Stadio della.... (Topic ufficiale)

Offline pan

*
4586
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #7540 il: 27 Feb 2017, 10:31 »
.. ci mette l'asili, tuttapposto no?

ps. apprendo, da qualche giorno, che gli edifici di 7 piani, da  sempre e da tutti valutati come palazzi o palazzacci se sgradevoli,  sono diventati magicamente palazzine. quanta gentilezza espressiva negli articoli e da parte del comune.

Online cartesio

23721
« Risposta #7541 il: 27 Feb 2017, 10:32 »
Marino accusa: «Raggi ha fatto un grande favore ai costruttori» (Corriere della Sera - ed. romana)

Dice Ignazio Marino, commentando il nuovo accordo tra Campidoglio e i proponenti Roma e Parnasi sullo stadio di Tor di Valle: «Raggi ha cancellato tutte le opere di interesse pubblico che avevamo preteso, 250 milioni di investimenti con un parco grande come Villa Borghese, cancellato per un grande favore ai costruttori. È una “romanella”».

Su altro forum trovo questa immagine, che indica le opere "cancellate", ovvero non richieste dall'accordo.

Riporto anche il mio commento all'immagine.

Dimezzando la cubatura è ovvio che si dimezzino anche le opere pubbliche da realizzare a compensazione. C'erano 14 rettangolini arancioni e ne hanno levati 6. C'erano  4 rettangolini marroni, che valgono di meno perché per quelli c'è solo un contributo al costo della costruzione,  e ne hanno levati 3.

In totale hanno levato 9 opere su 18.

Offline Rugiule

*
5847
« Risposta #7542 il: 27 Feb 2017, 10:53 »
Ieri sera ho visto in TV un Marino esagitato magnificare le virtù delle torri, capolavoro di architettura che senza il 5stelle sarebbe rimasto a nobilitare la zona.

Chi ha il coraggio di dirlo a Rugiule che più volte ha sottolineato che Marino aveva approvato il progetto, ma senza riferimenti alla cubatura? Magari stava pensando a delle torri mignon, torri bonsai, hai visto mai.
Francamente non ricordo di averlo mai sottolineato, forse lo stai inventando tu, come spesso fai, mentre sullo stadio ho sempre avuto le idee chiare e fonti certe, per le quali ho sempre affermato che lo stadio si farà, le torri no (litania ripetuta ad libitum), Parnasi o non Parnasi.
Su Marino ho le mie opinioni che posso esporre anche qui, ma l'ho già fatto: secondo me lui nella sua incompetenza e ingenuità politica ha subodorato una grande occasione per la città, credo che lo avrei fatto anche io, se fossi stato il sindaco, nella mia incompetenza e ingenuità politica. Però quello che Marino ha espresso era comunque una visione della città, una visione che può non piacere, e che infatti a molti non piace, però è una visione che mira a sviluppare attività commerciali, urbanistiche e architetturali in una zona limitrofa della città, una zona di degrado, una zona decentrata che avrebbe liberato da un lato una zona centrale dal traffico e dal controllo sul territorio di risorse pubbliche e dall'altra avrebbe usufruito delle opere urbanistiche a corredo pretese in cambio della concessione.
Queste opere pubbliche hanno decretato la pubblica utilità dell'operazione, che a fronte dell'accordo della Raggi con Pallotta decadono completamente, semplicemente perché non si faranno più, e la stessa Raggi dichiara che altre opere saranno a carico del Comune (e non dei privati, come previsto da Marino).
Chiaro che ora la pubblica utilità va deliberata nuovamente, e dubito che venga votata, cosa c'è ora di utile nel permettere la costruzione di una merdata del genere con opere pubbliche ridotte al minimo? Veramente difficile, e bene fa la Regione a sollevare mille dubbi in proposito su questo accordo a cazzo di cane.

PS. IMHO Marino (che ho sempre, ma proprio sempre, sostenuto e che non sosterrei più, ma proprio più), al confronto della Raggi e di chiunque altro abbia avuto un ruolo in questa amministrazione, ha fatto la figura del grande statista, per dirti che opinione ho di questi quattro burattini.

Online cartesio

23721
« Risposta #7543 il: 27 Feb 2017, 12:04 »
Parliamo di cose serie.

Anni fa c'era stato un divertente topic sul nome da assegnare allo stadio delle cacche, che produsse memorabili capolavori come Merdalla e Borodrome.
La costruzione sul sito di Tor di Valle permette alcune varianti.

Scippodromo, ispirato dalle modalità di certe vittorie della tragggica.

Pippodromo, per l'inveterata abitudine a fantasticare di epocali successi, che rimangono nelle fantasie dei fanssss.

Tor du palle, quando tra vent'anni si accorgeranno di non avere ancora l'agognato stadio.

Offline Rugiule

*
5847
« Risposta #7544 il: 27 Feb 2017, 12:07 »
Tor du palle è bono

Offline uforobot

*
2247
« Risposta #7545 il: 27 Feb 2017, 12:07 »
Parliamo di cose serie.

Anni fa c'era stato un divertente topic sul nome da assegnare allo stadio delle cacche, che produsse memorabili capolavori come Merdalla e Borodrome.

Pippodromo, per l'inveterata abitudine a fantasticare di epocali successi, che rimangono nelle fantasie dei fanssss.

Tor du palle, quando tra vent'anni si accorgeranno di non avere ancora l'agognato stadio.
Merdodromo
Senza discussioni.
« Risposta #7546 il: 27 Feb 2017, 12:18 »
Merdodromo
Senza discussioni.

Merdodromo senza se e senza ma.

Se proprio vogliamo dargli un tocco internazionale si potrebbe fare "Merdòdrome"

Online cartesio

23721
« Risposta #7547 il: 27 Feb 2017, 13:06 »

Se proprio vogliamo dargli un tocco internazionale si potrebbe fare "Merdòdrome"

Che è anche una sorta di autoanagramma, con drome e merdo che vengono uno dall'altro. In un certo senso, era destino.

Online Drake

5789
« Risposta #7548 il: 27 Feb 2017, 13:13 »
che mira a sviluppare attività commerciali, urbanistiche e architetturali in una zona limitrofa della città, una zona di degrado, una zona decentrata
Se quella è una zona degradata/ limitrofa mi chiedo il resto di Roma cos'è, stiamo parlando di un terreno che sta a 500 metri in linea d'aria dal Torrino/Eur.

Offline Rugiule

*
5847
« Risposta #7549 il: 27 Feb 2017, 13:58 »
Se quella è una zona degradata/ limitrofa mi chiedo il resto di Roma cos'è, stiamo parlando di un terreno che sta a 500 metri in linea d'aria dal Torrino/Eur.
Per questo ho detto limitrofa, il lemma è corretto. Poi io parlavo di una visione di città e di sviluppo, non davo giudizi in merito, ci sono svariati modi diversi di immaginare lo sviluppo di una città, figurati...

Online Drake

5789
« Risposta #7550 il: 27 Feb 2017, 14:05 »
Per questo ho detto limitrofa, il lemma è corretto. Poi io parlavo di una visione di città e di sviluppo, non davo giudizi in merito, ci sono svariati modi diversi di immaginare lo sviluppo di una città, figurati...
Volevo solo specificare che quella è tutto meno che una zona degradata (semmai lo è il terreno, perché è stato trascurato dal proprietario) o decentrata, Se fai un giro d'orizzonte accanto hai: Eur, Torrino, Mostacciano, Parco dei Medici. Vai a comprare casa o affittare un ufficio in quelle zone e vedi quanto ti sparano. D'altronde Unicredit/Parnasi mica sono scemi, se hanno scelto quella zona un motivo ci sarà.

Offline Rugiule

*
5847
« Risposta #7551 il: 27 Feb 2017, 14:11 »
Volevo solo specificare che quella è tutto meno che una zona degradata (semmai lo è il terreno, perché è stato trascurato dal proprietario) o decentrata, Se fai un giro d'orizzonte accanto hai: Eur, Torrino, Mostacciano, Parco dei Medici. Vai a comprare casa o affittare un ufficio in quelle zone e vedi quanto ti sparano. D'altronde Unicredit/Parnasi mica sono scemi, se hanno scelto quella zona un motivo ci sarà.
Certo, su questo non ci piove, ma anche su questo si poggiava la pubblica utilità voluta da Marino, una migliore viabilità da quella parte risolve i problemi di tutto il quadrante fino a Ostia.

Online Drake

5789
« Risposta #7552 il: 27 Feb 2017, 14:36 »
Certo, su questo non ci piove, ma anche su questo si poggiava la pubblica utilità voluta da Marino, una migliore viabilità da quella parte risolve i problemi di tutto il quadrante fino a Ostia.
Il quadrante fino a Ostia avrebbe subito ancora maggiori disagi, visto che tutti gli interventi sulla viabilità erano previsti dal GRA verso TdV. L'unico lenitivo previsto era l'intervento sulla Roma/Lido che versa attualmente in condizioni pietose (e che andrebbe fatto a prescindere dallo stadio, aggiungo io).

Offline genesis

24794
« Risposta #7553 il: 27 Feb 2017, 14:48 »
Il quadrante fino a Ostia avrebbe subito ancora maggiori disagi, visto che tutti gli interventi sulla viabilità erano previsti dal GRA verso TdV. L'unico lenitivo previsto era l'intervento sulla Roma/Lido che versa attualmente in condizioni pietose (e che andrebbe fatto a prescindere dallo stadio, aggiungo io).

Uno dei motivi per cui, dopo 35 anni vissuti ad Ostia, mi sono trasferito a Roma.

Offline gesulio

19410
« Risposta #7554 il: 27 Feb 2017, 15:27 »
Parliamo di cose serie.

Rheumdrome
(in caso di vendita del naming: WcNet Arena)

ricorda aaarrioma, come la chiamano loro, in inglese (che tanto non conoscono) richiama le secrezioni più familiari con la loro statura morale, il main sponsor è evidentemente obbligatorio.
« Risposta #7555 il: 27 Feb 2017, 15:38 »
pure coatdrome sarebbe appropriato.

Offline spook

*
11363
« Risposta #7556 il: 27 Feb 2017, 15:48 »
Merdarena

Online vaz

56009
« Risposta #7557 il: 27 Feb 2017, 15:56 »
so americani, ci faranno pure i concerti magari.

Cloachella

Online cartesio

23721
« Risposta #7558 il: 27 Feb 2017, 16:42 »
Questa piacerà a IB.

Mer de merde.
« Risposta #7559 il: 27 Feb 2017, 16:53 »
 :lol: