Stadio della.... (Topic ufficiale)

Offline pan

*
4586
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9080 il: 13 Giu 2018, 11:39 »
(ah ecco grazie ale, grazie genesis.)

Offline Slasher89

15603
« Risposta #9081 il: 13 Giu 2018, 11:43 »
Jimbo Ballotto prepara le valige.
« Risposta #9082 il: 13 Giu 2018, 11:44 »
Lo sta facendo.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/06/13/news/stadio_roma_la_dissidente_m5s_avvertii_raggi_di_tenere_gli_occhi_aperti_e_sono_stata_espulsa_dal_movimento_-198880341/?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-T2

"Ho invitato più volte la sindaca Raggi e la maggioranza M5S a tenere gli occhi aperti sulla questione dello Stadio. Per tutta risposta sono stata espulsa dal Movimento". Cristina Grancio è la consigliera 5 Stelle che un anno e mezzo fa puntò i piedi sullo Stadio della Roma, avanzando dubbi, ponendo questioni di tipo urbanistico sul progetto dell'impianto a Tor di Valle e finendo per essere messa all'angolo dal suo stesso gruppo. Oggi siede tra i banchi del Misto dopo essere stata espulsa dal M5S e dice: "Se tutto verrà confermato attendo delle scuse".

Si aspettava questi arresti?
"Diciamo che non mi stupiscono. Bisognerà vedere se verranno confermate queste prime notizie ma sicuramente sulla vicenda dello Stadio andavano fatti approfondimenti".

Lei è stata contraria da subito a quel progetto, perché?
"Non ero contraria allo Stadio a prescindere ma c'erano elementi che mi avevano insospettito e che riguardavano, per esempio, una bancarotta che aveva coinvolto, da esterno, Parnasi. Il tavolo della libera urbanistica M5S aveva denunciato questa vicenda ma nessuno, dentro i 5 Stelle, se n'è voluto occupare. Le nostre richieste di audizioni in commissione sono sempre state respinte".

Con quali motivazioni?
"Nei miei confronti e nei confronti di quegli attivisti che ponevano legittimamente dei quesiti sull'impianto ci fu un clima di violenza psicologica e accanimento ingiustificato. Io, attraverso l'ex assessore Paolo Berdini, feci chiedere all'Avvocatura capitolina un parere sull'impianto, 7-8 quesiti per vederci più chiaro e che riguardavano elementi urbanistici ma che si concentravano anche sulla società di Parnasi".

Che fine ha fatto quel parere?
"È stato secretato dalla sindaca. Che motivo c'era di nascondere ai consiglieri comunali quell'atto? È stata una decisione gravissima"

Tra i coinvolti c'è anche Luca Lanzalone, l'uomo inviato da Grillo e Casaleggio per gestire "a titolo gratuito" la pratica dello stadio e "ricompensato" con la presidenza di Acea.
"È una faccenda inquietante: lui ha consigliato il gruppo su come andare avanti. Non mi aveva convinto perché non si occupava di questioni di urbanistica. Sono sempre rimasta scettica rispetto ai suoi interventi".

Offline paolo71

21296
« Risposta #9083 il: 13 Giu 2018, 11:48 »
da #famoostadio
a #famostocazzo

Offline migdan

6852
« Risposta #9084 il: 13 Giu 2018, 11:50 »
da #famoostadio
a #famostocazzoervento
:) :) :)

Online genesis

24825
« Risposta #9085 il: 13 Giu 2018, 11:52 »
Il Messaggero scrive che i sei arrestati sono Parnasi e suoi collaboratori.

Tra gli indagati anche Davide Bordoni (FI).

Offline MadBob79

11643
« Risposta #9086 il: 13 Giu 2018, 11:58 »
Se zompa Tor di Valle rimane sempre Sutri (un vaffanculo espresso a tutta la redazione de Il Fatto Quotidiano).
« Risposta #9087 il: 13 Giu 2018, 12:01 »
Adesso preparano la nuova sciarpa #inmezzoagliindagati

Online genesis

24825
« Risposta #9088 il: 13 Giu 2018, 12:05 »
http://www.lastampa.it/2018/06/13/italia/stadio-della-roma-nove-arresti-per-corruzione-zfjdJahK2x76dCbqOnR8UJ/pagina.html

Nomi importanti anche tra gli indagati: il presidente dell’ordine degli avvocati, Mauro Vaglio, vicino al Movimento 5 Stelle, il consigliere capitolino di Forza Italia, Davide Bordoni, e Paolo Ferrara, capogruppo in Campidoglio del Movimento 5 Stelle.

Offline PARISsn

22310
« Risposta #9089 il: 13 Giu 2018, 12:06 »
qualche giorno fa...pochi giorni fa...Lotito....non ricordo dove e per quale avvenimento...aveva sentenziato...." lo stadio lo facciamo prima della riomma "..... ;)

Offline BomberMax

20051
« Risposta #9090 il: 13 Giu 2018, 12:17 »
qualche giorno fa...pochi giorni fa...Lotito....non ricordo dove e per quale avvenimento...aveva sentenziato...." lo stadio lo facciamo prima della riomma "..... ;)

https://www.laziochannel.it/2018/05/lotito-lazio-stadio-roma/

Offline ES

20560
« Risposta #9091 il: 13 Giu 2018, 12:19 »
Non serve neanche, il garantismo. Io mi occupo soltanto delle blatte intinte nel catarro, e seguo questa storia con la speranza unica di una loro disfatta economico-sportivo-epatico-pancreatica. A me se va o no in galera qualcuno non me cambia niente. Io li devo vede' co' la schiuma. Il tutto coi tre gradi di giudizio of course.

Ecco.
« Risposta #9092 il: 13 Giu 2018, 12:22 »
#unostadiofattobene

non è andata malissimo (cit.)

Offline Miro25Klose

*
11355
« Risposta #9093 il: 13 Giu 2018, 12:25 »
Non ci doveva essere una conferenza stampa a mezzogiorno? Che hanno detto?

Offline Tarallo

111509
« Risposta #9094 il: 13 Giu 2018, 12:25 »
Non ci doveva essere una conferenza stampa a mezzogiorno? Che hanno detto?

Ancora nulla
« Risposta #9095 il: 13 Giu 2018, 12:31 »
Se zompa Tor di Valle rimane sempre Sutri (un vaffanculo espresso a tutta la redazione de Il Fatto Quotidiano).

Non credo proprio, a Sutri è stato appena eletto sindaco Vittorio Sgarbi  :)
« Risposta #9096 il: 13 Giu 2018, 12:32 »
tralasciando il trollaggio di Sbracchio

:s  :s  :s
« Risposta #9097 il: 13 Giu 2018, 12:33 »
Come è standard quando si parla delle merde sono sempre tutti coinvolti, dal M5S (Lanzalone non è uno qualunque, è stato messo da Casaleggio come uomo di fiducia, è il vero sindaco di Roma), al PD, a FI, alla Lega.

Detto questo, e detto che mi faccio i rasponi a quattro mani per l'inevitabile stop al progetto riommico che è vitale per le loro finanze, c'è un warning: stai a vedere se la presenza congiunta di ASRM, dell'intero arco politico, di Unicredit, non finirà invece per far partire il tema della riforma della giustizia tripartisan...

Offline Rorschach

13461
« Risposta #9098 il: 13 Giu 2018, 12:33 »
Però basta con questa idea di giustizia ad orologeria.

Evidentemente la magistratura ha atteso che i reati in corso d'opera terminassero, prima che gli effetti del cd. 'investimento' si iniziassero a mostrare (leggasi 'inizio lavori').

Giusto intervenire e se permettete sticazzi del timing dell'inchiesta, iniziate evidentemente anni fa.

A me interessa il colpo economico che sarà inferto al bilancio ballerino della Roma, ma sono anche interessato al fatto che si stia (spero) evitando una inutile speculazione edilizia con soldi ANCHE pubblici, portata avanti con metodi discutibili e senza giustificazioni che non siano la valorizzazione dei terreni con ipotesi di riciclaggio.

Poi gente come Parnasi è collegata evidentemente a TUTTI i partiti, e se gli arresti venissero poi confermati NESSUNO potrebbe dirsi pulito.

Nota a margine: le dichiarazioni di Salvini fanno rabbrividire, sempre.
« Risposta #9099 il: 13 Giu 2018, 12:35 »
Societa aesse é roba per ROS.