Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.674
Salve a tutti. Sono una Juventina che vi legge da tempo immemore (vi stimo al di là del tifo) e mi sono iscritta in punta di piedi solo per dirvi che mi pare che vi siate persi questa trasmissione di Radio24 che parlava dello stadio di quelli là. E' molto interessante.
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/versioneoscar/trasmissione-marzo-2019-170439-ABIUr7gB
Detto questo, mi ritiro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: LaFonte il 01 Apr 2019, 19:17
Salve a tutti. Sono una Juventina che vi legge da tempo immemore (vi stimo al di là del tifo) e mi sono iscritta in punta di piedi solo per dirvi che mi pare che vi siate persi questa trasmissione di Radio24 che parlava dello stadio di quelli là. E' molto interessante.
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/versioneoscar/trasmissione-marzo-2019-170439-ABIUr7gB
Detto questo, mi ritiro.

Ciao, padellaro non è il mio giornalista di riferimento, appena ho un attimo di tempo ascolterò.
Grazie per il contributo 🙂

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Detto questo, mi ritiro.
Interessante, però fa specie pensare che fino a qualche settimana fa queste cose si dicevano solo qui dentro...
Scrivi più spesso, sai che i tifosi di altre squadre sono ben accetti...basta che tengano sempre presente che questo è un forum di Laziali!  8)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: jp1900 il 01 Apr 2019, 23:21
Interessante, però fa specie pensare che fino a qualche settimana fa queste cose si dicevano solo qui dentro...
Scrivi più spesso, sai che i tifosi di altre squadre sono ben accetti...basta che tengano sempre presente che questo è un forum di Laziali!

Più che altro, le tifose.... :p :p :p :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Apr 2019, 23:22
Più che altro, le tifose.... :p :p :p :p
Diciamo che costituisce titolo preferenziale, ma non bloccante...  :S

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Salve a tutti. Sono una Juventina

Ma il tuo nick è un omaggio a Lafuente l'architetto che progettó l'ippodromo?

aventiniano

Visitatore
Detto questo, mi ritiro.

Sentito in diretta. Al netto delle chiacchiere (essenzialmente quelle di Padellaro, gli altri due interlocutori di Giannino avevano conoscenza diretta dei fatti e delle persone), certifica che sulla questione stadio c'è stato in un preciso momento un'inversione a U del M5S imposta dai vertici, in occasione di un vertice romano con Roberto Casaleggio. Resta da capire il perché: io semplicemente ipotizzerei una disperata ricerca di consensi una volta acquisita la consapevolezza della 'caduta libera' della Virginea (e quanti ne conosco, come ognuno di voi, di elettori prima irraggiati e poi pentiti).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: aventiniano il 02 Apr 2019, 09:39
Sentito in diretta. Al netto delle chiacchiere (essenzialmente quelle di Padellaro, gli altri due interlocutori di Giannino avevano conoscenza diretta dei fatti e delle persone), certifica che sulla questione stadio c'è stato in un preciso momento un'inversione a U del M5S imposta dai vertici, in occasione di un vertice romano con Roberto Casaleggio. Resta da capire il perché: io semplicemente ipotizzerei una disperata ricerca di consensi una volta acquisita la consapevolezza della 'caduta libera' della Virginea (e quanti ne conosco, come ognuno di voi, di elettori prima irraggiati e poi pentiti).

A me sembra che a quel tempo non c'era nessuna caduta libera.
Sono più propenso a pensare a un mix di carota e bastone da parte dei potentissimi fautori dello stadio.

La carota potrebbe essere stata sotto forma di promessa di appoggio mediatico e prebende economiche ai singoli.

Il bastone la controffensiva mediatica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: aventiniano il 02 Apr 2019, 09:39
la consapevolezza della 'caduta libera' della Virginea (e quanti ne conosco, come ognuno di voi, di elettori prima irraggiati e poi pentiti).
se si andasse a votare oggi pomeriggio rivincerebbe tranquillamente secondo me
e.o.t.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: SuburraBiancoblu il 02 Apr 2019, 11:04
se si andasse a votare oggi pomeriggio rivincerebbe tranquillamente secondo me
e.o.t.

Se si andasse a votare oggi pomeriggio, la Bugiarda contro chiunque, vincerebbe il secondo. Secondo me, senza conoscere i sondaggi.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.950
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Apr 2019, 11:50
Se si andasse a votare oggi pomeriggio, la Bugiarda contro chiunque, vincerebbe il secondo. Secondo me, senza conoscere i sondaggi.
ma sicuro, anche se PD o FI/Lega candidano un cartonato

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
È scritto: Giorgia Meloni, co' tutta la corte. I romani sono questi e se lo meritano un Alemanno bis in gonnella. Con i gerarchi a fare le orge coi maiali.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.535
Ho letto un pippone , come quelli che fanno di solito loro , di " ultimo uomo " che tesse le lodi dello sssadio daa riomma , di come fosse bello il progetto approvato da Marino e di come a Roma non si riesca a fare investimenti .

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.950
Citazione di: James M. McGill il 02 Apr 2019, 13:29
È scritto: Giorgia Meloni, co' tutta la corte. I romani sono questi e se lo meritano un Alemanno bis in gonnella. Con i gerarchi a fare le orge coi maiali.

la meloni non è scema
a fare il sindaco a roma, ora, si corre il concreto rischio di bruciarsi

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Dissi il 02 Apr 2019, 14:25
la meloni non è scema
a fare il sindaco a roma, ora, si corre il concreto rischio di bruciarsi

La Meloni si taglierebbe un braccio per fare il sindaco di Roma, scherzi!? E probabilmente farebbe pure meglio del sindaco attuale. Credo che chiunque farebbe meglio.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.950
potenzialmente anche il mio criceto farebbe meglio
ma il prossimo sindaco si troverà le macerie lasciate da questi sciagurati ....

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
la meloni farebbe benissimo perche' in un batter di ciglia i bus dell'atac e i depositi della mondezza smetterebbero di prendere fuoco, le scale mobili nelle fermate della metro smetterebbero di collassare su se stesse, eccetera

i bus dell'atac non vedono l'ora che arrivi la meloni, sono stufi di autodistruggersi per protesta contro la raggi

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Davy_Jones il 02 Apr 2019, 14:52
la meloni farebbe benissimo perche' in un batter di ciglia i bus dell'atac e i depositi della mondezza smetterebbero di prendere fuoco, le scale mobili nelle fermate della metro smetterebbero di collassare su se stesse, eccetera

i bus dell'atac non vedono l'ora che arrivi la meloni, sono stufi di autodistruggersi per protesta contro la raggi

Siamo totalmente ot.

Potrei risponderti che la soluzione di fare un concordato preventivo non è stata efficace ma solo ipocrita: certo che i bus si incendiano!, hai idea cosa significhi da un punto di vista giuridico e amministrativo gestire una società con un concordato in continuità? E ci chiami Lanzalone, Lemmetti e amichetti per fare il capolavoro? Roba da terrapiattisti.

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.915
Stadio Roma, Agnello(M5S): Pressing da De Vito, era eccitato

"Con riferimento alla realizzazione del nuovo stadio della Roma io ho avvertito un certo pressing da parte di De Vito. Notai che era particolarmente eccitato e sollecitava tutti ad andare avanti a votare favorevolmente". E' quanto afferma la consigliera comunale degli M5S e presidente della Commissione capitolina Lavori Pubblici, Alessandra Agnello, sentita come persona informata sui fatti nell'ambito dell'inchiesta che il 20 marzo scorso ha portato all'arresto per corruzione dell'oramai ex presidente del consiglio Comunale di Roma. Il verbale di audizione è stato depositato dalla Procura in vista dell'udienza davanti al tribunale del Riesame.

"Ricordo una riunione di maggioranza - prosegue - a cui partecipò De Vito e si trattava di una riunione preliminare alla delibera per la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera. Io in quella riunione votai contro ma in sede consiliare mi sono adeguata alla maggioranza come da codice etico del movimento cinque stelle. Nella riunione di maggioranza effettivamente De Vito era il più attivo per trascinare tutti noi consiglieri a votare a favore. Io rimasi colpita da questo atteggiamento tanto che ancora oggi lo ricordo, anche perché non mi vengono in mente altre riunioni nelle quali lui si fosse mostrato così deciso e determinato nell'ottenere il consenso della maggioranza".

In riferimento al progetto dei Mercati Generali, anch'esso al centro dell'indagine, la consigliera comunale afferma di "non averne mai parlato con De Vito. Devo dire che non parlavamo quasi mai. In realtà non si è mai instaurato un dialogo tra di noi. Ci sono state riunioni di maggioranza anche con riferimento a questo progetto ma francamente non ne ho memoria e non so dire se in quella sede fu presa la decisione di portarlo avanti. Comunque l'orientamento politico era di andare avanti per evitare conseguenze negative per il Comune, ma non sono in grado di fornirvi oggi indicazioni più precise".

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Quindi, ricapitolando, i consiglieri che erano contrari alla pubblica utilità sono stati convinti a votare a favore, da chi era stato corrotto da Parnasi, con la scusa di evitare conseguenze negative per il comune. Conseguenze escluse dal parere dell'avvocatura, di cui erano stati tenuti all'oscuro e ora, guarda caso, sparito. Ma l'iter è regolare.

Discussione precedente - Discussione successiva