Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11860 il: 26 Mar 2019, 11:36 »
Ci si è spostati sul topic apposito :)
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11861 il: 26 Mar 2019, 11:37 »
Un parere dell’Avvocatura non può sparire così. È stato protocollato e presumibilmente firmato in digitale, il file è quantomeno nel sistema documentale dell’avvocatura e dell’amministrazione ricevente.

aspetto con ansia che una manina consegni copia del parere a uno del fatto
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11862 il: 26 Mar 2019, 11:47 »
Repubblica


Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11863 il: 26 Mar 2019, 11:51 »
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11864 il: 26 Mar 2019, 11:54 »
Intanto era Frongia che ha chiesto il favore a Parnasi e non il contrario

damme un link, famme godè

Offline pan

*
4586
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11865 il: 26 Mar 2019, 11:54 »
ah, "il romanista" che spingeva la lombardi dalle sue pagine in campagna elettorale...

Offline Precisione

*
3793
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11866 il: 26 Mar 2019, 12:02 »
STADIO ROMA. MONTINO: OFFRO VIA DI FUGA, FACCIAMOLO A FIUMICINO

Esterino Montino, sindaco di Fiumicino, e' intervenuto a Radio Cusano Campus, nella trasmissione 'Cosa succede in citta'' condotta da Emanuela Valente, e ha rilanciato la proposta di costruire lo STADIO della Roma a Fiumicino. L'area per lo STADIO della Roma. "L'area potrebbe essere quella che si trova dietro al centro commerciale Da Vinci, sono duecento ettari ed e' destinata dal piano regolatore ad essere edificata- ha affermato Montino- Una grande area completamente libera. E' valida anche sotto l'aspetto delle infrastrutture, la Roma-Civitavecchia che passa a fianco, la Roma-Fiumicino, la stazione di Parco Leonardo che si trova a poche centinaia di metri dall'area individuata. Un'area, quindi, super infrastrutturata e anche sotto l'aspetto degli interventi e' piu' vantaggiosa rispetto a una che sta a ridosso del Tevere. Avere lo STADIO della Roma e tutto quello che comporta, pensiamo al terziario e al settore alberghiero, potrebbe essere un'occasione. Lo STADIO non deve per forza stare dentro la citta', in prossimita' in un'area come questa ci puo' stare benissimo, e' compatibile. Ricordo che Fiumicino fino a 26 anni fa faceva parte di Roma, quindi anche l'area in questione e' capitale". Sulla sua fede calcistica.

"La mia fede calcistica e' articolata, provenienza juventina, famiglia laziale ma con una parte romanista. Preferisco non svelare per quale squadra tifo. Anche perche', al di la' della fede di ognuno di noi, vanno appoggiati e condivisi i bei progetti che danno lustro, cambiano la citta', migliorano il territorio. Rilancio la proposta in un momento di difficolta', offro di nuovo una via di fuga tra virgolette".

Offline Dissi

*****
24341
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11867 il: 26 Mar 2019, 12:14 »
sarebbe questa, a due passi dall'aeroporto
me la prenderei per lo stadio delle aquile

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11868 il: 26 Mar 2019, 12:15 »
Cazzo no a fiumicino vorrei quello della Lazio
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11869 il: 26 Mar 2019, 12:20 »
damme un link, famme godè

https://www.nextquotidiano.it/intercettazione-di-frongia-favore-chiesto-a-parnasi/


Daniele Frongia è stato intercettato mentre chiedeva a Luca di assumere una sua amica. Lo scrive oggi Repubblica Roma parlando dell’indagine per corruzione nei confronti dell’assessore allo Sport:

    Il fedelissimo di Virginia Raggi, Daniele Frongia, è stato intercettato dai carabinieri mentre, nell’ufficio del costruttore, gli chiedeva di assumere un’amica in una delle sue società. Cosa che poi, come ammesso dallo stesso Parnasi in un verbale, non andò in porto perché, poco dopo quella conversazione, lui fu arrestato (giugno 2018). Versione che, poi, nel corso di uno dei suoi tanti interrogatori con i magistrati, Parnasi ha minimizzato: ha chiarito di essere stato lui a chiedere a Frongia di segnalargli una persona da mettere a capo delle relazioni istituzionali di Ampersand.

    Ma le cose non starebbero cosi. Tanto che il procuratore aggiunto Paolo Ielo e il pubblico ministero Barbara Zuin si convinsero a contestargli la corruzione, seguendo uno schema già utilizzato: lo stesso che aveva portato ai domiciliari, per l’inchiesta sullo stadio, anche l’ex assessore regionale all’Urbanistica, Michele Civita che a Parnasi aveva chiesto di assumere il figlio.

I legali di Frongia si sono affrettati a far sapere che la procura chiederà l’archiviazione per l’inchiesta. Cosa che non sarebbe piaciuta ai magistrati:

    La dichiarazione dei legali, peraltro, non era stata accolta con favore a piazzale Clodio dove i pm ancora non hanno deciso. A quanto filtra, però, l’orientamento della procura sarebbe quello. Nonostante quell’intercettazione ambientale, infatti, con la richiesta di un’assunzione per un’amica trentenne non andata in porto, in questi mesi non è stato trovato nulla per rafforzare l’ipotesi di corruzione a carico dell’ex vice di Virginia Raggi. Il quale, a sua volta, potrebbe essere costretto ad attendere tempi più lunghi del previsto per rientrare in partita.

Offline pan

*
4586
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11870 il: 26 Mar 2019, 12:23 »
ma st'area di Fiumicino non l'avevano proposta pure a noi anni fa o ricordo male?

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11871 il: 26 Mar 2019, 12:24 »
ma st'area di Fiumicino non l'avevano proposta pure a noi anni fa o ricordo male?
Pubblicato il 24/02/2017 ore 10:00
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Montino, sindaco Fiumicino: "Stadio proposto alla Roma, ma se Lotito chiamasse..."

Tema scottante quello dello stadio. La Roma è sempre più arenata con i vincoli posti dall’amministrazione comunale su Tor di Valle, e il progetto rischia di subire un ennesimo e forse definitivo stop. Proprio per questo, nei giorni scorsi il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha lanciato la proposta al club giallorosso di guardare anche ‘oltre il raccordo anulare’, valutando l’ipotesi di costruire l’impianto all’interno del territorio fiumicinense. Per far luce sulla questione, guardando anche ad un futuribile discorso in chiave biancoceleste, la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha intervistato proprio il primo cittadino di Fiumicino, che in prima analisi ha fatto intanto il punto della situazione: “Non è una boutade, ma una proposta pensata di fronte alla paralisi e all’indecisione dell’amministrazione comunale di Roma. Abbiamo detto di essere a disposizione per aprire un tavolo di concertazione per fare un intervento sul nostro territorio. Attenzione, quando parliamo di Fiumicino facciamo comunque riferimento ad un pezzo della città di Roma, che fino a 25 anni fa era sotto il comune capitolino, ma che è ancora storicamente legato a Roma. L’area di riferimento è quella che si trova vicino alla Fiera di Roma (tra le autostrade Roma-Civitavecchia e Roma-Fiumicino, ndr), costituita da circa 300 ettari non agricoli ma destinati ad essere edificati. Io, piuttosto che vedere una sfilza di capannoni uno appresso all’altro, preferisco una situazione molto diversificata con  una grande infrastruttura di altra natura. Spero che questa proposta possa diventare realtà. Migliorerebbe complessivamente il nostro territorio e sarebbe una soluzione per un problema molto sentito dai romani e dai cittadini, al di là del tifo”.

Il problema posto anche oggi è quello relativo ad eventuali speculazioni edilizie…

“Sicuramente quando parliamo di uno stadio facciamo riferimento anche alla cubatura di supporto e di quella commerciale. Ma sarà sicuramente meno rispetto alla cubatura prevista dal piano regolatore attuale, che è molto alta, tenendo conto del fatto che è una zona dedicata al centro logistico, e quindi allo scambio merci e quant’altro. Questa connotazione che aveva circa 25 anni fa, può avere però oggi un nuovo risvolto, dal momento che è cambiato il modo di produrre e commercializzare. È evidente che la cubatura che si dovrebbe realizzare sarebbe molto minore rispetto a quella che già offre il nuovo piano regolatore. Poi naturalmente il progetto va visto e condiviso, ed è importante che non ci sia una colata generale di cemento, nonostante sia una zona comunque vocata all’edificazione. Ci vuole il giusto equilibrio. Per giunta, lì già c’è un sistema di infrastrutture pesante. L’area è circondata dalle autostrade Roma-Civitavecchia e Roma-Fiumicino, poi ci sono le due ferrovie che vanno all’Aeroporto e a Civitavecchia. Andrebbero rinforzate, ma non partiremo di certo da zero”.

Passando all’altra sponda del Tevere, se la proposta per la Roma non dovesse andare in porto, l’idea può tornare utile anche alla Lazio?

“Non conosco le intenzioni di Lotito, se preferisce rimanere nell’entroterra o avvicinarsi al mare. Questa è una scelta che farà la Lazio. Abbiamo rivolto la proposta alla Roma e vediamo cosa succede. Ma siamo sempre a disposizione. In termini urbanistici quella resta un’area che ha quella destinazione e, come ho detto, preferisco non realizzare capannoni e diversificare scegliendo un’infrastruttura come lo stadio. La proposta è aperta”.

Diciamo allora a Lotito e Pallotta di tenere accesi i telefoni…

“Sì, tenessero entrambi i telefoni accessi, poi se mi chiamano loro facciamo prima. Io di sicuro rispondo…”.

Offline Dissi

*****
24341
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11872 il: 26 Mar 2019, 12:26 »


- santità, qua ce famo 'ossadio
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11873 il: 26 Mar 2019, 12:27 »
https://www.nextquotidiano.it/intercettazione-di-frongia-favore-chiesto-a-parnasi/

Daniele Frongia è stato intercettato mentre chiedeva a Luca di assumere una sua amica. Lo scrive oggi Repubblica Roma parlando dell’indagine per corruzione nei confronti dell’assessore allo Sport:


beh, ok, e' ufficialmente un c o g l i o n e. diciamo che la sua avventura politica finisce qui...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11874 il: 26 Mar 2019, 12:27 »
Ops.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11875 il: 26 Mar 2019, 12:34 »
Ma al piddino ora tutto fomentato, i viaggi di marino in ammeriga e jim pallota fatto cavaliere dai suoi, non gli consigliano almeno un profilo basso...
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11876 il: 26 Mar 2019, 12:35 »
ma st'area di Fiumicino non l'avevano proposta pure a noi anni fa o ricordo male?

"Piccolo" problema è che Unicredit e Giameis hanno interesse speciale per fare tutto sto a Tor di palle.

Fiumicino a loro non sposta niente.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11877 il: 26 Mar 2019, 12:36 »
Pubblicato il 24/02/2017 ore 10:00
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Montino, sindaco Fiumicino: "Stadio proposto alla Roma, ma se Lotito chiamasse..."

Tema scottante quello dello stadio. La Roma è sempre più arenata con i vincoli posti dall’amministrazione comunale su Tor di Valle, e il progetto rischia di subire un ennesimo e forse definitivo stop. Proprio per questo, nei giorni scorsi il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha lanciato la proposta al club giallorosso di guardare anche ‘oltre il raccordo anulare’, valutando l’ipotesi di costruire l’impianto all’interno del territorio fiumicinense. Per far luce sulla questione, guardando anche ad un futuribile discorso in chiave biancoceleste, la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha intervistato proprio il primo cittadino di Fiumicino, che in prima analisi ha fatto intanto il punto della situazione: “Non è una boutade, ma una proposta pensata di fronte alla paralisi e all’indecisione dell’amministrazione comunale di Roma. Abbiamo detto di essere a disposizione per aprire un tavolo di concertazione per fare un intervento sul nostro territorio. Attenzione, quando parliamo di Fiumicino facciamo comunque riferimento ad un pezzo della città di Roma, che fino a 25 anni fa era sotto il comune capitolino, ma che è ancora storicamente legato a Roma. L’area di riferimento è quella che si trova vicino alla Fiera di Roma (tra le autostrade Roma-Civitavecchia e Roma-Fiumicino, ndr), costituita da circa 300 ettari non agricoli ma destinati ad essere edificati. Io, piuttosto che vedere una sfilza di capannoni uno appresso all’altro, preferisco una situazione molto diversificata con  una grande infrastruttura di altra natura. Spero che questa proposta possa diventare realtà. Migliorerebbe complessivamente il nostro territorio e sarebbe una soluzione per un problema molto sentito dai romani e dai cittadini, al di là del tifo”.

Il problema posto anche oggi è quello relativo ad eventuali speculazioni edilizie…

“Sicuramente quando parliamo di uno stadio facciamo riferimento anche alla cubatura di supporto e di quella commerciale. Ma sarà sicuramente meno rispetto alla cubatura prevista dal piano regolatore attuale, che è molto alta, tenendo conto del fatto che è una zona dedicata al centro logistico, e quindi allo scambio merci e quant’altro. Questa connotazione che aveva circa 25 anni fa, può avere però oggi un nuovo risvolto, dal momento che è cambiato il modo di produrre e commercializzare. È evidente che la cubatura che si dovrebbe realizzare sarebbe molto minore rispetto a quella che già offre il nuovo piano regolatore. Poi naturalmente il progetto va visto e condiviso, ed è importante che non ci sia una colata generale di cemento, nonostante sia una zona comunque vocata all’edificazione. Ci vuole il giusto equilibrio. Per giunta, lì già c’è un sistema di infrastrutture pesante. L’area è circondata dalle autostrade Roma-Civitavecchia e Roma-Fiumicino, poi ci sono le due ferrovie che vanno all’Aeroporto e a Civitavecchia. Andrebbero rinforzate, ma non partiremo di certo da zero”.

Passando all’altra sponda del Tevere, se la proposta per la Roma non dovesse andare in porto, l’idea può tornare utile anche alla Lazio?

“Non conosco le intenzioni di Lotito, se preferisce rimanere nell’entroterra o avvicinarsi al mare. Questa è una scelta che farà la Lazio. Abbiamo rivolto la proposta alla Roma e vediamo cosa succede. Ma siamo sempre a disposizione. In termini urbanistici quella resta un’area che ha quella destinazione e, come ho detto, preferisco non realizzare capannoni e diversificare scegliendo un’infrastruttura come lo stadio. La proposta è aperta”.

Diciamo allora a Lotito e Pallotta di tenere accesi i telefoni…

“Sì, tenessero entrambi i telefoni accessi, poi se mi chiamano loro facciamo prima. Io di sicuro rispondo…”.

azz., in 2 anni ancora non ci ha costruito nessuno, e neanche proposto l'abbozzo di un'idea (al di la di un qualsiesi stadio, dico)

si puo' sospettare qualcosa?

Offline Slasher89

*****
15603
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11878 il: 26 Mar 2019, 12:39 »
"Piccolo" problema è che Unicredit e Giameis hanno interesse speciale per fare tutto sto a Tor di palle.

Fiumicino a loro non sposta niente.

Ma manco tanto a Geimis secondo me, l'interesse è di Unicredit
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #11879 il: 26 Mar 2019, 12:44 »
Questa mattina Ilario x 2 alla doppia radio ha letto tutto l'articolo de "Il fatto quotidiano" e devo dire che sia lui che gli altri presenti (melli, focolari, renga ecc) hanno sfonnato per benino gli stercorari. Ilario ha anche detto esplicitamente che (secondo lui ovviamente) il grosso deve ancora venire ...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod