Stadio della.... (Topic ufficiale)

Offline gesulio

19410
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9060 il: 13 Giu 2018, 11:18 »
Ma perche il PD ne esce bene ??
l'indagine è partita molto prima che si formasse questo governo .

sì però casualmente esce adesso. dopo che sullo stadio anche grillo ci ha messo la faccia. la differenza è che prima erano solo in qualche importante amministrazione comunale, ora sono a palazzo Chigi.

Offline Precisione

*
3793
« Risposta #9061 il: 13 Giu 2018, 11:19 »
Stadio Roma: su vicenda due indagini, uno già a processo

Sono due, al momento, i procedimenti giudiziari che riguardano il nuovo stadio della Roma che dovrebbe sorgere nell'area dell'ex ippodromo di Tor di Valle. Oltre all'indagine di oggi, affidata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo al sostituto Barbara Zuin nel quali si ipotizza il reato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, un altro procedimento, coordinato dal pm Mario Dovinola, è già approdato al dibattimento. Si tratta dell'indagine sui terreni per bancarotta per distrazione e omesso pagamento dell'Iva. Per questi reati sono stati rinviati a giudizio quattro ex amministratori della Sais, società della famiglia Papalia già proprietaria dell'area sul quale dovrebbe sorgere lo stadio, e della "Ippodromo di Tor di Valle", societa' che gestiva il galoppatoio. Il processo si sta svolgendo davanti ai giudici della nona sezione penale. Secondo la procura, il contratto di affitto del terreno fu oggetto di una serie di distrazioni da parte della società locataria, in danno dei creditori delle due società, poi fallite. Sotto processo sono finiti gli imprenditori Gaetano e Umberto Papalia, già presidente e componente del cda della Ippodromo Tor di Valle, costituita nel 2008 per la gestione del galoppatoio e fallita nel giugno 2013, nonche' soci e detentori del capitale della Sais (fallita nel 2014); inoltre Umberto Ciccozzi, liquidatore della Ippodromo Tor di Valle, e Michele Saggese, ex amministratore unico della Sais.
« Risposta #9062 il: 13 Giu 2018, 11:20 »
Ma perche il PD ne esce bene ??
l'indagine è partita molto prima che si formasse questo governo .

Ma infatti occhio che montalbano finora ha schivato pure troppo.
Ricordiamoci che questo tipo di relazioni spregiudicate tra capitalismo salottiero e politica a Roma lo inauguró Veltroni
« Risposta #9063 il: 13 Giu 2018, 11:21 »
sì però casualmente esce adesso. dopo che sullo stadio anche grillo ci ha messo la faccia. la differenza è che prima erano solo in qualche importante amministrazione comunale, ora sono a palazzo Chigi.

Salvini e Fraccaro che difendono apertamente l'uomo di grillo Lanzalone.
Paura eh?

Offline NEMICOn.1

*
7586
« Risposta #9064 il: 13 Giu 2018, 11:22 »
Per carità, è coinvolto tutto l'arco politico, l'abbiamo già detto e stradetto.
Ma vista la tempistica, stiamo cercando di capire chi è il vero obiettivo di questa bufera improvvisa:
La Giunta Raggi? La Giunta Zingaretti? Il Governo nazionale?

Ma io credo che sia solo casualità , perche purtroppo questi sono i tempi della giustizia in Italia ,anche perche secondo me , siamo solo agli inizi e sono convinto che nel mezzo ci finiranno pure i dirigenti dei cani .
« Risposta #9065 il: 13 Giu 2018, 11:23 »
Ma io credo che sia solo casualità , perche purtroppo questi sono i tempi della giustizia in Italia ,anche perche secondo me , siamo solo agli inizi e sono convinto che nel mezzo ci finiranno pure i dirigenti dei cani .

Ma no, dai. A certi livelli nulla avviene per caso, soprattutto in Italia.
IMHO.

Offline NEMICOn.1

*
7586
« Risposta #9066 il: 13 Giu 2018, 11:23 »
Salvini e Fraccaro che difendono apertamente l'uomo di grillo Lanzalone.
Paura eh?

Però , ragazzi , una cosa va detta e specificata , chi va agli arresti domiciliari spesso viene assolto o decade l'accusa .

Offline NEMICOn.1

*
7586
« Risposta #9067 il: 13 Giu 2018, 11:25 »
Ma no, dai. A certi livelli nulla avviene per caso, soprattutto in Italia.
IMHO.

Ok può essere ....
ma qui cadono tutti  :)
Comune di Roma con Pd e 5 stelle , Regione Pd , FI , Lega e chi piu ne ha piu ne metta . :D
« Risposta #9068 il: 13 Giu 2018, 11:27 »
Però , ragazzi , una cosa va detta e specificata , chi va agli arresti domiciliari spesso viene assolto o decade l'accusa .

Ma infatti come dice sbracchio noi dobbiamo essere garantisti.
Só loro i manettari.
Quando je pare peró.

Offline laziAle82

11716
« Risposta #9069 il: 13 Giu 2018, 11:28 »
Tra gli indagati Ferrara, capogruppo 5s Campidoglio.

Offline genesis

24825
« Risposta #9070 il: 13 Giu 2018, 11:30 »
Repubblica fa il nome di Ferrara, il capogruppo M5S al Campidoglio.
« Risposta #9071 il: 13 Giu 2018, 11:30 »
Tra gli indagati Ferrara, capogruppo 5s Campidoglio.

BOOM!

Offline pan

*
4586
« Risposta #9072 il: 13 Giu 2018, 11:34 »
Cristina Grancio adesso potrebbe togliersi i pietroni dalle scarpe.

Offline laziAle82

11716
« Risposta #9073 il: 13 Giu 2018, 11:34 »
Ora, tralasciando il trollaggio di Sbracchio, io lo ho messo solo a fine di informazione.
Il garantismo è un valore sempre, es io non dimentico ad esempio quello che accadde ad Ottaviano Del Turco.
Ferrara sarà colpevole solo se si arriverà ad un processo che ne valuterà le responsabilità.

Offline Raizen

3403
« Risposta #9074 il: 13 Giu 2018, 11:34 »
Adesso capisco a cosa si riferiva il nostro presidente con le dichiarazioni di qualche giorno fa. Ora tutti sulla riva del fiume  :^^  :asrm :asrm :asrm

Offline laziAle82

11716
« Risposta #9075 il: 13 Giu 2018, 11:34 »
@pan lo ha già fatto.
Es ha fatto bene per il linciaggio a cui è stata sottoposta.

Offline genesis

24825
« Risposta #9076 il: 13 Giu 2018, 11:35 »
Cristina Grancio adesso potrebbe togliersi i pietroni dalle scarpe.

Lo sta facendo.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/06/13/news/stadio_roma_la_dissidente_m5s_avvertii_raggi_di_tenere_gli_occhi_aperti_e_sono_stata_espulsa_dal_movimento_-198880341/?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-T2

"Ho invitato più volte la sindaca Raggi e la maggioranza M5S a tenere gli occhi aperti sulla questione dello Stadio. Per tutta risposta sono stata espulsa dal Movimento". Cristina Grancio è la consigliera 5 Stelle che un anno e mezzo fa puntò i piedi sullo Stadio della Roma, avanzando dubbi, ponendo questioni di tipo urbanistico sul progetto dell'impianto a Tor di Valle e finendo per essere messa all'angolo dal suo stesso gruppo. Oggi siede tra i banchi del Misto dopo essere stata espulsa dal M5S e dice: "Se tutto verrà confermato attendo delle scuse".

Si aspettava questi arresti?
"Diciamo che non mi stupiscono. Bisognerà vedere se verranno confermate queste prime notizie ma sicuramente sulla vicenda dello Stadio andavano fatti approfondimenti".

Lei è stata contraria da subito a quel progetto, perché?
"Non ero contraria allo Stadio a prescindere ma c'erano elementi che mi avevano insospettito e che riguardavano, per esempio, una bancarotta che aveva coinvolto, da esterno, Parnasi. Il tavolo della libera urbanistica M5S aveva denunciato questa vicenda ma nessuno, dentro i 5 Stelle, se n'è voluto occupare. Le nostre richieste di audizioni in commissione sono sempre state respinte".

Con quali motivazioni?
"Nei miei confronti e nei confronti di quegli attivisti che ponevano legittimamente dei quesiti sull'impianto ci fu un clima di violenza psicologica e accanimento ingiustificato. Io, attraverso l'ex assessore Paolo Berdini, feci chiedere all'Avvocatura capitolina un parere sull'impianto, 7-8 quesiti per vederci più chiaro e che riguardavano elementi urbanistici ma che si concentravano anche sulla società di Parnasi".

Che fine ha fatto quel parere?
"È stato secretato dalla sindaca. Che motivo c'era di nascondere ai consiglieri comunali quell'atto? È stata una decisione gravissima"

Tra i coinvolti c'è anche Luca Lanzalone, l'uomo inviato da Grillo e Casaleggio per gestire "a titolo gratuito" la pratica dello stadio e "ricompensato" con la presidenza di Acea.
"È una faccenda inquietante: lui ha consigliato il gruppo su come andare avanti. Non mi aveva convinto perché non si occupava di questioni di urbanistica. Sono sempre rimasta scettica rispetto ai suoi interventi".

Offline DaMilano

*
8123
« Risposta #9077 il: 13 Giu 2018, 11:36 »
a me interessano SOLO che effetti ci saranno sulla realizzazione del fantastico impianto...(e a ricaduta sul resto in ambito calcistico)
:)
il resto non mi interessa....

Offline NEMICOn.1

*
7586
« Risposta #9078 il: 13 Giu 2018, 11:37 »
Va ricordato anche l'attivista del Movimento 5 stelle , contrario da subito , Francesco Sanvitto .

Offline Tarallo

111509
« Risposta #9079 il: 13 Giu 2018, 11:37 »
Ora, tralasciando il trollaggio di Sbracchio, io lo ho messo solo a fine di informazione.
Il garantismo è un valore sempre, es io non dimentico ad esempio quello che accadde ad Ottaviano Del Turco.
Ferrara sarà colpevole solo se si arriverà ad un processo che ne valuterà le responsabilità.
Non serve neanche, il garantismo. Io mi occupo soltanto delle blatte intinte nel catarro, e seguo questa storia con la speranza unica di una loro disfatta economico-sportivo-epatico-pancreatica. A me se va o no in galera qualcuno non me cambia niente. Io li devo vede' co' la schiuma. Il tutto coi tre gradi di giudizio of course.