Te la do io Houston

Aperto da sorazio, 06 Ago 2020, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.054
Citazione di: jp1900 il 28 Ago 2023, 21:24
:=))
L'anno scorso con Dybala e Wjnaldum avevano vinto lo scudetto. So' arrivati settimi...

Ovviamente l'augurio è quello di ripetere l'impresa  :asrm

Però ecco, e al di là della loro solita sciocca esaltazione, con Lukaku in campionato sicuramente ci guadagnano. Se prima li vedevo lontani dal 4° posto ora direi che se la possono giocare.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Aquila1979 il 28 Ago 2023, 20:56
Quando sei martello martella, ma quando sei incudine...
Un'estate a percularli e poi prendono Lukaku.
Ancora?
Incudine? Ma vaffa.... :asrm

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Stanno ammanicati, hanno società amiche e Tiago Pinto ha fatto un miracolo di mercato.
Ma l'epilogo sarà sempre il solito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
La riommammerda non è una squadra di calcio, è una piaga sociale.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: labombadesinisa il 30 Ago 2023, 09:08
Stanno ammanicati, hanno società amiche e Tiago Pinto ha fatto un miracolo di mercato.
Ma l'epilogo sarà sempre il solito...

Non è un miracolo, è una strategia: hanno spostato il budget sugli stipendi togliendolo dagli acquisti.
Risultato: costi fissi aumentati.
Se poi Pinto è un intelligente visionario ce lo dirà il futuro.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Il merda ha un punto di forza chiaro, una proprietà miliardaria che NON ha paura di spendere. Io capisco la sua metacritica, che è tutta rivolta alla nostra proprietà. Di cui conosciamo esattamente qualità e difetti, meriti e demeriti, possibilità e limiti. E molti di noi, anche io, vorrebbero affrancarsi. In momenti di picco assoluto di questa differenza di censo e di possibilità - e l'acquisto di Lukaku (ragazzo che mi sta molto simpatico, come tutta la famiglia 😉😉, ma che io reputo in declino netto e rapido) lo è, Aquila 79 come altri sbroccano e lanciano messaggi. Non penso che A79 si cachi in mano e spero che la Lazio possa ripetersi anche quest'anno. Ma nel lungo periodo, se restano i Friskies, qualche altro dispiacere lo avremo.
Dopodiché, ce lo SGRULLANO, questo è ovvio e sottinteso, come sempre da quasi 100 anni. AMMERDE!!🦅🦅🦅🦅

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Rorschach il 30 Ago 2023, 09:31
Non è un miracolo, è una strategia: hanno spostato il budget sugli stipendi togliendolo dagli acquisti.
Risultato: costi fissi aumentati.
Se poi Pinto è un intelligente visionario ce lo dirà il futuro.

Questa strategia li porta però ad avere sempre meno giocatori di proprietà e vendibili, fare plusvalenza entro il 30 giugno per 30 milioni (rischio esclusione Coppe o multa) e andare in giro col piattino in mano in cerca di prestiti e favori, che alla fine trovano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: NEMICOn.1 il 30 Ago 2023, 09:55
Questa strategia li porta però ad avere sempre meno giocatori di proprietà e vendibili, fare plusvalenza entro il 30 giugno per 30 milioni (rischio esclusione Coppe o multa) e andare in giro col piattino in mano in cerca di prestiti e favori, che alla fine trovano.

Si, ma al momento hanno una rosa che non si potrebbero permettere.
Poi in futuro probabilmente aspetteranno il momento in cui si possa immettere liquidità extra senza rischi UEFA.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Ago 2023, 09:42
Ma nel lungo periodo...

So dieci anni che ce stanno gli americani a Trigoria. Tutti ricchissimi sfondati, non me fa l'esegesi della differenza tra Pallotta e Friskies che non regge. Ste cose venivano scritte pure con Pallotta.
Che pure lui è miliardario.
Ma sto piano inclinato resta sempre inclinato. Oggi si preferisce parlare di lungo periodo, qualche anno fa di Trend. C'era ancora Rossella Sensi quando si parlava già di trend che avrebbe inevitabilmente scavato un solco tra noi e loro. Per i più creativi sto solco ci sarebbe stato anche a vantaggio del Torino, della Fiorentina (cfr. Er patrimonio de Commisso). Io ricordo anche i tempi di quando anche Garrone, con la Samp, era invidiato. Poi, alla fine della fiera, le posizioni storicamente consolidate, sempre quelle restano. E il famoso patrimonio delle proprietà influiscono solo minimamente sulle potenzialità di comporre rose competitive.
Il dopodiché ce lo sgrullano, lo scrivo amicalmente, sembra aver sostituito il mai abbastanza rimpianto felice di sbagliarmi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Rorschach il 30 Ago 2023, 10:08
Poi in futuro probabilmente aspetteranno il momento in cui si possa immettere liquidità extra senza rischi UEFA.

Ma davvero credete a questa cosa ? Cioé che i Friedkin stanno con (svariate) centinaia di milioni di euro in tasca e il destino cinico e baro ("i paletti dell'Europa"...dove ho già sentito sta cosa ?) gli impedisce di metterli nella roma per comprare campioni fenomenali ?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.988
aspettano che spariscano tutti i paletti e prima o poi accadrà, che gli fanno fare lo stadio, che tornino in champions che sarà ricchissima, che i bilanci col tempo si riequilibrino.
nel frattempo essendo ricchi sfondati restano cmq a galla, oppure vendono a un altro.
mi pare ormai chiara come linea, non è il massimo per un tifoso ma farei a cambio oggi con lotito.
dove sta il problema nel dirlo?
i complessati sono quelli che non vogliono sentirne parlare.
ho passato lazio peggiori e merde più forti, mi aspetto qualche dispiacere da loro e poca roba dal nostro.
ma il romammerda che mi accompagna da decenni non è in discussione.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Io penso che avere la sede nel Delaware aiuti, per esempio non credo minimamente che lukaku si sia decurtato l'ingaggio per giocare con gli scatarri...
:asrm

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Se non si qualificano quest'anno per la Champions hanno finito anche i giocatori di proprietà per grandi plusvalenze (arabi permettendo)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quanto me rode che non li posso senti'! (Li sento solo quando stanno male, che è il 90% del tempo ma quando godono non se ne parla, radio silence)
Pazienterò.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Quelle di questi giorni so' le puntate che andrebbero registrate.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.374
Citazione di: Rorschach il 30 Ago 2023, 10:08
al momento hanno una rosa che non si potrebbero permettere.

Anche al netto di intrallazzi e rapporti extracalcistici, questo è un dato di fatto interessante e innegabile, che però non mi sembra affatto causale ma anzi addirittura ricercato come logica gestionale.
Praticamente stanno applicando al calcio l'impostazione molto "americana" e di derivazione finanziaria per cui si dà priorità ai beni correnti piuttosto che alle immobilizzazioni. Non è tanto diverso dal messaggio dato ai consumatori, che vengono attratti con condizioni (apparentemente) favorevoli a non acquistare beni ma a prenderli in prestito/leasing o ad accendere finanziamenti per potersi permettere ciò che altrimenti non riuscirebbero ad acquistare in un'unica soluzione.

Il ragionamento funziona fino a quando si autoalimenta o fino a quando i ricavi consentono di avere la liquidità necessaria per pagare le rate, che poi sono paragonabili ai loro vari bond.

Peraltro, nel calcio di oggi non è detto che la logica sia sbagliata, vista la tendenza sempre maggiore dei calciatori a liberarsi a scadenza, così depauperando i patrimoni delle società. Si tratta poi di patrimoni molto variabili e aleatori, quindi potrebbe persino avere un senso optare per il leasing dei calciatori, in modo da potersene permettere di migliori e usufruire delle loro prestazioni senza correre il rischio della perdita di valore.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: italicbold il 30 Ago 2023, 10:23

Per i più creativi sto solco ci sarebbe stato anche a vantaggio del Torino, della Fiorentina (cfr. Er patrimonio de Commisso). Io ricordo anche i tempi di quando anche Garrone, con la Samp, era invidiato. Poi, alla fine della fiera, le posizioni storicamente consolidate, sempre quelle restano. E il famoso patrimonio delle proprietà influiscono solo minimamente sulle potenzialità di comporre rose competitive.

Te stai a scorda' Sassuolo e Udinese.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: hafssol il 30 Ago 2023, 12:11
Anche al netto di intrallazzi e rapporti extracalcistici, questo è un dato di fatto interessante e innegabile, che però non mi sembra affatto causale ma anzi addirittura ricercato come logica gestionale.
Praticamente stanno applicando al calcio l'impostazione molto "americana" e di derivazione finanziaria per cui si dà priorità ai beni correnti piuttosto che alle immobilizzazioni. Non è tanto diverso dal messaggio dato ai consumatori, che vengono attratti con condizioni (apparentemente) favorevoli a non acquistare beni ma a prenderli in prestito/leasing o ad accendere finanziamenti per potersi permettere ciò che altrimenti non riuscirebbero ad acquistare in un'unica soluzione.

Il ragionamento funziona fino a quando si autoalimenta o fino a quando i ricavi consentono di avere la liquidità necessaria per pagare le rate, che poi sono paragonabili ai loro vari bond.

Peraltro, nel calcio di oggi non è detto che la logica sia sbagliata, vista la tendenza sempre maggiore dei calciatori a liberarsi a scadenza, così depauperando i patrimoni delle società. Si tratta poi di patrimoni molto variabili e aleatori, quindi potrebbe persino avere un senso optare per il leasing dei calciatori, in modo da potersene permettere di migliori e usufruire delle loro prestazioni senza correre il rischio della perdita di valore.

Esattamente.
E pensandoci bene non è un approccio totalmente sballato.
Riduci i tuoi ammortamenti (un giocatore 'pesante' come Lukaku me lo posso permettere quest'anno, in futuro posso cambiare giocatore o in caso di ristrettezze rinunciare a questa tipologia di costo) pur mantenendo delle previsioni di ricavo sostanzialmente fisse (ricavi televisivi, sponsorizzazioni etc.).
Se anche l'anno prossimo i parametri zero attuali dovessero rivelarsi delle sòle (speriamo) posso metterli sul mercato senza rischiare minusvalenze.
Ma infatti il punto, per me, non è la strategia di spesa immediata vs. investimento, semmai il fatto che continuino a vivere sopra le loro possibilità, perchè con i costi attuali della rosa di certo non possono rientrare dei debiti sinora fatti.
Sarei curioso di capire bene i parametri UEFA (ma non ne avrò mai il tempo), cioè se una strategia 'just in time' come la loro permetta di migliorare gli indicatori che monitorano o no...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: italicbold il 30 Ago 2023, 10:23
So dieci anni che ce stanno gli americani a Trigoria. Tutti ricchissimi sfondati, non me fa l'esegesi della differenza tra Pallotta e Friskies che non regge. Ste cose venivano scritte pure con Pallotta.
Che pure lui è miliardario.
Ma sto piano inclinato resta sempre inclinato. Oggi si preferisce parlare di lungo periodo, qualche anno fa di Trend. C'era ancora Rossella Sensi quando si parlava già di trend che avrebbe inevitabilmente scavato un solco tra noi e loro. Per i più creativi sto solco ci sarebbe stato anche a vantaggio del Torino, della Fiorentina (cfr. Er patrimonio de Commisso). Io ricordo anche i tempi di quando anche Garrone, con la Samp, era invidiato. Poi, alla fine della fiera, le posizioni storicamente consolidate, sempre quelle restano. E il famoso patrimonio delle proprietà influiscono solo minimamente sulle potenzialità di comporre rose competitive.
Il dopodiché ce lo sgrullano, lo scrivo amicalmente, sembra aver sostituito il mai abbastanza rimpianto felice di sbagliarmi.

Sui Pallotta's boys vuoi aver ragione e quindi amen: io ho sempre scritto e detto che erano un gruppo/banda di Broker di mezza tacca, mai cacati. I Friskies sono altra pasta e altra storia, da tre generazioni. Si muovono a un livello che tu, evidentemente, ignori.
Ma, come ti avevo scritto senza infingimenti: no, ero Laziale ai tempi di Chinaglia e Re Cecconi, ma lo ero anche negli anni di Spinozzi e di Falcao. E ti garantisco che me lo hanno sgrullato forte forte, sempre e comunque.

Discussione precedente - Discussione successiva