Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 19:03
Questo non lo ha scritto nessuno. Ma nessuno veramente.
Ma veramente nessuno nessuno. Ma nessuno nessuno nessuno nessuno.
Neanche sul topic della superlega. 
Florentino Perez quando parla di debiti non parla dei SUOI debiti ma dei debiti del Real. E per coprirli col grandissimo cavolo che mette il 10% del suo patrimonio. I soldi per pagare i galacticos, all'inizio degli anni 2000, li ha fatti mettere dall'Ayuntamiento de Madrid. Per la famiglia Agnelli la Juventus é da più un secolo un bellissimo giocattolo ma col cazzo che i vari eredi permetterebbero di coprire i debiti della Juventus con il 10% del loro patrimonio familiare.
La Ligue 1 ci si é rovinata con questo ragionamento. Ovvero dell'assunto che se qualcuno offre tanto significa che é ottimo. Hanno voluto accettare una proposta fuori mercato di uno sconosciuto operatore spagnolo che dopo 6 mesi é fallito e ora alcune squadre storiche sono in amministrazione controllata e altre si apprestano a vendere tutto il vendibile. Io credo che la creatività finanziaria alla fine un limite ce l'ha. Resta complicato per me pensare che l'unica persona lucida del calcio mondiale sia Friedkin che ha scoperto che il calcio é una miniera d'oro anche con una squadra di seconda fascia in disarmo mentre squadroni che hanno arraffato il 90% dei trofei nazionali e europei hanno appena provato a devastare il calcio mondiale perché il sistema é deficitario.
Ti prego, non rispondermi che i soldi ci sono, non é questo che sto dicendo. Sto dicendo che nessuno, neanche Friedkin butta i soldi dalla finestra. A meno che non sia uno scemo. E scemo non lo é.
Mourinho costa molto meno di una progettazione tecnica completa e duratura.
Appunto, IB. CVC non è Apollo, Black Rock o Elliot, ma non sono magliari e i "soldi" sono fruscianti. Se avevano deciso di mettere sino a 2,5 miliardi di euro nella media-co, la possibilità di ricavo nel medio periodo la vedevano di sicuro.
Allo stesso modo, proprio perchè Friskis cretino non può essere, escludo che abbia buttato 400 milioni di euro (a spanne, quello che hanno speso veramente sino ad oggi, oltretutto per continuare a creare perdita): l'idea che possano investire mezzi propri indiretti (ossia, garatendo con la firma del gruppo finanziamenti alla cloaca) per altri 400 milioni non mi sorprenderebbe.
La cosa non mi preoccupa, non mi interessa, non mi incuriosisce. Attendo di vedere quello che succederà, ma non me ne stupirei se accadesse. E, anche in quello scenario, aspetterei ancora a farmela nella mutande, perchè il calcio è il gioco più pazzo del mondo e l'unico strato della realtà dove opera davvero il kharma.