Stadio della.... (Topic ufficiale)

Offline BomberMax

20051
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9000 il: 13 Giu 2018, 10:34 »
io mi aspetto pure il coinvolgimento  di Lotti , ha spinto tanto,  troppo
« Risposta #9001 il: 13 Giu 2018, 10:35 »
« Risposta #9002 il: 13 Giu 2018, 10:36 »
al di la' dello stadio, quello che e' venuto fuori e' gravissimo e puo' essere la fine dei 5s. anzalone (che e' di genova) a roma ce l'ha messo grillo in persona a gestire la faccenda stadio, e ora ha appena avuto (in compenso dei suoi servigi?) la presidenza di acea. che le merde siano in mezzo allo schifo non sorprende. sta botta pero' mi sembra tutto un po' piu' grande di loro.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #9003 il: 13 Giu 2018, 10:36 »
Credo di si

Laureato in Giurisprudenza “summa cum laude” e dignità di stampa presso l’Università degli Studi di Genova in data 3 Novembre 1992 con la tesi “Chapter 11 - The Reorganization in the United States Bankruptcy Act”

:lol: Esperto in Chapter 11, speriamo che li mettano in celle adiacenti cosi' a Parnasi je fa una consultazione :lol:
« Risposta #9004 il: 13 Giu 2018, 10:36 »
In estrema sintesi, la forzatura fu inventarsi una modifica (= stravolgimento) del progetto in corso d'iter della conferenza dei servizi, senza ricominciare dalla delibera di pubblica utilità.
« Risposta #9005 il: 13 Giu 2018, 10:36 »
Si parla di falsificazione di atti ufficiali

Offline Precisione

*
3793
« Risposta #9006 il: 13 Giu 2018, 10:39 »
Stadio Roma, Raggi: Chi ha sbagliato pagherà

Noi aspettiamo di leggere le carte, sappiamo che alle 12 c'è una conferenza stampa della Procura. Al momento non esprimiamo alcun giudizio. Progetto va avanti? Se tutto è regolare spero di sì. Chi ha sbagliato pagherà, noi stiamo dalla parte della legalità". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia raggi, a margine di un evento all'associazione stampa estera.

Offline NEMICOn.1

*
7586
« Risposta #9007 il: 13 Giu 2018, 10:39 »
Ma c'e' anche il reato di come furono presi quei terreni da Papalia , stamattina alla doppia radio Michetti lo spiegava che era quasi normale che ci fossero degli arresti .

Offline Tarallo

111509
« Risposta #9008 il: 13 Giu 2018, 10:40 »
Ma c'e' anche il reato di come furono presi quei terreni da Papalia , stamattina alla doppia radio Michetti lo spiegava che era quasi normale che ci fossero degli arresti .

E invece un post precedente esclude proprio questo.
« Risposta #9009 il: 13 Giu 2018, 10:40 »
Non avete capito nulla,vogliono solo farlo più centrale lo stadio,da Tor di Valle si sono avvicinati al centro,zona regina coeli ... vuoi mette!!!

Offline laziAle82

11716
« Risposta #9010 il: 13 Giu 2018, 10:40 »
Arrestati anche i Papalia.
A me sembra che l’indagine sia su tutto il progetto nel suo complesso. Dalle modalità di acquisizione dei terreni (di cui anche qui si è già discusso) a tutti i vari passaggi in comune e regione.

Offline Precisione

*
3793
« Risposta #9011 il: 13 Giu 2018, 10:41 »
Stadio Roma: Papalia, sono vittima di questa vicenda

"Sono vittima di questa vicenda". E'quanto ha detto al telefono all'ANSA l'imprenditore reatino Gaetano Papalia in merito all'inchiesta sullo Stadio della Roma. Papalia, insieme al fratello Umberto, era il proprietario dei terreni di Tor di Valle dove, secondo i progetto, dovrebbe sorgere lo Stadio della Roma.

Offline ssl1900

*
3362
« Risposta #9012 il: 13 Giu 2018, 10:41 »
Progetto verso lo stop Il progetto dello Stadio della Roma, un investimento da almeno un miliardo di euro, veleggia verso lo stop. Così si apprende da fonti comunali. Oggi era prevista una riunione tra i proponenti e il Campidoglio, vertice che con tutta probabilità salterà a causa degli arresti.
Sul futuro dell'impianto di Tor di Valle, a fronte dei comunicati delle ultime settimane in cui si prometteva un'accelerazione sull'iter, ora è  dubbiosa anche la sindaca Virginia Raggi: "Se è tutto regolare, spero che il progetto andrà avanti. Chi ha sbagliato pagherà, noi stiamo dalla parte della legalità". Parole consegnate ai giornalisti della stampa estera dopo l'arresto, tra gli altri, del presidente di Acea Luca Lanzalone.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #9013 il: 13 Giu 2018, 10:42 »
Arrestati anche i Papalia.
A me sembra che l’indagine sia su tutto il progetto nel suo complesso. Dalle modalità di acquisizione dei terreni (di cui anche qui si è già discusso) a tutti i vari passaggi in comune e regione.

Cosi' ha piu' senso, ricordo che quell'acquisizione era moooolto sospetta.
« Risposta #9014 il: 13 Giu 2018, 10:43 »

Offline N.G.E.

4883
« Risposta #9015 il: 13 Giu 2018, 10:44 »
Di regolare nel progetto stadio non c'è nulla; bisogna solo vedere quanto je vorranno rompe er cul calcare la mano e andare fino in fondo.

Sta a vedè che a forza di stare sulla riva il cadavere è infine passato.  :asrm
« Risposta #9016 il: 13 Giu 2018, 10:45 »
Stadio Roma, Raggi: Chi ha sbagliato pagherà

Noi aspettiamo di leggere le carte, sappiamo che alle 12 c'è una conferenza stampa della Procura. Al momento non esprimiamo alcun giudizio. Progetto va avanti? Se tutto è regolare spero di sì. Chi ha sbagliato pagherà, noi stiamo dalla parte della legalità". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia raggi, a margine di un evento all'associazione stampa estera.

"Se è tutto regolare". Ah! Se è tutto regolare....????!!!  Brutta incapace, sei tu che devi dirci che È tutto regolare.

D'altro canto, la leggenda delle consulenze legali a pioggia continua silenziosamente a diffondersi...

Offline Precisione

*
3793
« Risposta #9017 il: 13 Giu 2018, 10:45 »
STADIO ROMA. SGARBI: TOTTI SI PENTA E RAGGI SI DIMETTA

Vittorio Sgarbi e' intervenuto questa mattina ai microfoni di Ecg, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Universita' degli Studi Niccolo' Cusano. Il deputato ha parlato degli ultimi risvolti legati allo Stadio della Roma: "Scrivero' una lettera a Totti, che si era messo contro di me, ricordandogli che lo avevo messo in guardia. Puo' occuparsi di calcio, come il campione che e', ma faceva bene a tenersi lontano da quella immondizia dove gli interessi materiali sono oltre qualsiasi interesse sportivo. Gli diro' caro Totti avevo ragione io, ti sei messo in una vicenda che oggi mostra un profilo penale piuttosto grave. Spero che questa vicenda porti alle dimissioni della Raggi, che ha sostenuto l'impresa stadio con tutto il suo cuore. Credo che con la bomba esplosi stamattina tramonti definitivamente l'ipotesi dello stadio a Tor di Valle. Le more del processo e tutto quello che e' legato a questa fogna indurranno l'amministrazione a non mettersi in mezzo per riprendere un discorso che io credo fosse contaminato fin dall'origine. Mi aspetto che l'indagine scopra cose ancora piu' gravi. E che Totti si penta".

Offline Slasher89

15603
« Risposta #9018 il: 13 Giu 2018, 10:45 »
I Papalia sono indagati, non arrestati.

Sulla compravendita del terreno la procura stava indagando da tempo, secondo me la cosa è molto grossa e coinvolge più aspetti.

Anche Toninelli si dice molto preoccupato.
« Risposta #9019 il: 13 Giu 2018, 10:46 »
A me non frega nulla di CHI sia direttamente coinvolto, mi basta che il progetto si impantani.
Se i terreni sono di Parnasi, coi tempi della giustizia nostrana le merde dovrebbero quantomeno ripartire da ZERO in altra area. E voglio proprio vedere se comune e regione a sto giro approvano tutto splendidamente e senza battere ciglio!
Sono proprio curioso di vedere chi mette la sua firma su un progetto del genere senza cacarsi sotto, ben sapendo che sul prossimo titolo in cronaca potrebbe comparire il suo nome.
Insomma, mi basta che lo scandalo faccia il suo corso. Pallotta può pure passarla liscia, ma SE il progetto stadio dovesse saltare del tutto Goldman Sachs passerà a riscuotere e gli yankee finiranno per girare i tacchi non avendo più margini di speculazione sulla asmerda.
Io resto tranquillo in riva al fiume. Tra mondiali, calciomercato e "essi" si preannuncia un estate bella, bella, bellissima!