Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ranxerox

*****
18413
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10400 il: 11 Ago 2018, 10:46 »
Una giunta “basata sul principio dell’onestà”?
Forse quando riguarda gli altri...
Marra, Romeo, Raggi a processo.
Questi riescono a sostenere tutto e il contrario di tutto, figuriamoci se ci sono i putridi di mezzo.

James, comprendo il tuo continuo  puntualizzare sui 5stelle e lo ritengo pure legittimo visto che per anni i loro leader hanno fatto i "maestrini" puntando il dito accusatore contro questo è quell'altro.
Però tra le due cose non c'è proprio paragone.
Una cosa è l'abuso d'ufficio sulle procedure di nomina di un dirigente interno all'amministrazione.
Penalmente Rilevante, ma una stronzatina da 4 soldi.
Una cosa è che un privato a cui stai concedendo sostanzialmente una mega autorizzazione amministrativa del valore commerciale di 1,2 milioni di euro, con tanto di variazione del piano regolatore ed espropri forzosi, è attualmente indagato e rischia il rinvio a giudizio per associazione a delinquere e corruzione per come ha gestito le procedure di rilascio delle eventuali autorizzazioni.
Se continui sulla tua strada e concedi le autorizzazioni e quello già in primo grado dovesse essere condannato, minimo tutti i 5stelle dovrebbero sparire da Roma e dintorni perché in un attimo li hai sputtanati tutti.
Vertici, militanti e semplici simpatizzanti.
Il rischio è estremamente più grande.
Con i tuoi atti amministrativi hai fatto costruire un mostro edilizio e permesso una mega speculazione ad un delinquente.
Non ci sarebbero buche sufficienti per andare a nascondersi.
Diciamo, quindi, il rapporto che c'è tra uno stuzzicadenti ed una trave.


(P.s.: ovviamente tutti auspichiamo che la trave si infili finalmente e per una volta nei culi giusti)

Offline BomberMax

*****
19977
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10401 il: 11 Ago 2018, 11:08 »
perfetto ranx , concordo passo passo
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10402 il: 11 Ago 2018, 18:08 »
Una cosa è l'abuso d'ufficio sulle procedure di nomina di un dirigente interno all'amministrazione.

Il punto è che sono molto bravi con la propaganda.
Raggi è a processo per falso. Per aver mentito all'anticorruzione.
Politicamente è gravissimo. Falso in atto pubblico, mentendo all'anticorruzione.
E loro riescono a farlo passare per una stronzatina.
LORO! Quelli che hanno armato un casino di MESI per la Panda di Marino.

Politicamente hanno una faccia da culo e una disonestà morale che, vista la loro forza di propaganda, non è mai superfluo ribadire.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10403 il: 13 Ago 2018, 07:32 »
Raggi, l’ultimo difensore e l’inchiesta sullo stadio della Roma (La Repubblica ed. Roma)

L’avvocato Bruno è titolare dello studio in cui lavora Daniele Piva ex candidato del M5S e ora indagato con Parnasi

Ai più accorti tra gli insider grillini la novità non è sfuggita. Pierfrancesco Bruno è il nuovo avvocato di Virginia Raggi. Si è già fatto vedere in aula per le udienze del caso Marra accanto al legale “ storico” della sindaca, Alessandro Mancori. Fin qui nulla di strano: la contesa è delicata, di importanza vitale. Così il Movimento ha voluto rimpinguare la batteria di penalisti a disposizione della sindaca per difenderla dall’accusa di falso.
Quel che non torna è l’estrazione dell’ultimo acquisto: tra i collaboratori dello studio Bruno c’è Daniele Piva, un nome che i duri e puri pentastellati avrebbero preferito non sentire più nominare. Piva, legale selezionato dal vicepremier Di Maio tra le fila della Link Campus University, è stato candidato alla Camera dal M5S. Ma dopo aver chiuso la campagna con Francesca De Vito, sorella del presidente dell’Assemblea capitolina Marcello e ora consigliera regionale, ha fallito l’approdo a Montecitorio.
A sorprendere chi oggi sottovoce prova a porre una questione morale all’interno del Movimento, però, non sono tanto le vicende elettorali. Quanto quelle penali: Piva è tra gli indagati nell’inchiesta sul sistema corruttivo allestito dal costruttore Luca Parnasi attorno al progetto del nuovo stadio della Roma. Sul conto dell’avvocato da un giorno all’altro sono apparsi 16 mila euro ( ufficialmente per il saldo di una fattura) bonificati da una delle società riconducibili all’imprenditore. A Parnasi, che definiva Piva «il braccio destro di Di Maio».
Non solo. L’avvocato, come sanno bene in procura, ha infatti un curriculum zeppo di incarichi. Alcuni, più che dal punto di vista economico, assicurano sicure entrate in termini di prestigio e conoscenze. Ed è per questo che Piva si è mosso per tempo. Per non dilapidare il capitale relazionale che lo ha portato a un soffio dalla Camera, ha cominciato a rassicurare i ( tanti) datori di lavoro. Anche per corrispondenza. Scrivendo, nonostante l’inchiesta sia ancora aperta, che la sua posizione è già stata chiarita e che non ci saranno sorprese.
Una di queste comunicazioni è stata inviata anche all’Auditorium. Per l’imbarazzo dei vertici della Fondazione Musica per Roma, Piva è il presidente dell’organismo di vigilanza del Parco della Musica dal primo luglio 2017. Sono stati chieste consulenze a esperti del settore per revocarne la nomina, ma non c’è stato nulla da fare. Piva rimane al suo posto. Indagato e guardiano della trasparenza allo stesso tempo. Sotto inchiesta, ma ancora tra i collaboratori del nuovo avvocato della sindaca Raggi.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10404 il: 13 Ago 2018, 15:59 »
Annoto, con stupore, che si torna a chiamarlo, addirittura su Repubblica, lo stadio "della Roma".

Cioè, le ricordiamo le acrobazie dialettiche per evitare di accennare ai putridi, vero? Strano ora questa normalizzazione.

Può significare due cose diametralmente opposte: o li hanno mollati, oppure sentono che il problema è talmente superato che in fondo vale la pena ribadire che quello è lo stadio della Roma e nessuno si deve azzardare a metterlo in discussione.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10405 il: 20 Ago 2018, 17:05 »
IL TEMPO (F. M. MAGLIARO) - Non c'è solo il campo per la dirigenza della Roma. C'è la necessità di chiudere con il dossier Stadio. Il che vuol dire pressare il Campidoglio per fargli superare la fase di limbo generatosi a dopo l'operazione Rinascimento con gli arresti, fra gli altri, di Luca Parnasi, il "socio" dei giallorossi nella costruzione del nuovo impianto, e di Luca Lanzalone, il "facilitatore" del mondo pentastellato. Il Campidoglio a 5Stelle ha colto la palla al balzo dell'inchiesta e, dopo aver stravolto il progetto iniziale Marino/Caudo al grido di "uno Stadio fatto bene", ha bloccato tutto alla vigilia della votazione sulla variante urbanistica. Subito dopo gli arresti del 13 giugno scorso, la Raggi ha annunciato un controllo su tutti gli atti amministrativi dal 2014 in poi. Una "due diligence" che procede a ritmo lumaca visto che dopo un mese ancora non se ne vede la fine.

Poi è arrivato l'annuncio da parte del Sindaco di voler approfondire gli studi sul traffico affidando il controllo su quanto fatto a un "soggetto terzo", forse il Politecnico di Torino. L'annuncio sul soggetto terzo data gia un paio di settimane e ancora non è stato seguito da atti concreti. Insomma, la sensazione è che il Campidoglio voglia attendere la conclusione dell'indagine penale e che "due diligence" e "soggetto terzo" siano solo modi per prender tempo prima del voto in Consiglio sulla variante. La Roma (e il nuovo management di Eurnova) dopo l'incontro interlocutorio dei giorni scorsi, dovranno trovare modo di stanare il Comune.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10406 il: 20 Ago 2018, 17:15 »
IL TEMPO (F. M. MAGLIARO) - Non c'è solo il campo per la dirigenza della Roma. C'è la necessità di chiudere con il dossier Stadio. Il che vuol dire pressare il Campidoglio per fargli superare la fase di limbo generatosi a dopo l'operazione Rinascimento con gli arresti, fra gli altri, di Luca Parnasi, il "socio" dei giallorossi nella costruzione del nuovo impianto, e di Luca Lanzalone, il "facilitatore" del mondo pentastellato
...
...
...
la sensazione è che il Campidoglio voglia attendere la conclusione dell'indagine
...
...
...


Colpa gravissima  :roll: :roll:
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10407 il: 20 Ago 2018, 17:18 »

Colpa gravissima  :roll: :roll:

Si, tipo quando l'Arsenal per Szczesny pretendeva di essere pagato.  :asrm

Offline hafssol

*
8155
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10408 il: 20 Ago 2018, 18:32 »
Il che vuol dire pressare il Campidoglio

Sei un privato proponente che attende la determinazione di un Ente pubblico, in termini di legge: in che cosa consisterebbe il "pressare"?
Espressione quanto mai infelice e ambigua, non so se volutamente. Oppure pensano di mandargli cappetan trinchetto a mordergli le caviglie?

Feccia vera, loro e forse ancora più tutto il circo barnum che gli gira intorno.  :asrm

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10409 il: 21 Ago 2018, 10:23 »
Però continua a scrivere.
E ancora non si è capito chi lo paga.
Perché lui dice : "il Tempo", mentre il suo direttore afferma con orgoglio che: " il nostro Fernando morde gratuitamente".

L'operazione Rinascimento avrebbe dovuto legarsi doppio filo ai rapporti Parnasi - pallotta -media, allora sarebbe uscito tutto il marciume.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10410 il: 25 Ago 2018, 13:19 »
NOTIZIE AS ROMA STADIO – Una nuova relazione del Ministero dei Trasporti per mettere a fuoco le opere pubbliche sforbiciate dal progetto Tor di Valle. Per capire se, come temono gli esperti del Campidoglio, si rischi il collasso della viabilità in un quadrante di Roma già iper-congestionato. La richiesta di un approfondimento è partita in gran segreto. Dopo la maxi-retata di metà giugno e gli arresti in batteria che hanno squassato il gruppo Parnasi, Virginia Raggi tocca la questione stadio coi guanti.

Il gruppo Cinquestelle è sempre più spaccato. Qualcuno, rimangiandosi quanto promesso in campagna elettorale, vorrebbe andare avanti comunque, altri invece inquadrano l’inchiesta della Procura come il segnale che il progetto debba arenarsi, per evitare altri imbarazzi. Nel mezzo la sindaca cerca un difficile equilibrio tra le due anime del Movimento. Raggi ha promesso che d’ora in poi tutto avverrà «nel solco della legalità». Ecco perché sono stati avviati approfondimenti su più direttrici.

IL POLITECNICO – Prima di andare in vacanza in Corsica, la sindaca ha voluto che venisse assegnato a un pool di professori del Politecnico di Torino l’incarico di scandagliare i problemi della viabilità. Tocca valutare se il depennamento del Ponte di Traiano – previsto nel primo progetto e poi sparito dopo il taglio parziale alle cubature record – sia sostenibile per la viabilità intorno al nuovo stadio e al cosiddetto «Ecomostro», il mega-complesso di negozi, uffici e alberghi che ci nascerebbe accanto, il vero core business dell’operazione calcistico-immobiliare sognata da Parnasi.

LE INDAGINI – In parallelo, subito dopo gli arresti, Raggi ha ordinato agli uffici comunali di portare a termine una due diligence su tutti gli atti sfornati dal Comune durante la conferenza dei servizi che a dicembre del 2017 ha avallato il progetto, pur con una sfilza di prescrizioni. Nel mirino dei tecnici sono finiti anche i documenti sugli oneri a carico dei privati firmati da un funzionario del dipartimento Urbanistica che ora è indagato per corruzione. Il dossier scotta e i tecnici comunali, per tutelarsi, vogliono una nuova relazione da parte del Ministero dei Trasporti, per capire se l’impianto delle opere pubbliche, dopo la sforbiciata al ponte e alle altre infrastrutture, sia compatibile con i flussi di traffico in questo quadrante di Roma.

NUOVO VERTICE – Del resto gli uomini di Parnasi nei documenti ufficiali spediti alla conferenza di servizi sostenevano che anche senza il ponte la viabilità avrebbe retto, mentre al telefono, intercettati, ammettevano che senza quel collegamento sul Tevere sarebbe stato «il caos», curandosi però di «non dirlo» ai funzionari pubblici che seguivano la pratica. «Sarà uno schifo, ma lo stadio si farà», diceva invece il tecnico di Palazzo Chigi responsabile del parere dello Stato. Contraddizioni e zone d’ombra su cui ora tocca fare luce. Intanto i nuovi vertici di Eurnova dovrebbero tornare in Campidoglio il 3 o il 6 settembre.

(Il Messaggero – L. De Cicco)
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10411 il: 25 Ago 2018, 15:04 »
Uno #ttadiohonesto.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10412 il: 25 Ago 2018, 18:03 »
Movimento 5 Stadi.

Online Palo

*****
13964
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10413 il: 26 Ago 2018, 10:07 »
Nel mezzo la sindaca cerca un difficile equilibrio tra le due anime del Movimento.
L’anima de li mortacci loro
e
l’anima de li mejo mortacci loro

Offline Precisione

*
3429
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10414 il: 31 Ago 2018, 06:50 »

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10415 il: 31 Ago 2018, 08:10 »
articolo che mi da l'impressione essere piu' un tentativo di tranquillizzare il bobolo daa magica che raccontare qualche reale novita'.

Offline arturo

*****
14834
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10416 il: 31 Ago 2018, 08:48 »
Anche perché , riporta come fonte "il romettista" . :=))
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10417 il: 31 Ago 2018, 20:32 »
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10418 il: 31 Ago 2018, 23:18 »
Mi chi lo intervista? Un bibbitaro?

Offline NEMICOn.1

*
7380
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10419 il: 01 Set 2018, 10:25 »
Mi chi lo intervista? Un bibbitaro?

I 5 stelle di Roma , hanno l'occassione di ribaltare tutto a loro favore e gli hanno servito tutto sul piattino con gli arresti di Parnasi e company ; vedremo che faranno .
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod