per il fine, e da domandarci se l'atto intimidatorio, proprio, tipico, delle associazioni mafiose, non possa sostituirsi, o essere già stato sostituito, nel tempo, poiché non più necessario, da più comode ma altrettanto illegali metodologie.
Tipo l'utilizzo di giornali, che in testata portano la scritta " quotidiano indipendente " , come organi veicolo di informazione drogata verso le masse, nonché di intimidazioni più o meno latenti verso persone considerate portatrici di disturbo al raggiungimento degli scopi.
E l'omertà, ottenuta attraverso il silenziamento di ogni voce contraria. A cosa serve, oggi, il semplice atto intimidatorio?
Per questi e tutta un'altra serie di motivi, ma non vorrei dilungarmi, considero queste metodologie mafiose, e catalogabili nella cartella mafia.
O se preferisci new mafia.
Non derubricherei semplicemente nella parola lobby.
Un abbraccio sincero.