Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.729
che poi l'anima de' li mejomortacciloro, lo stadio deve andare avanti, perchè è importante per Roma
(quando glie pare tolgono gli articoli) e nel frattempo da termini a flaminio al posto di una metro abbiamo  una sorta de freccia rossa, tre fermate tre, nel centro di una delle città più visitate al mondo,
chiuse, due da due settimane ed una da metà ottobre, senza contare che la quarta della
serie (flamino appunto) ha anche lei le scale mobili rotte, e però quella che scende sempre dal pero
dice che lo stadio è una priorità, la metro per noi romani invece è un accessorio

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.734
Citazione di: sharp il 07 Apr 2019, 00:50
che poi l'anima de' li mejomortacciloro, lo stadio deve andare avanti, perchè è importante per Roma
(quando glie pare tolgono gli articoli) e nel frattempo da termini a flaminio al posto di una metro abbiamo  una sorta de freccia rossa, tre fermate tre, nel centro di una delle città più visitate al mondo,
chiuse, due da due settimane ed una da metà ottobre, senza contare che la quarta della
serie (flamino appunto) ha anche lei le scale mobili rotte, e però quella che scende sempre dal pero
dice che lo stadio è una priorità, la metro per noi romani invece è un accessorio
Vergognoso. Ma la cosa più assurda, avvilente e vomitevole è che nessuno si ribella, in qualsiasi altra città europea non sarebbe mai potuto accadere. Però lo stadio de Pallocca è fondamentale per la città di Roma! Un bel passamontagna per questa classe politica ignobile.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: sharp il 07 Apr 2019, 00:50
Aggiungici che oggi co' 'sta cazzo di maratona hanno barricato il centro manco fosse l'area 51. Città in mano a dei totali incompetenti.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
E perché l'altra domenica che si sono inventati il divieto di circolare con l'auto dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30 con tutto che c'era la giornata del FAI ( ingresso gratuito presso i Musei) .
Li mortacci loro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: NEMICOn.1 il 07 Apr 2019, 15:25
E perché l'altra domenica che si sono inventati il divieto di circolare con l'auto dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30 con tutto che c'era la giornata del FAI ( ingresso gratuito presso i Musei) .
Li mortacci loro

E tre stazioni della metro chiuse, con ZERO avvertimenti nelle stazioni.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.560
riconsolatevi altro che 3 stazioni chiuse...è stato comunicato che la  linea A rimarra' chiusa TUTTO il mese di agosto...da capolina a capolinea ...per manutenzioni urgenti sulle rotaie che da  ispezioni fatte risultano gravemente malconcie... 8)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: PARISsn il 07 Apr 2019, 17:42
riconsolatevi altro che 3 stazioni chiuse...è stato comunicato che la  linea A rimarra' chiusa TUTTO il mese di agosto...da capolina a capolinea ...per manutenzioni urgenti sulle rotaie che da  ispezioni fatte risultano gravemente malconcie... 8)

E questa forse è una delle poche cose in cui fiammiferaia non c'entra, a meno che la mancanza di manutenzione che ha provocato sto sconquasso sia relativa agli ultimi tempi.
Purtroppo è roba di anni, come gli appalti scale mobile, che si rompono, vengono aggiustate, dopo due giorni si rirompono. Mazzette a go go, si sa da sempre.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.729
E questa forse è una delle poche cose in cui fiammiferaia non c'entra, a meno che la mancanza di manutenzione che ha provocato sto sconquasso sia relativa agli ultimi tempi.
Purtroppo è roba di anni, come gli appalti scale mobile, che si rompono, vengono aggiustate, dopo due giorni si rirompono. Mazzette a go go, si sa da sempre.

guarda io non lo so, non sono un magistrato, e le ultime due fermate sono chiuse da un 15 / 20 gg
(che non sono affatto pochi ma vai a sapere,magari è come dici tu)
ma repubblica cavolo sono 6 mesi, per non parlare delle buche che in seguito alla gelata di gennaio 2018
si aprirono in giro per la città , alcune , non tutte eh, le hanno riparate a novembre 2018
10 mesi cavolo (e sto parlando di strade centrali)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.560

la bugiarda c'entra eccome!! la metro è dell'atac...atac è azienda municipializzata...quindi la bugiarda la controlla da 2 anni...l'assessorato alla mobilita' e trasporti che ha fatto sti 2 anni..?? i direttori dell'atac  che hanno fatto? zero...se il degrado c'era da prima sono colpevoli di non aver spostato le cose di un dito...e ripeto so passati 2 anni non due settimane....si sta preoccupando delle penali per  lo stadio !! dice che per attappare le buche vanno fatte le gare secondo le regole e ci vogliono 9 mesi...maddeche??? sta ditta che fornisce i pezzi di ricambio delle scale  mobili non li ha? bene....chiami fino in Giappone se c'e bisogno ( o saranno l'unici che fabbricano scale  mobili ? ) e in una settimana rispristini tutto....

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.233
Ma a Londra, a Tokyo, a New York, a Mosca come fanno con le loro metro? Metropolitane con 10 volte i km di rotaie di Roma,
che servono città con 3, 4, 5 volte la popolazione residente della capitale. Quelli che volevano portare le arance a Marino, non dicevano che avrebbero risolto tutti i problemi? Le buche, la monnezza, i trasporti, risolvevano tutto perché gli altri erano disonesti ed incapaci, o no? Però il problema è come far costruire lo stadio alle merde... [...].

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
premesso che concordo con chi si indigna per il problema delle scale mobili della metro, ricordatevi però che gli interventi d'urgenza costano, e l'amministrazione di Roma ha tra i 12 ed i 15 miliardi di debito. La fiammiferaia è fiammiferaia, ma mi dite chi, e quale formazione politica ha la credibilità per sostituirsi ai 5S? No, perchè alla fine serve anche un po' di concretezza

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.326
Citazione di: Kappa il 08 Apr 2019, 14:09
premesso che concordo con chi si indigna per il problema delle scale mobili della metro, ricordatevi però che gli interventi d'urgenza costano, e l'amministrazione di Roma ha tra i 12 ed i 15 miliardi di debito. La fiammiferaia è fiammiferaia, ma mi dite chi, e quale formazione politica ha la credibilità per sostituirsi ai 5S? No, perchè alla fine serve anche un po' di concretezza
A Roma hanno fatto male tutti. Da destra al centro a sinistra. E' una città difficile da amministrare.
Però l'impressione finora è che questi stiano facendo peggio.
Per cui viene da pensare che tutti farebbero meglio (pure CasaPound e Forzanuova)  :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008

Il voto ai romani è stato chiesto promettendo che si sarebbero risolti i problemi non dicendo che si sarebbe spiegato perché non si possono risolvere

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Guarda, persino Alemanno e Marino hanno fatto meglio.

E, ovviamente per quanto mi riguarda, dopo quanto hanno combinato i 5S tra: Marra, Minenna, Raineri Raffaele De Dominicis, Salvatore Romeo, Berdini, Muraro, Mazzillo, Solidoro, Giglio, Rettinghieri e Brandolese, Rota, Fantasia, Simioni, Lemmetti, Giampaoletti, De Vito, Lanzalone eccetera eccetera, io reputo che anche un buon amministratore di condominio farebbe meglio.

A proposito.
Facessi politica, non mi farei scappare una donna impavida, integerrima, illuminata, determinata e irriducibile. Io Ilaria Cucchi la farei senatore a vita e sindaco di Roma anche adesso.

Leggo quello che è riuscita a fare questa donna piccola ma dura come il diamante e mi viene da pensare che forse non tutto è perduto, se in Italia nascono ancora giganti di questo

Dichiarazioni forti di Francesco Tedesco, il carabiniere imputato di omicidio preterintenzionale al processo sulla morte di Stefano Cucchi. «Chiedo scusa alla famiglia Cucchi e agli agenti della polizia penitenziaria, imputati al primo processo. Per me questi anni sono stati un muro insormontabile». Tedesco ha iniziato così il suo discorso in aula davanti alla Corte d'Assise. tedesco accusa di pestaggio gli altri due militari coimputati, Raffaele D'Alessandro e Alessio Di Bernardo.  «Al fotosegnalamento Cucchi si rifiutava di prendere le impronte: siamo usciti dalla stanza e il battibecco con Alessio Di Bernardo (carabiniere imputato,ndr) è proseguito. A un certo punto Di Bernardo ha dato uno schiaffo violento a Stefano. Io dico: «ma che c... stai facendo? Smettila«. Di Bernardo spinge Cucchi e poi D'Alessandro dà un calcio a Cucchi all'altezza dell'ano. Io spingo Di Bernardo e nel frattempo Cucchi cade a terra, battendo la testa, tanto che ho sentito il rumore.... poi Raffaele D'Alessandro (anche lui cc imputato, ndr) ha dato un calcio in faccia a Stefano». Così davanti alla Corte d'Assise, Francesco Tedesco, il carabiniere imputato di omicidio preterintenzionale e superteste al processo Cucchi.
Non era facile denunciare i miei colleghi. Il primo a cui ho raccontato quanto è successo è stato il mio avvocato. In dieci anni della mia vita non lo avevo ancora raccontato a nessuno».
«Dire che ebbi paura è poco. Ero letteralmente terrorizzato. Ero solo contro una sorta di muro. Sono andato nel panico quando mi sono reso conto che era stata fatta sparire la mia annotazione di servizio, un fatto che avevo denunciato. Ero solo, come se non ci fosse nulla da fare. In quei giorni io assistetti a una serie di chiamate di alcuni superiori, non so chi fossero, che parlavano con Mandolini. C'era agitazione. Poi mi trattavano come se non esistessi. Questa cosa l'ho vissuta come una violenza».

LA LETTERA Sulla morte di Cucchi è intervenuto anche il generale Giovanni Nistri, comandante dell'Arma dei carabinieri, in una lettera alla famiglia  indirizzata a Ilaria Cucchi e pubblicata oggi sul quotidiano 'La Repubblicà. «Crediamo nella giustizia e riteniamo doveroso che ogni singola responsabilità nella tragica fine di una giovane vita sia chiarita, e lo sia nella sede opportuna, un'aula giudiziaria», scrive il generale Nistri.
«Gentile Signora Ilaria Cucchi, ho letto con grande attenzione la lettera aperta che ha pubblicato sul suo profilo Facebook. - inizia Nistri la lettera - Sabato scorso, a Firenze, nel rispondere a una domanda di una giornalista, pensavo a voi e alla vostra sofferenza, che ho richiamato anche nel nostro ultimo incontro. Pensavo alla vostra lunga attesa per conoscere la verità e ottenere giustizia. Mi creda, e se lo ritiene lo dica ai suoi genitori, abbiamo la vostra stessa impazienza che su ogni aspetto della morte di Suo fratello si faccia piena luce e che ci siano infine le condizioni per adottare i conseguenti provvedimenti verso chi ha mancato ai propri doveri e al giuramento di fedeltà». «Abbiamo la vostra stessa impazienza - prosegue Nistri - perché il vostro lutto ci addolora da persone, cittadini, nel mio caso, mi consenta di aggiungere: da padre. Lo abbiamo perché anche noi la stragrande maggioranza dei carabinieri, come lei stessa ha più volte riconosciuto, e di ciò la ringrazio crediamo nella giustizia e riteniamo doveroso che ogni singola responsabilità nella tragica fine di un giovane vita sia chiarita, e lo sia nella sede opportuna, un'aula giudiziaria».
«Proprio il rispetto assoluto della legge - continua il generale - nella lettera ci costringe ad attendere la definizione della vicenda penale. Come vuole la Costituzione, la responsabilità penale è personale. Abbiamo bisogno che sia accertato esattamente, dai giudici, 'chì ha fatto 'che cosà. Nell'episodio riprovevole delle studentesse di Firenze, il contesto era definito dall'inizio. C'erano responsabilità dei militari sin da subito impossibili da negare, almeno nell'aver agito all'interno di un turno di servizio e con l' uso del mezzo in dotazione, quando invece avrebbero dovuto svolgere una pattuglia a tutela del territorio e dei cittadini. In questo caso, abbiamo purtroppo fatti sui quali discordano perizie, dichiarazioni, documenti. Discordanze che saranno però risolte in giudizio. Le responsabilità dei colpevoli porteranno al dovuto rigore delle sanzioni, anche di quelle disciplinari».

«Comprendiamo l'urgenza e la necessità di giustizia, così come lo strazio di dover attendere ancora. Ma gli ulteriori provvedimenti, che certamente saranno presi, non potranno non tenere conto del compiuto accertamento e del grado di colpevolezza di ciascuno. - prosegue ancora Nistri - Ciò vale per il processo in corso alla Corte d' Assise. E ciò varrà indefettibilmente anche per la nuova inchiesta avviata dal Pubblico Ministero nella quale saranno giudicati coloro che oggi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere». «Io per primo, e con me i tanti colleghi, oltre centomila, che ogni giorno rischiano la vita - conclude Nistri - soffriamo nel pensare che la nostra uniforme sia indossata da chi commette atti con essa inconciliabili e nell'essere accostati a comportamenti che non ci appartengono».

Tedesco: «Mandolini mi disse "Devi dire che stava bene"». «In quel periodo tutto passava da Mandolini per la vicenda Cucchi. Lo fermai un giorno chiedendogli cosa avremmo dovuto fare nel caso ci avessero chiesto qualcosa, ma lui mi rispose "Tu non ti preoccupare, devi dire che stava bene. Tu devi seguire la linea dell'arma se vuoi continuare a fare il carabiniere». Così Francesco Tedesco nel corso dell'esame del Pm al processo che per la morte di Stefano Cucchi lo vede imputato insieme con altri due suoi colleghi di omicidio preterintenzionale (altri due di calunnia e falso). «Percepii quelle parole di Mandolini - ha aggiunto Tedesco - come una minaccia abbastanza seria. La prima delle due volte che sono stato sentito dal pm, poi, venni accompagnato da Mandolini il quale non mi minacciò esplicitamente, ma mi disse sempre di stare tranquillo e di dire che Cucchi stava bene. Io, però, non mi sentivo affatto tranquillo».

«Cercavo di trovare un contatto con qualcuno in tutti i modi. Per questo in udienza guardavo Ilaria che può aver visto il gesto come una provocazione. Ma in realtà mi sentivo solo contro il mondo». Lo ha detto in aula durante l'interrogatorio, davanti alla Corte d'Assise, Francesco Tedesco, il carabiniere imputato di omicidio preterintenzionale che al processo sulla morte di Stefano Cucchi accusa di pestaggio gli altri due militari coimputati, Raffaele D'Alessandro e Alessio Di Bernardo.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Apr 2019, 14:41
Guarda, persino Alemanno e Marino hanno fatto meglio.

E, ovviamente per quanto mi riguarda, dopo quanto hanno combinato i 5S tra: Marra, Minenna, Raineri Raffaele De Dominicis, Salvatore Romeo, Berdini, Muraro, Mazzillo, Solidoro, Giglio, Rettinghieri e Brandolese, Rota, Fantasia, Simioni, Lemmetti, Giampaoletti, De Vito, Lanzalone eccetera eccetera, io reputo che anche un buon amministratore di condominio farebbe meglio.

A proposito.
Facessi politica, non mi farei scappare una donna impavida, integerrima, illuminata, determinata e irriducibile. Io Ilaria Cucchi la farei senatore a vita e sindaco di Roma anche adesso.

Leggo quello che è riuscita a fare questa donna piccola ma dura come il diamante e mi viene da pensare che forse non tutto è perduto, se in Italia nascono ancora giganti di questo

....
non concordo: con tutta la stima per Ilaria Cucchi, non è detto che una persona pulita ed integerrima sia anche un bravo amministratore.

Penso sia nel diritto degli elettori pretendere che le promesse elettorali vengano mantenute, però serve anche un po' di equilibrio nelle valutazioni: la giunta Alemanno è stata peggio della calata dei barbari; il fatto che poi si sviluppino costantemente "roghi accidentali" negli impianti di raccolta rifiuti mi fa anche pensare che questa amministrazione dia fastidio a molti sistemi incancreniti in città.

Fui contento dell'elezione dei 5s in faccia a quella nullità di Giachetti, ora però vedo una situazione disastrosa a cui si contrappongono alternative affatto migliori.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Kappa il 08 Apr 2019, 15:16
non concordo: con tutta la stima per Ilaria Cucchi, non è detto che una persona pulita ed integerrima sia anche un bravo amministratore.

Penso sia nel diritto degli elettori pretendere che le promesse elettorali vengano mantenute, però serve anche un po' di equilibrio nelle valutazioni: la giunta Alemanno è stata peggio della calata dei barbari; il fatto che poi si sviluppino costantemente "roghi accidentali" negli impianti di raccolta rifiuti mi fa anche pensare che questa amministrazione dia fastidio a molti sistemi incancreniti in città.

Fui contento dell'elezione dei 5s in faccia a quella nullità di Giachetti, ora però vedo una situazione disastrosa a cui si contrappongono alternative affatto migliori.

Facevo solo l'esempio di una figura proveniente dal cd. mondo della società civile che ha dimostrato un'incredibile capacità di governo, intesa ovviamente in senso lato.

Io sono dell'idea che amministrare richiede "techne" e, dunque, bisogna fare la gavetta. Non si può certo cominciare con Roma come primo incarico e, sopratutto, senza una rete di capacità e di competenze alle spalle. I 5S, allo stato, al di là del tema della competenza, non hanno alcuna capacità di governo. Mi domando se potranno mai acquisirla, mantendendo l'attuale assetto organizzativo.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
però anche lei ( Ilaria Cucchi ) all'inizio si scagliò contro la Polizia Penitenziaria , dicendone di tutti i colori  e , adesso , che finalmente è venuta a galla la verità , non si è degnata di chiedere nemmeno scusa .

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Apr 2019, 19:12
@Giorgione
però anche lei ( Ilaria Cucchi ) all'inizio si scagliò contro la Polizia Penitenziaria , dicendone di tutti i colori  e , adesso , che finalmente è venuta a galla la verità , non si è degnata di chiedere nemmeno scusa .

Questo passaggio, francamente, mi manca. Comunque, non voglio fare il suo avvocato difensore, dico solo che lei capì subito - evidentemente - che il fratello era morto di botte e di stenti. Se questo fosse vero, mi pare ovvio che l'ipotesi meno probabile fosse quella delle botte nella caserma dei carabinieri anche perchè - attento! - sembra proprio che l'attività di depistaggio fosse volta a "incastrare" la polizia penitenziaria.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.063
Ma a Londra, a Tokyo, a New York, a Mosca come fanno con le loro metro? Metropolitane con 10 volte i km di rotaie di Roma,
che servono città con 3, 4, 5 volte la popolazione residente della capitale. Quelli che volevano portare le arance a Marino, non dicevano che avrebbero risolto tutti i problemi? Le buche, la monnezza, i trasporti, risolvevano tutto perché gli altri erano disonesti ed incapaci, o no? Però il problema è come far costruire lo stadio alle merde... [...].

Ti rispondo su Londra, visto che la uso spesso. Manutenzione, pulizia, riparazioni avvengono sulla maggior parte delle linee di notte.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Scusate se intervengo, state leggermente off topic.

Discussione precedente - Discussione successiva