Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 118 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9240 il: 13 Giu 2018, 16:28 »
Fat, ma l’ha fatta la comunicazione GRDP?

:D

Offline sorazio

*
10612
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9241 il: 13 Giu 2018, 16:30 »
ma la riomma è parte lesa e per questo farà causa a parnasi che a sua volta nn c'entra nulla che farà causa a Topolino che nn c'entra nulla e quindi farà causa a zio Paperone che poverino nn sapeva nulla dello stadio alla fine la colpa è di minnie che nn ha mai detto costruiamo o ssadio ma semplicemente che voleva andare al mare ed il tutto è stato inavvertitamente inteso come Minnie vuole ooossadio

Offline tommasino

*****
21023
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9242 il: 13 Giu 2018, 16:36 »
Io ho capito solo due cose: che il riomma è parte lesa e che lanzalone verrà presto "erroneamente" chiamato lazialone.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9243 il: 13 Giu 2018, 16:37 »
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/06/13/news/il-consigliere-della-raggi-asservito-ai-parnasi-terremoto-sulla-giunta-di-virginia-1.323722?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-L

Mazzette, assunzioni di figlio, consulenze fittizie: il sistema guidato dall'imprenditore e immobiliarista Luca Parnasi, finito agli arresti insieme ai suoi più stretti collaboratori e a politici e dirigenti di primo piano del Movimento Cinque Stelle, del Pd e di Forza Italia, era basato sulla corruzione sistematica di pubblici ufficiali del Comune di Roma e della Regione Lazio. Con l'obiettivo finale di ottenere il via libera al progetto del nuovo stadio dell'AS Roma (del tutto estranea dall'inchiesta della procura di Roma), un affare che per il gruppo Parnasi vale centinaia di milioni di euro.

Le intercettazioni telefoniche e ambientali, ii messaggi Whatsapp e delle caselle di posta elettronica, le analisi dei movimenti bancari segnalano come l'imprenditore, indagato per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, aveva puntato molte fiches per assoldare politici che potevano aiutare il suo gruppo in Consiglio regionale, oltre a «pubblici ufficiali» di punta del Campidoglio come Luca Lanzalone, principale consigliere della sindaca Virginia Raggi sulla questione dello stadio, poi promosso alla presidenza di Acea, e oggi principale consigliere della giunta del M5S.

TERREMOTO LANZALONE
Secondo le accuse del pm Paolo Ielo, che ha coordinato l'inchiesta – uno degli stralci di quella partita dalle intercettazioni sul costruttore Sergio Scarpellini – Parnasi e i suoi uomini avrebbero «offerto a Luca Lanzalone (indagato e arrestato per concorso in corruzione, ndr) diverse utilità, e tra queste svariati incarichi professionali, al fine di corromperlo, acquisendone il costante asservimento agli interessi del gruppo imprenditoriale». Il fedelissimo della Raggi, vicino anche ad Alfonso Bonafede neoministro della Giustizia e ad altri maggiorenti del Movimento, Luigi Di Maio su tutti, avrebbe usato i suoi poteri di mediatore per gli «interessi del Parnasi e del suo gruppo...in violazione dei doveri istituzionali di imparzialità e correttezza». In cambio di «lucrosi incarichi dello studio legale Lanzalone & Partners, in persona di Luciano Costantini (socio di Lanzalone, ndr) e Stefano Sonzogni». In pratica, dicono i magistrati, Parnasi ha dato o promesso a Lanzalone varie consulenze. La prima evidenza è nella «promessa del conferimento, da parte dei referenti della Sgr Dea Capital di un incarico assolutamente inutile e assegnato per finalità corruttive» per l'assistenza legale in alcuni rapporti tra l'azienda e il Comune di Marino, amministrato dai grillini, «per la quale veniva formulato un preventivo da 50 mila euro quale compenso base, di ulteriori 40 mila euro – oltre a un importo variabile per diverse decine di migliaia di euro – in base all'esito della prestazione».

Non solo. Parnasi – per tramite di una persona di fiducia, Mariangela Masi, avrebbe girato a Lanzalone un altro incarico legale da 12500 euro, più un'altra commessa «in ordine alla ristrutturazione di fondi, legati alla realizzazione presso la vecchia Fiera di Roma di un polo di intrattenimenti» e un palazzetto.

In cambio Lanzalone, spiegano i magistrati romani, ha elaborato «una soluzione tecnica» per il progetto dello stadio della Roma «finalizzata a consentire un immediato inizio dei lavori senza il ricorso a procedure d'urgenza», in modo da evitare ricorsi «con conseguente allungamento dei tempi. Si tratta di un'escamotage individuato dal pubblico ufficiale nell'interesse esclusivo del privato per eliminare gli ostacoli frapposti alla realizzazione del progetto». Lo stesso Lanzalone avvertiva poi Parnasi di ogni step amministrativo.

I rapporti tra i due sono costanti, e apparentemente idilliaci. Tanto che Lanzalone chiede a Parnasi un'intervento sul sito Dagospia, che aveva pubblicato un articolo sul suo conto e sulla sua vita privata che aveva – come si legge dalle intercettazioni – già «agitato Di Maio». Parnasi, per risolvere il problema, si affida all'ex pidduista Luigi Bisignani. Prima, però, chiede il permesso all'uomo forte dei Cinque Stelle.

«Con Bisignani, se vogliamo fare una prova di forza, io ci posso parlare in tempo reale», chiosa Parnasi attovagliato con l'avvocato di Virginia al roof garden dell'hotel Eden

«Se lo fai è meglio per evitare che evitassero a menarla su cose che non hanno senso», ringrazia Lanzalone.

Bisignani si muoverà, il «contenuto sgradito» dell'articolo verrà modificato (ma Roberto D'Agostino, titolare del sito web, spiega a L'Espresso che i cambi erano dovuti soprattutto all'arrivo di una querela arrivata da una signora citata nel pezzo), ma il colloquio tra i due seduti al roof dell'Eden, registrato dai pm, continua: è lì che Parnasi prospetta a Lanzalone i vari «incarichi corruttivi».

I POLITICI
Parnasi, secondo i pm, corrompe altri politici. In primis i grillini, ora al potere e principale obiettivo delle attività criminose di Parnasi e dei suoi collaboratori. Il capogruppo dei grillini Paolo Ferrara, è indagato per concorso in corruzione. Fedelissimo anche lui di Virginia, Ferrara – che ha votato a favore della conferma della dichiarazione di pubblico interesse del progetto del nuovo stadio – avrebbe «scambiato la sua funzione pubblica» che viene «mercificata per la realizzazione di un'interesse privato». Al di là dei rapporti assai amichevoli tra Luca Parnasi e il consigliere grillino, i pm hanno scoperto che il gruppo avrebbe offerto a Ferrara un progetto per il restyling di un pezzo del lido di Ostia. «L'interesse personale e non pubblico del Ferrara nella vicenda» scrivono i pm «appare evidente vista la circostanza che proprio il collegio di Ostia costituisce il suo bacino elettorale». Non solo: che Parnasi non abbia un reale interesse nella riqualificazione della spiaggia è chiaro dalle frasi captate dai collaboratori che “regalano” a Ferrara il progetto: «Fare immediatamente sta roba di Ostia», chiarisce Luca Caporilli, uomo di Parnasi «Ma per incassare su Tor Di Valle», ossia il luogo su cui deve sorgere lo stadio.

Se ai consiglieri forzisti di Regione e Comune Adriano Paolozzi e Davide Bordoni vengono girate utilità e/o somme di denaro per la campagna elettorale (entrambi i politici erano impegnati nelle rpocedure amministrative dello stadio), l'ex assessore regionale dell'Urbanistica Michele Civita, piddino e uomo vicino a Nicola Zingaretti, chiede a Parnasi direttamente l'assunzione del figlio. Parlano al caffè Doney di Via Veneto. Non sanno di essere intercettati.

Parnasi: «Che mi vai?»
Civita: «Io ti voglio chiedere una cortesia per mio figlio...tu me l'avevi detto no?»
Parnasi: «Sì sì»
Civita: «Allora, ovviamente per ragioni di opportunità...nulla che riguarda le tue società! Ovviamente! Però tu mi avevi detto che qualcuno...lui è laureato in economia...Se ti mando il curriculum...»
Parnasi: «No non mandarmi il curriculum mandami la mail....Tu non ti preoccupare! Io ho già un'idea...di una società molto seria...Lui sta all'Eur no? Sta sempre vicino a te? Io avevo in testa una società che si chiama 8BE Consulting...».

Il titolare verrà chiamato da Parnasi il giorno dopo, e gli raccomanderà il figlio «dell'uomo di Zingaretti. Una persona seria, per bene».

Allora la leggenda metrolitana delle consulenze aveva un fondamento di verità!! Chissà, magari ne spuntano pure altre, di consulenze legali, impensabili.....

Offline FatDanny

*****
37178
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9244 il: 13 Giu 2018, 16:44 »
Scusa, non mi è chiaro questo passaggio, potresti spiegarmelo meglio?   :beer:

A pag. 39 dell'ordinanza si può leggere l'intercettazione tra Mangosi (uno degli indagati, cugino di Parnasi, anch'esso Eurnova) e tal Valentina.
Niente di penalmente rilevante né per Baldissoni, né per la Roma.

Sta di fatto che Mangosi racconta di un tentativo fatto con Maran, assessore a Milano, andato a vuoto "ci siamo andati a provà".
Valentina gli risponde "è quello che facciamo qua... cioè, noi ogni volta che andiamo a parlare con un'amministrazione ci proviamo"

E Mangosi risponde:
"Esatto... Qua funziona perché comunque la Roma, rometta, Baldissoni..."


ribadisco: niente di penalmente rilevante, non si può accusare nessuno con una frase così.
Ma avoja a trarne un giudizio politico, etico ed economico.
Avoja.

Fat, ma l’ha fatta la comunicazione GRDP?

:D

 :lol: :lol: :lol:

Offline DaMilano

*
7868
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9245 il: 13 Giu 2018, 16:49 »
io ho capito che quelli della riommma lo sapevano....azz....se lo sapevano........

Offline DaMilano

*
7868
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9246 il: 13 Giu 2018, 16:50 »
Sto aspettando le dimissioni della raggi.


 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Offline Buckley

*
5307
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9247 il: 13 Giu 2018, 17:02 »
Io ho capito solo due cose: che il riomma è parte lesa e che lanzalone verrà presto "erroneamente" chiamato lazialone.
potremmo fare controinformazione e cominciarlo a chiamare l'Anzalone... ah no, e' morto da poco. RIP.
 ;)

Offline Valon92

*
16756
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9248 il: 13 Giu 2018, 17:16 »
Si può recuperare l'ordinanza?
Pvt, grazie!
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9249 il: 13 Giu 2018, 17:16 »
si sosteneva i politici
Dalla Lombardi (M5S) alle Onlus, così Parnasi finanziava i politici
Per «ottenere i favori del mondo 5 Stelle» l'imprenditore Luca Paranasi avviò «l'attività di promozione in favore del candidato alla Regione Roberta Lombardi». Lo scrive il gip Maria Paola Tommaselli nell'ordinanza di custodia sull'inchiesta sullo stadio della Roma. Obiettivo era «rafforzare i suoi legami con Paolo Ferrara e con Marcello De Vito - si legge - che gli hanno avanzato tale richiesta in quanto ricoprono rilevanti incarichi nell'ambito dell'amministrazione capitolina, svolgono un ben preciso ruolo nell'approvazione nel progetto dello stadio, e crea i presupposti per lo sviluppo di ulteriori progetti imprenditoriali, essendo la Lombardi, oltre che candidata alla Regione, personaggio di spicco dei 5 Stelle a livello nazionale e quindi destinata, in ipotesi di un successo elettorale della sua compagine nelle elezioni politiche a ricoprire ruoli decisionali nel nuovo assetto che si determinerà all'esito del voto».  Quanto al capogruppo M5S in Campidoglio Paolo Ferrara, nell'ordinanza si legge: «Non può non essere evidenziato come anche tale richiesta risponda, così come quella di elaborazione di un progetto di resyling del lungomare di Ostia, all'esigenza di guadagnarsi consenso e credibilità, seppure non nei confronti degli elettori, ma all'interno del Movimento».

BUUUUUUUMMMMMM!!!!

Offline PARISsn

*****
20881
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9250 il: 13 Giu 2018, 17:19 »
se pure sta storia finisce a tarallucci e vino e la riomma societa' non ne ha ripercussioni beh...qui dove sto io in Sardegna a  pochi km c'e un bel campo da golf...il Pevero Club...ce passa le vacanze  pure  Mancini...me do' alle mazze !!  8)

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9251 il: 13 Giu 2018, 17:24 »
Uno stadio che, a sentire i media, avrebbe costituito un vantaggio per il roma.
Delibere evidentemente truccate causa corruzione.
E loro, i luridi, gli immondi, che sarebbero? Parte lesa????
Chiaramente nessuno di loro sapeva nulla, di tutte le attività illecite per farglielo fare, sto stadio.

Ma, come scriveva Pan, questo terremoto è partito solo, e sottolineo solo, a patto non si toccasse il roma.
E vedrete che le intercettazioni, i documenti, tutto miracolosamente si fermerà alle porte di trigoria.
Questa inchiesta terminerà, di schianto, un attimo prima di arrivare a loro.

Ma, al di là degli eventi futuri, due cose sono chiarissime:

1) il coinvolgimento di pallotta, in quota socio parnasi sul business park

2) le dimissioni dovute della piccola fiammiferaia, che aveva il mondo in mano e lo ha gettato nelcesso di trigoria.





Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9252 il: 13 Giu 2018, 17:28 »
Si ma se fai esplode 'na bomba nella tazza del cesso gli schizzi demmerda possono arriva' ovunque.

Offline Gulp

*****
18479
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9253 il: 13 Giu 2018, 17:30 »
Che immagine celestiale Stylish :D

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9254 il: 13 Giu 2018, 17:42 »
Si ma se fai esplode 'na bomba nella tazza del cesso gli schizzi demmerda possono arriva' ovunque.

In faccia a lei di sicuro.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9255 il: 13 Giu 2018, 17:43 »
Ho sentito l'audio dell'intervista a pallotta di stamattina: ha praticamente detto che se bloccano il progetto se ne va, però ha anche aggiunto che non vede nessun motivo per bloccarlo, visto che la roma non centra niente con tutta questa storia. :roll:

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9256 il: 13 Giu 2018, 17:44 »
Questa colpo dovrebbe essere fatale ai 5s ma siamo in Italia e non lo sarà.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9257 il: 13 Giu 2018, 17:49 »
Ho sentito l'audio dell'intervista a pallotta di stamattina: ha praticamente detto che se bloccano il progetto se ne va, però ha anche aggiunto che non vede nessun motivo per bloccarlo, visto che la roma non centra niente con tutta questa storia. :roll:

Per me sapeva già tutto.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9258 il: 13 Giu 2018, 17:55 »
Questa colpo dovrebbe essere fatale ai 5s ma siamo in Italia e non lo sarà.

Basta non votarli Tara'.

Basta veramente poco.

Offline FatDanny

*****
37178
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9259 il: 13 Giu 2018, 17:56 »
Pallotta non facesse il finto tonto.
la asmerda, ora è ufficiale, ha usufruito in questi anni di pesanti iniezioni di DOPING FINANZIARIO, senza il quale starebbero ancora a giocà con i José Angel e i cugini de Messi.

Questa cosa va fatta pesare come un macigno ai baluardi della moralità che sul doping de zemaniana memoria ci hanno costruito una retorica fatta di scudetti morali.
Senza il DOPING l'asmerda sarebbe arrivata per diversi anni parecchie posizioni sotto, avrebbe giocato la CL col cazzo e oggi staremmo parlando di tutt'altra situazione.

Questo a prescindere dalla Lazio e di quel che avrebbe potuto fare, che i piazzamenti morali so' esclusiva loro.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod