Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Slasher89

*****
12226
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13840 il: 27 Lug 2020, 08:04 »
A quante settimane decisive stamo?

Offline adiutrix

*
3056
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13841 il: 27 Lug 2020, 09:22 »
Da quando è iniziata questa tarantella, ogni settimana prossima è quella decisiva.
E i boccaloni , ogni settimana a sbava'...
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13842 il: 27 Lug 2020, 14:42 »
Si sta per sbloccare la situazione dei terreni di Tor di Valle: giorni decisivi
 
ROMA, LA SETTIMANA DEL NUOVO STADIO (Corriere dello Sport, 27 Luglio 2020)

Vitek vuole chiudere entro luglio
la Raggi pronta al voto  8) in Giunta
Pallotta e Friedkin sono in attesa
 
di Guido D’Ubaldo
ROMA
 
 
Comincia l’ultima settimana di luglio, potrebbe essere quella decisiva :poof: per lo stadio della Roma. Probabilmente Vitek chiuderà la partita con la firma dei contratti :niubbo: con Unicredit, che comprendono anche l’acquisto dei terreni di Tor di Valle da Eurnova, l’unica società di Parnasi non finita alla banca. Sempre in questi giorni Virginia Raggi potrebbe :cool2: portare la convenzione urbanistica al voto in Giunta. La maggioranza grillina è abbastanza compatta e non dovrebbero esserci sorprese, l’atto finale potrebbe passare anche grazie ai voti dell’opposizione.  :friends: Il Pd sembra :jail: aver rivisto la sua posizione iniziale.   
 
PIÙ TAVOLI. Intanto il lavoro degli uffici va avanti per mettere a punto gli ultimi dettagli. I tecnici stanno scrivendo una sorta di sintesi di tutto il progetto da presentare ai consiglieri. Finora nella riunione di maggioranza sono stati diffusi i documenti della due diligence (in un secondo momento anche ai consiglieri di minoranza, dopo una richiesta polemica di accesso agli atti), ma non quelli della convenzione. Per agevolare il lavoro si sta preparando una relazione riassuntiva. In questi giorni la situazione che si gioca su più tavoli dovrebbe finalmente sbloccarsi. :party: Da una parte Vitek preferirebbe aspettare che l’ultimo step per l’approvazione del progetto di Tor di Valle sia incardinato con il voto in Giunta, dall’altra la Sindaca, per agevolare il passaggio di proprietà dei terreni, potrebbe portare il progetto al voto in Giunta ancora con il nome di Parnasi tra i proponenti. :wink2: Baldissoni, che ha in programma a breve un incontro con la Raggi, si sta muovendo per sbloccare questa impasse. Per tutti questi motivi l’impressione è :love: che sia davvero la settimana decisiva. L’obiettivo, com’è stato recentemente dichiarato dal presidente della commissione Sport Angelo Diario, è di arrivare al voto dell’Assemblea Capitolina entro settembre. Prima però :nono: la convenzione e quindi anche la necessaria variante urbanistica devono passare per la Giunta e poi al vaglio delle commissioni comunali. Questo è il ruolino di marcia che, sul piano autorizzativo, il progetto deve rispettare. Se non ci saranno nuovi e inaspettati rallentamenti:cool2:
 
SVILUPPI NEGLI STATES. La questione stadio è seguita con attenzione anche negli Stati Uniti, sia da Pallotta che da Friedkin. E quando il presidente dovrà dare la risposta all’ultima offerta del magnate texano (490 milioni), con l’ultimatum che scade il 10 agosto, tutto potrebbe essere più chiaro. :sisisi: Sullo sfondo restano interessati altri fondi, in primis quello del Kuwait.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13843 il: 30 Lug 2020, 07:56 »
LE SCADENZE SOCIETARIE - ARRIVA AGOSTO, MESE CHIAVE
 
Stadio, c’è il voto in Giunta Friedkin lavora all’assalto (Corriere dello Sport, 30 Luglio 2020)
 
La pronuncia sulla convenzione attesa entro la prossima settimana Pallotta e il texano cercano l’intesa
 
di Guido D’Ubaldo
ROMA
 
 
Entro la prossima settimana la Giunta capitolina voterà la convenzione urbanistica del nuovo stadio della Roma. L’impulso che la sindaca Raggi ha dato al progetto nelle scorse settimane non è stato vanificato dallo stallo di questi giorni, gli uffici tecnici continuano a lavorare per preparare un documento di sintesi da consegnare a tutti i consiglieri. Per mesi il progetto è stato chiuso in un cassetto, adesso si lavora per chiudere la partita entro settembre con il voto in assemblea capitolina. I proponenti hanno avuto assicurazioni sull’approvazione del progetto, anche i consiglieri ancora scettici sono stati informati che se l’iter si bloccasse all’ultimo passaggio, il Comune rischierebbe una causa milionaria. Baldissoni, il referente per la Roma sullo stadio, è stato rassicurato, presto vedrà la sindaca Raggi. Nei prossimi giorni si continuerà a lavorare ancora sul dossier Tor di Valle in Campidoglio. Gli uffici tecnici hanno consegnato la Convenzione alla sindaca da tempo e nella prossima settimana la Giunta capitolina potrebbe finalmente procedere con l’esame dei tre testi che formeranno l’ultima versione del documento. La prossima riunione della Giunta dovrebbe essere convocata a breve.
Intanto manca ancora la data della firma dell’accordo tra Vitek e Unicredit, che comprende anche l’acquisto dei terreni di Tor di Valle. Dalla banca trapela che l’accordo è virtualmente fatto, ma l’immobiliarista ceco residente in Svizzera non ha ancora fissato una data per venire a Roma a chiudere l’operazione. Pallotta e Friedkin seguono con interesse la questione stadio e i legali dei due imprenditori continuano a lavorare per trovare un’intesa sull’ultima offerta del magnate texano. 
 
CESSIONI OBBLIGATE. Si avvicina la scadenza per presentare la documentazione alla Covisoc per l’iscrizione al prossimo campionato e la Roma è costretta a cedere diversi giocatori per mettere a posto i conti. Ci sono alcune trattative in piedi, ma nessuna è vicina alla conclusione. Con il Napoli è difficile definire l’affare Ünder, considerati i difficili rapporti tra i due club. Per Gattuso la priorità è Bernardeschi, il giovane turco è una seconda scelta. 
 
RINNOVO. Matteo Cardinali, diciannove anni, portiere della Primavera, convocato spesso come terzo in prima squadra, ha rinnovato il contratto che lo lega alla Roma per i prossimi tre anni. E’ stato aggregato per tutto l’anno alla prima squadra e si è allenato con il preparatore Marco Savorani insieme a Pau Lopez, Mirante e Fuzato. Il brasiliano sarà ceduto per giocare e fare esperienza, ha richieste in Portogallo e in serie B. Se parte, Cardinali diventerà il terzo. Ma tra i portieri potrebbero esserci novità, perchè di fronte a un’offerta importante la Roma potrebbe cedere Pau Lopez, che non ha convinto in pieno in questa stagione.

Offline arturo

*****
14724
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13844 il: 30 Lug 2020, 09:05 »
ripartono con la fregnaccia dei risarcimenti milionari , con il parere dell'avvocatura ancora nascosto nel cassetto della piccola fiammiferaia.
la mafia je fa 'na pippa a questi.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13845 il: 30 Lug 2020, 10:26 »
ripartono con la fregnaccia dei risarcimenti milionari , con il parere dell'avvocatura ancora nascosto nel cassetto della piccola fiammiferaia.
la mafia je fa 'na pippa a questi.

Ormai la memoria vacilla, ma io ricordo che il parere degli avvocati del Comune secondo cui i risarcimenti milionari non erano esegibili da parte dell'as & soci, era uscito fuori a una certa.
Con conseguente figuraccia della sindaca che a quello si appellava...

Offline paolo71

*****
19312
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13846 il: 30 Lug 2020, 10:56 »
" i consiglieri ancora scettici sono stati avvisati..."

Teste di cavallo nel letto?
O foto di famigliari crocettate?...

Mamma mia regà....
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13847 il: 30 Lug 2020, 13:37 »
L'associazione a delinquere del crimine organizzato.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13848 il: 30 Lug 2020, 14:27 »
A poco meno di 10 mesi  dalle prossime elezioni dubito che la parte più critica del Movimento voterà a favore .
Altro che teste di cavallo qui ci vogliono questi $$$$

Offline PARISsn

*****
20863
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13849 il: 30 Lug 2020, 18:28 »
se nel M5S pensano che far passare lo stadio li potrebbe favorire nella prossima corsa a sindaco stamo davvero messi male per 2  motivi...primo perche sarebbe la prova provata che almeno a  livello locale, tutte la storia de apri' la  politica come  una scatoletta di tonno per scoperchiare ruberie e  intrallazzi l'hanno messa in soffitta per mera speculazione elettorale come tutti gli altri , ne  piu' ne meno....secondo perche se i romani romanisti che se lamentano di questa cattiva gestione a ogni pie' sospinto, delle buche, del traffico, dei lavori infiniti, della monnezza, dei trasporti ect ect, poi li rivotano perche fanno passa' lo stadio vordi' che altro che la Raggi, se meritano Ciancimino come sindaco...
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13850 il: 30 Lug 2020, 18:35 »
Vicenda davvero deprimente, al di là del calcio.

Quanto a questi ascari della leccata di culo, questi servi sciocchi e irresponsabili del sistema- riompariolichic, io provo autentico e radicato disgusto. Non dovrebbero fregiarsi del titolo di giornalista.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13851 il: 30 Lug 2020, 18:41 »

Offline LaFonte

*
1582
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13852 il: 30 Lug 2020, 20:02 »
Fermi tutti. Trovato lo stadio!!! Con un coraggioso blitz è "a disposizione".
https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/07/30/news/roma_campo_testaccio-263302517/
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13853 il: 30 Lug 2020, 20:36 »
Per campo Testaccio la prossima dovrebbe essere la settimana decisiva

Offline Kappa

*
2756
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13854 il: 31 Lug 2020, 21:07 »

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13855 il: 01 Ago 2020, 08:04 »
certo che lasciare i 5s per Paragone...

Vabbé queste sono disquisizioni soggettive ...
il fatto è che si stanno sgretolando e ad 1 anno dalle prossime elezioni è probabile che ci saranno altri passaggi in altre forze politiche .
Poi a livello Nazionale non ne parliamo per niente sono come un vaso di coccio rotto sigillato  con lo scotch .

Offline LaFonte

*
1582
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13856 il: 01 Ago 2020, 13:24 »
Tuttapposto, ormai è fatta. Costa di più, non ci saranno tutte le opere pubbliche, ma si fa lo stesso.
Boh.
https://laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2020/08/sciolto-il-nodo-viabilita-al-nuovo-stadio-della-roma-ora-manca-solo-un-esame

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13857 il: 01 Ago 2020, 17:05 »
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13858 il: 01 Ago 2020, 22:05 »
Ce n’è abbStanza per mandare tutto a monte, in una situazione normale.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #13859 il: 02 Ago 2020, 09:35 »
si potrà andare a vedere le partite anche se non saranno completati i lavori viari.

Insomma risolto il problema viabilità convinti che così il Prefetto darà le autorizzazioni .
Capisco che Magliaro deve fare lo schiavo , gli avranno promesso qualcosa ma così si rende più ridicolo di quello che già non è .

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod