Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Servono infrastrutture e soldi.

Servono 3/10 anni per risolvere il problemino legato alla viabilità.

Consueti rimpalli di responsabilità.

Chiedo sommessamente perché non me ne intendo: cosa c'é di nuovo rispetto a 3 anni fa? Solo intercettazioni, mazzette e arresti o mi sfugge qualcosa?

:D :beer: :asrm

Precisione

*
Lazionetter
* 3.912
STADIO ROMA: BERDINI, 'VOGLIONO FARLO NEL DESERTO'

"E' una relazione ben fatta che ricalca tutti i pareri che io ho potuto vagliare quando ero assessore. La relazione del Politecnico parla di possibile catastrofe. Ovviamente poi la relazione è di grande eleganza perché dice che la catastrofe non ci sarà se ci saranno gli investimenti. A vederli gli investimenti''. Cosi Paolo Berdini, urbanista, ex assessore all'urbanistica della giunta Raggi, questa mattina a Rai Radio1 all'interno di Radio Anch'io, sul progetto dello Stadio della Roma a Tor di Valle. "C'è della perfidia nel parere: lì si dice che bisogna andare a piedi allo stadio. Ebbene ci sono 7 km di deserto per andare dalla basilica di San Paolo allo Stadio. La cocciutaggine di questa amministrazione, con cui ho rotto su questo motivo, è di voler fare lo stadio nel deserto. Non ci sono le capacità economiche per portare le linee di ferro. Lì c'è solo una linea: la Roma-Ostia. La Roma-Fiumicino obbliga le persone a 20 minuti a piedi. E allora io vedo la partita, finisce alle 23 dopo i supplementari e devo camminare 20 minuti nella notte per andare a prendere un treno che non so nemmeno dove mi porta. Ma in quale altra città del mondo si comporta così? E ieri gli amministratori hanno sbandierato che lo stadio si può fare. Gli amministratori ovviamente, non il politecnico che è stato molto più sfumato", ha aggiunto Berdini.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: robylele il 06 Feb 2019, 10:33
virtuale della Raggi.

Servono infrastrutture e soldi.

Servono 3/10 anni per risolvere il problemino legato alla viabilità.

Consueti rimpalli di responsabilità.

Chiedo sommessamente perché non me ne intendo: cosa c'é di nuovo rispetto a 3 anni fa? Solo intercettazioni, mazzette e arresti o mi sfugge qualcosa?

:D :beer: :asrm

La convenzione urbanistica, che gli uffici stanno scrivendo. Roba da pazzi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.181
Ecco spiegata la dichiarazione di ieri della virgy che, in evidente difficoltà su moltissimi temi capitolini, prova a mettere una pezza sulla questione stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.912
Stadio Roma: chiesto processo per 15, anche Parnasi

La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per 15 persone nell'ambito dell'inchiesta sul nuovo stadio della Roma. I pm hanno chiesto il processo, tra gli altri, per l'imprenditore Luca Parnasi e per cinque suoi stretti collaboratori (Luca Caporilli, Giulio Mangosi, Nabor Zaffiri, Gianluca Talone e Simone Contasta), per l'ex vicepresidente del Consiglio della Regione Lazio, Adriano Palozzi, per l'ex assessore regionale, Michele Civita, per il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Davide Bordoni, per il soprintendente ai beni culturali di Roma, Francesco Prosperetti, per Vanessa Aznar Ababire, amministratrice formale della Pixie Social Media srl, di cui Palozzi era amministratore di fatto, Daniele Leoni, funzionario del Dipartimento Urbanistica del Comune di Roma, Giampaolo Gola assessore allo sport del X Municipio, l'architetto Paolo Desideri, e Claudio Santini, ex capo di Gabinetto al Mibact. Il pm Barbara Zuin e il procuratore aggiunto Paolo Ielo ipotizzano, a seconda delle posizioni, i reati di associazione per delinquere, corruzione e finanziamento illecito.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.912
Citazione di: Precisione il 06 Feb 2019, 11:12
Stadio Roma: chiesto processo per 15, anche Parnasi

La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per 15 persone nell'ambito dell'inchiesta sul nuovo stadio della Roma. I pm hanno chiesto il processo, tra gli altri, per l'imprenditore Luca Parnasi e per cinque suoi stretti collaboratori (Luca Caporilli, Giulio Mangosi, Nabor Zaffiri, Gianluca Talone e Simone Contasta), per l'ex vicepresidente del Consiglio della Regione Lazio, Adriano Palozzi, per l'ex assessore regionale, Michele Civita, per il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Davide Bordoni, per il soprintendente ai beni culturali di Roma, Francesco Prosperetti, per Vanessa Aznar Ababire, amministratrice formale della Pixie Social Media srl, di cui Palozzi era amministratore di fatto, Daniele Leoni, funzionario del Dipartimento Urbanistica del Comune di Roma, Giampaolo Gola assessore allo sport del X Municipio, l'architetto Paolo Desideri, e Claudio Santini, ex capo di Gabinetto al Mibact. Il pm Barbara Zuin e il procuratore aggiunto Paolo Ielo ipotizzano, a seconda delle posizioni, i reati di associazione per delinquere, corruzione e finanziamento illecito.

Nei confronti di altri indagati, e cioe' l'ex presidente di Acea Luca Alfredo Lanzalone, il legale Luciano Costantini e Fabio Serini, commissario straordinario dell'Ipa, l'ente previdenziale dei dipendenti capitolini, i magistrati avevano gia' chiesto e ottenuto il giudizio immediato con il processo in tribunale che si aprira' il mese prossimo. Le accuse vanno dalla corruzione al traffico di influenze illecite. Ora decidera' il gip se disporre o meno il giudizio immediato.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.527
James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913

Ora non so se la Sindaca ha scelto i tempi apposta o se la procura ha risposto ad hoc (non mi sembra possibile il secondo caso, ma chi è più pratico di pratiche saprà dirci).

Il fatto centrale è che secondo me tutto l'ambaradam della conferenza stampa è per annacquare con un "si è già deciso che lo stadio si fa" le uscite che verranno fuori il 5 marzo (processo anticipato chiesto dalla procura, ed ottenuto, per Lanzalone).
Perché se è vero che ci sono intercettazioni già uscite, come dice Nemico n.1, è anche vero che nel dibattimento ne usciranno altre e che saranno contestualizzate. Lanzalone non è uno qualunque, è stato il vero sindaco di Roma, nominato da Di Maio e Casaleggio, per "commissariare" l'inetta Raggi.

E Lanzalone ha portato in dote all'ASRM, proprio a loro, #unoStadioFattoACazzo, senza oneri pubblici. Per farlo ha complottato con Parnasi. Io mi aspetto che dal processo queste nozioni possano emergere chiaramente. E che quindi non sia possibile far passare l'opera come legittima.

Anche se tenteranno di insabbiarle mediaticamente in tutti i modi. Tutta l'informazione filogovernativa (le TV di stato e La7, CdS, Libero, Verità, Fatto Quotidiano, ecc.) non ha interesse a accendere i riflettori e quella di opposizione è impregnata di riommers. Bene il segnale di Repubblica che citava JoeStrummer ma sempre a proteggerli stanno.

Infine sul tema Zingaretti: credo che ai grillini in questa fase di Zingaretti importi poco e nulla. Lui è l'esponente PD che più vorrebbero come opposizione. Intanto perché potrebbero riesumare la strategia dei due forni. E poi perché le sue posizioni uliviste porterebbero il PD al 6% come tutti i PS europei che in questi anni  hanno scelto la strategia del né carne né pesce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.527
Mi duole dirlo , :=)) ma mi sa che hai ragione su tutto il fronte , Zingaretti compreso.

Sledgehammer

Visitatore
ma la procura non aveva confermato che era tutto regolare?
Parnasi è ritenuto dai pm, coordinati dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, figura apicale dell'associazione a delinquere, che secondo l'accusa ha cercato di pilotare le procedure amministrative legate al masterplan, approvato, nell'ambito della conferenza dei servizi, nel febbraio dello scorso anno. Un provvedimento che portò, tra l'altro, all'abbattimento del 50% delle cubature rispetto all'ipotesi iniziale.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sembrerebbe una ( graditissima) risposta della procura.
La piccola fiammiferaia, oppure, avendo saputo prima, si è sbrigata ad anticipare.

Bella notizia comunque.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lei si sbrigò a comunicare anche appena prima le news sui mega arresti. Non ricordo cosa disse perché riesce sempre a dire cose che si dimenticano in dieci secondi, ma lo fece. Ha l'abitudine di comunicare qualcosa per pararsi le chiappe appena prima l'uscita di fatti negativi.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Precisione il 06 Feb 2019, 10:51
STADIO ROMA: BERDINI, 'VOGLIONO FARLO NEL DESERTO'

"E' una relazione ben fatta che ricalca tutti i pareri che io ho potuto vagliare quando ero assessore. La relazione del Politecnico parla di possibile catastrofe. Ovviamente poi la relazione è di grande eleganza perché dice che la catastrofe non ci sarà se ci saranno gli investimenti. A vederli gli investimenti''. Cosi Paolo Berdini, urbanista, ex assessore all'urbanistica della giunta Raggi, questa mattina a Rai Radio1 all'interno di Radio Anch'io, sul progetto dello Stadio della Roma a Tor di Valle. "C'è della perfidia nel parere: lì si dice che bisogna andare a piedi allo stadio. Ebbene ci sono 7 km di deserto per andare dalla basilica di San Paolo allo Stadio. La cocciutaggine di questa amministrazione, con cui ho rotto su questo motivo, è di voler fare lo stadio nel deserto. Non ci sono le capacità economiche per portare le linee di ferro. Lì c'è solo una linea: la Roma-Ostia. La Roma-Fiumicino obbliga le persone a 20 minuti a piedi. E allora io vedo la partita, finisce alle 23 dopo i supplementari e devo camminare 20 minuti nella notte per andare a prendere un treno che non so nemmeno dove mi porta. Ma in quale altra città del mondo si comporta così? E ieri gli amministratori hanno sbandierato che lo stadio si può fare. Gli amministratori ovviamente, non il politecnico che è stato molto più sfumato", ha aggiunto Berdini.

Immagina ...

Quasi Quasi ...

Perfidia (cit.) ...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Tarallo il 06 Feb 2019, 12:41
Lei si sbrigò a comunicare anche appena prima le news sui mega arresti. Non ricordo cosa disse perché riesce sempre a dire cose che si dimenticano in dieci secondi, ma lo fece. Ha l'abitudine di comunicare qualcosa per pararsi le chiappe appena prima l'uscita di fatti negativi.

Scrisse che il sogno si sta avverando e che l'iter procedeva bene
e il giorno dopo ci furono gli arresti  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 05 Feb 2019, 19:01
L'espertismo, comunque, senza la zozzonaggine umana funzionerebbe.

uh se funziona, nel far passare una scelta politica per necessità oggettiva non c'è cosa migliore.
E la zozzaggine c'è sempre, è intrinseca in questa confusione.

Citazione di: James M. McGill il 06 Feb 2019, 11:47

Infine sul tema Zingaretti: credo che ai grillini in questa fase di Zingaretti importi poco e nulla. Lui è l'esponente PD che più vorrebbero come opposizione. Intanto perché potrebbero riesumare la strategia dei due forni. E poi perché le sue posizioni uliviste porterebbero il PD al 6% come tutti i PS europei che in questi anni  hanno scelto la strategia del né carne né pesce.

ma che c'entra mo sta cosa?
Mica scaricano sulla regione per mettere i bastoni tra le ruote a zingaretti ma perché è l'unico ente amministrativo in mano al PD.
Se scaricano sul governo nazionale (ponte) sempre a loro va la bega, quindi l'unica possibilità è centrare il discorso sulla necessità di potenziare il trasporto su ferro di responsabilità regionale.
Vedremo come andrà.
Al momento è un fallimento annunciato in cui mirano già a dire "il progetto reggeva, i disagi sono causati dalla regione che non ha investito quanto avrebbe dovuto".

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Dice baldissoni: non ci saranno problemi del traffico perché gli zozzoni dopo la partita resteranno lì a usufruire degli altri servizi.

In pratica li imprigionano con la carta di credito.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Che viscidume la piccola fiammiferaia?!!!

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 06 Feb 2019, 12:41
Non ricordo cosa disse perché riesce sempre a dire cose che si dimenticano in dieci secondi, ma lo fece.

:lol:

Citazione di: ES il 06 Feb 2019, 13:12
Dice baldissoni: non ci saranno problemi del traffico perché gli zozzoni dopo la partita resteranno lì a usufruire degli altri servizi.

dopodiché dovranno pur tornare a casa..almeno entro mezzanotte perché il giorno dopo si lavora.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.527
Montano una decina de catapulte sotto la tribuna ex-tevere / ciccio graziani , e lanciano gli stercorari oltre il raccordo.

Discussione precedente - Discussione successiva