Te la do io Houston

Aperto da sorazio, 06 Ago 2020, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Ardaizinho il 04 Mag 2021, 19:34
Intanto escono le cifre.7 milioni più bonus per tre anni.meno male li abbiano spesi per un mediocre.ma voi vi aspettavate dopo il covid,fuori dalle coppe e con il loro bilancio che avessero avuto tutta questa disponibilità? A me sorprende questo

Il riscatto di Hoedt ci costerebbe quasi la stessa cifra.
Teniamolo in mente questo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 19:39
Il riscatto di Hoedt ci costerebbe quasi la stessa cifra.
Teniamolo in mente questo.

beh nsomma, mica tanto.

In tre anni, senza bonus, sono 42 mln.
Come ci arrivi con Hoedt a sta cifra? Anche considerando cartellino + ingaggio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2021, 19:41
beh nsomma, mica tanto.

In tre anni, senza bonus, sono 42 mln.
Come ci arrivi con Hoedt a sta cifra? Anche considerando cartellino + ingaggio

Effettivamente, intendevo nell'immediato.
Poi l'anno prossimo ci si pensa.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.091
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Mag 2021, 18:52
Guarda, IB, non possiamo saperlo almeno, io non lo so, non è il mio mestiere. E forse non dovrei avventurarmi in questa analisi, ma tanto non faccio male a nessuno, al massimo sparo una cazzata.

Quando un gruppo di fondi di PE offre € 1,7 miliardi per avere il 10% della media company conferitaria dei diritti di sfruttamento commerciale del nostro calcio di Serie A, significa che ogni affiliata possiede un valore intangibile inespresso mediamente pari ad almeno € 850 milioni. Se condividi la premessa, non è assurdo che Friskis alimenti il suo circolante mettendo dentro altri 2-300 milioni, al netto di quanto ha speso per comprare la cloaca + il debito che c'ha trovato dentro.

Si ma c'è una differenza..
i fondi con quel 10% comandano, dettano le regole...(vedi il divieto di SL), come se avessero il 51%.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: bizio67 il 04 Mag 2021, 19:25
Il più grande paraculo esistente,  l'ideale per la loro tifoseria
Murigno che ai primi intoppi gli ricorderà quanto so stupidi (fucking idiot sarà acqua fresca in confronto). Vedremo..

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 19:03
Questo non lo ha scritto nessuno. Ma nessuno veramente.
Ma veramente nessuno nessuno. Ma nessuno nessuno nessuno nessuno.
Neanche sul topic della superlega.  :)
Florentino Perez quando parla di debiti non parla dei SUOI debiti ma dei debiti del Real. E per coprirli col grandissimo cavolo che mette il 10% del suo patrimonio. I soldi per pagare i galacticos, all'inizio degli anni 2000, li ha fatti mettere dall'Ayuntamiento de Madrid. Per la famiglia Agnelli la Juventus é da più un secolo un bellissimo giocattolo ma col cazzo che i vari eredi permetterebbero di coprire i debiti della Juventus con il 10% del loro patrimonio familiare.

La Ligue 1 ci si é rovinata con questo ragionamento. Ovvero dell'assunto che se qualcuno offre tanto significa che é ottimo. Hanno voluto accettare una proposta fuori mercato di uno sconosciuto operatore spagnolo che dopo 6 mesi é fallito e ora alcune squadre storiche sono in amministrazione controllata e altre si apprestano a vendere tutto il vendibile. Io credo che la creatività finanziaria alla fine un limite ce l'ha. Resta complicato per me pensare che l'unica persona lucida del calcio mondiale sia Friedkin che ha scoperto che il calcio é una miniera d'oro anche con una squadra di seconda fascia in disarmo mentre squadroni che hanno arraffato il 90% dei trofei nazionali e europei hanno appena provato a devastare il calcio mondiale perché il sistema é deficitario.
Ti prego, non rispondermi che i soldi ci sono, non é questo che sto dicendo. Sto dicendo che nessuno, neanche Friedkin butta i soldi dalla finestra. A meno che non sia uno scemo. E scemo non lo é.
Mourinho costa molto meno di una progettazione tecnica completa e duratura.

Appunto, IB. CVC non è Apollo, Black Rock o Elliot, ma non sono magliari e i "soldi" sono fruscianti. Se avevano deciso di mettere sino a 2,5 miliardi di euro nella media-co, la possibilità di ricavo nel medio periodo la vedevano di sicuro.

Allo stesso modo, proprio perchè Friskis cretino non può essere, escludo che abbia buttato 400 milioni di euro (a spanne, quello che hanno speso veramente sino ad oggi, oltretutto per continuare a creare perdita): l'idea che possano investire mezzi propri indiretti (ossia, garatendo con la firma del gruppo finanziamenti alla cloaca) per altri 400 milioni non mi sorprenderebbe.

La cosa non mi preoccupa, non mi interessa, non mi incuriosisce. Attendo di vedere quello che succederà, ma non me ne stupirei se accadesse. E, anche in quello scenario, aspetterei ancora a farmela nella mutande, perchè il calcio è il gioco più pazzo del mondo e l'unico strato della realtà dove opera davvero il kharma.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
IMHO i fricchi pensano che un mister di primo livello possa rivitalizzare La Rosa esistente, e magari con qualche buon innesto attratto dal nome di Mou e senza impegni di Coppa il prossimo anno competere per il quarto posto e/o tentare di vincere una coppa Italia il prossimo anno.

Certamente dal punto di vista mediatico è un buon colpo, a) perché prendono un fuoriclasse della comunicazione, b) perché improvvisamente la mestizia si è trasformata nel classico entusiasmo senza freni e senza raziocinio tipico delle merde( che presto si trasformerà in pressione).

Dal punto di vista tecnico siamo più avanti e più forti, vediamo di lavorare per continuare a mantenere queste distanze.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
10 minuti su Rai 3 de quella merda di Amendola a incensare murigno tacci vostri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Mag 2021, 19:47
Appunto, IB. CVC non è Apollo, Black Rock o Elliot, ma non sono magliari e i "soldi" sono fruscianti. Se avevano deciso di mettere sino a 2,5 miliardi di euro nella media-co, la possibilità di ricavo nel medio periodo la vedevano di sicuro.

Pero' non é la stessa cosa e sicuramente l'alea é molto inferiore.
CVC avrebbe comprato il 10% dei diritti di sfruttamento commerciale del nostro calcio di Serie A. La cosa sarebbe comunque stata slegata dal risultato sportivo. Chi vince o chi perde il prodotto sarebbe sempre stato quello. Che abbiano visto una possibilità di ricavo é anche legittima. Che vinca la Juve, l'Inter o il Napoli non gli cambierebbe nulla. L'alea dello sport ne é esclusa.
Per le merde invece é diverso. Mettiamo che mettono sti 400 milioni la certezza che il campionato della roma sia positivo non c'é.
Le due situazioni non sono cosi simili.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 04 Mag 2021, 19:48
IMHO i fricchi pensano che un mister di primo livello possa rivitalizzare La Rosa esistente, e magari con qualche buon innesto attratto dal nome di Mou e senza impegni di Coppa il prossimo anno competere per il quarto posto e/o tentare di vincere una coppa Italia il prossimo anno.

Certamente dal punto di vista mediatico è un buon colpo, a) perché prendono un fuoriclasse della comunicazione, b) perché improvvisamente la mestizia si è trasformata nel classico entusiasmo senza freni e senza raziocinio tipico delle merde( che presto si trasformerà in pressione).

Al momento mi sembra l'ipotesi molto più probabile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Allo stesso modo, proprio perchè Friskis cretino non può essere, escludo che abbia buttato 400 milioni di euro (a spanne, quello che hanno speso veramente sino ad oggi, oltretutto per continuare a creare perdita): l'idea che possano investire mezzi propri indiretti (ossia, garatendo con la firma del gruppo finanziamenti alla cloaca) per altri 400 milioni non mi sorprenderebbe.

La cosa non mi preoccupa, non mi interessa, non mi incuriosisce. Attendo di vedere quello che succederà, ma non me ne stupirei se accadesse. E, anche in quello scenario, aspetterei ancora a farmela nella mutande, perchè il calcio è il gioco più pazzo del mondo e l'unico strato della realtà dove opera davvero il kharma.

io prendo questo post e lo incornicio, è esattamente quel che penso.
Quoto anche le virgole e soprattutto la chiosa.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 19:53
Pero' non é la stessa cosa e sicuramente l'alea é molto inferiore.
CVC avrebbe comprato il 10% dei diritti di sfruttamento commerciale del nostro calcio di Serie A. La cosa sarebbe comunque stata slegata dal risultato sportivo. Chi vince o chi perde il prodotto sarebbe sempre stato quello. Che abbiano visto una possibilità di ricavo é anche legittima. Che vinca la Juve, l'Inter o il Napoli non gli cambierebbe nulla. L'alea dello sport ne é esclusa.
Per le merde invece é diverso. Mettiamo che mettono sti 400 milioni la certezza che il campionato della roma sia positivo non c'é.
Le due situazioni non sono cosi simili.

Certamente, e ripeto che non è il mio mestiere. Osservo solo che oltre al patrimonio contabilizzato (attivi e passivi, ovvio) il mercato ci dice che la società di calcio di serie A può sprigionare un valore inespresso, che si aggiunge all'altro.

Credo che questi grandi imprenditori internazionali, che vivono di rapporti, studi e analisi confezionati da chi traduce il dato reale in dato finanziario, possano essere pesantemente condizionati nelle loro valutazioni.

Contenuto sponsorizzato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
A me, che non li temo mai, sta mossa spiazza e mi fa rodere, altroché.
Mortacciloro sempre!  :asrm :asrm :asrm

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Ignorare alcuni riommer qui dentro e spariranno da soli, lo facemmo alcuni anni fa con un altro di cui non ricordo il nome e spari subito

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Ardaizinho il 04 Mag 2021, 19:34
Intanto escono le cifre.7 milioni più bonus per tre anni.meno male li abbiano spesi per un mediocre.ma voi vi aspettavate dopo il covid,fuori dalle coppe e con il loro bilancio che avessero avuto tutta questa disponibilità? A me sorprende questo
Ma sono sette milioni l'anno per tre anni, o sette milioni in tre anni?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Vabbè fra, pure pallotta ci ha lasciato un 3 sacchi sopra.
Mica è stupido pallotta.
Eppure...
Sò americani.

Tarzan...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Cmq 7 milioni l'anno x 3 anni se non sbaglio con la fiscalità agevolata ne costano circa 10 lordi. In 3 anni fanno 30. Quindi come il cartellino di pau lopez o cartellino + ingaggio di muriqi. Non è un investimento esorbitante

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Mag 2021, 19:58
Certamente, e ripeto che non è il mio mestiere. Osservo solo che oltre al patrimonio contabilizzato (attivi e passivi, ovvio) il mercato ci dice che la società di calcio di serie A può sprigionare un valore inespresso, che si aggiunge all'altro.

Beh, ultimamente abbiamo assistito a manovre che mostrano come corazzate molto ma molto più attrezzate delle merde e con un appeal decisamente superiore, allo stato dell'arte hanno fortissime difficoltà a farlo esprimere quel valore.
Se Friedkin hanno the big idea non lo so, ma non credo.

Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Mag 2021, 19:58
Credo che questi grandi imprenditori internazionali, che vivono di rapporti, studi e analisi confezionati da chi traduce il dato reale in dato finanziario, possano essere pesantemente condizionati nelle loro valutazioni.

Questa fiducia incondizionata nei grandi imprenditori internazionali e degli studi e delle analisi che ne condizionano le azioni l'ho persa da tempo. E non capisco perché sempre gli stessi soggetti di cui sopra non si affidino agli stessi analysts dei Friedkin e abbiano cercato di creare una superlega.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: JoeStrummer il 04 Mag 2021, 19:48

Dal punto di vista tecnico siamo più avanti e più forti, vediamo di lavorare per continuare a mantenere queste distanze.

100%

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 04 Mag 2021, 20:02
Ignorare alcuni riommer qui dentro e spariranno da soli, lo facemmo alcuni anni fa con un altro di cui non ricordo il nome e spari subito
Twingo ma poi si ripropose con altro nick

Discussione precedente - Discussione successiva